| Autore |
Discussione  |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/01/2026 : 16:21:21
|
Ciao, presa la Lotus Elite, devo lamentare la presenza dei due terminali di scarico posteriori insieme allo scarico laterale sulla sx, che figura in foto quindi giusto. Ora, non ho trovato immagini inequivocabili della coda ma per quanto ne sappia o sono solo quelli lunghi o è solo quello laterale, correggetemi se sbaglio ma entrambe le soluzioni no. Purtroppo me ne sono accorto solo a casa altrimenti l'avrei lasciato. Spark correttamente riproduce solo quello laterale https://www.carmodel.com/it/spark-m...staff/182187 Ixo invece uno posteriore dx (mah). https://www.carmodel.com/it/ixo-mod...gusson/37620 Ecco quando parlo di "invenzioni" dell'editore e/o produttore a cosa mi riferisco. Se la prendete sappiate che è sbagliata e che dovete metterci mano, considerando che nel fondo è in rilievo tutta l'andatura degli scarichi fino al posteriore. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 10/01/2026 16:34:29 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/01/2026 : 17:58:03
|
Ed ecco la Lotus Elite

|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 10/01/2026 : 19:08:18
|
Sistema di scarico a parte, perché sulla Spark l'arco passaruota posteriore ha quello scasso più o meno sulla verticale del mozzo ruota?
|
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
 |
|
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/01/2026 : 09:30:23
|
Ciao Illeader, innanzitutto avrai già visto tu stesso da immagini in rete che quegli scassi sono fedeli (forse un po' meno evidenti rispetto a Spark). Sul motivo poi personalmente non lo so, il fascicolo non dice nulla in proposito. Presenti in egual misura su ambo i lati https://library.revsinstitute.org/le-mans/252251 http://www.les24heures.fr/database-....php?P1=1123 https://www.facebook.com/cultrevolu...82064856293/ nonché sulla n. 38 https://www.racingsportscars.com/ph...6-16-038.jpg vien da pensare ad una qualche soluzione pratica. Ma su quello per me in un modellino di questa fascia ci si può anche passare sopra, siamo veramente nell'ambito di piccoli dettagli (diverso se avesse avuto parafanghi allargati), ma quello degli scarichi proprio non mi va giù. ______________________________
| Martino ha scritto:
... 
|
A voler essere maligni vien da pensare che metteranno quelle di "Porsche Racing" :-D.
Ciao
|
Modificato da - 312 T in data 11/01/2026 10:50:42 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/01/2026 : 12:11:14
|
A voler essere maligni vien da pensare che metteranno quelle di "Porsche Racing" :-D.
Ciao [/quote] Pensare male è peccato, ma a volte ci si azzecca……….,……Cit. Voglio sperare che non sia così, visto che ci leggono, sanno bene che chi sta acquistando la Collezione della 24 H. di Le Mans sta acquistando anche la Porsche Collection……. A meno che noi Automodellanti siamo solo una goccia nel mare……. Ma se così fosse, saluto anche la 24 H. di Le Mans Collection…….. Mi dedicherò alle bisarche, non tutte tutte però….
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/01/2026 : 12:49:37
|
Sì Martino, ci leggono, ma come giustamente scrivi
| Martino ha scritto:
... A meno che noi Automodellanti siamo solo una goccia nel mare…
|
quanti siamo noi che partecipiamo al forum rispetto alla stragrande maggioranza dell'utenza? Fermo restando che, leggere o non leggere, il programma bene o male è già delineato nel momento in cui ne varano il prolungamento, frutto delle loro analisi di mercato ritenendo conveniente, se davvero saranno le "Porsche Racing" scambiandosi letteralmente i modelli tra le due serie, smaltire gli avanzi che gli possono essere rimasti (tramite edicola ma anche ordini in rete). Questo ovviamente basandoci solo sul n. 80 della serie parallela; magari ci sfornano altre pietre miliari inedite tali da accoglierle in edicola con la banda e sindaco con fascia tricolore. Ciao.
PS: a proposito della Lotus, altra magagna la carrozzeria coi montanti dei deflettori, assenti sulla vettura reale.
|
Modificato da - 312 T in data 11/01/2026 12:53:27 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/01/2026 : 14:06:36
|
Per quanto riguarda la Lotus, ti prego 312 T, io l’ho presa come te, ma tu non puoi ogni giorno trovargli una magagna    Altrimenti la mia finirà nel cesto dei giochi di mio nipote, io l’ho pure già registrata nel mio data base (Excel   ) va a finire che dovrò correggerlo      A proposito, anche la Porsche 962 dell’altra collezione, siamo alle solite, il tergi stampato nel parabrezza…….hai voglia a dire nuovi stampi, di questo “difetto” me ne lamentavo già più di venti anni fa……..se allora poteva passare con il costo del modellino a 11.000 lire, oggi a 18 svalutatissimi Euri mi rode un po il chiccherone……… E la decal Fortuna, quattro piccole scritte non credo facesse fallire Centauria, e poi chi le conosce ste sigarette? Manco le venderanno in Italia potevano pur farcelo sto regalo, il modellino così appare nudo, e torniamo alle solite, non fatelo, fatene un altro, che ce vo? Uffa!
|
Modificato da - Martino in data 11/01/2026 14:15:00 |
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 11/01/2026 : 18:48:08
|
| Martino ha scritto:
E la decal Fortuna, quattro piccole scritte non credo facesse fallire Centauria, e poi chi le conosce ste sigarette? Manco le venderanno in Italia potevano pur farcelo sto regalo, il modellino così appare nudo, e torniamo alle solite, non fatelo, fatene un altro, che ce vo?
|
Il marchio Fortuna è già stato censurato nel mondo reale e in quello modellistico, come sponsor nel Motomondiale.
Alternative? Non sono certo le varianti di 962C a coda lunga che mancano, a partire dalla ufficiale '88:

(La coda modificata è già uscita in edicola con la "giapponese" bianca e rosa)
per continuare con tutte le altre Brun (GAGGIA-GUFFANTI-TORNO-COLLINI e gli altri marchi dello Sponsor Pool, come si autodefiniva)
|
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/01/2026 : 19:13:41
|
| illeader ha scritto:
| Martino ha scritto:
E la decal Fortuna, quattro piccole scritte non credo facesse fallire Centauria, e poi chi le conosce ste sigarette? Manco le venderanno in Italia potevano pur farcelo sto regalo, il modellino così appare nudo, e torniamo alle solite, non fatelo, fatene un altro, che ce vo?
|
Il marchio Fortuna è già stato censurato nel mondo reale e in quello modellistico, come sponsor nel Motomondiale.
Alternative? Non sono certo le varianti di 962C a coda lunga che mancano, a partire dalla ufficiale '88:

per continuare con tutte le altre Brun (GAGGIA-GUFFANTI-TORNO-COLLINI e gli altri marchi dello Sponsor Pool, come si autodefiniva)
|
Le Shell sono bellissime, ma non capisco perché ne hanno fatte tante ma queste no, chissà perché, presferiscono quelle sponsorizzate dalle case del tabacco con livrea incompleta e noi lì a comprarle……..
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
Jurij
automodellantone

|
Inserito il - 11/01/2026 : 19:55:24
|
| Martino ha scritto:
| illeader ha scritto:
| Martino ha scritto:
|

|
Le Shell sono bellissime, ma non capisco perché ne hanno fatte tante ma queste no, chissà perché, presferiscono quelle sponsorizzate dalle case del tabacco con livrea incompleta e noi lì a comprarle……..
|
Ciao. Concordo con tutti voi, e, dal nervoso, mi sono fumato tre sigarette di fila! Ciao.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 11:33:18
|
| Martino ha scritto:
Per quanto riguarda la Lotus, ti prego 312 T, io l’ho presa come te, ma tu non puoi ogni giorno trovargli una magagna    Altrimenti la mia finirà nel cesto dei giochi di mio nipote, io l’ho pure già registrata nel mio data base (Excel   ) va a finire che dovrò correggerlo     ...
|
Eh lo so Martino, anche se so che scherzi mi dispiace. Credimi, ci sono rimasto male anch'io, ma che dobbiamo fare? Ogni tanto Centauria ci frega, e per quanto attento ancora abbocco. Speriamo grazie al forum di aver salvato qualcuno da una spesa di cui si sarebbe pentito.
Va be', pazienza, vedrò un domani cosa farne, magari lo elaboro come altri scarti: certo, per quanto mi riguarda la versione le Mans è bruciata per via dei montanti dei deflettori (non mi avventuro sul metallo). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Ieri 11:38:43 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 15:27:48
|
| 312 T ha scritto:
| Martino ha scritto:
Per quanto riguarda la Lotus, ti prego 312 T, io l’ho presa come te, ma tu non puoi ogni giorno trovargli una magagna    Altrimenti la mia finirà nel cesto dei giochi di mio nipote, io l’ho pure già registrata nel mio data base (Excel   ) va a finire che dovrò correggerlo     ...
|
Eh lo so Martino, anche se so che scherzi mi dispiace. Credimi, ci sono rimasto male anch'io, ma che dobbiamo fare? Ogni tanto Centauria ci frega, e per quanto attento ancora abbocco. Speriamo grazie al forum di aver salvato qualcuno da una spesa di cui si sarebbe pentito.
Va be', pazienza, vedrò un domani cosa farne, magari lo elaboro come altri scarti: certo, per quanto mi riguarda la versione le Mans è bruciata per via dei montanti dei deflettori (non mi avventuro sul metallo). Ciao.
|
Ciao 312 T, con te e’ sempre un piacere, per quanto riguarda la Lotus io la lascio così, pazienza per gli strafalcioni, anche molto gravi, il deflettore inesistente, il doppio scarico, laterale e posteriore……..Vabbè! Secondo me avevano una stradale e l’hanno camuffata come pistaiola, mi piace pensare che all’interno ci sia un pulsante che aziona una valvola che apre o chiude lo scarico libero alla bisogna……. Vigili urbani in vista? Scarico posteriore……Un giretto in pista? Scarico laterale aperto……. Meglio riderci un po su, poi insieme alle altre sarà una presenza anche lei      
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |