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312 T
automodellandonissimo
   
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Inserito il - 10/04/2023 : 10:46:54
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Ah Illeader, ti sei assunto una gravissima responsabilità... anch'io resterò tutto il giorno a casa davanti al computer in attesa della tanto agognata risposta.
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312 T
automodellandonissimo
   
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Inserito il - 10/04/2023 : 10:51:39
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Ovviamente mi permetto di scherzare con te, però effettivamente trovare una foto in gara come riprodotto nel modello Centauria come detto fa la differenza tra acquistarlo o meno. Io purtroppo, quando sollevai la questione a p. 39, non trovai in rete nessuna foto inequivocabile a riguardo. Ciao, grazie.
PS: però da ulteriore ricerca, e qui ci ricolleghiamo anche al discorso con Martino, risulta che anche l'esemplare da esposizione riporta "Salazar" https://pt.wikipedia.org/wiki/24_Ho...90_-_101.jpg. Direi che questo, in mancanza di altri dati, taglia la testa al toro. Possiamo andare in gita.
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Modificato da - 312 T in data 10/04/2023 10:59:18 |
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Deddy
automodellante
 
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Inserito il - 10/04/2023 : 11:25:50
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Ricordo che Salazar, non fece neppure un metro con la n3 in gara , ed in prova prese mediamente 3sec al giro dal duo Price Cobb (non un fulmine di guerra) e John Nielsen . Cobb e Nielsen , fecero quasi tutta la gara da soli e il grande Brundle salto sulla vincitrice solo nella mattinata , quando la n1 rese l'anima. E per fortuna, Eliseo , il 3o più lento della squadra jaguar, rimase mestamente alla larga
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Redspeed
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 10/04/2023 : 14:44:03
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Ciao a tutti, ho trovato qualcosa su MotorsportImages che potrebbe aiutare: https://motorsport-images.smartfram...k5MCZwPTU%3D
Salazar è lì!
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Deddy
automodellante
 
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Inserito il - 10/04/2023 : 16:00:39
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 Il problema Redspeed , è che non esiste un foto nitida sui nominativi dei piloti alla partenza e arrivo . Provo postare 2 foto . Su una , la didascalia della fonte da Salazar. Nell'altra, fonte diversa , brundle . Inutile dire , che per identificare i nomi , si va a fantasia
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Redspeed
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 10/04/2023 : 18:33:14
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Ecco parte della foto che volevo linkare (il link da me postato va alla pagina, non alla foto come avrei voluto...)

dovrebbe essere presa nella notte di domenica.
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312 T
automodellandonissimo
   
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Inserito il - 10/04/2023 : 18:53:25
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Ciao, innanzitutto grazie a tutti.
| Deddy ha scritto:
Ricordo che Salazar, non fece neppure un metro con la n3 in gara , ed in prova prese mediamente 3sec al giro dal duo Price Cobb (non un fulmine di guerra) e John Nielsen . Cobb e Nielsen , fecero quasi tutta la gara da soli e il grande Brundle salto sulla vincitrice solo nella mattinata , quando la n1 rese l'anima. E per fortuna, Eliseo , il 3o più lento della squadra jaguar, rimase mestamente alla larga
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Grazie Deddy. Prendendo atto di questo ulteriore contributo sappiamo che in mattinata in seguito al ritiro della vettura n. 1 il caposquadra Tom Walkinshaw dirottò Brundle sulla n. 3 per massimizzarne le possibilità una volta passata al comando, sacrificando Salazar (trasferito successivamente sulla # 4) che ancora non vi era salito, condotta fino ad allora dai soli Nielsen e Cobb. Sappiamo anche che la n. 3 recava il nome Salazar alla partenza, poiché iscritto nel relativo equipaggio (e fin qui ci siamo).
In base a quanto ricostruito rimane perciò il dubbio se il modello Centauria ora pubblicato (che riporta "Brundle") sia effettivamente fedele, ma onestamente ne dubito: finora tutti gli indizi riportano il solo Salazar (grazie Redspeed). Spero di sbagliare in modo di poterla aggiungere alle altre. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 10/04/2023 19:45:17 |
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Deddy
automodellante
 
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Inserito il - 10/04/2023 : 22:50:55
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Allora 312, mi sono rivisto la sintesi della 24h del 90 . 2 ore passate fotogramma x fotogramma , ma NULLA DI NULLA . Non c'è uno straccio di immagine che testimoni il cambio di adesivo da Salazar a brundle . N U L L A !! Ora , ho montato almeno 5 jaguar xjr12 n3 e sempre con la decal di brundle. 32 anni di errori . Non ho parole , ma anche le istruzioni di montaggio della Starter , danno Salazar. N O N H O P A R O L E
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FastFreddy
iperautomodellante

    

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Inserito il - 11/04/2023 : 01:54:15
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| Jurij ha scritto:

Ciao. In generale tutte le prese d'aria della nuova sembrano meglio definite, in particolare quelle evidenziate sono state rimpicciolite. Stesso stampo, ma aggiornato? Ciao. |
Non lo avevo notato ma direi di sì, stampo aggiornato. Ogni tanto Ixo lo fa. Così su due piedi ricordo, ad esempio, la GTO di Ferrari Racing collection leggermente modificata nel posteriore rispetto a quella della Ferrari GT. Tornando all'annoso caso Brundle/Salazar, non essendo un esperto storico di gare endurance, mi sovviene una curiosità: ma dunque Salazar prese il posto di un altro pilota che fu defenestrato, quindi trattato anche peggio dello stesso pilota cileno? 
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312 T
automodellandonissimo
   
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Inserito il - 11/04/2023 : 07:11:31
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Ciao FastFreddy. A quanto pare sì: leggendo en.wikipedia...1990_24_Hours_of_Le_Mans Salazar prese il posto dello spagnolo Luis Pérez-Sala mentre sia racingsportscars.com che classicscars.com riportano per la n. 4 Salazar in elenco e Pérez-Sala non partito (DNS). Dal confronto delle fonti direi che è assolutamente attendibile. Eh sì Fastfreddy, ci fu chi stette peggio di Salazar. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 11/04/2023 18:13:45 |
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Martino
iperautomodellante
  
    

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Inserito il - 11/04/2023 : 10:10:33
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| 312 T ha scritto:
Ciao FastFreddy. A quanto pare sì: leggendo en.wikipedia...1990_24_Hours_of_Le_Mans Salazar prese il posto dello spagnolo Luis Pérez-Sala mentre sia racingsportscars.com che classicscars.com riportano per la n. 4 Salazar in elenco e Pérez-Sala DNS non partito (DNS). Dal confronto delle fonti direi che è assolutamente attendibile. Eh sì Fastfreddy, ci fu chi stette peggio di Salazar. Ciao.
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E qui parliamo di puro stile inglese, nella fattispecie stile Jaguar! Complimenti!
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Zio |
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FastFreddy
iperautomodellante

    

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Inserito il - 11/04/2023 : 12:22:10
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| 312 T ha scritto:
Ciao FastFreddy. A quanto pare sì: leggendo en.wikipedia...1990_24_Hours_of_Le_Mans Salazar prese il posto dello spagnolo Luis Pérez-Sala mentre sia racingsportscars.com che classicscars.com riportano per la n. 4 Salazar in elenco e Pérez-Sala DNS non partito (DNS). Dal confronto delle fonti direi che è assolutamente attendibile. Eh sì Fastfreddy, ci fu chi stette peggio di Salazar. Ciao.
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Deddy
automodellante
 
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Inserito il - 11/04/2023 : 17:01:52
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Poche storie se per perorare la causa si deve far fuori qualcuno . Lo ha fatto la ferrari con barrichello , lo ha fatto la mercedes nel dtm , ancora la ferrari con la 312pb nel 73 al nurburgring ecc . Episodi eccellenti ci son sempre stati . In quell'anno Salazar non meritava di stare nella macchina giusta e al momento giusto . Lentissimo , più lento di colleghi meno blasonati , riuscì a non chiudere ultimo del team jaguar , dato che l'ultimo tempo fu proprio di Sala nonostante i colleghi della n4 fossero mediamente più veloci di 15sec . Un quasi record xo , Salazar riuscì a stamparlo . Rimane uno dei pochi ad essere riuscito ad arrostire il 7litri v12 in 5 anni .
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Martino
iperautomodellante
  
    

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Inserito il - 11/04/2023 : 18:54:14
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Quante cose si imparano nel Forum! Però sia Salazar, sia Perez Sala hanno messo il sedere su seggiolini di F1…… Possibile che fossero così lenti?
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Zio |
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312 T
automodellandonissimo
   
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Inserito il - 11/04/2023 : 19:03:04
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| Martino ha scritto:
| 312 T ha scritto: ... Eh sì Fastfreddy, ci fu chi stette peggio di Salazar. Ciao.
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E qui parliamo di puro stile inglese, nella fattispecie stile Jaguar! Complimenti!
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Eh Martino, le corse sono così; de resto, parlando di noi tifosi, non oso pensare alla nostra reazione se un nostro colore perdesse un titolo iridato all'ultima gara perché non viene dato un ordine di scuderia per fare gli sportivi; il responsabile farebbe bene a non rientrare in Italia :-D. E' cinico nei confronti del pilota sacrificato, però mi insegni che una vittoria a Le Mans od un Campionato del Mondo richiedono anche decisioni drastiche ma concrete. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 11/04/2023 19:31:50 |
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alex85
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Inserito il - 11/04/2023 : 19:06:47
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https://www.motorsport.com/lemans/n...uar/4808116/
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Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
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Deddy
automodellante
 
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Inserito il - 11/04/2023 : 19:25:19
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Molto interessante , ottimo Alex. La cosa incredibile è la mia fornitissima videoteca su le mans e prototipi , per non parlare della libreria con decine di volumi su queste corse . ZERO DI TUTTO CIO OVVERO NULLA DI NULLA . È vero Martino , ma se ti chiedo cosa ti ricordi di questi 2 individui dal dollaro pesante , cosa ti ricordi? Ti rispondo io. Perez sala , nulla . Salazar l'incidente con piquet ad hockeneim . Fine della breve triste storia
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Martino
iperautomodellante
  
    

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Inserito il - 11/04/2023 : 19:45:29
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| Deddy ha scritto:
Molto interessante , ottimo Alex. La cosa incredibile è la mia fornitissima videoteca su le mans e prototipi , per non parlare della libreria con decine di volumi su queste corse . ZERO DI TUTTO CIO OVVERO NULLA DI NULLA . È vero Martino , ma se ti chiedo cosa ti ricordi di questi 2 individui dal dollaro pesante , cosa ti ricordi? Ti rispondo io. Perez sala , nulla . Salazar l'incidente con piquet ad hockeneim . Fine della breve triste storia
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Ciao Deddy, hai ragione, la sca**ottata tra Salazar e Pquet rimarrà nella storia, e per quanto riguarda Perez Sala perfino la collezione dei caschi ne ha dedicato uno per lui, per il resto è come dici tu…….Non ricordo praticamente nulla di loro in F1 Ma è il lato umano che fa pensare, comunque dando ragione anche a 312 T, per la ragion di stato …….si fa! Chi di dollaro ferisce…….Salazar con i suoi dollaroni magari a suo tempo tolse il seggiolino di F1 a qualche altro pilota, ora lo sponsor Silk Cut ha voluto un pilota inglese vittorioso con la vettura sponsorizzata da loro, sempre di dollaroni (in questo caso sterline) si parla! Bene così……..
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Zio |
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Deddy
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Inserito il - 11/04/2023 : 20:49:36
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Martino , se potessi ti manderei qualche filmato del wec ovvero wsc come si chiamava all'epoca, e cosa era in grado di fare brundle con le varie xjr 8/9/11 , specie contro le armate mercedes , c9 e c11 . E se qualcuno ricorda chi era l'unico pilota in grado di tener testa in f3 ad un certo senna , bè , nulla fu più meritata di quella vittoria .
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Martino
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Inserito il - 11/04/2023 : 22:06:35
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Ciao Deddy, non discuto Brundle, non si può, in F1 meritava senz’altro di più, non certo la Brabham Yamaha, che non camminava nemmeno se la spingeva, ma la sostituzione dalla Jaguar N1 alla N3, Non politicamente corretto ma certamente da capire, che poi Brundle abbia colto quella vittoria è senz’altro un premio alla carriera e quanto Jaguar credesse in lui!
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Zio |
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