Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Kit Tameo e qualità
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Kit Tameo e qualità
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/04/2023 : 09:33:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Avrei pensato di acquistare dei kit tameo e farli montare da qualcuno capace. ma non riesco a rendermi conto della qualità media di questi kit e delle loro rifiniture

Se montati bene ecc sono a livello di uno spark attuale?








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/04/2023 : 11:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
ciao, imho se montati bene ( e non è facilissimo ) di molto superiori. Considera una qualità simile o migliore di un BBR o di un looksmart.

Però, specie i più vecchi o i WC, non sono facilissimi da montare








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/04/2023 : 11:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
allegritti ha scritto:

ciao, imho se montati bene ( e non è facilissimo ) di molto superiori. Considera una qualità simile o migliore di un BBR o di un looksmart.

Però, specie i più vecchi o i WC, non sono facilissimi da montare

ma tu dici senza aggiungere pezzi after market quindi col soo kit base son già così rifiniti?
ad esempio su un modello ho visto che tocca acquistare le scritte gomme a parte che non ci sono.
A me interessavano le alfa 182 1982 e 183t 1983 per dire.
cos'hanno che rende difficile il montaggio?








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 18/04/2023 : 20:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao Lucio, Tameo secondo me è ancora il top per F1 1/43 in kit. Anche se i prezzi degli ultimi prodotti è aumentato...ma del resto se guardiamo quanto sono aumentati i prezzi di Spark & Co...
I kit editi più di recente (in generale dal 2010 in avanti) hanno un livello di dettaglio e fedeltà da renderli superiori a qualsiasi Spark, BBR, ecc.
Ovviamente se preparati e montati bene, anche da scatola senza aggiungere cose strane.

I kit più vecchi (diciamo fino al TMK170 più o meno) hanno una qualità ovviamente più bassa, ma anche un prezzo notevolmente inferiore! Alcuni si trovano sui 40€. Ecco, su quelli magari c'è da lavorare di più perchè la fusione non è pulita e ha tanti residui, o i pezzi non combaciano perfettamente.
Ma se ci si lavora bene il risultato è buono lo stesso.
Tra questi ci sono tantissime vetture anni '80 e '90. Potrebbe essere di scoprire dettagli mancanti o perfezionabili, ma per chi monta kit direi che è un problema spesso secondario (oh parliamo sempre di metà prezzo di uno Spark!)

Il catalogo Tameo è comunque abbastanza variegato con diverse linee di prodotti.

Per curiosità, quale modello mancava delle scritte delle gomme? Spesso i montaggi "dimostrativi" non includono tutti i dettagli presenti nel kit. Vuoi per tempo, vuoi per royalties.

Aggiungo un paio di foto di kit montati da me come esempio

Alfa 1985 uno dei primi kit Tameo, probabilmente il peggior Tameo che io abbiamo montato sia in termini di dettaglio che qualità che risultato finale. Lo Spark è sicuramente superiore


Della stessa "famiglia" Ferrari F1-86, anche qui un Looksmart sarà sicuramente superiore, ma questo mi è costato la metà


Sempre come kit "old style", ma con più lavoro extra ti presento la 126C3 (poi ri-edita in una versione spettacolare da Tameo)


Qui invece uno dei più recenti, F310, montata da kit così com'è. Noterai tu stesso il drastico cambiamento di qualità rispetto ai kit precedenti più vecchi di 25-30 anni!


Discorso a parte per le serie SilverLine e WC: sono in genere (semi)apribili con molti più dettagli e tonnellate di fotoincisioni. Però ovviamente richiedono più lavoro di precisione e, spesso, dettagli aggiuntivi se vuoi essere fedele a dettagli come la meccanica a vista.









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/04/2023 : 09:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Ciao Lucio, Tameo secondo me è ancora il top per F1 1/43 in kit. Anche se i prezzi degli ultimi prodotti è aumentato...ma del resto se guardiamo quanto sono aumentati i prezzi di Spark & Co...
I kit editi più di recente (in generale dal 2010 in avanti) hanno un livello di dettaglio e fedeltà da renderli superiori a qualsiasi Spark, BBR, ecc.
Ovviamente se preparati e montati bene, anche da scatola senza aggiungere cose strane.

I kit più vecchi (diciamo fino al TMK170 più o meno) hanno una qualità ovviamente più bassa, ma anche un prezzo notevolmente inferiore! Alcuni si trovano sui 40€. Ecco, su quelli magari c'è da lavorare di più perchè la fusione non è pulita e ha tanti residui, o i pezzi non combaciano perfettamente.
Ma se ci si lavora bene il risultato è buono lo stesso.
Tra questi ci sono tantissime vetture anni '80 e '90. Potrebbe essere di scoprire dettagli mancanti o perfezionabili, ma per chi monta kit direi che è un problema spesso secondario (oh parliamo sempre di metà prezzo di uno Spark!)

