Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Piattaforme Online Acquisto\Vendita (Vinted ecc)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Piattaforme Online Acquisto\Vendita (Vinted ecc)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 08/02/2024 : 08:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Subito a mio avviso è una grande perdita di tempo, popolato com'è da gente che di solito non ha una mazza da fare e ti stalkerizza con proposte assurde (ho dovuto togliere da tutti gli annunci l opzione "tuttosubito" per questo motivo) o che tratta per giorni, per poi sparire nel nulla. Ultimo episodio: un cialtrone romano che dopo esserci sentiti anche in privato e chiuso trattativa, si è dileguato. Il bello è che nei suoi annunci scrive : NO PERDITEMPO !! Sta gente andrebbe vista da psichiatri seri!! E poi altri casi umani che non sto ad elencarvi. Meno male per un alfista sfegatato , nonchè persona seria, che ha comprato un mio laudoracing e col quale sono rimasto in contatto.

Dimenticavo....se avete 1/43 da vendere su subito, buona fortuna....non se li fila nessuno!!

Mi tocca tornare ad ebay, che penso rimarrà sempre la miglior piattaforma per le vendite. Sono anni che lo uso solo per comprare, ma viste le alternative , mi tocca tornare anche a vendere.

Vinted mi incuriosisce come acquirente...anche se rispetto ad un annetto fa trovo meno modelli interessanti. Prima trovavo pezzi particolari a prezzi più bassi rispetto alla baia...








Modificato da - Shamal 84 in data 08/02/2024 08:33:28

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/02/2024 : 09:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Ciao a tutti. Ripesco questa discussione per un aggiornamento su questo argomento che interessa parecchi di noi. Dopo un po' di titubanza mi sono deciso di iscrivermi a Vinted, visto che, come giustamente rileva Luciocabrio, le transazioni su eBay cominciano ad avere una frequenza deprimente . Vinted e Subito hanno ripetto a eBay un grande vantaggio, ovvero quello di costi fissi e contenuti sulle spedizioni, solo che il secondo ha una visibilità solo nazionale. Ho avuto su Vinted un momento iniziale di grande entusiasmo, perchè la visibilità è dieci volte superiore a quella di eBay, se non di più, ma poi ho cominciato a storcere il naso perchè la piattaforma, che nasce con la filosofia del 'liberarsi delle cose superflue', autorizza molti a tirare sul prezzo, spesso con proposte assurde, secondo me senza rispetto per chi vende. Sarà che come utente storico di eBay non sono abituato a questa pratica ma sta di fatto che la gradisco poco. In compenso, però, almeno per gli acquisti forse si fanno affari migliori. Voi che ne pensate? Siete soddistatti dell'utilizzo, se lo usate, di Vinted? O anche di qualche altro sito, visto che ormai si stanno moltiplicando...

da agosto mi sono messo su subito.it pure io e qualcosa ho venduto...ma anche su bay qualcosina ho venduto. Su subito ho avuto un boom iniziale,ma anche gente che ti fa perdere tempo (abbastanza). Interessata e tutto e poi vuol pagare un burago 1\18 "d'epoca" in ottime condizioni....5 euro...ma salutameassoreta mica son morto di fame...
Per 5 euro manco mi ci scappa la benzina per andare alla posta momenti

Vinted non l'ho provato.
Mentre sul mercatino di facebook non si vende assolutamente niente (almeno io). eppure avevo roba interessante (venduta poi altrove). nemmeno sui gruppi di facebook si fanno chissà che vendite








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/02/2024 : 09:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Viper ha scritto:

Io eBay ormai non lo utilizzo più da quando hanno richiesto l'iban per vendere, infatti compro giusto qualcosa di tanto in tanto. Subito è la piattaforma che utilizzo maggiormente e, fino a qualche mese fa, la situazione era stagnante, adesso sembrano migliorate le vendite ma di certo non ai livelli del buon vecchio eBay. Infatti, proprio per questo, ho voluto dare un'occhiata a Vinted ed in effetti ci sono molte più inserzioni rispetto alle due sopra citate ma, onestamente, ho timore ad acquistare con carta direttamente anziché il buon caro Paypal come faccio di solito. Comunque vorrò provarlo, almeno da compratore, come venditore ho molti più timori, visto che Vinted trattiene i soldi, devi anticipare pure la spedizione a tuo carico e poi prega l'anima che il compratore sia onesto, altrimenti...


anche subito ha iniziato a fare così se offri "tuttosubito".

