Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Racing Car Transporters (Centauria 2026)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Racing Car Transporters (Centauria 2026)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

pinomo
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 09/02/2026 : 09:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinomo Invia a pinomo un Messaggio Privato Aggiungi pinomo alla lista amici
a mkq che significa "ho aperto il portellone",come hai fatto?

Firma di pinomo 
Pinomo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 08/02/2026  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellandonissimo

Inserito il - 09/02/2026 : 10:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
pinomo ha scritto:

Anticipando mkq azzardo io una risposta: sono due bisarche di tipologia assolutamente diversa. Per il tipo "a giorno" (Ferrari) ci sono degli elementi incollati o a incastro a chiudere il vano di carico: debitamente modificati consentono l'apertura. Per il tipo Williams siamo di fronte a un parallelepipedo (o quasi) monolitico. Non si può aprire il vano di carico a meno di un lavoro di fino di taglio tramite seghetto, etc.

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1500  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellandonissimo

Inserito il - 09/02/2026 : 10:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
La prossima uscita (bisarca Gold Leaf Team Lotus) ha per me un doppio valore emotivo:
1) 1968, la prima volta che mio padre mi ha portato (a 7 anni) a vedere la Formula 1 dal vivo (prove del sabato a Monza);
2) 1970, la tragedia di Jochen Rindt. A parte il minor prezzo dei biglietti, mio padre preferiva andare alle prove per la possibilità di spostarsi per l'Autodromo e per la speranza, citando dei notabili locali, di strappare un ingresso nelle zone off-limits (la presenza del marmocchio non favoriva, invero). Siamo arrivati alla tribuna della Parabolica, assolutamente ignari, pochi minuti dopo l'incidente: tutti i "grandi" erano in piedi e non vedevo nulla. Chiesi a mio padre di caricarmi sulle spalle per farmi vedere qualcosa e lui, pur non al corrente dell'accaduto ma subodorando che non fosse caso, si rifiutò di farlo. Forse devo a lui se sono ancor appassionato di motorsport. Vedere i postumi di quell'incidente a 9 anni poteva segnarmi per sempre.

Firma di illeader 
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1500  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/02/2026 : 12:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io la prossima uscita, ossia il Gold Leaf della Lotus, lo prenderò
solo se Centauria ci regalerà le decals…….
Condicio sine qua non…….
Visto che non ce li regalano, sarebbe il minimo, o mi comporterò come,
citando il grande Califano “Se tanto mi da tanto, pensai al resto e levai
la mano presto presto…….Amo scherzato dissi……”

Modificato da - Martino in data 09/02/2026 12:55:23

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6274  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 09/02/2026 : 23:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
illeader ha scritto:

pinomo ha scritto:

Anticipando mkq azzardo io una risposta: sono due bisarche di tipologia assolutamente diversa. Per il tipo "a giorno" (Ferrari) ci sono degli elementi incollati o a incastro a chiudere il vano di carico: debitamente modificati consentono l'apertura. Per il tipo Williams siamo di fronte a un parallelepipedo (o quasi) monolitico. Non si può aprire il vano di carico a meno di un lavoro di fino di taglio tramite seghetto, etc.

Esatto! dove ho fatto i cerchi gialli ci sono due piccoli perni, a cui hanno aggiunto della colla, facendo un po di forza con un cutter si scollano e a quel punto basta sfilare il portellone (i cerchi azzurri indicano i due perni in basso che lo inseriscono nel telaio).

Per le bisarche chiuse, non c'è una soluzione veloce, io presi qualche tempo fa il Volvo Martini Lotus IXO della foto, e ci rimasi male, è un monoblocco! La vecchia bisarca Ferrari della New ray e le attuali bisarche della Burago sono apribili..

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1178  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pinomo
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 10/02/2026 : 19:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinomo Invia a pinomo un Messaggio Privato Aggiungi pinomo alla lista amici
grazie!

Firma di pinomo 
Pinomo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 08/02/2026  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pinomo
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 14/02/2026 : 12:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinomo Invia a pinomo un Messaggio Privato Aggiungi pinomo alla lista amici
Martino sarà soddisfatto,Centauria ci ha dato "buona vita" in decals.

Firma di pinomo 
Pinomo

pinomo
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 14/02/2026 : 12:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinomo Invia a pinomo un Messaggio Privato Aggiungi pinomo alla lista amici
Martino ha scritto:

Condicio sine qua non…….

Firma di pinomo 
Pinomo

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/02/2026 : 14:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
pinomo ha scritto:

Martino ha scritto:

Condicio sine qua non…….

Oggi pomeriggio passerò in edicola……
Vi farò sapere!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6274  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 14/02/2026 : 16:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Tranquilli: Le Decal tabaccaie ci sono

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/02/2026 : 18:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Come promesso (minacciato) sono passato in edicola…..
Ecco il risultato

A domani per le foto complete

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/02/2026 : 18:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Peccato che il Transporter non sia apribile e non sia
possibile renderlo tale……Gli interni sono completi di
guide a due piani per il trasporto delle vetture……
Peccato!

Firma di Martino 
Zio

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 14/02/2026 : 22:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Decals applicate
Ho trovato anche questa foto se puo' interessare
Dilvestrine 1969 con tipo49 e 63

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellandonissimo

Inserito il - 14/02/2026 : 22:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
stirling ha scritto:

Ho trovato anche questa foto se puo' interessare
Dilvestrine 1969 con tipo49 e 63

Puoi confermarmi il titolo del libro, per favore? Grazie!

Firma di illeader 
( [ O ] )

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 15/02/2026 : 00:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Colin chspman the biograpjy in 2 volumi con codanetto

Firma di stirling 

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 15/02/2026 : 00:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Lo trovi da gilena

Firma di stirling 

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 15/02/2026 : 09:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 16/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 15/02/2026 : 09:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Dasilva ha scritto: se

Modificato da - Dasilva in data 15/02/2026 10:00:00

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 16/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellandonissimo

Inserito il - 15/02/2026 : 11:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
stirling ha scritto:

Lo trovi da gilena

Grazie per ambedue le informazioni; io, però, farei prima una scappatina alla Libreria dell'Automobile, qui a Milano, di cui sono cliente abituale.
Certo, potrei andare oggi a Novegro, dove troverei sia LdA che Gilena, ma già il prezzo non dev'essere basso, se poi ci aggiungo il costo del biglietto...

Grazie anche a Dasilva per le foto che ha postato!

Modificato da - illeader in data 15/02/2026 11:16:11

Firma di illeader 
( [ O ] )

illeader
automodellandonissimo

Inserito il - 15/02/2026 : 11:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

Peccato che il Transporter non sia apribile e non sia
possibile renderlo tale……Gli interni sono completi di
guide a due piani per il trasporto delle vetture……
Peccato!

Aspetto uno di voi "maghi" che ne comperi due e operi la trasformazione (sottolineo che le bisarche IXO da negozio degli anni 2000+ sono comunque "sigillate", per cui non c'è da illudersi che escano versioni deluxe apribili)

Firma di illeader 
( [ O ] )

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 7,56 secondi.