Il catalogo Tameo è comunque abbastanza variegato con diverse linee di prodotti.

Per curiosità, quale modello mancava delle scritte delle gomme? Spesso i montaggi "dimostrativi" non includono tutti i dettagli presenti nel kit. Vuoi per tempo, vuoi per royalties.

Aggiungo un paio di foto di kit montati da me come esempio

Alfa 1985 uno dei primi kit Tameo, probabilmente il peggior Tameo che io abbiamo montato sia in termini di dettaglio che qualità che risultato finale. Lo Spark è sicuramente superiore


Della stessa "famiglia" Ferrari F1-86, anche qui un Looksmart sarà sicuramente superiore, ma questo mi è costato la metà


Sempre come kit "old style", ma con più lavoro extra ti presento la 126C3 (poi ri-edita in una versione spettacolare da Tameo)


Qui invece uno dei più recenti, F310, montata da kit così com'è. Noterai tu stesso il drastico cambiamento di qualità rispetto ai kit precedenti più vecchi di 25-30 anni!


Discorso a parte per le serie SilverLine e WC: sono in genere (semi)apribili con molti più dettagli e tonnellate di fotoincisioni. Però ovviamente richiedono più lavoro di precisione e, spesso, dettagli aggiuntivi se vuoi essere fedele a dettagli come la meccanica a vista.




io sarei interessato all'alfa 182 1982 e la 183t del 1983
Sono kit vecchi o recenti?
Hanno bisogno di "aggiunte"?
Quella che ho visto senza decals gomme era una 182 mi pare








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 19/04/2023 : 19:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao Lucio,
Sono entrambi kit della serie Silverline, abbastanza recenti. Quindi qualità più che buona!
Entrambe sono senza decals per le gomme, ma solo perché avevano le Michelin e scritte sulla spalla non ce ne erano.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/04/2023 : 09:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Ciao Lucio,
Sono entrambi kit della serie Silverline, abbastanza recenti. Quindi qualità più che buona!
Entrambe sono senza decals per le gomme, ma solo perché avevano le Michelin e scritte sulla spalla non ce ne erano.

quindi le michelin non avevano le scritte sulla spalla?
Perchè ho visto in rete delle decals fatte apposta per le gomme del kit tameo dell'alfa 183.

Comunque oggi il negozio Automania ha scritto che tecnomodel farà la 183 anche in 1\43...
Ma a me avevano detto poco tempo fa che non l'avrebbero fatta. QUesta cosa è importante in quanto se la fanno in die cast non mi prendo il kit (che fra kit e montaggio mi costerà abbastanza).

Non so nemmeno se la 182 e la 183 sono rare (su ebay ce ne sono poche) e se poi rischio di non trovarla più?
Alla tameo dovevano dirmi se è disponibile e i prezzi ma non mi hanno più risposto...boh








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/04/2023 : 09:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
avrei trovato anche una 182 della Hi-Fi almeno così dicono, pare fatta bene ma le foto sono piccoline (me ne devono mandare più) e fra spedizione e tutto costa un botto







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 22/04/2023 : 21:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

avrei trovato anche una 182 della Hi-Fi almeno così dicono, pare fatta bene ma le foto sono piccoline (me ne devono mandare più) e fra spedizione e tutto costa un botto

Il mio consiglio è di aspettare. Lascia stare il kit HI-FI , troppo imprecisi e laboriosi , inoltre non hanno nemmeno la vite di chiusura , quindi il fondo va incollato alla carrozzeria.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/04/2023 : 14:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
danilho ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

avrei trovato anche una 182 della Hi-Fi almeno così dicono, pare fatta bene ma le foto sono piccoline (me ne devono mandare più) e fra spedizione e tutto costa un botto

Il mio consiglio è di aspettare. Lascia stare il kit HI-FI , troppo imprecisi e laboriosi , inoltre non hanno nemmeno la vite di chiusura , quindi il fondo va incollato alla carrozzeria.

Ne avevo trovata una già montata ma le foto erano piccole. Ora mi invieranno più foto ve le giro così mi aiutate a valutare
Purtroppo però fra costo modello+spese apedizione+dazi doganali già calcolati da ebay viene un botto (mi riferisco alla 182)








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/04/2023 : 09:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ecco il modello...
Dalle foto piccoline mi pareva più preciso







Queste erano invece le immagini dell'inserzione




dalle immagini piccole pareva un capolavoro
Senza contare he costerebbe:
125 GBP il modello
33,14 GBP le spedizioni
36.55 GBP costi importazione stimati da ebay


Sarebbero 220€ ...non li vale assolutamente a mio avviso.
QUindi torniamo all'opzione tameo da montare (solo che tameo ha detto che la 183 non c'è ora,forse tornerà a fine maggio)








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 25/04/2023 : 20:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Hi-fi? Lascia perdere.....
Per le due Alfa, Tameo è il migliore
https://www.tameokits.com/en/prodotto/slk-104/








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/04/2023 : 23:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Grazie. Ho chiesto e la 183 non è disponibile. Tornerà disponibile più in là. Adesso sento quello che mi monta i kit se è capace a farle visto che sono in metallo e lui fa roba in plastica o quel che è







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 27/04/2023 : 20:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
La 182 dell' edicola non ti soddisfa? Non penso sia peggio della HiFi, anzi, conaiderando la fama degli HiFi ......I Tameo recenti, non sono modelli semplici da fare, ci sono molti pezzi e molte fotoincisioni occorre molta esperienza per fare un buon lavoro, ma l'unica maniera per avere le Alfa Romeo F1 degli anni ottanta è rivolgersi a loro. C'è un'altro artigiano che di recente si è dedicato alle Alfa F1, Ma.Ga. Models , che ha fatto la 184T che corse nella seconda parte della stagione 85, quando fu ripudiata la 185T. Non so se farà anche altre versioni.
Peccato che Spark abbia interrotto la saga delle Alfa F1, le varie 179, la 184T e la 185T erano molto belle, oggi a volerle si pagano a peso d'oro esi che si venderebbero come il pane....








 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/04/2023 : 09:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

La 182 dell' edicola non ti soddisfa? Non penso sia peggio della HiFi, anzi, conaiderando la fama degli HiFi ......I Tameo recenti, non sono modelli semplici da fare, ci sono molti pezzi e molte fotoincisioni occorre molta esperienza per fare un buon lavoro, ma l'unica maniera per avere le Alfa Romeo F1 degli anni ottanta è rivolgersi a loro. C'è un'altro artigiano che di recente si è dedicato alle Alfa F1, Ma.Ga. Models , che ha fatto la 184T che corse nella seconda parte della stagione 85, quando fu ripudiata la 185T. Non so se farà anche altre versioni.
Peccato che Spark abbia interrotto la saga delle Alfa F1, le varie 179, la 184T e la 185T erano molto belle, oggi a volerle si pagano a peso d'oro esi che si venderebbero come il pane....


l'edicoloso non è male...ma rimane un edicoloso ecco. Come dici tu spark aveva iniziato benissimo (ne ho una per tipo) ma oramai l'ultima l'ha fatta quando?10 anni fa mi pare. Ovviamente i kit non li monterei io ,non sono capace. C'è uno che mi monta le moto tamiya...a occhio il livello di complessità dovrebbe essere quello no?sbaglio?
Terrò d'occhio l'artigiano ,ma a questo punto mi conviene prendere le due tameo,farmele montare e via...così posso "chiudere" il capitolo alfa f1 (in verità mi ci vorrebbe una 158 migliore dell abrumm...vediamo se qualcuno la farà prima o poi)
vai a capire il motivo per cui i vari produttori potrebbero fare modelli che andrebbero via come il pane,anche a 150€....tanto con le tirature di ora fai subito a trovare 300 matti (io sono il primo )








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alessandro666
automodellantino



Inserito il - 13/07/2023 : 02:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro666 Invia a Alessandro666 un Messaggio Privato Aggiungi Alessandro666 alla lista amici
Confermo quanto scritto sopra. Io ho montato 4 Tameo negli ultimi tempi, la Brabham BT55 è stato un disastro, veramente difficile, poi le altre 3 (Coloni, Minardi, Osella) mi ci sono divertito molto e mi ha soddisfatto il risultato. Ovvio che tanto dipende da chi li monta, ci sono alcuni che sono dei mostri e riescono ad essere super precisi che tirano fuori dei gioielli, che giustamente si fanno anche pagare bene. Comunque per l'1/43 Tameo tutta la vita. Non ho mai avuto modo di provare i Meri kits quindi non conosco la loro qualità.







 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 27/01/2013  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/07/2023 : 10:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ancora il montatore non ci ha messo mano...sta finendo 2 moto 1\12...poi appena mi arrivano metterò le foto...speriamo vengano bene.
Per ora mi ho preso un solo modello (kit tamiya moto) ed è montato bene e mi ha preso poco rispetto alla media.
Mi sono un po' affidato dato che non lo conoscevo e lui è in Sicilia e io in Umbria. Ma pure il trasporto del modello non ha creato problemi. Se a qualcuno può servire uno che monta a buon prezzo chiedetemi pure. Unico lato negativo sono i tempi un po' lunghi








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 26/07/2023 : 07:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Qualcuno sa se Tameo ha in programma le nuove Hypercar ?







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.