Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection 1:43 Ver. 3.0
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection 1:43 Ver. 3.0
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

danilho
automodellante

Inserito il - 23/07/2022 : 20:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Sembra fatta proprio bene, a parte quei "pali" davanti l'abitacolo (ma si possono sostituire) e una carteggiata alle gomme

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Arcadio
automodellantino

Inserito il - 25/07/2022 : 20:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcadio Invia a Arcadio un Messaggio Privato Aggiungi Arcadio alla lista amici
Le riproduzioni relative alle macchine del 2014 e del 2016 sono affette dallo stesso problema che era presente (in maniera ridotta) sulla SF15-T del 2015, ovvero sono troppo "sedute". Sulle 2014 e 2016 il problema è assai più accentuato, con la SF14-T che sembra avere anche un roll-bar schiacciato. Bisognerà lavorare veramente tanto sull'assetto generale, perchè così risultano molto poco azzeccate.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Capua  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 31/07/2018  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante

Inserito il - 25/07/2022 : 22:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Presa oggi la f14-t. A parte le osservazioni di Arcadio sull'assetto, trovo che sia un modello molto bello e con le giuste proporzioni (passabili anche le antenne). Forse la parte nera del cofano è troppo lucida, andrebbe dato uno strato di opacizzante

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 26/07/2022 : 13:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
A Frosinone niente Ferrari F14T……
Speriamo domani!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5976  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 28/07/2022 : 12:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Ancora oggi non è arrivato il sospirato n. 15, ma che strano...solitamente dalle mie parti esce sempre il martedì

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 857  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 06/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 29/07/2022 : 12:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Finalmente oggi anche da me è arrivata la F14-T. Appena posso vi mostrerò il confronto con il modello Burago.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 29/07/2022 : 14:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Tanto che non voleva arrivare il N. 15…..
Oggi è arrivato non solo il 15 ma anche il 16…..
Con la F14T finisce per me questa collezione, le altre
le ho tutte…..
Buon proseguimento a chi continua, sono comunque tutte belle!

A più tardi per le foto della F 14 T

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5976  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2022 : 09:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Martino; mi raccomando, anche se non prosegui negli acquisti, non sparire. Ti posso dire però che anch'io credevo in un primo momento di non prenderne, a parte la prima uscita, avendo già quelle di mio interesse tra edicola e marchi più blasonati. Invece devo riconoscere che per alcuni ho effettuato la sostituzione rispetto a quelli "Ferrari F1 Collection" e "Formula 1 Auto Collection", come per le 312 T2 '76 Lauda, F2008 Massa e 312 T2 Villeneuve (di cui abbiamo già analizzato le migliorie nelle pagine precedenti). Adesso valuterò riguardo la 156/85 Alboreto. Può darsi che capiti anche a te di non resistere ad ulteriori acquisti. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 30/07/2022 09:17:49

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2971  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2022 : 12:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao 312 T, ci sarò comunque…….
Intanto nel pomeriggio posterò le foto della F14T
A dopo!

Firma di Martino 
Zio

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 30/07/2022 : 12:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
AntonioSF5 ha scritto:

Finalmente oggi anche da me è arrivata la F14-T. Appena posso vi mostrerò il confronto con il modello Burago.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2022 : 13:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Due mondi completamente diversi!

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 31/07/2022 : 21:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Finalmente dopo tante promesse ecco le foto
della Ferrari F14T

Firma di Martino 
Zio

francescovalentini
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 03/08/2022 : 15:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescovalentini Invia a francescovalentini un Messaggio Privato Aggiungi francescovalentini alla lista amici
Martino ha scritto:

Con la F14T finisce per me questa collezione, le altre
le ho tutte…..
Buon proseguimento a chi continua, sono comunque tutte belle!

LA NUMERO 27 NON LA HAI!
27 15/10/2022 2002 F2002 Rubens Barrichello

è inedita fino ad ora!

