Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE 24H LE MANS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE 24H LE MANS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 54

Jurij
automodellante


Inserito il - 18/03/2021 : 18:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
312 T ha scritto:

Mah, a meno di eventi imprevisti, sono certo che la serie si farà. Per chi ama la storia delle corse, e di rimando il modellismo, è una tematica troppo interessante e suggestiva per andare a vuoto e, per chi lo pensasse, dimostra che il vero appassionato italiano non compra solo modellini Ferrari o F1, categoria che, è vero, mediaticamente oggi la fa da padrone. Per questo una collana dedicata alla storia di Le Mans potrebbe risultare forse più di nicchia rispetto ad altre tematiche, rivolta magari ad un pubblico più attempato (che oltretutto molti modelli li ha già di altre marche), ma sul successo o meno della serie definitiva giocheranno ovviamente elementi quali le scelte oggetto delle varie uscite, la qualità dei modelli (e su questo per ora nulla da dire, anzi) e non ultima la quantità dei cosiddetti ricicli. Ciao.


eigi ha scritto:

Personalmente seguo lo sviluppo di questa collezione con molto interesse.
Gli Sport Prototipi, e conseguentemente il loro Olimpo, ovvero la 24h di Le Mans, sono stati il pane quotidiano con il quale sono cresciuto tra metà anni sessanta e il ventennio successivo; assai più che la F1 o qualsiasi altra classe motoristica.
La qualità promessa, e vista già con precedenti edizioni di altra provenienza, sarà decisiva per l'acquisto della collezione. I doppioni, o ricicli che dir si voglia, si avranno come sempre, ma fa parte del gioco ... e dipende anche da quante collezioni edicolose si son fatte nel tempo.

Ci vediamo a Natale?




Ciao.
Io, partito da neofita della 1/43 con la F1 collection, in tema Endurance per il momento posseggo poco...
Inutile dire che la passione risale ad inizio anni '80 con la Beta Montecarlo pilotata da gente di nome Villeneuve, Patrese, Nannini, Alboreto..., e poi mantenuta più o meno fino all' avvento dei motori diesel.
Ora la fiamma torna ad accendersi con l'annuncio del ritorno di Ferrari nel WEC nel 2023, e sono convinto che la cosa porterà numerosi giovani ad appassionarsi a questa gloriosa disciplina diventata oggi numericamente "di nicchia".
A scanso di equivoci, ribadiamo con chiarezza che questa collezione molto probabilmente non proporrà nessuna Ferrari (come già accennato da 312T) e credo anche nessuna Alfa Romeo (non ce ne erano in elenco in Giappone ne in Francia).
L'interesse rimane comunque enorme, al punto che, contrariamente a quanto espresso nel caso della collezione F1, a me qualche riciclo con livree alternative della, giusto per fare un esempio, Porsche 917K, non dispiacerebbe affatto!
Come poi faceva giustamente notare Martino qualche pagina fa, la collezione partirà in concomitanza con la (probabile) chiusura di quella della F1, fornendo la soluzione perfetta al problema di come impegnare quei 13€ in più che ci rimarranno in tasca settimanalmente (va beh, +4€, ma sono fatte talmente bene...), con buona pace della stragrande maggioranza dei miei amici e di mia moglie che giudicano folle "buttare via tutti quei soldi per delle macchinine" (solo mio figlio mi capisce!).
Secondo me ci sono tutti i presupposti per un grande successo di questa collezione; l'unico dubbio riguarda la solidità nel tempo dell'editore, dubbio che non avrei mai avuto se non fosse stato lo stesso MHG a paventarlo in più di una occasione.
Ciao.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 18/03/2021 : 18:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Jurij, anche io come te non vedo l'ora che la collezione prenda il via, non ho il minimo
dubbio sul fatto che la vedremo in edicola, visto l'interesse che sta suscitando tra noi Automodellanti.
Per quanto riguarda i commenti di mogli ed amici verso il nostro interesse per delle macchinine,
non ci pensare, e' la Nostra passione ( malattia?) e solo chi ce l'ha lo può capire!
Io la maggior parte del mio tempo libero, ed ora ne ho abbastanza visto che da circa un anno sono felice
pensionato, lo passo nel mio antro scacciapensieri, ossia il mio garage diventato un vero e proprio museo
dell'automobile in miniatura vuoi stradali vuoi da competizione in tutte le scale possibili.
E' passione, non c'è niente da fare.......
Ciao




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

LorenzoT
automodellantino


Inserito il - 18/03/2021 : 22:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LorenzoT Invia a LorenzoT un Messaggio Privato Aggiungi LorenzoT alla lista amici
Buonasera a tutti! Come ho scritto nel mio topic di presentazione, è proprio grazie a questa collezione che ho deciso di essere un partecipante del forum e non un semplice lettore.

Io ho già acquistato presso il mio edicolante la prima e la seconda uscita, come avete detto voi ottima qualità, ma sulla mia Porsche mi sono accorto, una volta tornato a casa, che uno dei due piloncini che tengono l'alettone è "staccato" dall'alettone stesso, in sostanza l'ala sta in piedi grazie al secondo pilone. Vi assicuro che è meno critico di quanto sembri scritto a parole (bisogna guardare da molto vicino o toccare l'ala per accorgersi del difetto), prossimamente studierò un modo per intervenire nel modo meno invasivo possibile, certo è che un pò di fastidio lo da, per 17 euro questi difetti non sono accettabili.

