Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Rielaborazione Corgi Toys Major Scammel Crane circ
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Rielaborazione Corgi Toys Major Scammel Crane circ
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renzino
automodellante



Inserito il - 26/01/2022 : 13:31:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Ho proposto questa rielaborazione sull' "altro" Forum tempo fa, qualcuno l'avrà già vista, però spero comunque che sai ben accolta:

da un po' di tempo facevo un pensierino a un possibile restauro di questo Scammell riverniciato a mano da chissà chi chissà quando (non io, negli anni 60 nessuno avrebbe potuto comprarmelo, credo). Finalmente mi sono deciso a smontarlo, eccolo qui, una quindicina di pezzi, I rivetti da far saltare sono 6.
Lo step successivo: un bagno di sgrassatore tipo Chanteclaire,
svernicia senza danneggiare le plastiche, meglio del diluente o del liquido per freni.

Qui sotto ecco lo
Scammell sverniciato, 24 ore di ammollo nello sgrassatore, lavaggio con acqua calda e spazzolata. IL sistema inoltre preserva plastiche e pneumatici. Assolutamente preferibile a qualsiasi diluente o sverniciatore, olio Dot3 compreso...

E a verniciatura terminata i pezzi pronti per il riassemblaggio,
e il nostro Scammell Handyman di nuovo operativo, ma è un trucco, in realtà il montaggio deve essere completato perché i rivetti che ho fatto saltare sono stati sostituiti con due viti, bruttine da vedersi sul pianale: d'altra parte l'attack non avrebbe tenuto, la molla a lamina che agisce sull'albero di trasmissione e sulle ruote anteriori è in forte pressione, ma i rivetti del pianale che supportano anche la gru devono giocoforza essere sostituiti con un incollaggio.
Ed ecco il modello finito, pronto per la consegna.....
Scammell Handyman "code 3" crane by Corgi... e Renzo

Gli adesivi Laing li ho realizzati con autocad,
Lì per lì pensavo di realizzare qualcosa d'italiano, anzi di viareggino, un cantiere navale, ma uno Scammell dalle nostre parti probabilmente non si è mai visto.

Purtroppo le gommine erano molto dure e ho fatto tutto il lavoro senza toglierle. In sostituzione dei rivetti che collegano la parte superiore al telaio ho utilizzato due autofilettanti (bruttine), gli altri quattro rivetti sono stati sostituiti da cianoacrilico mischiato con bicarbonato.
Chiedo scusa per la confusione nalla sequenza temporale delle foto..










Modificato da - renzino in Data 26/01/2022 13:36:09

 Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2023

Google Adsense


Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.