Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lunasia acquisisce la rivista Modelli Auto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Lunasia acquisisce la rivista Modelli Auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/04/2022 : 13:25:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Dopo la metà di Aprile tornerà in edicola Modelli Auto!
La casa editrice. Lunasia ha acquisito la testata Modelli Auto
dalla DueGi editrice, la redazione sarà la stessa così come la
linea editoriale ma ci saranno novità nei servizi!
Bene, bella notizia!






 Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/04/2022 : 09:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
bene,poi raccontatemi come sarà!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 04/04/2022 : 10:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Spero sia un po’ diversa la linea editoriale......
Prima sembrava quasi una anteprima e recensione di modelli
di una nota azienda di modellismo elitario italiana!
Spero proprio torni ad essere una rivista di modelli più
generalista è più per tutte le tasche, non un catalogo per
persone facoltose......
Io oramai da qualche anno l’acquistavo piu’ per abitudine perché
era rimasta unica del settore, non perché mi piacesse........
Onestamente ho continuato a dormire lo stesso quando ho saputo
della sospensione della pubblicazione
Ora aspetto con curiosità per vedere come sarà......






Modificato da - Martino in data 04/04/2022 10:59:21

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 08/04/2022 : 16:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Io la prendi sin dal lontano 1995: purtroppo quello che dice Martino ha del vero: Modelli Auto si interessava per i modelli BBR e co e i comuni Ixo Models, Spark e Minichamps latitavano (anche se quest’ultima fa solo ri edizioni di modelli qualche volta interessanti). Tra l’altro il nuovo editore c’è l’ho a 60 chilometri di distanza (sta a Roma). Speriamo in un cambiamento.





Modificato da - raffa007 in data 08/04/2022 16:46:56

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/04/2022 : 17:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Raffa, anche io acquisto Modelli Auto sin dai primissimi numeri......
Ma quanto rimpiango Quattroruotine........
Anche quello acquistatato sin dai primi numeri e conservati gelosamente
insieme al vero Modelli Auto
Ogni tanto ne prendo tre o quattro copie e le sfoglio con piacere






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 08/04/2022 : 22:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Raffa, anche io acquisto Modelli Auto sin dai primissimi numeri......
Ma quanto rimpiango Quattroruotine........
Anche quello acquistatato sin dai primi numeri e conservati gelosamente
insieme al vero Modelli Auto
Ogni tanto ne prendo tre o quattro copie e le sfoglio con piacere

Io ero abbonato a Quattroruotine dal 1991, ma gli inteliggentoni di Domus hanno voluto chiuderlo considerandolo un ramo secco. Poi anche Modelli Auto fu chiuso dallo stesso editore nel 2012 per poi ricomparire come trimestrale nel 2016. Oggi con la morte di Gianfranco Berto, la casa editrice Duegi se n'è “liberata” non essendoci più lui a curarla e spingerla (per la verità i Modelli Auto degli anni novanta-duemila erano un’altra cosa).






Modificato da - raffa007 in data 08/04/2022 22:01:56

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2532  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 09/04/2022 : 21:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Martino ha scritto:

Ciao Raffa, anche io acquisto Modelli Auto sin dai primissimi numeri......
Ma quanto rimpiango Quattroruotine........
Anche quello acquistatato sin dai primi numeri e conservati gelosamente
insieme al vero Modelli Auto
Ogni tanto ne prendo tre o quattro copie e le sfoglio con piacere

Io ero abbonato a Quattroruotine dal 1991, ma gli inteliggentoni di Domus hanno voluto chiuderlo considerandolo un ramo secco. Poi anche Modelli Auto fu chiuso dallo stesso editore nel 2012 per poi ricomparire come trimestrale nel 2016. Oggi con la morte di Gianfranco Berto, la casa editrice Duegi se n'è “liberata” non essendoci più lui a curarla e spingerla (per la verità i Modelli Auto degli anni novanta-duemila erano un’altra cosa).


Confermo, in quegli anni M.A. Era veramente un altra cosa!
Ora non ci resta che aspettare e vedere cosa tireranno fuori.....






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 11/04/2022 : 17:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io lo acquistai appena uscito,nel 1994 credo,in copertina c'era una porsche 911 gialla se non ricordo male,bello bello,poi anche lui sempre meno pagine,piu' costoso e meno interessante,smisi di comprarlo






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9046  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 27/04/2022 : 11:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Leggendo i vostri pareri mi viene il sospetto di aver letto tutta un'altra rivista in questi ultimi vent'anni..........................





 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 27/04/2022 : 19:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
AndreaB ha scritto:

Leggendo i vostri pareri mi viene il sospetto di aver letto tutta un'altra rivista in questi ultimi vent'anni..........................

Ti è mai capitato di leggere Quattroruotine?
Oppure i primi Modelli Auto?
Ecco di quelli abbiamo nostalgia.....Non certo delle recensioni di BBR!
Tutto qui, però ci sta assolutamente che non tutti la pensiamo alla
stessa maniera, il piacere della lettura è soggettivo, il bello è soggettivo,
E poi ci si confronta, bello anche questo, a me piace perché......A me non
piace perché.....
Comunque resto in attesa con curiosità del primo numero della nuova casa Editrice e capire come sarà, avremo modo di parlarne!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 28/04/2022 : 09:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Modelli Auto ce li ho tutti: l'unica cosa che rimpiango dei primi tempi erano le pagine dedicate alle novità, ma capisco che con l'avvento del web... che senso avrebbe adesso?

Quattroruotine... compravo anche quello finchè è esistito: sempre considerato un gradino sotto ad MA....






 Messaggi: 873  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/04/2022 : 10:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ho visto che gli utenti di questa discussione sono stati criticati pubblicamente su facebook...non un esempio di eleganza a mio avviso,dato che è pure gente che la rivista la compra o comprava.
le opinioni vanno rispettate tutte,quindi,visto che ci leggono, invito a scrivere e fare dibattito qui,non dove la gente viene attaccata e non può difendersi.
Non è giusto nei confronti del forum (che viene citato) e dei suoi membri.
Non vedo chissà quali nefandezze riferite alla suddetta rivista in verità

perdonatemi ma non ritrovo il post su facebook quindi non posso mettere il link.






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 30/04/2022 : 10:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
AndreaB ha scritto:

Modelli Auto ce li ho tutti: l'unica cosa che rimpiango dei primi tempi erano le pagine dedicate alle novità, ma capisco che con l'avvento del web... che senso avrebbe adesso?

Quattroruotine... compravo anche quello finchè è esistito: sempre considerato un gradino sotto ad MA....

Ciao AndreaB, vero con l’avvento del web una rivista di modellismo che presenta novità non
avrebbe senso, ognuno si fa una passeggiata nel mondo virtuale e trova
ciò che cerca!
È anche vera però la la domanda “che senso ha una rivista di modellismo
che non pubblica novità generaliste tipo Burago, Maisto, IXO, Minichamps,
e addirittura modelli usciti in edicola, perché no? Sempre di modellismo
stiamo parlando”
Non esistono solo modelli peraltro bellissimi tanto da sembrare veri,
delle due o tre solite aziende elitarie!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/04/2022 : 14:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Che poi se fanno recensioni c'è sempre un'utilità... Su internet di recensioni se ne vedono poche





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 30/04/2022 : 15:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Che poi se fanno recensioni c'è sempre un'utilità... Su internet di recensioni se ne vedono poche

Vero, io ricordo e con piacere che sotto ogni modellino c’era la didascalia
che ci raccontava la gara in cui il modellino in questione aveva partecipato
arrivo, anno e vincitore è questo a prescindere dal pedigree della casa produttrice del modellino stesso!
Un modo come un altro per entrare nella storia dell’automobilismo
Più modellini ci sono e più piccole storie si raccontano!
Anche i modellini da edicola (così tanto per dire) meritano questo!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 04/05/2022 : 13:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivato oggi il primo numero di Modelli Auto del nuovo editore
Lunasia, a parte il prezzo, e qui non sarò certo io a dire poco?
Tanto? Vabbè costa 8,90 Euri, ci può stare per una rivista di nicchia,
Ad una rapida occhiata direi niente male, si parla anche di modelli destinati
ai comuni mortali, e c'è una A, R, Giulia di Giovanni Ingrao, che dire spettacolare
è poco......Mi fermo per non spoilerare oltre
Direi OK!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/05/2022 : 16:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh spoilera invece che è di aiuto! :)





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 04/05/2022 : 19:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Lucio, provo a fare una piccola recensione di questo nuovo numero di Modelli Auto
Piccola premessa, la redazione è la stessa, e credo non potesse essere altrimenti
Squadra che vince non si cambia!
Sfogliando la rivista di nota subito che è più briosa, foto belle e belle grandi,
Iniziamo con un bel servizio sulla 110 vetture vittoriose ad Indianapolis, come
dicevo prima corredato con ottime foto, poi una monografia della Mirage gr7
Gelo Racing 1975 di Spark in 1/43 direi ottimo, altro primo piano della Delta
Integrale 16 Valvole Monte Carlo 1990 di IXO in 1/24, poi una bella disamina
delle varie Talbot Samba e pure qui, niente da dire, poi qualche pagina più avanti
troviamo un primo piano della Opel Kadett 2.0 1977 stradale di Norev, anche qui
corredato di belle foto ed articolo esaustivo, e poi finalmente arriviamo allo stupendo
lavoro di Giovanni Ingrao sulla Giulia Carabinieri 1/8 Della De Agostini trasformata nella
Giulia della riedizione della Pechino Parigi 2016 Un vero capolavoro, basta dire che ha
scansionato se stesso e con stampante 3D ha realizzato il figurino di se stesso in scala 1/8
Solo questo vale il prezzo della rivista Bello Bello!
Io direi che ci siamo, poi chiaramente altri articoli altrettanto gustosi della Ferrari 296 di BBR
anche questo molto bello è una monografia di R4 obsolete più altre cose molto interessanti
Mio modesto parere, questa volta ci siamo, bella rivista, e complimenti alla redazione ed
alla casa editrice Lunasia!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/05/2022 : 09:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sono contento...
da me non si trova...e poi collezionando solo italiane 1\43 principalmente la sua utilità pe rla mia collezione si riduce.Avendo anche altri hobby purtroppo devo fare delle scelte\tagli...comunque sono contento sia un bel numero






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 07/05/2022 : 13:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Martino ha scritto:

Arrivato oggi il primo numero di Modelli Auto del nuovo editore
Lunasia, a parte il prezzo, e qui non sarò certo io a dire poco?
Tanto? Vabbè costa 8,90 Euri, ci può stare per una rivista di nicchia,
Ad una rapida occhiata direi niente male, si parla anche di modelli destinati
ai comuni mortali, e c'è una A, R, Giulia di Giovanni Ingrao, che dire spettacolare
è poco......Mi fermo per non spoilerare oltre
Direi OK!


io ho fatto abbonamento sempre al vecchio iban....secondo te mi arriverà comunque il numero nuovo o li dovrei contattare?
Nel caso sai dirmi qualche riferimento (internet o cell.) indicato sul nuovo numero?

grazie






Modificato da - Mekaneck in data 07/05/2022 13:02:07

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/05/2022 : 19:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

Martino ha scritto:

Arrivato oggi il primo numero di Modelli Auto del nuovo editore
Lunasia, a parte il prezzo, e qui non sarò certo io a dire poco?
Tanto? Vabbè costa 8,90 Euri, ci può stare per una rivista di nicchia,
Ad una rapida occhiata direi niente male, si parla anche di modelli destinati
ai comuni mortali, e c'è una A, R, Giulia di Giovanni Ingrao, che dire spettacolare
è poco......Mi fermo per non spoilerare oltre
Direi OK!


io ho fatto abbonamento sempre al vecchio iban....secondo te mi arriverà comunque il numero nuovo o li dovrei contattare?
Nel caso sai dirmi qualche riferimento (internet o cell.) indicato sul nuovo numero?

grazie


Ciao Mekanek, ecco quello che ho trovato a pag. 3













Modificato da - Martino in data 08/05/2022 19:47:43

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,06 secondi.