Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - mantenitori di carica x batterie auto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 mantenitori di carica x batterie auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 30/11/2020 : 16:59:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Sono costretto a lasciare l'auto ferma per mesi.
Nessuno può metterla in moto periodicamente
Vorrei comprare un mantenitore di carica per batterie ma non so come orientarmi.
C'è qualcuno di voi che l'adopera? mi sapreste consigliare?
Grazie
Renato






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024

Google Adsense


Mountain View

adm2000
automodellante



Inserito il - 30/11/2020 : 18:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Io uso questo e va benissimo
https://amzn.to/3llRlph

Considera che un buon mantenitore di carica deve essere digitale perchè ogni tot. fa automaticamente i cicli di carica e scarica per tenere "allenata" (oltre che carica) la batteria ;-)






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 30/11/2020 : 21:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Concordo, non c'è altro da aggiungere.
Noi a lavoro vendiamo questo:

https://maritimo.at/beleuchtung-ele...ieladegeraet

è la stessa filastrocca del Bosch postato da adm.

P.S.: Oggi il mio Passat mi ha lasciato a piedi proprio per via della batteria ...






Modificato da - Pucci in data 30/11/2020 21:21:14

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/12/2020 : 09:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Pucci ha scritto:

Concordo, non c'è altro da aggiungere.
Noi a lavoro vendiamo questo:

https://maritimo.at/beleuchtung-ele...ieladegeraet

è la stessa filastrocca del Bosch postato da adm.

P.S.: Oggi il mio Passat mi ha lasciato a piedi proprio per via della batteria ...

ieri pur ela mia punto cabrio...batteria messa a fine gennaio....venerdì andava perfettamente...lunedì morta.
ho provato ad accenderla con uno starter portatile...niente...anzi dopo un po' mi sono cagato addosso in uqanto lo starter ha fatto "taac" e si è gonfiata la custodia!!! adesso l'ho rimesso a posto ma c'ho paura a riprovarci.

sapete se le auto con start e stop richiedono caricabatterie particolari?
Quella dell apunto è ancra in garanzia...ma se mi si fotte quella della giulia son dolori!!!






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 01/12/2020 : 12:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Io ho una 500X nuova.
L'ho compraa a giugno dell'anno scorso.
Ho circolato poco nel 2019 ma con soste non superiori ad un paio di mesi.
Nel 2020 è rimasta ferma dai primi di gennaio ad aprile e in quel caso la batteria si scaricò.
Caricai la batteria presso l'elettrauto (con carica lenta) e ho usato l'auto per circa 2 mesi.
Poi è stata ferma da Luglio ad oggi ma già ad Agosto la scatola nera dell'assicurazione mandava segnali strani che mi hanno fatto capire che la batteria era nuovamente morta.
Possibile che le batterie di oggi siano così "farlocche"?
Oppure: possibile che anche da ferme le auto nuove hanno un consumo di elettricità per le apparecchiature elettroniche che hanno?







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 01/12/2020 : 12:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
PS: Grazie mille per i vostri consigli.
Lo prenderò senz'altro






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 01/12/2020 : 12:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
A mio avviso é proprio il lasciare fermo i veicoli che ammazza le batterie.
Una volta andata a zero ok, si puó ripristinare caricandola, ma il botto lo ha giá preso.
Poi arriva il periodo invernale che ci mette la croce sopra.

Nelle nuove auto, le apparecchiature elettroniche non incidono su questo.

Poi concordo con te quando dici che non ci sono piú le "cose di una volta", fatte per durare per intenderci:
"Non provateci", ma il liquido che componeva le batterie di una volta era di lunga piú aggressivo a quello che c´é oggi. Ne sa qualcosa chi ha lavorato e lavora al primo soccorso in fatto di bruciature relative a questi liquidi, si dovrebbe averne visto un calo. (ok complice anche la formazione e sicurezza).

Questo il mio punto di vista.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 01/12/2020 : 12:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
A Lucio, le batterie sono sempre batterie e non richiedono caricatori particolari. Bisognerebbe "ascoltare" la macchina, prima d tirare le cuoia all'accensione si dovrebbe capire che c'é qualcosa che non quadra a livello di carica della batteria.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/12/2020 : 16:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Pucci ha scritto:

A Lucio, le batterie sono sempre batterie e non richiedono caricatori particolari. Bisognerebbe "ascoltare" la macchina, prima d tirare le cuoia all'accensione si dovrebbe capire che c'é qualcosa che non quadra a livello di carica della batteria.

ma io ho solo provato 3 volte con uno starter portatile (grosso come un cellulare ma più spesso) con cui altre volte avevo acceso al primo colpo. e la macchina 2 giorni prima andava correttamente :D niente segni di "morte"
Batteria presa a inizio febbraio






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 01/12/2020 : 17:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
@Renato:

ma invece hai provato a staccare la batteria carica e riporla in casa per tutto il periodo? Io lo facevo regolarmente sulla Panda di trent'anni fa che nella casa di campagna la usavamo solo da giugno a settembre. E ogni anno ripartiva alla grande.
Ah, la Panda ancora ce l'ho e adesso sta qui con me e la uso quasi ogni giorno.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1970  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 01/12/2020 : 18:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
sulla vecchia 500 del 1970 che vegeta in garage, ho fatto montare lo staccabatteria e anche dopo mesi la vettura parte alla stragrande.
Mi dicono che a queste vetture nuove non va messo lo staccabatteria perchè possono sfalsarsi alcuni parametri di qualche componente elettronica (Boh?)

...per altro è anche difficile staccarla, la batteria!!!)







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 01/12/2020 : 19:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
con tutte le centraline che ci sono oggi (e la tipologia di batterie adottate che sono sigillate e non possono essere assolutamente aperte) è impossibile fare "come un tempo".
La prima cosa che si rischierebbe è il totale disconoscimento da parte della centralina controllo dei vari allineamenti con stereo/nav e immobilizer ad esempio.






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 03/12/2020 : 18:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
io ho il c-teck 5.0 da 6-7 anni... mi ha resuscitato qualsiasi tipo di batteria tant'è che raramente ne butto via una.. secondo me ti conviene spendere qualcosa in più e fare un cteck.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1023  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.