Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Acquisto deumidificatore garage 50 metri quadri
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Acquisto deumidificatore garage 50 metri quadri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/01/2024 : 10:35:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi provo a chiedere qua che in rete non trovo nulla che faccia al caso mio o se ho trovato è di marchi a me sconosciuti. Purtroppo non ne capisco nulla di queste cose.
Sto cercando di sistemare (e prevenire) ulteriori danni alla mia collezione (dopo quello che aveve potuto leggere negli altri topic)
Praticamente mi servirebbe un deumidificatore portatile che abbia le seguenti caratteristiche:



-Sia in grado di deumidificare una superficie di 50 metri quadri

- Abbia la possibilità di mettere lo scarico diretto (a volte è compreso) oppure tenere il suo recipiante

-Abbia l'impostazione dell'umidità desiderata. ovvero una volta raggiunto il livello di umidità selezionato il deumidificatore si spegne da solo. Ovviamente deve pure ripartire quando l'umidità supera questo valore.

-Budget 200\250€ online



Ecco incrociando i seguenti valori non riesco a trovare un deumidificatore che faccia al caso mio se non marche sconosciute.

ma se mi si rompe qualcosa?

Se finita la garanzia ho bisogno di assistenza\ricambi?

Quelli che ho trovato di marche note ho non hanno la regolazione automatica...o coprono poca superficie o non hanno il tubo per lo scarico :(

Trovato solo questo:_



https://www.amazon.it/Greenmigo-Deu...cF9hdGY&th=1



Non ho idea di che ditta sia (è attiva dal 2015 mi pare) e vende in italia solo su amazon

per 3\4 dei prodotti non riesco a trovare la superficie massima di funzionamento



Grazie








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Pucci
automodellante



Inserito il - 04/01/2024 : 12:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Lucio e se intanto provi con un paio di quelli "manuali" diciamo, col sacchettino di sale che assorbe l'umidità e l'acqua si deposita nel contenitore sottostante posti vicino agli scaffali. 2 di questi dovrebbero coprire i 50mq del garage. E' solo un'idea.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/01/2024 : 15:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Pucci ha scritto:

Lucio e se intanto provi con un paio di quelli "manuali" diciamo, col sacchettino di sale che assorbe l'umidità e l'acqua si deposita nel contenitore sottostante posti vicino agli scaffali. 2 di questi dovrebbero coprire i 50mq del garage. E' solo un'idea.

mmm...ci avevo pensato ma volevo una soluzione più drastica...per i casi come il mio credo che una aggeggio con ventilazione forzata sia meglio. anche per il futuro. Senza contare ce credo che a breve mi tocca rifare pur ei lavori sul muro che si sono tutti scrostati e si vedono i mattoni e in qualche caso i ferri. quindi volevo asciugarla bene.
Magari quegli aggeggi posso metterli di supporto vicino ai modellini








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 04/01/2024 : 16:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Pucci ha scritto:

Lucio e se intanto provi con un paio di quelli "manuali" diciamo, col sacchettino di sale che assorbe l'umidità e l'acqua si deposita nel contenitore sottostante posti vicino agli scaffali. 2 di questi dovrebbero coprire i 50mq del garage. E' solo un'idea.

mmm...ci avevo pensato ma volevo una soluzione più drastica...per i casi come il mio credo che una aggeggio con ventilazione forzata sia meglio. anche per il futuro. Senza contare ce credo che a breve mi tocca rifare pur ei lavori sul muro che si sono tutti scrostati e si vedono i mattoni e in qualche caso i ferri. quindi volevo asciugarla bene.
Magari quegli aggeggi posso metterli di supporto vicino ai modellini


Ma come si vedono i ferri!
Se si sono generate efflorescenze talmente aggressive da mangiare il cemento fino ai ferri dubito che con un deumidificatore tu riesca a risolvere.
Perchè non provi invece a coibentare e riscaldare? Secondo me è molto meglio








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/01/2024 : 21:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si è sgretolato l'intonaco alla base. Prossimamente farò sistemare tutto da un muratore







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Viper
automodellantino



Inserito il - 04/01/2024 : 22:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
A mio modesto parere ed avendo a che fare, purtroppo, con l'umidità ultimamente, ti conviene più isolare le pareti ed abbassare l'umidità in quel modo. I sacchetti di sale sono buoni ma ne dovresti mettere molti e ti costerebbe un po', sia per tempo perso a sistemarli che a comprarli. Il deumidificatore ti costerebbe un salasso in bolletta, perciò l'alternativa è isolare o cambiare proprio posto dove mettere i modelli. Altre soluzioni non ne vedo.







 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/01/2024 : 23:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Viper ha scritto:

A mio modesto parere ed avendo a che fare, purtroppo, con l'umidità ultimamente, ti conviene più isolare le pareti ed abbassare l'umidità in quel modo. I sacchetti di sale sono buoni ma ne dovresti mettere molti e ti costerebbe un po', sia per tempo perso a sistemarli che a comprarli. Il deumidificatore ti costerebbe un salasso in bolletta, perciò l'alternativa è isolare o cambiare proprio posto dove mettere i modelli. Altre soluzioni non ne vedo.


L'umidità è tanta dopo l'allargamento. Prima non ce n'era così. Isolare in garage (considerando che ce ne sono altri vicini... Boh). I modelli sono un problema ma lo stesso garage va sistemato. Fortunatamente dovrebbe intervenire l'assicurazione per ripristinare il tutto. Il deumidificatore consuma circa 300w. E non credo viaggi a pieno carico tutto il giorno. Ho pure una Giulia, una punto cabrio e una moto lì sotto. Quelle non le posso spostare e quindi devo preservarle in qualche modo. Se si alzerà un po la bolletta pazienza
C'è pure la mia collezione di 4ruote e quella non ha subíto quasi nulla negli anni








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/01/2024 : 16:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
alla fine l'ho ordinato da Unieuro. Ariston deos 21s
è arrivato. L'ho attaccato.
complici le piogge di questi giorni l'umidità era arrivata a 73%! anche eprchè quando rientri con l'auto bagnata credo che aumenti molto.

Temepratura e umidità coincidono più o meno col piccolo igrometro che avevo comprato. Dopo circa 2 ore da 73 è scesa a 70\69...
pensavo andasse un po' più velocemente...ma c'è da dire che ho anche tanti oggetti,cartoni ecc ancora in giro che sto risistemando...credo che non aiutino rispetto a uno spazio vuoto e libero
Unica cosa per ora è che non c'è il tubo di scarico condensa compreso...ora mi tocca cercarlo...online da 1cm di diametro costano oltre 10 euro al metro....e che sono di platino?
forse ci voleva un modello più grosso che questo è un po' al limite?
considerate che giorni fa l'umidità era a 53% da sola senza far nulla e senza deumidificatore ...quindi gli sbalzi ci sono








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.