Autore |
Discussione  |
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/03/2025 : 11:51:00
|
Ho preso la 33/2 della 1000km del Ring 67, e mi sembra fatta molto bene. Ho rilevato solo un parabrezza un pelino alto, tanto da oscurare la presa d'aria alta posteriore, ma è un dettaglio, e non so se è solo del mio esemplare (magari verificate anche i vostri). Il resto, decals comprese, mi sembra ottimo. Un piccolo appunto: invece di questa, ritirata al 18 giro, potevano fare gratis la N. 22 (del tutto identica) che è arrivata fino in fondo, quinta, dietro il drappello di Porsche.
Comunque un'uscita all'altezza.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/03/2025 : 08:48:16
|
Ciao Franciazzi, condividiamo il rammarico per la scelta della 33/2 '67
| 312 T ha scritto:
... peccato perchè la gemella n. 22 giunse 5a assoluta, 4a in P2.0, con Bussinello - Zeccoli - De Adamich - Galli, unica delle tre shierate arrivata alla fine...
|
a meno che non la tengano in serbo per dopo https://www.racingsportscars.com/ph...5-28-022.jpg 22 Scrivi che potevano farla "gratis", può essere invece che non l'hanno fatta per problemi di diritti e concessioni? No so, ipotizzo, magari i piloti (penso ad una cosa di diverso tra le due versioni, sono all'oscuro di come funzioni la cosa)? Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 16/03/2025 09:04:23 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/03/2025 : 07:05:18
|
Ciao, aggiornato il sito con figura 33/3 1971 https://www.centauria.it/opera/coll...ion/uscita/8 1a classificata a Watkins Glen cion de Adamich - Peterson https://www.racingsportscars.com/ph...7-25-030.jpg
Ricordo per i neofiti che l'Alfa nel '71 giunse 2a nella classifica iridata (Campionato Internazionale Marche) alle spalle della Porsche 5 litri (a parte Targa Florio e Nurburgring in cui la scelta cadde sulle più agili 908 3 litri), vincendo inoltre (parliamo sempre di vittore assolute) a Brands Hatch con de Adamich - Pescarolo e Targa Florio con Vaccarella - Hezemans.
33/3 '71 già realizzata una ventina d'anni fa nella serie Fabbri e da M4, vediamo come realizzano il posteriore sotto il cofano (se lo fanno, speriamo bene). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 24/03/2025 07:07:19 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/03/2025 : 19:26:35
|
| 312 T ha scritto:
Ciao, aggiornato il sito con figura 33/3 1971 https://www.centauria.it/opera/coll...ion/uscita/8 1a classificata a Watkins Glen cion de Adamich - Peterson https://www.racingsportscars.com/ph...7-25-030.jpg
Ricordo per i neofiti che l'Alfa nel '71 giunse 2a nella classifica iridata (Campionato Internazionale Marche) alle spalle della Porsche 5 litri (a parte Targa Florio e Nurburgring in cui la scelta cadde sulle più agili 908 3 litri), vincendo inoltre (parliamo sempre di vittore assolute) a Brands Hatch con de Adamich - Pescarolo e Targa Florio con Vaccarella - Hezemans.
33/3 '71 già realizzata una ventina d'anni fa nella serie Fabbri e da M4, vediamo come realizzano il posteriore sotto il cofano (se lo fanno, speriamo bene). Ciao.
|