Poi ragazzi...che dire delle spedizioni e imballaggi.
C'è gente idiota in giro,mi spiace dirlo.
In tutte le piattaforme negli ultimi 2 mesi mi sono arrivati:
-Pacco vuoto (sparite 2 looksmart. ciulate al deposito dhl. ha usato una scatola di scarpe con un semplice giro di nastro li alla giunzione del coperchio. ma cribbio è roba da 250 euro,metti una scatola decente e nastra per bene no?
-Ferrari enzo arrivata distrutta perchè la scatola faceva pena e l'imballaggio dentro non vi dico
-ferrari herpa (qui almeno non ho speso un ghezzo a confronto) che navigava libera dentro una buona scatola,con un solo foglio di carta accartocciato come protezione
fortuna che ho quasi finito di recuperare i modelli uciti negli anni precedenti e i nuovi li prendo solo da negozio fidato








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/02/2024 : 10:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Subito a mio avviso è una grande perdita di tempo, popolato com'è da gente che di solito non ha una mazza da fare e ti stalkerizza con proposte assurde (ho dovuto togliere da tutti gli annunci l opzione "tuttosubito" per questo motivo) o che tratta per giorni, per poi sparire nel nulla. Ultimo episodio: un cialtrone romano che dopo esserci sentiti anche in privato e chiuso trattativa, si è dileguato. Il bello è che nei suoi annunci scrive : NO PERDITEMPO !! Sta gente andrebbe vista da psichiatri seri!! E poi altri casi umani che non sto ad elencarvi. Meno male per un alfista sfegatato , nonchè persona seria, che ha comprato un mio laudoracing e col quale sono rimasto in contatto.

Dimenticavo....se avete 1/43 da vendere su subito, buona fortuna....non se li fila nessuno!!

Mi tocca tornare ad ebay, che penso rimarrà sempre la miglior piattaforma per le vendite. Sono anni che lo uso solo per comprare, ma viste le alternative , mi tocca tornare anche a vendere.

Vinted mi incuriosisce come acquirente...anche se rispetto ad un annetto fa trovo meno modelli interessanti. Prima trovavo pezzi particolari a prezzi più bassi rispetto alla baia...


ho fatto caso pure io che 1\43 non si vendono su subito.it
Avevo una primula Silas nuova venduta a poco meno del prezzo originario. E' un modello che con quei cerchi e colori si trova male e a prezzi più alti.
Venduto su ebay (con relative alte commissioni).
adesso provo a piazzare le ferrari Elite 1\43...vediamo un po' altrimenti potrei provare su vinted








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Viper
automodellantino



Inserito il - 08/02/2024 : 11:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
No no, io su Subito non vendo mai con il loro mezzo ma sempre in trattativa privata e con paypal beni e servizi, stop. Poi ovvio, c'è sempre qualche affarista della domenica, ma appena vedo proposte indecenti nemmeno rispondo, blocco all'istante e via per evitare anche gastriti assurde. Poi ci sono sempre quelli che tentano di tirare il prezzo anche quando scrivi chiaro e tondo "NON ACCETTO PROPOSTE, PREZZO NON TRATTABILE" e quindi fanno orecchie da mercante, ma con loro mi diverto a volte e poi pagano quello che voglio o la smettono di infastidirmi dopo poco. Per non parlare di quelli che dicono di fare fatica ad arrivare a fine mese chiedendo di fargli il prezzaccio. Beh, caro, se non arrivi a fine mese non butti i tuoi soldi dietro i modellini ma ci paghi la spesa e le bollette. E poi, come avete già detto, ci sono i fantasmini, quelli che sembrano interessati e poi spariscono senza nemmeno risponderti. C'è niente da fare, ci vuole solo pazienza.
Non parliamo poi del Marketplace di Facebook che, a mio parere, è il peggior posto dove potete vendere qualcosa. Lì ci sono certi fenomeni da baraccone davvero allucinanti.








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/02/2024 : 12:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Viper ha scritto:

No no, io su Subito non vendo mai con il loro mezzo ma sempre in trattativa privata e con paypal beni e servizi, stop. Poi ovvio, c'è sempre qualche affarista della domenica, ma appena vedo proposte indecenti nemmeno rispondo, blocco all'istante e via per evitare anche gastriti assurde. Poi ci sono sempre quelli che tentano di tirare il prezzo anche quando scrivi chiaro e tondo "NON ACCETTO PROPOSTE, PREZZO NON TRATTABILE" e quindi fanno orecchie da mercante, ma con loro mi diverto a volte e poi pagano quello che voglio o la smettono di infastidirmi dopo poco. Per non parlare di quelli che dicono di fare fatica ad arrivare a fine mese chiedendo di fargli il prezzaccio. Beh, caro, se non arrivi a fine mese non butti i tuoi soldi dietro i modellini ma ci paghi la spesa e le bollette. E poi, come avete già detto, ci sono i fantasmini, quelli che sembrano interessati e poi spariscono senza nemmeno risponderti. C'è niente da fare, ci vuole solo pazienza.
Non parliamo poi del Marketplace di Facebook che, a mio parere, è il peggior posto dove potete vendere qualcosa. Lì ci sono certi fenomeni da baraccone davvero allucinanti.


che popi manco uno volesse lucrare...io rimettoin vendita al prezzo che ho pagato io (e a volte qualcosa meno). mi serve solo per finanziare la mia collezione. vendo quelli per comprarne altri. ma a volte sbattersi e tutto per un edicoloso da 10€...mmmm.-.... ti fa apssar ela voglia








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 08/02/2024 : 12:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Viper ha scritto:

Io eBay ormai non lo utilizzo più da quando hanno richiesto l'iban per vendere, infatti compro giusto qualcosa di tanto in tanto. Subito è la piattaforma che utilizzo maggiormente e, fino a qualche mese fa, la situazione era stagnante, adesso sembrano migliorate le vendite ma di certo non ai livelli del buon vecchio eBay. Infatti, proprio per questo, ho voluto dare un'occhiata a Vinted ed in effetti ci sono molte più inserzioni rispetto alle due sopra citate ma, onestamente, ho timore ad acquistare con carta direttamente anziché il buon caro Paypal come faccio di solito. Comunque vorrò provarlo, almeno da compratore, come venditore ho molti più timori, visto che Vinted trattiene i soldi, devi anticipare pure la spedizione a tuo carico e poi prega l'anima che il compratore sia onesto, altrimenti...

No, non devi anticipare niente con Vinted. Ti manda un'etichetta che devi appiccicare sul pacco e devi portare il tutto a un centro di raccolta di tua comodità (come fa anche Subito, del resto). Per quanto riguarda il fatto che trattiene i soldi credo che ormai Vinted si possa ritenere affidabile. Sulla questione carta per i pagamenti effettivamente PayPal è molto più comodo ma almeno ci ho collegato una carta ricaricabile, non si può mai sapere...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 08/02/2024 : 15:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Qualcuno usa Wallapop?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 08/02/2024 : 15:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:

Subito a mio avviso è una grande perdita di tempo, popolato com'è da gente che di solito non ha una mazza da fare e ti stalkerizza con proposte assurde (ho dovuto togliere da tutti gli annunci l opzione "tuttosubito" per questo motivo) o che tratta per giorni, per poi sparire nel nulla. Ultimo episodio: un cialtrone romano che dopo esserci sentiti anche in privato e chiuso trattativa, si è dileguato. Il bello è che nei suoi annunci scrive : NO PERDITEMPO !! Sta gente andrebbe vista da psichiatri seri!! E poi altri casi umani che non sto ad elencarvi. Meno male per un alfista sfegatato , nonchè persona seria, che ha comprato un mio laudoracing e col quale sono rimasto in contatto.

Dimenticavo....se avete 1/43 da vendere su subito, buona fortuna....non se li fila nessuno!!

Mi tocca tornare ad ebay, che penso rimarrà sempre la miglior piattaforma per le vendite. Sono anni che lo uso solo per comprare, ma viste le alternative , mi tocca tornare anche a vendere.

Vinted mi incuriosisce come acquirente...anche se rispetto ad un annetto fa trovo meno modelli interessanti. Prima trovavo pezzi particolari a prezzi più bassi rispetto alla baia...


ho fatto caso pure io che 1\43 non si vendono su subito.it
Avevo una primula Silas nuova venduta a poco meno del prezzo originario. E' un modello che con quei cerchi e colori si trova male e a prezzi più alti.
Venduto su ebay (con relative alte commissioni).
adesso provo a piazzare le ferrari Elite 1\43...vediamo un po' altrimenti potrei provare su vinted


No gli 1/43 su subito non li guardano nemmeno, il che ti fa capire quale è il livello medio degli utenti di quel sito....quelli che guardano gli 1/18 come l'unica scala esistente. Laudo soprattutto...

Ma adesso a quanto ammontano le commissioni ebay? In questi giorni proverò ad inserire un Mercedes. Vedremo...








  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 08/02/2024 : 15:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
su marketplace poi ci sono anche gli imbroglioni,quelli che ti dicono che manderanno una persona di fiducia a ritirare la merce ma che vogliono da te un anticipo che poi ti renderanno alla consegna..si chiappali.
oppure quelli che fanno tutto loro..ti dicono dove andare a portare l'oggetto ..
ce ne sono in giro..eh e qualcuno abbocca
io rimango su ebay.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/02/2024 : 16:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:

Subito a mio avviso è una grande perdita di tempo, popolato com'è da gente che di solito non ha una mazza da fare e ti stalkerizza con proposte assurde (ho dovuto togliere da tutti gli annunci l opzione "tuttosubito" per questo motivo) o che tratta per giorni, per poi sparire nel nulla. Ultimo episodio: un cialtrone romano che dopo esserci sentiti anche in privato e chiuso trattativa, si è dileguato. Il bello è che nei suoi annunci scrive : NO PERDITEMPO !! Sta gente andrebbe vista da psichiatri seri!! E poi altri casi umani che non sto ad elencarvi. Meno male per un alfista sfegatato , nonchè persona seria, che ha comprato un mio laudoracing e col quale sono rimasto in contatto.

Dimenticavo....se avete 1/43 da vendere su subito, buona fortuna....non se li fila nessuno!!

Mi tocca tornare ad ebay, che penso rimarrà sempre la miglior piattaforma per le vendite. Sono anni che lo uso solo per comprare, ma viste le alternative , mi tocca tornare anche a vendere.

Vinted mi incuriosisce come acquirente...anche se rispetto ad un annetto fa trovo meno modelli interessanti. Prima trovavo pezzi particolari a prezzi più bassi rispetto alla baia...


ho fatto caso pure io che 1\43 non si vendono su subito.it
Avevo una primula Silas nuova venduta a poco meno del prezzo originario. E' un modello che con quei cerchi e colori si trova male e a prezzi più alti.
Venduto su ebay (con relative alte commissioni).
adesso provo a piazzare le ferrari Elite 1\43...vediamo un po' altrimenti potrei provare su vinted


No gli 1/43 su subito non li guardano nemmeno, il che ti fa capire quale è il livello medio degli utenti di quel sito....quelli che guardano gli 1/18 come l'unica scala esistente. Laudo soprattutto...

Ma adesso a quanto ammontano le commissioni ebay? In questi giorni proverò ad inserire un Mercedes. Vedremo...


di preciso non lo so ma credo che fra tutto ti parta l'11\12% del totale (compresa spedizione...grossa caxxata imho). a meno di qualche offerta per i lvenditore o speciale promozione








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/02/2024 : 16:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sebloeb ha scritto:

su marketplace poi ci sono anche gli imbroglioni,quelli che ti dicono che manderanno una persona di fiducia a ritirare la merce ma che vogliono da te un anticipo che poi ti renderanno alla consegna..si chiappali.
oppure quelli che fanno tutto loro..ti dicono dove andare a portare l'oggetto ..
ce ne sono in giro..eh e qualcuno abbocca
io rimango su ebay.


aahhahah la primula silas prima di essere acquistata su ebay....
mi ha contattato una signora stramba,vecchia ma vestita strana e in pose strane...mi voleva mandare un messo che mi avrebbe pagato al ritiro della merce...








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 08/02/2024 : 16:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ah bene adesso su ebay si ciulano soldi pure sulle spedizioni vabbè proverò lo stesso...

No vabbè marketplace non prendetelo neanche in considerazione, su fessbuc il disagio dilaga.

Mi bastano i casi umani di subito, Vi elenco gli ultimi, oltre al buffone romano che citavo prima.

1- ti offro metà del prezzo perchè ce l aveva ammiopadre ma non sono collezionista e il baggett è basso.

2- la compro! Ok, ti mando dati pagamento. No vabbè a me mmi piace sto modello, ma te lo pago se mi pagano...non so quando.

Ma sparatevi!!








Modificato da - Shamal 84 in data 08/02/2024 16:50:25

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 08/02/2024 : 17:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
La commissione di eBay è circa il 4% sul totale più 0,29 € fissi. Più, ovviamente. l'Iva...

Ad ogni modo se eBay non trova il modo di abbattere le spese di spedizione, soprattutto con l'estero, perderà sempre più utenti...








Modificato da - FastFreddy in data 08/02/2024 17:41:53

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/02/2024 : 21:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

La commissione di eBay è circa il 4% sul totale più 0,29 € fissi. Più, ovviamente. l'Iva...

Ad ogni modo se eBay non trova il modo di abbattere le spese di spedizione, soprattutto con l'estero, perderà sempre più utenti...


Hai ragione ora hanno abbassato tutto
Di 91 euro (80+11 spedizione) me ne han dati 86.

Fino a un po di tempo fa tra PayPal e tutto era molto più gravoso.
Anche in Italia le spese sono alte... La raccomandata per i carichi più leggeri è sempre carissima. Vendi un piccolo oggetto da 5€ c'è caso che ce ne vogliono 10 di spedizione








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/02/2024 : 21:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Ah bene adesso su ebay si ciulano soldi pure sulle spedizioni vabbè proverò lo stesso...

No vabbè marketplace non prendetelo neanche in considerazione, su fessbuc il disagio dilaga.

Mi bastano i casi umani di subito, Vi elenco gli ultimi, oltre al buffone romano che citavo prima.

1- ti offro metà del prezzo perchè ce l aveva ammiopadre ma non sono collezionista e il baggett è basso.

2- la compro! Ok, ti mando dati pagamento. No vabbè a me mmi piace sto modello, ma te lo pago se mi pagano...non so quando.

Ma sparatevi!!


La settimana scorsa 8000 messaggi si trattative... Tirato sul prezzo... 4 Burago... Domattina pago
Sparito








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Viper
automodellantino



Inserito il - 08/02/2024 : 22:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
Cosa successa poco fa con uno a cui avevo venduto degli oggetti su Subito qualche giorno fa: mi ricontatta per altri prodotti in vendita e la tira per le lunghe per risparmiare 10€ su 200 di totale, insomma dopo 3 giorni estenuanti dove dice che fa fatica ad arrivare a fine mese, se ne esce che sono stati annunciati proprio oggi prodotti nuovi al mio (cosa non vera visto che era di due giorni fa, ma ok), dunque mi conveniva abbassare i prezzi e che lui è rivenditore e acquista collezioni per "far girare la moneta".
Il disagio che dilaga tra gente che non ha nulla da fare e si diletta a fare il broker azionario è impressionante.








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 08/02/2024 : 22:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
Il problema è che guardano le trasmissioni in TV dove "Ti offro 2€ e ci sto rimettendo" allora fanno così.
Non vi dico cosa succede sul mercato delle auto vere per lo stesso motivo di sopra.

Comunque quando mi offrono delle cifre assurde in genere sparo anche io un nuovo prezzo più alto di quello esposto perchè "se la vuoi ora, per te il prezzo è questo".








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 09/02/2024 : 15:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Hai ragione ora hanno abbassato tutto
Di 91 euro (80+11 spedizione) me ne han dati 86.

Dimenticavo che a queste, in caso di acquisto extra UE, c'è un'ulteriore commissione, che non ho ancora capito come si calcola, e che eBay prende sia da chi compra che da chi vende


Fino a un po di tempo fa tra PayPal e tutto era molto più gravoso.
Anche in Italia le spese sono alte... La raccomandata per i carichi più leggeri è sempre carissima. Vendi un piccolo oggetto da 5€ c'è caso che ce ne vogliono 10 di spedizione

No, se fai la spedizione convenzionata con eBay al momento tramite Bartolini paghi 5,22€








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/02/2024 : 15:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Hai ragione ora hanno abbassato tutto
Di 91 euro (80+11 spedizione) me ne han dati 86.

Dimenticavo che a queste, in caso di acquisto extra UE, c'è un'ulteriore commissione, che non ho ancora capito come si calcola, e che eBay prende sia da chi compra che da chi vende


Fino a un po di tempo fa tra PayPal e tutto era molto più gravoso.
Anche in Italia le spese sono alte... La raccomandata per i carichi più leggeri è sempre carissima. Vendi un piccolo oggetto da 5€ c'è caso che ce ne vogliono 10 di spedizione

No, se fai la spedizione convenzionata con eBay al momento tramite Bartolini paghi 5,22€


se acquisti fuori oltre alla commissione c'è pure l'iva....fino a na certa soglia la pagni a ebay...oltre la paghi credo al postino o altro modo non so come. poi c'è lo sdoganamento.
come fai a fare spedizione convenzionata?
con bartolini però ho sempr eproblemi a far ritirare...
ma a 5,22 mai visto questo prezzo!








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi.