Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Non so se sarà per le tue splendide foto come sempre Martino, ma questo modello sembra molto più bello rispetto a quello dell’edizione 2013. Al mio qualche anno fa avevo aggiunto anche le decals che non erano presenti, ma siccome quando la comprai avevo solo 12 anni, ahimè non ho più gli specchietti retrovisori [:D, fortunatamente riesco a dare il modello vecchio ad un mio amico che mi permette di sostituirlo con questo nuovo aggiungendoci solo qualche euro
Firma di AntonioSF5
#essereFerrari
Regione Campania ~Prov.: Caserta ~ Città: Rocca d'Evandro ~ Messaggi: 449 ~ Membro dal: 01/02/2022 ~ Ultima visita: Oggi
Prando90 ha scritto: .... Ma quella dell'edizione precedente era molto diversa da questa?
Ciao Prando90. Se può esserti utile, foto del modello della passata collana https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-608 Come vedi riproducono entrambe la stessa configurazione aerodinamica. Personalmente avrei gradito un differente allestimento, in modo da poterle affiancare: così, dice bene AntonioSF5, la nuova completa nelle decals sostituisce la vecchia. Ciao.
PS: grazie come sempre a Dimitrov, nonché a Martino per le foto.
Modificato da - 312 T in data 03/06/2022 08:30:12
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2971 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
Prando90 ha scritto: .... Ma quella dell'edizione precedente era molto diversa da questa?
Ciao Prando90. Se può esserti utile, foto del modello della passata collana https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-608 Come vedi riproducono entrambe la stessa configurazione aerodinamica. Personalmente avrei gradito un differente allestimento, in modo da poterle affiancare: così, dice bene AntonioSF5, la nuova completa nelle decals sostituisce la vecchia. Ciao.
PS: grazie come sempre a Dimitrov, nonché a Martino per le foto.
Grazie 312T... In effetti si a parte le decals il modello è quello. Per chi ha già fatto la vecchia collezione poter avere la F2008 nella versione con pinna sul cofano della seconda parte di stagione sarebbe stato interessante e a livello "storico" avrebbe ricordato di più l'esito di quella stagione....
Regione Piemonte ~Prov.: Verbano-Cusio-Ossola ~ Città: Domodossola ~ Messaggi: 53 ~ Membro dal: 13/02/2022 ~ Ultima visita: 19/03/2025
Prando90 ha scritto: Per chi ha già fatto la vecchia collezione poter avere la F2008 nella versione con pinna sul cofano della seconda parte di stagione sarebbe stato interessante e a livello "storico" avrebbe ricordato di più l'esito di quella stagione....
magari! Ho trovato solo RedLine che produce (o meglio ha prodotto) la F2008 di Massa vincitore al Gp Brasile
Regione Campania ~Prov.: Benevento ~ Città: BN ~ Messaggi: 449 ~ Membro dal: 29/01/2013 ~ Ultima visita: 06/07/2025
Confronto impietoso, ma necessario…… A parte l’anteriore disastrato proprio del mio modello, ma il nuovo vince su tutti i fronti, c’è perfino la tampografia Martini sul muso! Sarà pur vero che sono ricicli sfornati da vecchi stampi, ma concedetemelo, queste “nuove” sono un’altra cosa…… Al netto di qualche modello inguardabile come la scorsa uscita, il resto per ora non è male! Resto in attesa della 2014, speriamo bene, è l’unica che mi manca!
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 5976 ~ Membro dal: 04/08/2014 ~ Ultima visita: Oggi
Prando90 ha scritto: ... Per chi ha già fatto la vecchia collezione poter avere la F2008 nella versione con pinna sul cofano della seconda parte di stagione sarebbe stato interessante e a livello "storico" avrebbe ricordato di più l'esito di quella stagione....
Esatto Prando90, bravissimo, hai centrato in pieno la questione. Un grande grazie a Martino anche da parte mia. Ciao.
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2971 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
Prando90 ha scritto: ... Per chi ha già fatto la vecchia collezione poter avere la F2008 nella versione con pinna sul cofano della seconda parte di stagione sarebbe stato interessante e a livello "storico" avrebbe ricordato di più l'esito di quella stagione....
Esatto Prando90, bravissimo, hai centrato in pieno la questione. Un grande grazie a Martino anche da parte mia. Ciao.
Anche perché andando indietro nella discussione mi sembra di aver capito che la precedente F2007 in questa collezione è quella di inizio stagione mentre nella Ferrari f1 collection precedente era quella da gp di Gran Bretagna in poi... Se così fosse vuol dire che nOn era impossibile fare qualche cosa di più diverso sulla f2008 di oggi. Poi ci sono sicuramente dei fattori che hanno portato a fare una f2008 rivista solo nelle decals e nei dettagli rispetto alla precedente che noi non sappiamo, ma se la qualità del modello è migliorata rispetto al vecchio è già una bella cosa!
Regione Piemonte ~Prov.: Verbano-Cusio-Ossola ~ Città: Domodossola ~ Messaggi: 53 ~ Membro dal: 13/02/2022 ~ Ultima visita: 19/03/2025
Sì, esatto, ti confermo che le due F2007 sono diverse, riconducibili come scrivi il modello "Ferrari F1 Collection" 2009 https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-580 (grazie Dimitrov) alla fine della stagione (colore, appendici davanti l'abitacolo), mentre quello "Ferrari F1 Collection" 2022 https://imgbb.com/sFRYZ2g (grazie Martino) ad inizio stagione, proprio come quello "Formula 1 Auto Collection" n. 23 (pubblicato 2016) https://www.centauria.it/shop/colle...scita-n-023/ che uscì come vedi completo nelle decals. Infatti quest'ultimo e quello edizione 2009 li ho entrambi esposti affiancati, mentre per la F2008 sostituirò (con tutta probabilità) il vecchio col nuovo. Ciao.
Modificato da - 312 T in data 04/06/2022 14:25:02
Osservando bene i modelli ho potuto notare ulteriori differenze tra modello ed. 2022 e precedente: innanzitutto, nella 2022 le ruote anteriori non sono collegate da un asse ma sono indipendenti (molto bene) e compaiono anche le prese d'aria dei freni (assenti suo vecchio). La parte inferiore e il piloncino di sostegno della carenatura posta prima delle ruote posteriori sono verniciati in nero mentre sono rossi sulla vecchia. I terminali di scarico sono argentari anche sulla 2022 (su altre uscite rimanevano neri ...) e si aggiunge una striscia paracalore argentata anche sulla parte nera della carrozzeria. Hanno anche aggiunto le stampe sulla spalla interna degli pneumatici. Infine, il colore del modellino della vecchia collection tende lievemente verso l'arancio mentre l'ed. 2022 è più rossa. Anche sulla mia vecchia, come anche su quella postata sul forum, molte tampografie bianche si sono rosate e si "perdono" sulla carrozzeria mentre sul modello 2022 sono perfettamente bianche.
Modificato da - terribilivan in data 04/06/2022 16:51:33
Regione Puglia ~Prov.: Lecce ~ Città: diso ~ Messaggi: 675 ~ Membro dal: 14/01/2010 ~ Ultima visita: 28/11/2024