come mettere una foto su una foto Ed eccola qua…..
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/03/2025 : 21:40:49
|
Mi sembra di capire che la 33/3 col posteriore carenato sia stata in realtà impiegata in gara il giorno seguente nella 200 miglia di Watkins Glen (valida per il campionato Can-Am). Per la 6 ore invece dovrebbe essere corretta quella col posteriore "aperto". Anche l'ottimo sito RSC temo abbia mischiato un po' le foto.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 26/04/2025
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/03/2025 : 23:09:08
|
| Scott ha scritto:
Mi sembra di capire che la 33/3 col posteriore carenato sia stata in realtà impiegata in gara il giorno seguente nella 200 miglia di Watkins Glen (valida per il campionato Can-Am). Per la 6 ore invece dovrebbe essere corretta quella col posteriore "aperto". Anche l'ottimo sito RSC temo abbia mischiato un po' le foto.
|
Ciao Scott, secondo me, 312 T non si riferiva alla vettura vera, ma al modellino, sperando che venga riprodotta la porzione di motore a vista e non come quella di due uscite fa con quel buco vuoto terribile al posteriore che io ho corretto inserendo una ruota di scorta, inesistente al vero….. Ma comunque meglio di quel terribile buco vuoto che hanno avuto il coraggio di mettere in vendita……O forse ho avuto più coraggio io ad acquistarla?
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 25/03/2025 : 09:17:49
|
| Martino ha scritto:
| Scott ha scritto:
| 312 T ha scritto:
... aggiornato il sito con figura 33/3 1971...vediamo come realizzano il posteriore sotto il cofano (se lo fanno, speriamo bene). Ciao.
|
|
Ciao Scott, secondo me, 312 T non si riferiva alla vettura vera, ma al modellino, sperando che venga riprodotta la porzione di motore a vista e non come quella di due uscite fa con quel buco vuoto terribile...
|
Ciao Scott, chiedo scusa per non essemi spiegato bene. E' come dice Martino (nessuna colpa o errore di racingsportscars), per posteriore intendo infatti non la forma del cofano ma gli organi meccanici ripeto sotto di esso al cospetto del totale vuoto, mi insegni con assale e sede vite a vista, lasciato nella 33/3 '69 (perdonami, l'ho dato per scontato). Trattandosi di 2 modelli diversi, peraltro come detto quella della '71 già realizzata in passato, non doverebbe essersci questo pericolo, ma sai com'è... Del resto anche riguardo la '69 penso che in pochi ci sarebbero aspettati tanta superficialità (leggi menefreghismo). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 25/03/2025 09:34:56 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 25/03/2025 : 12:30:07
|
| 312 T ha scritto: Ciao Scott, chiedo scusa per non essemi spiegato bene. E' come dice Martino (nessuna colpa o errore di racingsportscars), per posteriore intendo infatti non la forma del cofano ma gli organi meccanici ripeto sotto di esso al cospetto del totale vuoto, mi insegni con assale e sede vite a vista, lasciato nella 33/3 '69 (perdonami, l'ho dato per scontato). Trattandosi di 2 modelli diversi, peraltro come detto quella della '71 già realizzata in passato, non doverebbe essersci questo pericolo, ma sai com'è... Del resto anche riguardo la '69 penso che in pochi ci sarebbero aspettati tanta superficialità (leggi menefreghismo). Ciao.
|
Questa è a Sebring, non a Watkins Glen, ma spero che valga ugualmente:

da velocetoday.com
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/03/2025 : 15:24:21
|
Speriamo vivamente che la riproduzione si avvicini (almeno) Alla vera, con quella bella porzione di cambio e motore a vista Altrimenti non saprei proprio cosa inventeranno…..
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/03/2025 : 15:58:38
|
Arrivata oggi la TZ 2 Targa Florio A più tardi per le foto! 
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/03/2025 : 16:50:39
|
Eccola qua!