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Montepulciano Stazione  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 04/02/2022  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/08/2022 : 15:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Francescovalentini, grazie del suggerimento, che mi
ha spinto a controllare, è vero, da edicola è inedita ma a suo
tempo l’acquistai della Mattell…..
Avevo un accordo con il mio negoziante di modellismo, che
come arrivavano le nuove Ferrari me le metteva da parte di entrambe
i piloti
La mia collezione di F1 è un po’ eterogenea, non solo da edicola ma anche
da negozio, ho tutte anche le IXO Ferrari la Storia
Certo qualche pilota mi manca, ma la vettura sicuramente no
Comunque grazie di aver stimolato la mia curiosità è spinto a controllare!

Firma di Martino 
Zio

Raf 62
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/08/2022 : 09:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raf 62 Invia a Raf 62 un Messaggio Privato Aggiungi Raf 62 alla lista amici
Ciao a tutti. Pubblicate sul sito Centauria le anteprime
fino al n. 23. Purtroppo non riesco a visualizzare la n. 18,
412 T2 del 95, e la n. 19, la nostra amatissima T4 Scheckter.
Continua il dubbio: sarà versione "pantofola" o "ciabatta"
(Monaco)?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 18/05/2022  ~  Ultima visita: 13/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 04/08/2022 : 12:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Raf 62. Stesse difficoltà anche col mio computer e stesso domanda riguardo la T4.

Presa la 156-85, con l'iniziale idea di sostituirla, vedendola più particolareggiata soprattutto nella livrea, al posto del modellino Fabbri, datato 2009. Studiando però le differenze tra i due modelli ho visto che sono entrambi riconducibili alle due vittore che Alboreto ottenne nel 1985: ambedue fedeli (ho esaminato anche la sequenze laterali degli sponsor tecnici, follia) quello Centauria, da elementi quali il logo Champion posizionato nella fiancata posteriore anziché sui profili alari anteriori e nome del pilota inserito nel logo tabacco, ovviamente criptato nel modello, è riferibile alla vittoria in Canada (Montreal, 16 giugno, 5a prova iridata)
https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/16
https://www.motorsportimages.com/ph...ent_id=88257
mentre quello Fabbri invece, coi loghi Champions sui profili alari anteriori e nome del pilota senza logo tabacco, sebbene nella realtà con cornice bianca, a quella colta in Germania (Nurburgring, 4 agosto, 9a prova iridata)
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-602
https://www.motorsportimages.com/ph...ear=1985&p=1
Linea della carrozzeria e resto della livrea corrispondono ad entrambe le occasioni, sebbene quello più recente rechi più dettagli come scritta Goodyear anche all'interno delle gomme oppure il foro circolare riportato nella decal al centro della fiancata.
Spero che quanto rilevato interessi a qualcuno, specialmente a chi avendo già il modellino del 2009 pensa di saltare questo.
Per la cronaca come sappiamo Alboreto, dopo un inizio stagione veramente incoraggiante vanificato da incaute modifiche nella 2a parte del campionato, arrivò 2° nel mondiale dietro Prost, nell'ultimo anno riservato ai motori 3.000 cc se aspirati (1,5 L sia aspirati che turbo l'anno successivo e dal 1987 3.500 cc se aspirati).
Ciao.

Modificato da - 312 T in data 04/08/2022 12:11:57

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2971  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 04/08/2022 : 15:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
grazie per tutti i contributi, assolutamente apprezzati (y)

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 06/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 04/08/2022 : 15:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Raf 62 ha scritto:

Ciao a tutti. Pubblicate sul sito Centauria le anteprime
fino al n. 23. Purtroppo non riesco a visualizzare la n. 18,
412 T2 del 95, e la n. 19, la nostra amatissima T4 Scheckter.
Continua il dubbio: sarà versione "pantofola" o "ciabatta"
(Monaco)?

versione pantofola Monaco.

Agevolo link corretti, hanno sbagliato nell'impaginazione (sono pdf e non jpg..)

https://www.centauria.it/storage/ap...62eadbd2.pdf

https://www.centauria.it/storage/ap...62eadbd2.pdf

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 06/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 04/08/2022 : 19:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

Grazie Raf 62. Stesse difficoltà anche col mio computer e stesso domanda riguardo la T4.