Fatta questa lunga disquisizione sul mio sfortunato modello, l'edicolante mi ha anche detto che il test sta andando molto bene ed è fiducioso sulla conferma della collezione.
In Giappone la collezione prevede 100 modelli, di cui 75 sono già sul piano dell'opera e con le uscite sono giunti alla 60°, la collezione comprende diversi modelli giapponesi alcuni dei quali si ripetono.
Io personalmente dubito che in quella italiana ne vedremo così tanti (di giapponesi), tuttavia sono curioso di sapere la vostra opinione in merito.
Pongo anche un'altra domanda, i modellini dei test si vedranno anche nella collezione futura?




Modificato da - LorenzoT in data 18/03/2021 22:04:50

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 18/03/2021  ~  Ultima visita: 20/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2021 : 01:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
LorenzoT ha scritto:

Buonasera a tutti! Come ho scritto nel mio topic di presentazione, è proprio grazie a questa collezione che ho deciso di essere un partecipante del forum e non un semplice lettore.

Io ho già acquistato presso il mio edicolante la prima e la seconda uscita, come avete detto voi ottima qualità, ma sulla mia Porsche mi sono accorto, una volta tornato a casa, che uno dei due piloncini che tengono l'alettone è "staccato" dall'alettone stesso, in sostanza l'ala sta in piedi grazie al secondo pilone. Vi assicuro che è meno critico di quanto sembri scritto a parole (bisogna guardare da molto vicino o toccare l'ala per accorgersi del difetto), prossimamente studierò un modo per intervenire nel modo meno invasivo possibile, certo è che un pò di fastidio lo da, per 17 euro questi difetti non sono accettabili.

Fatta questa lunga disquisizione sul mio sfortunato modello, l'edicolante mi ha anche detto che il test sta andando molto bene ed è fiducioso sulla conferma della collezione.
In Giappone la collezione prevede 100 modelli, di cui 75 sono già sul piano dell'opera e con le uscite sono giunti alla 60°, la collezione comprende diversi modelli giapponesi alcuni dei quali si ripetono.
Io personalmente dubito che in quella italiana ne vedremo così tanti (di giapponesi), tuttavia sono curioso di sapere la vostra opinione in merito.
Pongo anche un'altra domanda, i modellini dei test si vedranno anche nella collezione futura?

Si, saranno le prime uscite della raccolta ufficiale che inizierà nel gennaio 2022




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 19/03/2021 : 10:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Jurij ha scritto:

312 T ha scritto:
... Per chi ama la storia delle corse, e di rimando il modellismo, è una tematica troppo interessante e suggestiva per andare a vuoto e, per chi lo pensasse, dimostra che il vero appassionato italiano non compra solo modellini Ferrari o F1, categoria che, è vero, mediaticamente oggi la fa da padrone...


... ribadiamo con chiarezza che questa collezione molto probabilmente non proporrà nessuna Ferrari (come già accennato da 312T)...

Ciao Jurij. Perdonami, non mi sono spiegato bene. Non intendo che questa collezione non proporrà nessuna Ferrari, non posso saperlo, ma che il successo che ritengo avrà in Italia dimostrerà agli operatori del settore che qui non amiamo collezionare solo Ferrari (e lo dico da ferrarista) o F1, oggi da noi la categoria mediaticamente più seguita.
Anzi, ritengo molto probabile la pubblicazione di numerose vetture del Cavallino, che proprio sulle gare Sport ha costruito il suo mito (certo, altri tempi) e tutt'oggi grande protagonista tra le GT.

Riguardo l'opinione degli amici, come dice Martino (che peccato non si abiti nella stessa città) lascia perdere: l'importante sono le nostre sensazioni e l'appagamento e soddisfazione che ci dà l'acquistare modellini. Io ad amici e cognati neanche glieli faccio vedere, sono miei, tranne rari casi in cui nutrono anche loro una certa passione ed hanno un'infarinatura di cosa stiamo parlando. Purtroppo è così: si spendono soldi per giocare a calcetto, per l'attrezzatura della bicicletta o per l'impianto che ti rende il cinema in casa (attività sacrosante, io stesso sono cresciuto giocando a pallone) e nessuno dice niente. Compriamo ancora macchinette, apriti cielo. Cosa c'è di diverso? Niente, sono passioni, personali ed insindacabili. Guarda, ritengo che l'unica opinione di cui avere cura sia quella della moglie, per ovvie ragioni di rispetto e convivenza, trovando un compromesso tra le esigenze di entrambi.
Poi sulle ragioni si può discutere: siamo matti? Carenze d'affetto? Traumi infantili?... non lo so, ma vivi e lascia vivere.
Va be', amo queste chiacchierate. Ciao.

PS: è come quando ancora si monta la pista, che occupa un'intera sala, e ci si ritrova da soli buttati per terra a studiare nuovi percorsi e collaudare modifiche alle macchine, con la moglie che ti chiama che è pronta la cena ed ovviamente tu fai finta di non sentire (autobiografico).