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/03/2025 : 18:15:14
|
| 312 T ha scritto:
| Martino ha scritto:
| Scott ha scritto:
| 312 T ha scritto:
... aggiornato il sito con figura 33/3 1971...vediamo come realizzano il posteriore sotto il cofano (se lo fanno, speriamo bene). Ciao.
|
|
Ciao Scott, secondo me, 312 T non si riferiva alla vettura vera, ma al modellino, sperando che venga riprodotta la porzione di motore a vista e non come quella di due uscite fa con quel buco vuoto terribile...
|
Ciao Scott, chiedo scusa per non essemi spiegato bene. E' come dice Martino (nessuna colpa o errore di racingsportscars), per posteriore intendo infatti non la forma del cofano ma gli organi meccanici ripeto sotto di esso al cospetto del totale vuoto, mi insegni con assale e sede vite a vista, lasciato nella 33/3 '69 (perdonami, l'ho dato per scontato).
|
Ciao, non c'è bisogno di scusarsi! Anzi sono io che ho frainteso. Però volevo comunque spiegarmi meglio: tra la 6 ore e la 200 miglia (disputatesi in giorni successivi) la 33/3 n.30 è stata schierata con due carrozzerie leggermente diverse, per via di quella specie di carenatura dietro le ruote posteriori. Per quanto sono riuscito a desumere da alcune ricerche, mi sembra che la versione carenata abbia corso solo la 200 miglia. Da cui deriverebbe che questa foto è stata catalogata nella corsa sbagliata: https://www.racingsportscars.com/ph...-25-030a.jpg
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
ronnie
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 27/03/2025 : 18:38:56
|
A proposito dell'Alfa Romeo di Peterson-De Adamich in questione la Truescale l'ha fatta in 1/43 con i fari. Vi chiedo se vi risulta abbia almeno provato in questa conformazione.Grazie.
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/03/2025 : 19:00:16
|
| ronnie ha scritto:
A proposito dell'Alfa Romeo di Peterson-De Adamich in questione la Truescale l'ha fatta in 1/43 con i fari. Vi chiedo se vi risulta abbia almeno provato in questa conformazione.Grazie.
|
Per me è un errore
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
ronnie
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 27/03/2025 : 21:41:13
|
| Scott ha scritto:
| ronnie ha scritto:
|
Per me è un errore
|
La stessa cosa che ho pensato io quando uscì a suo tempo, certo che se fosse così mi chiedo come si possano fare certi...orrori!
|
|
|
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/03/2025 : 22:57:17
|
| ronnie ha scritto:
| Scott ha scritto:
| ronnie ha scritto:
|
Per me è un errore
|
La stessa cosa che ho pensato io quando uscì a suo tempo, certo che se fosse così mi chiedo come si possano fare certi...orrori!
|
Eccola qua, eppure l’hanno proprio fatta così….

Però è diversa anche la fascia bianca sul musetto, la truescale arriva fino a metà passaruota, la Centauria lo sfiora appena…..Boh, chi ha ragione? Vedremo con le foto sul fascicolo (beh fascicolo, le quattro paginette… )
|
Modificato da - Martino in data 27/03/2025 23:03:16 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Stef-ITA-
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 28/03/2025 : 03:04:41
|
| Martino ha scritto:
| ronnie ha scritto:
| Scott ha scritto:
| ronnie ha scritto:
|
Per me è un errore
|
|

Però è diversa anche la fascia bianca sul musetto, la truescale arriva fino a metà passaruota, la Centauria lo sfiora appena…..Boh, chi ha ragione? Vedremo con le foto sul fascicolo (beh fascicolo, le quattro paginette… )
|
https://www.gettyimages.it/detail/f...a/2201202617
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Vicopisano ~
Membro dal: 17/02/2025 ~
|
 |
|
ronnie
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 28/03/2025 : 07:20:50
|
Centuria-TSM 2-0 ? 
|
|
|
|
 |
|
adriano
automodellante

|
Inserito il - 28/03/2025 : 09:07:19
|
| ronnie ha scritto:
Centuria-TSM 2-0 ? 
|
16€ VS 70€ 
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Membro dal: 08/09/2007 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/03/2025 : 10:35:31
|
| Stef-ITA- ha scritto:
| Martino ha scritto:
| ronnie ha scritto:
| Scott ha scritto:
| ronnie ha scritto:
|
Per me è un errore
|
|

|
https://www.gettyimages.it/detail/f...a/2201202617
|
Mamma mia……..ma come si fa?
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~