Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Che fine ha fatto la Leo Models?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Che fine ha fatto la Leo Models?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SpeedyRichard
automodellantino



Inserito il - 28/03/2023 : 10:50:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpeedyRichard Invia a SpeedyRichard un Messaggio Privato Aggiungi SpeedyRichard alla lista amici
Buongiorno ragazzi, non so se questa sia la sezione giusta (se così non fosse chiedo venia), ma ero curioso di sapere se qualcuno di voi sapesse cosa fosse successo alla Leo Models (la casa produttrice delle collezioni 4R, Alfa Romeo, Auto Vintage e Maserati 1/43, credo anche di altre, anche se per il momento non mi vengono in mente). Mi ricordo che negli anni ci ha proposto molti modelli ben realizzati e ricchi di dettagli in relazione al prezzo (in primis mi sovvengono la 600 Multipla, la X1/9 e la 500 Giardiniera delle varie collezioni da edicola), ma al momento non riesco più a trovare alcuna informazione in rete relative alla casa, né sono al corrente di altri modelli realizzati in tempi più recenti.Che voi sappiate è sempre attiva? Oppure è fallita/stata riassorbita in qualche altra casa?

A proposito, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi (a patto che ce ne siano) dei modelli di simile fattura in 1/24 (preferibilmente di auto d’epoca e dotati delle 4 parti apribili)?
In ogni caso, grazie per la lettura e mi scuso ancora se questo non è la sezione adatta, buona giornata.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 18/01/2023  ~  Ultima visita: 20/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/03/2023 : 13:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Se non sbaglio, la Leo Model è impegnata con Hachette all’edizione
non solo per il canale edicola ma anche per abbonamento alle collezioni
dei modelloni da costruire in 100 e passa fascicoli, c’è molta carne al fuoco,
e non è detto che prima o poi questi modelloni trovino la strada edicolosa…..






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

SpeedyRichard
automodellantino



Inserito il - 15/06/2023 : 00:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpeedyRichard Invia a SpeedyRichard un Messaggio Privato Aggiungi SpeedyRichard alla lista amici
Ciao Martino, ti ringrazio per la risposta (e chiedo venia per averla visionata così tardi lol). Purtroppo, mi sembra di vedere che mentre una volta nei modelli in scala 1/24 (mia prediletta, in quanto a mio avviso un buon compromesso tra costo/dettaglio/dimensioni) la presenza dil aperture fosse la norma (basti pensare ai vecchi modelli Burago, Politoys/ Polistil), oggi le aperture siano diventate una caratteristica più rara, quasi “premium”, fino in alcuni casi a scomparire del tutto (come per la recente collezione “Auto Vintage Europe”).

È vero che si tratta di modelli comunque piuttosto curati esternamente (dove la mancanza di aperture rende anche, per alcuni versi, la linea più pulita, specialmente in corrispondenza del profilo delle portiere, ad esempio)… non so, forse la recente “moda” della mancanza di aperture (non solo nella scala 1/24, ma anche nel recente avvento dei modellini in resina in 1/18) corrisponde con un diverso approccio verso il concetto di modellismo? Cioè, il modello inteso non più come un qualcosa con cui interagire e “smanettare” (detto male hahaha, ma spero di aver reso l’idea), ma piuttosto come un qualcosa da ammirare e guardare soltanto, dove si predilige la pulizia delle linee e l’impatto esteriore (cioè con una parte esteriore fedele e curata, ma talvolta con interni completamente neri o comunque fortemente trascurati, in questo caso mi sovvengono in particolare i modelli in 1/24 della WRC Collection).

In ogni caso, spero di non essere andato off topic con questa mia riflessione, dunque un saluto e buona serata a tutti ;)






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 18/01/2023  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 15/06/2023 : 09:27:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
È vero, la tendenza è cambiata, le quattro aperture ormai sui modellini
di fascia medio/bassa sono scomparse, solo Solido e qualche altra marca
ci offrono al massimo le portiere apribili, ma interni sempre scarni e poco curati
Ormai è così, ho solo qualche dubbio sui Burago/Maisto perché nella mia città di questi due
marchi si sono perse le tracce, quindi non so se offrono ancora le quattro aperture
Ma il bello è che comunque nonostante tutto questo i prezzi continuano ad aumentare
Purtroppo non possiamo scegliere, la forbice è ancora troppo ampia tra modelli da
edicola e modelli da negozio, ma piano piano si sta restringendo, per esempio la
De Agostini ci offre in edicola modellini in 1/43 a 19.00 svalutatissimi Euri, mentre
gli IXO da negozio non costano molto di più……
Se arrivano, gli editori, a farci scegliere sappiamo tutti cosa sceglieremmo!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5345  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.