Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - LE INDIMENTICABILI AUTO DI PAPÀ 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 LE INDIMENTICABILI AUTO DI PAPÀ 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/01/2026 : 12:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Questa è del 1964
https://www.mondadoriperte.it/le-in...el-1964.html
E subito ci fanno la cresta su ebay
https://ebay.us/m/bdGtGs

se penso che ho pagat una edicolosa Fiat argentina (che si trovava solo li quindi spedizione+ cavoli vari) 70€ fra tutto mi piglia male
Chi la vendeva l'aveva messa overprezzata (anche perchè su ebay ce n'erano 2...l'altra era a 120€)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16009  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2026 : 13:48:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

Ma il Maggiolino non è lo stesso uscito con la collezione vecchia?

Nella collezione vecchia usci il VOLKSWAGEN 1300 uscito nel 1970

Si, ho visto. E infatti questo è interessante!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4188  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2026 : 13:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Sulla cresta nelle vendite online dobbiamo rassegnarci. Per fortuna ormai ci sono anche edicole che vendono su internet a prezzo di uscita...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4188  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 23/01/2026 : 15:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Sulla cresta nelle vendite online dobbiamo rassegnarci. Per fortuna ormai ci sono anche edicole che vendono su internet a prezzo di uscita...

...sulle creste online non bisogna rassegnarsi: bisogna non accettarle! Punto.
Questo è quello che penso io e pazienza se un modellino che mi piacerebbe avere non riesco ad averlo, sopravvivo lo stesso

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 23/01/2026 : 15:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

Questo è quello che penso io e pazienza se un modellino che mi piacerebbe avere non riesco ad averlo, sopravvivo lo stesso

Io ho fatto vedere come degli imbroglioni vendano un oggetto di grande tiratura (la seconda uscita lo è), a prezzi esagerati aspetto il gonzo che lo acquista….

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/01/2026 : 15:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

Io ho fatto vedere come degli imbroglioni vendano un oggetto di grande tiratura (la seconda uscita lo è), a prezzi esagerati aspetto il gonzo che lo acquista….

però ragazzi chiamare imbroglione persone che vendono dei propri oggetti al prezzo che vogliono in un mercato libero non è molto corretto. Andiamoci piano coi termini che magari è anche un utente di qua, quindi meglio non usare certi epiteti e tornare a parlare dle maggiolino. Come ho detto sopra hjo pagato un edicoloso 70€ (in argentina sarà costato 10 o meno) ...quindi secondo te rientro nella categoria dei "gonzi" che definisci sopra? E' più complesso di così ma non è il luogo adatto epr discutere di certe dinamiche.

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16009  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 23/01/2026 : 16:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

però ragazzi chiamare imbroglione persone che vendono dei propri oggetti al prezzo che vogliono in un mercato libero non è molto corretto. Andiamoci piano coi termini che magari è anche un utente di qua, quindi meglio non usare certi epiteti e tornare a parlare dle maggiolino. Come ho detto sopra hjo pagato un edicoloso 70€ (in argentina sarà costato 10 o meno) ...quindi secondo te rientro nella categoria dei "gonzi" che definisci sopra? E' più complesso di così ma non è il luogo adatto epr discutere di certe dinamiche.

Scusa, non volevo “bollare” da imbroglione nessuno, ma vendere un modello di grande tiratura a due volte il prezzo non mi sembra corretto (tra l’altro su Primaedicola lo paghi 1€ in più, dico solo 1, e te lo mandano all’edicola di fiducia). Poi uno può comprare e vendere tutto quello che vuole al prezzo che vuole (tranne armi o droga). Dico solo che se uno acquista un oggetto molto al di sopra del suo intrinseco valore lo fa a sua scelta.

Modificato da - raffa007 in data 23/01/2026 16:18:13

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/01/2026 : 16:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

Scusa, non volevo “bollare” da imbroglione nessuno, ma vendere un modello di grande tiratura a due volte il prezzo non mi sembra corretto (tra l’altro su Primaedicola lo paghi 1€ in più, dico solo 1, e te lo mandano all’edicola di fiducia). Poi uno può comprare e vendere tutto quello che vuole al prezzo che vuole (tranne armi o droga). Dico solo che se uno acquista un oggetto molto al di sopra del suo intrinseco valore lo fa a sua scelta.

Non ti sembra corretto...manco a me vendere una panda a 15.000€ lanciata nel 2012 e poco aggiornata pare corretto (tanto per rimanere nel campo auto) ma il prezzo quello è. Noi siamo liberi di comprare o no. Ma non di criticare o dare appellativi a chi compra o vende legalmente su piattaforme,che poi magari legge e viene a rompere le scatole al forum.

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2026 : 18:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Stiamo facendo una discussione veramente sterile. Il prezzo lo fa il mercato, se quello che hai in vendita è richiesto il prezzo è alto in automatico, se non lo vuole nessuno lo devi abbassare. Quindi se vendi una cosa a prezzo alto, anche se l'hai pagata poco in edicola, è un tuo diritto.
La cosa che mi fa rodere piuttosto è un'altra: non trovare niente nelle edicole e vedere i modelli a decine sulla rete

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2026 : 18:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

Non intendevo rassegnarsi a comprare, ma rassegnarsi al fatto che ci sono!

