Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE 24H LE MANS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE 24H LE MANS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 72

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2026 : 16:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, presa la Lotus Elite, devo lamentare la presenza dei due terminali di scarico posteriori insieme allo scarico laterale sulla sx, che figura in foto quindi giusto. Ora, non ho trovato immagini inequivocabili della coda ma per quanto ne sappia o sono solo quelli lunghi o è solo quello laterale, correggetemi se sbaglio ma entrambe le soluzioni no. Purtroppo me ne sono accorto solo a casa altrimenti l'avrei lasciato.
Spark correttamente riproduce solo quello laterale
https://www.carmodel.com/it/spark-m...staff/182187
Ixo invece uno posteriore dx (mah).
https://www.carmodel.com/it/ixo-mod...gusson/37620
Ecco quando parlo di "invenzioni" dell'editore e/o produttore a cosa mi riferisco. Se la prendete sappiate che è sbagliata e che dovete metterci mano, considerando che nel fondo è in rilievo tutta l'andatura degli scarichi fino al posteriore. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 10/01/2026 16:34:29

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3189  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2026 : 17:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ed ecco la Lotus Elite

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6212  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 10/01/2026 : 19:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
312 T ha scritto:

Spark correttamente riproduce solo quello laterale
https://www.carmodel.com/it/spark-m...staff/182187

Sistema di scarico a parte, perché sulla Spark l'arco passaruota posteriore ha quello scasso più o meno sulla verticale del mozzo ruota?

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 11/01/2026 : 09:30:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Illeader, innanzitutto avrai già visto tu stesso da immagini in rete che quegli scassi sono fedeli (forse un po' meno evidenti rispetto a Spark).
Sul motivo poi personalmente non lo so, il fascicolo non dice nulla in proposito. Presenti in egual misura su ambo i lati
https://library.revsinstitute.org/le-mans/252251
http://www.les24heures.fr/database-....php?P1=1123
https://www.facebook.com/cultrevolu...82064856293/
nonché sulla n. 38
https://www.racingsportscars.com/ph...6-16-038.jpg
vien da pensare ad una qualche soluzione pratica.
Ma su quello per me in un modellino di questa fascia ci si può anche passare sopra, siamo veramente nell'ambito di piccoli dettagli (diverso se avesse avuto parafanghi allargati), ma quello degli scarichi proprio non mi va giù.

Martino ha scritto:

...

A voler essere maligni vien da pensare che metteranno quelle di "Porsche Racing" :-D.

Ciao

Modificato da - 312 T in data 11/01/2026 10:50:42

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3189  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 11/01/2026 : 12:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici

Martino ha scritto:

...

A voler essere maligni vien da pensare che metteranno quelle di "Porsche Racing" :-D.

Ciao
[/quote]
Pensare male è peccato, ma a volte ci si azzecca……….,……Cit.
Voglio sperare che non sia così, visto che ci leggono, sanno bene che chi sta acquistando la Collezione della 24 H. di Le Mans sta acquistando anche la Porsche Collection…….
A meno che noi Automodellanti siamo solo una goccia nel mare…….
Ma se così fosse, saluto anche la 24 H. di Le Mans Collection……..
Mi dedicherò alle bisarche, non tutte tutte però….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6212  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 11/01/2026 : 12:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Sì Martino, ci leggono, ma come giustamente scrivi

Martino ha scritto:

... A meno che noi Automodellanti siamo solo una goccia nel mare…

quanti siamo noi che partecipiamo al forum rispetto alla stragrande maggioranza dell'utenza? Fermo restando che, leggere o non leggere, il programma bene o male è già delineato nel momento in cui ne varano il prolungamento, frutto delle loro analisi di mercato ritenendo conveniente, se davvero saranno le "Porsche Racing" scambiandosi letteralmente i modelli tra le due serie, smaltire gli avanzi che gli possono essere rimasti (tramite edicola ma anche ordini in rete).
Questo ovviamente basandoci solo sul n. 80 della serie parallela; magari ci sfornano altre pietre miliari inedite tali da accoglierle in edicola con la banda e sindaco con fascia tricolore. Ciao.

PS: a proposito della Lotus, altra magagna la carrozzeria coi montanti dei deflettori, assenti sulla vettura reale.

Modificato da - 312 T in data 11/01/2026 12:53:27

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 11/01/2026 : 14:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Per quanto riguarda la Lotus, ti prego 312 T, io l’ho presa come te, ma tu
non puoi ogni giorno trovargli una magagna
Altrimenti la mia finirà nel cesto dei giochi di mio nipote, io l’ho pure già registrata
nel mio data base (Excel ) va a finire che dovrò correggerlo
A proposito, anche la Porsche 962 dell’altra collezione, siamo alle solite, il tergi stampato nel
parabrezza…….hai voglia a dire nuovi stampi, di questo “difetto” me ne lamentavo già più di
venti anni fa……..se allora poteva passare con il costo del modellino a 11.000 lire, oggi a 18
svalutatissimi Euri mi rode un po il chiccherone………
E la decal Fortuna, quattro piccole scritte non credo facesse fallire Centauria, e poi chi le conosce ste sigarette? Manco le venderanno in Italia
potevano pur farcelo sto regalo, il modellino così appare nudo, e torniamo alle solite, non fatelo, fatene un altro, che ce vo?
Uffa!

Modificato da - Martino in data 11/01/2026 14:15:00

Firma di Martino 
Zio

illeader
automodellantone

Inserito il - 11/01/2026 : 18:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

E la decal Fortuna, quattro piccole scritte non credo facesse fallire Centauria, e poi chi le conosce ste sigarette? Manco le venderanno in Italia
potevano pur farcelo sto regalo, il modellino così appare nudo, e torniamo alle solite, non fatelo, fatene un altro, che ce vo?

Il marchio Fortuna è già stato censurato nel mondo reale e in quello modellistico, come sponsor nel Motomondiale.

Alternative? Non sono certo le varianti di 962C a coda lunga che mancano, a partire dalla ufficiale '88:

(La coda modificata è già uscita in edicola con la "giapponese" bianca e rosa)

per continuare con tutte le altre Brun (GAGGIA-GUFFANTI-TORNO-COLLINI e gli altri marchi dello Sponsor Pool, come si autodefiniva)

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 11/01/2026 : 19:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Il marchio Fortuna è già stato censurato nel mondo reale e in quello modellistico, come sponsor nel Motomondiale.

Alternative? Non sono certo le varianti di 962C a coda lunga che mancano, a partire dalla ufficiale '88:

per continuare con tutte le altre Brun (GAGGIA-GUFFANTI-TORNO-COLLINI e gli altri marchi dello Sponsor Pool, come si autodefiniva)

Le Shell sono bellissime, ma non capisco perché ne hanno fatte tante
ma queste no, chissà perché, presferiscono quelle sponsorizzate dalle
case del tabacco con livrea incompleta e noi lì a comprarle……..

Firma di Martino 
Zio

Jurij
automodellantone

Inserito il - 11/01/2026 : 19:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Martino ha scritto:

illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Le Shell sono bellissime, ma non capisco perché ne hanno fatte tante
ma queste no, chissà perché, presferiscono quelle sponsorizzate dalle
case del tabacco con livrea incompleta e noi lì a comprarle……..

Ciao.
Concordo con tutti voi, e, dal nervoso, mi sono fumato tre sigarette di fila!
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 1012  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 11:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Martino ha scritto:

Per quanto riguarda la Lotus, ti prego 312 T, io l’ho presa come te, ma tu