Modificato da - 312 T in data 19/03/2021 11:02:24

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 19/03/2021 : 10:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Grande 312T!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1270  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 19/03/2021 : 13:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao 312T, sei tu che devi perdonare me: in realtà nel discorso ho dato per scontate e lasciato sottintese alcune informazioni che ci siamo scambiati in passato in altri topic, in cui si notava la totale assenza di modelli Ferrari dalla lista delle uscite giapponesi e la si poneva in relazione alla famigerata esclusiva Burago, mentre in questo caso il produttore è Spark, o qualcuno in qualche modo collegato a Spark...
Ora... mentre mio figlio era collegato in DAD nella sua cameretta, io, che oggi sono a casa in cassa integrazione, ho montato la pista con cui giocheremo oggi pomeriggio in salotto, e quindi non mi sono accorto subito dell'intervento di Lorenzo T.
Innanzitutto, bene arrivato! Registriamo quindi Lodi tra le città oggetto di test e, caso più unico che raro, l'assenza di Piombino (salvo novità non ancora comunicate).
Vedo che hai informazioni aggiornate circa le uscite in Giappone; sai per caso come rintracciare un piano dell'opera giapponese aggiornato?
Lo chiedo perché mi sono accorto che l'unica proposta tra le quattro oggetto di test presente pari pari nell'edizione giapponese nel momento in cui ne parlammo in altro topic (più di un anno fa) è la Lancia Beta Montecarlo; la Toyota ha diverso equipaggio, la Alpine e la Porsche 2019 non erano presenti in lista all'epoca.
Se confermata, questa particolarità porta a pensare che questa futura collezione non sarà una banale riproposta in Italia di ciò che è stato già prodotto per il Giappone, ma, almeno in parte, un'opera comunque pensata ad hoc per il mercato italiano.
Ciao.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

LorenzoT
automodellantino


Inserito il - 19/03/2021 : 15:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LorenzoT Invia a LorenzoT un Messaggio Privato Aggiungi LorenzoT alla lista amici
Ciao Jurij, grazie per l'accoglienza!

Tutte le 4 uscite del test italiano sono presenti anche nella collana giapponese, una piccola eccezione la fa la Toyota, che come giustamente hai detto tu è stata presentata in Italia con equipaggio diverso.
Tuttavia lo stampo in metallo del modellino non penso sia diverso, quindi dal mio punto di vista si può considerare almeno in parte un modello "già in circolazione", a questo aggiungo anche la presenza nel piano dell'opera giapponese della TS050 del 2018, se dovesse essere la vincitrice avrebbe lo stesso equipaggio ma una livrea leggermente diversa sul muso con due piccoli flap rossi in prossimità dei proiettori.
Con questo mi collego all'altra tua domanda, da questo link https://hcj.jp/24/faq.html puoi collegarti alla sezione FAQ della collana giapponese, se riesci a mettere la pagina in inglese noterai subito che la domanda n° 18 recita "About the lineup" e quindi lì è contenuta la lista delle uscite (che non riporto qua per non creare confusione), se non riuscissi a mettere la pagina in inglese allora sulla fiducia vai alla 18 e ti assicuro che trovarai tutto!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 18/03/2021  ~  Ultima visita: 20/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

proto24
automodellantino


Inserito il - 19/03/2021 : 15:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto24 Invia a proto24 un Messaggio Privato Aggiungi proto24 alla lista amici
Ciao Jurij,
Ecco la lista della collezione giapponese.
1a uscita nell'ottobre 2018, attualmente al numero 60.
75 conosciuti su 100 previsti.
Vedere le foto QUI : https://forum-auto.caradisiac.com/g...ction-japon/

1 - TOYOTA TS050 HYBRID - 2017 # 8 - Buemi / Davidson / Nakajima (8ème)
2 - MAZDA 787B - 1991 # 55 - Weidler / Herbert / Gachot (W)
3 - PORSCHE 956 - 1984 # 7 - Ludwig / Pescarolo (W)
4 - FORD GT40 - 1968 # 9 - Rodriguez / Bianchi (W)
5 - NISSAN R390 GT1 - 1998 # 32 - Suzuki / Hoshino / Kageyama (3ème)
6 - AUDI R10 TDI - 2008 # 2 - Capello / McNish / Kristensen (W)
7 - McLAREN F1 GTR - 1995 # 59 - Dalmas / Sekiya / Lehto (W)
8 - RENAULT Alpine A442B - 1978 # 2 - Pironi / Jaussaud (W)
9 - PORSCHE 917 K - 1970 # 21 - Rodriguez / Kinnunen (ab)
10 - ASTON MARTIN V8 Vantage GTE - 2017 # 97 - Turner / Adam / Serra (17ème W.GTEPro)
11 - CHEVROLET Corvette Greenwood - 1976 # 76 - Darniche / Greenwood (ab)
12 - BENTLEY Speed 8 - 2003 # 7 - Capello / Kristensen / Smith (W)
13 - BMW 3.5 CSL - 1976 # 42 - Posey / Grohs / De Fierlandt (10ème)
14 - TOYOTA Supra - 1996 # 57 - Sekiya / Kageyama / Mitsusada (ab)
15 - PORSCHE 936/81 - 1981 # 11 - Ickx / Bell (W)
16 - TOYOTA TS 010 - 1992 # 33 - Raphanel / Acheson / Sekiya - (2ème)
17 - PEUGEOT 908 HDi FAP - 2009 # 9 - Brabham / Gene / Wurz (W)
18 - NISSAN Skyline GT-R LM - 1995 # 23 - Hoshino / Suzuki / Kageyama (ab)
19 - AUDI R8 - 2000 # 8 - Biela / Kristensen / Pirro (W)
20 - DE TOMASO Pantera - 1972 # 32 - Jacquemin / Deprez (16ème)
21 - ALPINE Renault A210 - 1968 # 57 - Le Guellec / Serpaggi (9ème)
22 - PORSCHE 917K - 1971 # 22 - Marko / Van Lennep (W)
23 - SAUBER C9/88 - 1989 # 63 - Mass / Reuter / Dickens (W)
24 - HONDA NSX - 1996 # 75 - Takahashi / Tsuchiya / Iida (16ème)
25 - NISSAN R390 GT1 - 1998 # 33 - Kurosawa / Kageyama / Motoyama (10ème)
26 - MATRA MS 670C - 1974 # 7 - Pescarolo / Larousse (W)
27 - LANCIA LC2/85 - 1985 # 4 - Wollek / Nannini / Cesario (6ème)
28 - PORSCHE 956 - 1983 # 3 - Schuppan / Holbert / Haywood (W)
29 - McLAREN F1 GTR - 1995 # 51 - Wallace / Bell / Bell (2ème)
30 - NISSAN Skyline GT-R LM - 1995 # 22 - Fukuyama / Kondo / Kasuya (10ème)
31 - LANCIA Beta Montecarlo Turbo - 1980 # 51 - Heyer / Darniche / Fabi (ab)
32 - PORSCHE 935 - 1976 # 40 - Stommelen / Schurti (4ème W.GR.5)
33 - HONDA NSX - 1995 # 84 - Takahashi / Tsuchiya / Iida (8ème W.GT2)
34 - ALPINE A470 - 2018 # 36 - Lapierre / Negrao / Thiriet (5ème W.LMP2)
35 - TOYOTA 85C - 1985 # 36 - Nakajima / Sekiya / Hoshino (12ème)
36 - MAZDA RX7 - 1994 # 74 - Tarada / DeThoisy / Fréon (15ème 2ème.GTS)
37 - PORSCHE 911 GT1 - 1996 # 25 - Wollek / Stuck / Boutsen (2ème W.GT1)
38 - MAZDA 787B - 1991 #5 6 - Dieudonné / Yorino / Terada (8ème)
39 - COURAGE Peugeot C60 - 2002 # 18 - Hélary / Ortelli / Katayama (ab)
40 - DOME RL-80 - 1980 # 12 - Craft / Evans (25ème)
41 - CHEVRON Mazda B16 - 1970 # 48 - Vernaeve / Deprez (ab)
42 - PORSCHE 911 RSR - 2018 # 93 - Pilet / Tandy / Barber (27ème 10ème.GTEPro))
43 - SIGMA MC73 - 1973 # 26 - Ikuzawa / Fushida / Dal Bo (ab)
44 - TOYOTA TS 010 - 1992 # 7 - Lees / D.Brabham / Katayama (ab)
45 - AUDI R8 - 2004 # 5 - Ara / Capello / Kristensen (W)
46 - CHEVROLET Corvette C7.R - 2015 # 64 - Gavin / Milner / Taylor (17ème W.GTEPro)
47 - PORSCHE 935 ‘‘X-Ray’’- 1977 # 40 - Ballot-Léna / Gregg (3ème W.GR.5)
48 - AUDI R18 e-tron Quattro - 2014 # 2 - Fassler / Lotterer / Tréluyer (W)
49 - HONDA NSX - 1994 # 47 - Takahashi / Tsuchiya /Iida (18ème 9ème GT2)
50 - BMW 3.5 CSL - 1976 # 43 - Quester / Krebs / Peltier (ab)
51 - DOME RL-81 - 1981 # 23 - Craft / Evans (ab)
52 - PORSCHE 991 RSR - 2018 # 92 - Christensen / Estre / Vanthoor (15ème W.GTEPro)
53 - TOYOTA GT-One - 1998 # 27 - Katayama / Suzuki / Tsuchiya (9ème)
54 - PORSCHE 917K - 1970 # 23 - Hermann / Atwood (W)
55 - MAZDA 717C - 1983 # 60 - Katayama / Yorino / Terada (12ème W.Gr.CJ)
56 - ORECA 07 - 2017 # 37 - Cheng / Gommendy / Brundle (3ème 2ème LMP2)
57 - PORSCHE 956 - 1985 # 14 - Palmer / Weaver / Lloyd (2ème)
58 - PORSCHE Carrera RSR Turbo - 1974 #22 - Van Lennep / Müller (2ème)
59 - NISSAN R89C - 1990 # 85 - Wada / Olofsson / Sandro Sala (ab)
60 - ORECA 07 - 2017 # 38 - Tung / Laurent / Jarvis (2ème W.LMP2)

61 - HONDA NSX GT1 - 1995 # - ?
62 - TOYOTA 85C - 1985 # 38 - Elgh / Lees / Suzuki (ab)
63 - NISSAN R89C - 1989 # 25 - G.Brabham / Robinson / Luyendyk (ab)
64 - PORSCHE 961 - 1986 # 180 - Metge / Ballot-Léna (7ème -W.IMSA GTX)
65 - RENAULT Alpine A442B - 1978 # - ?
66 - PORSCHE 935/78T ‘‘Moby Dick’’ - 1978 # 43 - Stommelen / Schurti (8ème -3ème GR.5)
67 - MAZDA 717C - 1983 # 61 - Allam / Weaver / Sopper (18ème)
68 - DE TOMASO Pantera - 1972 # 31 - Muller / Kocher (ab)
69 - BMW V12 LMR (1999 #15 W) - Martini / Dalmas / Winkelhock (W)
70 - TOYOTA GT-One - 1999 # 3 - Katayama / Tsuchiya / Suzuki (2ème -W. GTP)
71 - ASTON MARTIN Vantage GTE - 201? # - ?
72 - HONDA NSX GT1 - 1995 # - ?
73 - McLAREN F1 GTR - 1995 # - ?
74 - LANCIA Beta Monte Carlo T - 1981 # 65 - Cheever / Alboreto / Facetti (8ème- 2ème GR.5)
75 - TOYOTA TS050 Hybrid - 2018 # 8 - Buemi / Nakajima / Alonso (W)
e come regalo di abbonamento :
C1 - BUGATTI 57G - 1937 #2 - Wimille / Benoist (W)
C2 - PORSCHE 919 Hybrid - 2017 #2 - Bernhard / Bamber / Hartley (W)


Attenzione, lo ripeto chiaramente, è bene il programma della collezione in Giappone! (Spark con Hachette)




Modificato da - proto24 in data 19/03/2021 15:55:16

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: FORCALQUIER - FRANCE 04  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 17/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/03/2021 : 16:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
312 T ha scritto:

Jurij ha scritto:

312 T ha scritto:
... Per chi ama la storia delle corse, e di rimando il modellismo, è una tematica troppo interessante e suggestiva per andare a vuoto e, per chi lo pensasse, dimostra che il vero appassionato italiano non compra solo modellini Ferrari o F1, categoria che, è vero, mediaticamente oggi la fa da padrone...


... ribadiamo con chiarezza che questa collezione molto probabilmente non proporrà nessuna Ferrari (come già accennato da 312T)...

Ciao Jurij. Perdonami, non mi sono spiegato bene. Non intendo che questa collezione non proporrà nessuna Ferrari, non posso saperlo, ma che il successo che ritengo avrà in Italia dimostrerà agli operatori del settore che qui non amiamo collezionare solo Ferrari (e lo dico da ferrarista) o F1, oggi da noi la categoria mediaticamente più seguita.
Anzi, ritengo molto probabile la pubblicazione di numerose vetture del Cavallino, che proprio sulle gare Sport ha costruito il suo mito (certo, altri tempi) e tutt'oggi grande protagonista tra le GT.

Riguardo l'opinione degli amici, come dice Martino (che peccato non si abiti nella stessa città) lascia perdere: l'importante sono le nostre sensazioni e l'appagamento e soddisfazione che ci dà l'acquistare modellini. Io ad amici e cognati neanche glieli faccio vedere, sono miei, tranne rari casi in cui nutrono anche loro una certa passione ed hanno un'infarinatura di cosa stiamo parlando. Purtroppo è così: si spendono soldi per giocare a calcetto, per l'attrezzatura della bicicletta o per l'impianto che ti rende il cinema in casa (attività sacrosante, io stesso sono cresciuto giocando a pallone) e nessuno dice niente. Compriamo ancora macchinette, apriti cielo. Cosa c'è di diverso? Niente, sono passioni, personali ed insindacabili. Guarda, ritengo che l'unica opinione di cui avere cura sia quella della moglie, per ovvie ragioni di rispetto e convivenza, trovando un compromesso tra le esigenze di entrambi.
Poi sulle ragioni si può discutere: siamo matti? Carenze d'affetto? Traumi infantili?... non lo so, ma vivi e lascia vivere.
Va be', amo queste chiacchierate. Ciao.

PS: è come quando ancora si monta la pista, che occupa un'intera sala, e ci si ritrova da soli buttati per terra a studiare nuovi percorsi e collaudare modifiche alle macchine, con la moglie che ti chiama che è pronta la cena ed ovviamente tu fai finta di non sentire (autobiografico).


per zittire la gente che proprio rompe ,a volte pure la consorte (che però me li regala pure lei ogni tanto quindi è concoro di colpa),basta dire che vendendo tutto mi ci scappa una bella macchina nuova.
Così li per li appari ancora più cogl.ione
Poi farai i conti dei soldi che possono ricavare gli altri coi loro hobby e vedranno che è roba che non solo non perde valore (salvo rare eccezioni) ma ne guadagna col tempo Quindi è un'investimento. la bicicletta da 5000 euro del mio amico non aumenta di valore col passare del tempo anzi perde valore! I gatti di mia moglie,passione pure quella, una volta finito il ciclo vitale non lasciano nulla ecc ecc
Sono piccoli esempi per cercare di apparire meno cogli.oni di fronte agli altri.Una collezione di francobolli è motlo più tollerata e "giustificata " ad esempio.
Oppure fai come me che te ne sbatti il ciufolo di quello che pensa la gente e continui a buttare i soldi sulle macchinine

Aggiungo per tornare in topic che ho visto solo ora la lista giapponese...
Ahia se fosse così pure quella italiana per me non c'è nulla...le poche auto italiane presenti le ho già tutte prese anni fa (modelli spark),magari gare diverse ma i modelli son quelli




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 19/03/2021 : 16:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
proto24 ha scritto:

Ciao Jurij,
Ecco la lista della collezione giapponese.
1a uscita nell'ottobre 2018, attualmente al numero 60.
75 conosciuti su 100 previsti.
Vedere le foto QUI : https://forum-auto.caradisiac.com/g...ction-japon/

1 - TOYOTA TS050 HYBRID - 2017 # 8 - Buemi / Davidson / Nakajima (8ème)
2 - MAZDA 787B - 1991 # 55 - Weidler / Herbert / Gachot (W)
3 - PORSCHE 956 - 1984 # 7 - Ludwig / Pescarolo (W)
4 - FORD GT40 - 1968 # 9 - Rodriguez / Bianchi (W)
5 - NISSAN R390 GT1 - 1998 # 32 - Suzuki / Hoshino / Kageyama (3ème)
6 - AUDI R10 TDI - 2008 # 2 - Capello / McNish / Kristensen (W)
7 - McLAREN F1 GTR - 1995 # 59 - Dalmas / Sekiya / Lehto (W)
8 - RENAULT Alpine A442B - 1978 # 2 - Pironi / Jaussaud (W)
9 - PORSCHE 917 K - 1970 # 21 - Rodriguez / Kinnunen (ab)
10 - ASTON MARTIN V8 Vantage GTE - 2017 # 97 - Turner / Adam / Serra (17ème W.GTEPro)
11 - CHEVROLET Corvette Greenwood - 1976 # 76 - Darniche / Greenwood (ab)
12 - BENTLEY Speed 8 - 2003 # 7 - Capello / Kristensen / Smith (W)
13 - BMW 3.5 CSL - 1976 # 42 - Posey / Grohs / De Fierlandt (10ème)
14 - TOYOTA Supra - 1996 # 57 - Sekiya / Kageyama / Mitsusada (ab)
15 - PORSCHE 936/81 - 1981 # 11 - Ickx / Bell (W)
16 - TOYOTA TS 010 - 1992 # 33 - Raphanel / Acheson / Sekiya - (2ème)
17 - PEUGEOT 908 HDi FAP - 2009 # 9 - Brabham / Gene / Wurz (W)
18 - NISSAN Skyline GT-R LM - 1995 # 23 - Hoshino / Suzuki / Kageyama (ab)
19 - AUDI R8 - 2000 # 8 - Biela / Kristensen / Pirro (W)
20 - DE TOMASO Pantera - 1972 # 32 - Jacquemin / Deprez (16ème)
21 - ALPINE Renault A210 - 1968 # 57 - Le Guellec / Serpaggi (9ème)
22 - PORSCHE 917K - 1971 # 22 - Marko / Van Lennep (W)
23 - SAUBER C9/88 - 1989 # 63 - Mass / Reuter / Dickens (W)
24 - HONDA NSX - 1996 # 75 - Takahashi / Tsuchiya / Iida (16ème)
25 - NISSAN R390 GT1 - 1998 # 33 - Kurosawa / Kageyama / Motoyama (10ème)
26 - MATRA MS 670C - 1974 # 7 - Pescarolo / Larousse (W)
27 - LANCIA LC2/85 - 1985 # 4 - Wollek / Nannini / Cesario (6ème)
28 - PORSCHE 956 - 1983 # 3 - Schuppan / Holbert / Haywood (W)
29 - McLAREN F1 GTR - 1995 # 51 - Wallace / Bell / Bell (2ème)
30 - NISSAN Skyline GT-R LM - 1995 # 22 - Fukuyama / Kondo / Kasuya (10ème)
31 - LANCIA Beta Montecarlo Turbo - 1980 # 51 - Heyer / Darniche / Fabi (ab)
32 - PORSCHE 935 - 1976 # 40 - Stommelen / Schurti (4ème W.GR.5)
33 - HONDA NSX - 1995 # 84 - Takahashi / Tsuchiya / Iida (8ème W.GT2)
34 - ALPINE A470 - 2018 # 36 - Lapierre / Negrao / Thiriet (5ème W.LMP2)
35 - TOYOTA 85C - 1985 # 36 - Nakajima / Sekiya / Hoshino (12ème)
36 - MAZDA RX7 - 1994 # 74 - Tarada / DeThoisy / Fréon (15ème 2ème.GTS)
37 - PORSCHE 911 GT1 - 1996 # 25 - Wollek / Stuck / Boutsen (2ème W.GT1)
38 - MAZDA 787B - 1991 #5 6 - Dieudonné / Yorino / Terada (8ème)
39 - COURAGE Peugeot C60 - 2002 # 18 - Hélary / Ortelli / Katayama (ab)
40 - DOME RL-80 - 1980 # 12 - Craft / Evans (25ème)
41 - CHEVRON Mazda B16 - 1970 # 48 - Vernaeve / Deprez (ab)
42 - PORSCHE 911 RSR - 2018 # 93 - Pilet / Tandy / Barber (27ème 10ème.GTEPro))
43 - SIGMA MC73 - 1973 # 26 - Ikuzawa / Fushida / Dal Bo (ab)
44 - TOYOTA TS 010 - 1992 # 7 - Lees / D.Brabham / Katayama (ab)
45 - AUDI R8 - 2004 # 5 - Ara / Capello / Kristensen (W)
46 - CHEVROLET Corvette C7.R - 2015 # 64 - Gavin / Milner / Taylor (17ème W.GTEPro)
47 - PORSCHE 935 ‘‘X-Ray’’- 1977 # 40 - Ballot-Léna / Gregg (3ème W.GR.5)
48 - AUDI R18 e-tron Quattro - 2014 # 2 - Fassler / Lotterer / Tréluyer (W)
49 - HONDA NSX - 1994 # 47 - Takahashi / Tsuchiya /Iida (18ème 9ème GT2)
50 - BMW 3.5 CSL - 1976 # 43 - Quester / Krebs / Peltier (ab)
51 - DOME RL-81 - 1981 # 23 - Craft / Evans (ab)
52 - PORSCHE 991 RSR - 2018 # 92 - Christensen / Estre / Vanthoor (15ème W.GTEPro)
53 - TOYOTA GT-One - 1998 # 27 - Katayama / Suzuki / Tsuchiya (9ème)
54 - PORSCHE 917K - 1970 # 23 - Hermann / Atwood (W)
55 - MAZDA 717C - 1983 # 60 - Katayama / Yorino / Terada (12ème W.Gr.CJ)
56 - ORECA 07 - 2017 # 37 - Cheng / Gommendy / Brundle (3ème 2ème LMP2)
57 - PORSCHE 956 - 1985 # 14 - Palmer / Weaver / Lloyd (2ème)
58 - PORSCHE Carrera RSR Turbo - 1974 #22 - Van Lennep / Müller (2ème)
59 - NISSAN R89C - 1990 # 85 - Wada / Olofsson / Sandro Sala (ab)
60 - ORECA 07 - 2017 # 38 - Tung / Laurent / Jarvis (2ème W.LMP2)