Presa la 156-85, con l'iniziale idea di sostituirla, vedendola più particolareggiata soprattutto nella livrea, al posto del modellino Fabbri, datato 2009. Studiando però le differenze tra i due modelli ho visto che sono entrambi riconducibili alle due vittore che Alboreto ottenne nel 1985: ambedue fedeli (ho esaminato anche la sequenze laterali degli sponsor tecnici, follia) quello Centauria, da elementi quali il logo Champion posizionato nella fiancata posteriore anziché sui profili alari anteriori e nome del pilota inserito nel logo tabacco, ovviamente criptato nel modello, è riferibile alla vittoria in Canada (Montreal, 16 giugno, 5a prova iridata)
https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/16
https://www.motorsportimages.com/ph...ent_id=88257
mentre quello Fabbri invece, coi loghi Champions sui profili alari anteriori e nome del pilota senza logo tabacco, sebbene nella realtà con cornice bianca, a quella colta in Germania (Nurburgring, 4 agosto, 9a prova iridata)
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-602
https://www.motorsportimages.com/ph...ear=1985&p=1
Linea della carrozzeria e resto della livrea corrispondono ad entrambe le occasioni, sebbene quello più recente rechi più dettagli come scritta Goodyear anche all'interno delle gomme oppure il foro circolare riportato nella decal al centro della fiancata.
Spero che quanto rilevato interessi a qualcuno, specialmente a chi avendo già il modellino del 2009 pensa di saltare questo.
Per la cronaca come sappiamo Alboreto, dopo un inizio stagione veramente incoraggiante vanificato da incaute modifiche nella 2a parte del campionato, arrivò 2° nel mondiale dietro Prost, nell'ultimo anno riservato ai motori 3.000 cc se aspirati (1,5 L sia aspirati che turbo l'anno successivo e dal 1987 3.500 cc se aspirati).
Ciao.

Ciao 312 T, praticamente vale la pena di acquistare anche l’uscita N. 16,
era mia intenzione saltarla, ma viste le differenze di qualità e gara diversa certamente la prenderò……..
Grazie per le dritte!

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/08/2022 : 10:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie a te Adm2000. Per quanto mi riguarda con la T4 un'altra occasione persa, avendo già la versione Monte Carlo Ixo "La Storia", stampo dal quale per l'edicola non si sono più allontanati. Peccato, come già detto considerate le modifiche di altri modelli rispetto alle passate collane speravo nella variante standard. Personalmente non mi resta ora che confidare nella 126 C3 programmata in ottobre (fasc. 29), sperando non ripetano l'ibrido "Formula 1 Auto Collection".
Anche la 412 T2 di Alesi presto attesa appare più dettagliata rispetto all'omonima Fabbri
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-584
Escluso il Canada (l'unica vittoria di Alesi) per entrambi poiché con sponsor tabacco
https://www.motorsportimages.com/ph...driver_id=67
ne valuterò l'acquisto quando uscirà il modellino.

Ciao Martino, lieto di esserti stato utile, grazie a te. Non è detto che i modelli non siano riconducibili anche ad altri GP, anzi è molto probabile, ma trattandosi delle uniche due vittore del 1985 mi sono concentrato lì. Certo, uguali uguali alle versioni reali proprio non sono, ma considerando la fascia prezzo e le norme anti tabacco per me è sufficiente. Condivise le informazioni, poi ciascuno valuta.

Ciao.

PS: da rapida ricerca la 412 T2 così com'è non corrisponde neanche a quanto visto nei GP, diciamo, criptati quali Francia
https://www.motorsportimages.com/ph...t_id=190&p=1
Gran Bretagna
https://www.motorsportimages.com/ph...nt_id=165515
Germania (Hockenheim)
https://www.motorsportimages.com/ph...74&team_id=3
Europa (Nurburgring)
http://it.f1-facts.com/galleria/r/578
contraddistinti dalle barre verticali. Va be', buon per chi ne vorrà integrare le decals.

Modificato da - 312 T in data 05/08/2022 11:49:08

Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi.