Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Isotta Fraschini nel WEC 2023!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Evento: Isotta Fraschini nel WEC 2023!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jurij
automodellante


Inserito il - 21/10/2022 : 09:17:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
https://it.motorsport.com/wec/news/...to/10387065/

Ciao.
La cosa mi entusiasma da morire!
Stiamo forse per assistere ad una rinascita di questa specialità dello sport del motore, tale da tornare ad essere popolare tanto quanto la F1?
Ovviamente io spero proprio di sì!

Ciao.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024

Google Adsense


Mountain View

adm2000
automodellante



Inserito il - 21/10/2022 : 10:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Mi sa che alla Michelotto non l'hanno presa tanto bene di aver perso Ferrari...



 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2022 : 13:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ci credo ben poco anche se Michelotto dovrebbe essere una garanzia.

I dati citati nell'articolo poi non sono per nulla veritieri per una Hypercar di Le Mans.

E anche i tempi, o già gira da qualche parte o se verrà presentata a fine febbraio ottenere l'omologazione per maggio la vedo molto difficile.
Oltre al fatto che per partecipare al Wec devi essere un costruttore e qui c'è ben poco di "fisico".

Sembra più una delle tante operazioni per prendere qualche soldo e sparire nel nulla, o rimanere impaltanati nel nulla tipo ByKolles.

Poi visto che si tratta di un progetto che coinvolge un azienda italiana spero di sbagliarmi.




Modificato da - Albe89 in data 21/10/2022 13:19:17

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/10/2022 : 14:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Boh... Stiamo a vedere...



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 21/10/2022 : 23:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Ci credo ben poco anche se Michelotto dovrebbe essere una garanzia.

I dati citati nell'articolo poi non sono per nulla veritieri per una Hypercar di Le Mans.

E anche i tempi, o già gira da qualche parte o se verrà presentata a fine febbraio ottenere l'omologazione per maggio la vedo molto difficile.
Oltre al fatto che per partecipare al Wec devi essere un costruttore e qui c'è ben poco di "fisico".

Sembra più una delle tante operazioni per prendere qualche soldo e sparire nel nulla, o rimanere impaltanati nel nulla tipo ByKolles.

Poi visto che si tratta di un progetto che coinvolge un azienda italiana spero di sbagliarmi.



Eh già, anche perchè ancora non si è capito chi detiene il marchio.
Che Michelotto stesse lavorando su una LmdH nel giro si sapeva da tempo, io sinceramente pensavo in un coinvolgimento con Lamborghini ma a quanto pare no.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 22/10/2022 : 10:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Albe89 ha scritto:


Oltre al fatto che per partecipare al Wec devi essere un costruttore e qui c'è ben poco di "fisico".



Ciao.
Al di là dell'entusiasmo per via del nome altisonante, anche io nutro più o meno le tue stesse perplessità.
Però per quanto riguarda l'aspetto "costruttore" bisogna dire che Isotta Fraschini, pur non producendo più automobili da tempo immemore, non ha mai smesso di produrre motori per utilizzo ferroviario, nautico, aeronautico, motoroni giganti per transatlantici, ecc..., vantando anche forniture per l'aeronautica militare italiana.
Da questo punto di vista quindi il coinvolgimento fisico dell'azienda potrebbe essere molto concreto, sicuramente molto più concreto di quanto non lo sia, ad esempio, quello di Alfa Romeo in F1.
Se poi bisogna essere per forza "produttori automobilistici", l'articolo fa anche riferimento alla futura produzione di Supercar di serie derivate dal prototipo WEC... fantasioso, coraggioso e difficile, ma non impossibile.
Insomma, non che io sia cieco di fronte alle difficoltà a cui il progetto può andare incontro, ma se ce l'ha fatta Glickenhaus, perché non dovrebbe farcela Isotta Fraschini con Michelotto?
Ciao.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 22/10/2022 : 23:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
Jurij ha scritto:

Albe89 ha scritto:


Oltre al fatto che per partecipare al Wec devi essere un costruttore e qui c'è ben poco di "fisico".



Ciao.
Al di là dell'entusiasmo per via del nome altisonante, anche io nutro più o meno le tue stesse perplessità.
Però per quanto riguarda l'aspetto "costruttore" bisogna dire che Isotta Fraschini, pur non producendo più automobili da tempo immemore, non ha mai smesso di produrre motori per utilizzo ferroviario, nautico, aeronautico, motoroni giganti per transatlantici, ecc..., vantando anche forniture per l'aeronautica militare italiana.
Da questo punto di vista quindi il coinvolgimento fisico dell'azienda potrebbe essere molto concreto, sicuramente molto più concreto di quanto non lo sia, ad esempio, quello di Alfa Romeo in F1.
Se poi bisogna essere per forza "produttori automobilistici", l'articolo fa anche riferimento alla futura produzione di Supercar di serie derivate dal prototipo WEC... fantasioso, coraggioso e difficile, ma non impossibile.
Insomma, non che io sia cieco di fronte alle difficoltà a cui il progetto può andare incontro, ma se ce l'ha fatta Glickenhaus, perché non dovrebbe farcela Isotta Fraschini con Michelotto?
Ciao.


Per ovvi motivi non posso dire dove, ma il motore sta girando sui banchi in Germania...quindi non so neanche quanto di suo il brand ci stia mettendo.

Glickenhaus produce e vende stradali di nicchia, di fatto ha uno status di produttore per quanto possa sembrare strano. E anche lì c'è più Italia di quello che sembra.

Staremo a vedere, per Michelotto dopo che Ferrari ha deciso di fare tutto da sè le cose non si sono messe nel migliore dei modi purtroppo.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.