61 - HONDA NSX GT1 - 1995 # - ?
62 - TOYOTA 85C - 1985 # 38 - Elgh / Lees / Suzuki (ab)
63 - NISSAN R89C - 1989 # 25 - G.Brabham / Robinson / Luyendyk (ab)
64 - PORSCHE 961 - 1986 # 180 - Metge / Ballot-Léna (7ème -W.IMSA GTX)
65 - RENAULT Alpine A442B - 1978 # - ?
66 - PORSCHE 935/78T ‘‘Moby Dick’’ - 1978 # 43 - Stommelen / Schurti (8ème -3ème GR.5)
67 - MAZDA 717C - 1983 # 61 - Allam / Weaver / Sopper (18ème)
68 - DE TOMASO Pantera - 1972 # 31 - Muller / Kocher (ab)
69 - BMW V12 LMR (1999 #15 W) - Martini / Dalmas / Winkelhock (W)
70 - TOYOTA GT-One - 1999 # 3 - Katayama / Tsuchiya / Suzuki (2ème -W. GTP)
71 - ASTON MARTIN Vantage GTE - 201? # - ?
72 - HONDA NSX GT1 - 1995 # - ?
73 - McLAREN F1 GTR - 1995 # - ?
74 - LANCIA Beta Monte Carlo T - 1981 # 65 - Cheever / Alboreto / Facetti (8ème- 2ème GR.5)
75 - TOYOTA TS050 Hybrid - 2018 # 8 - Buemi / Nakajima / Alonso (W)
e come regalo di abbonamento :
C1 - BUGATTI 57G - 1937 #2 - Wimille / Benoist (W)
C2 - PORSCHE 919 Hybrid - 2017 #2 - Bernhard / Bamber / Hartley (W)


Attenzione, lo ripeto chiaramente, è bene il programma della collezione in Giappone! (Spark con Hachette)



Mal contati più di 30 modelli sono usciti pure nelle varie collane francesi dedicate alla maratona di Le Mans e marchiati IXO ALTAYA.
Ok le macchine sono quelle alla fine.....pazienza, se anche in Italia usciranno queste dovrò acquistare solo quelle che mi mancano.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto24
automodellantino


Inserito il - 19/03/2021 : 16:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto24 Invia a proto24 un Messaggio Privato Aggiungi proto24 alla lista amici
In questa lista c'è ovviamente una sovrarappresentazione dei produttori giapponesi... al contrario dei marchi italiani (solo 5 modelli, nessuna Ferrari o Alfa)... ma anche di quelli francesi!
Eppure nella pagina di presentazione c'era un'illustrazione di un'Alfa Romeo (T33 del 1968).
Notiamo anche l'assenza di auto prima del 1968.
Allora speriamo, in una versione europea della collezione, un programma sensibilmente diverso.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: FORCALQUIER - FRANCE 04  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 17/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/03/2021 : 17:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Una lista della 24h di Le Mans senza il Cavallino non si può vedere.
M'auguro che, almeno nella versione italiana, prendano provvedimenti.