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 23/01/2026 : 19:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Stiamo facendo una discussione veramente sterile. Il prezzo lo fa il mercato, se quello che hai in vendita è richiesto il prezzo è alto in automatico, se non lo vuole nessuno lo devi abbassare. Quindi se vendi una cosa a prezzo alto, anche se l'hai pagata poco in edicola, è un tuo diritto.
La cosa che mi fa rodere piuttosto è un'altra: non trovare niente nelle edicole e vedere i modelli a decine sulla rete

E come chiami questa gente? Io posso capire un modello da edicola argentino o australiano che da noi non si trova, ma modelli che si possono trovare in un edicola a 700 metri (ce l’ha il mio edicolante di fiducia, ma io non l’ho presa perché non mi interessava).

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/01/2026 : 22:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

E come chiami questa gente? Io posso capire un modello da edicola argentino o australiano che da noi non si trova, ma modelli che si possono trovare in un edicola a 700 metri (ce l’ha il mio edicolante di fiducia, ma io non l’ho presa perché non mi interessava).

Si ma se li vedi in vendita su ebay non è detto che siano destinati al mercato italiano ma magari trova tanti acquirenti esteri dove da loro non trovano questi modelli.
L'argentino da cui ho comprato io vendeva a tutti eh... Argentini compresi. Idem per i modelli francesi che ho pagato il triplo. Pace. Se uno li vuole il prezzo è quello. Se voi volete il maggiolino lo prendete in edicola o lo ordinare. Lo straniero lo prenderà su ebay a Caro prezzo se vorrà. Punto.
Direi di chiudere qui questa polemica

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2026 : 17:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ma nessuno ha preso la Delta?

nuvola27
automodellante

Inserito il - 29/01/2026 : 18:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola27 Invia a nuvola27 un Messaggio Privato Aggiungi nuvola27 alla lista amici
Quardate quà che cosa orrenda,sono riusciti a far peggio di quella ixo già non eccellente secondo il mio modestissimo parere per 17 euro deve rimanere in edicola,una burago da 4 euro vince il confronto 1000 a 0

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Cassacco (Udine)  ~  Messaggi: 552  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

nuvola27
automodellante

Inserito il - 29/01/2026 : 18:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola27 Invia a nuvola27 un Messaggio Privato Aggiungi nuvola27 alla lista amici
oltre alla carozzeria con bave da stampo colore argento natale sedili interni staccati ( ho dovuto aprirla e incollarli rovinando la targa) tergi che si staccano anche la base è di pessima qualità per non parlare delle ruote

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Cassacco (Udine)  ~  Messaggi: 552  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

nuvola27
automodellante

Inserito il - 29/01/2026 : 18:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola27 Invia a nuvola27 un Messaggio Privato Aggiungi nuvola27 alla lista amici
e si che grani aveva uno stampo eccellente,non riesco a capire a quale clientela si rivolga questa raccolta

nuvola27
automodellante

Inserito il - 29/01/2026 : 18:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola27 Invia a nuvola27 un Messaggio Privato Aggiungi nuvola27 alla lista amici
Made in Bangladesh neanche in Cina mahh....

illeader
automodellantone

Inserito il - 29/01/2026 : 18:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20%20/a%20%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20%20/a%20%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20%20/a%20%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20%20/a%20%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20%20/a%20%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6KK6%20/a%20" target="_blank">div%20align=%20center%20%20id=%20quote2%20%20%20table%20class=%20quote%20%20%20tr%20%20td%20class=%20quotetd%20%20%20/td%20%20/tr%20%20tr%20%20td%20class=%20quotetd2%20%20%20span%20class=%20quotetext%20%20%20font%20color=%20red%20%20nuvola27%20ha%20scritto:%20%20/font%20id=%20red%20%20%20br%20/%20%20br%20/%20Quardate%20quà%20che%20cosa%20orrenda,sono%20riusciti%20a%20far%20peggio%20di%20quella%20ixo%20già%20non%20eccellente[}:%20]%20secondo%20il%20mio%20modestissimo%20parere%20per%2017%20euro%20deve%20rimanere%20in%20edicola,una%20burago%20da%204%20euro%20vince%20il%20confronto%201000%20a%200[:%20]%20br%20/%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20%20/a%20%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20%20/a%20%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20%20/a%20%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20%20/a%20%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20%20/a%20%20%20a%20href=%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6..._blank%20%20https://www.imagebam.com/view/ME1A6KK6%20/a%20

Concordo, ma questa di Burago a 4 Euro non c'è (e nemmeno MondoMotors, Motorama, Welly, etc.)
A parte che la speravo bianca, come mi era parsa nell'anteprima, sì da farne, p. es., un muletto

Tra le low cost, la Delta 4WD migliore mi sembrava quella venduta nei negozi come Edison Giocattoli:
https://www.alpimodel.com/it/edison...d-1986-1-43/

Modificato da - illeader in data 29/01/2026 18:30:13

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1493  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/01/2026 : 19:56:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Uno dei modelli più brutti che ho visto negli ultimi tempi

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 01/02/2026 : 20:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
nuvola27 ha scritto:

e si che grani aveva uno stampo eccellente,non riesco a capire a quale clientela si rivolga questa raccolta

se non avessero messo in palio una 500 restaurata non la farebbe nessuno

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1252  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 8,03 secondi.