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 19/03/2021 : 18:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Purtroppo Spark non detiene i diritti Ferrari, quindi non so come potrebbero risolvere il problema. Magari inserendo dei modelli fatti da Burago?
Certo senza alcune bellissime Ferrari di Le Mans la collana e decisamante incompleta.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 19/03/2021 : 18:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Per forza di cose la coll. rimarrà comunque incompleta, solo 100 uscite per raccontare la
24 ore di Le Mans sono veramente poca cosa, poi se non ci saranno le Ferrari anche peggio......
Per esempio, una sola Ford GT 40? Mi pare riduttivo, tante, troppe ne mancano, ma è inevitabile
io penso che a parte le assenze teniamoci le presenze qualunque esse siano e la prendiamo come
un inizio, altre coll. Le Mans ci saranno in futuro per incrementare le nostre bacheche, non possiamo
pensare che in questa che uscirà a breve ci siano solo le vincenti o le più rappresentative perché poi
alla prossima coll.?
Sicuramente non sarà e non può essere questa la lista giusta per noi Italiani / Europei.
Dobbiamo solo avere la pazienza di aspettare e vedere cosa ci proporranno, visto che comunque è la prima
collezione Le Mans edita qui da noi non potranno sbagliare, tra mancanze e presenze immagino comunque un
certo equilibrio.
Se invece la lista sarà quella anche da noi, beh ci sarebbe di che recriminare.........




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/03/2021 : 19:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
crodeone ha scritto:

Purtroppo Spark non detiene i diritti Ferrari, quindi non so come potrebbero risolvere il problema. Magari inserendo dei modelli fatti da Burago?
Certo senza alcune bellissime Ferrari di Le Mans la collana e decisamante incompleta.


Per carità cristiana! Vade retro Burago!
Meglio niente che peggio ... però niente fa piangere





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 19/03/2021 : 19:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
eigi ha scritto:

crodeone ha scritto:

Purtroppo Spark non detiene i diritti Ferrari, quindi non so come potrebbero risolvere il problema. Magari inserendo dei modelli fatti da Burago?
Certo senza alcune bellissime Ferrari di Le Mans la collana e decisamante incompleta.


Per carità cristiana! Vade retro Burago!
Meglio niente che peggio ... però niente fa piangere




quanto e vero....




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 19/03/2021 : 20:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie Proto per la lista della collezione nipponica e per le foto dei modelli.
Martino ha scritto:


Sicuramente non sarà e non può essere questa la lista giusta per noi Italiani / Europei.
Dobbiamo solo avere la pazienza di aspettare e vedere cosa ci proporranno, visto che comunque è la prima
collezione Le Mans edita qui da noi non potranno sbagliare, tra mancanze e presenze immagino comunque un
certo equilibrio.

Sarà sicuramente così Zio, anch'io sono di questo parere.
Poi non dimentichiamo l'attuale collezione F1, con le sue 200 e passa uscite. Se questa riscuote pure un buon successo, magari ci si può aspettare un prolungamento in corso d'opera. ...Speranza è l'ultima Dea no?




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2021 : 20:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Beh completa o no, noni interessa se fosse identica alcune le avrei già recuperate in giro ma pazienza diventeranno nel caso altre versioni

Per uno che ha al momento una ventina di modelli al massimo sull'endurance e vorrebbe ampliarla, tutto fa brodo
Non vedo l'ora che parta




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 19/03/2021 : 21:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
crodeone ha scritto:

eigi ha scritto:
Per carità cristiana! Vade retro Burago!
Meglio niente che peggio ... però niente fa piangere

quanto e vero....

Ciao. Secondo me sempre meglio poter scegliere: col peggio puoi farlo (se acquistare o meno), col niente scelgono gli altri (editore/produttore) per te.

Riguardo la serie definitiva, se ci sarà, sono diverse le cose da considerare: quanto hanno di già pronto dalle collezioni uscite all'estero avrà un suo peso, che certo potrà influenzare la scelta su una produzione rivolta soprattutto su tempi recenti, pensiamo a "Supercars" a parte gli ultimi numeri "Classic", oppure abbracciare anche epoche più remote comprese quelle in cui il Cavallino la faceva da padrone. Poi, se realizzare quelle storicamente più rappresentative, e qui rientrano ovviamente le più famose, vincenti od anche particolari, oppure una marea di versioni sconosciute arrivate nelle retrovie che oggettivamente non hanno lasciato alcuna impronta (pensiamo alla collana dei caschi). In ogni caso ci toccherà aspettare. Ciao.




Modificato da - 312 T in data 19/03/2021 21:14:33

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 54 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 3,72 secondi.