Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Futuro del Forum - chiudiamo tra un anno?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Futuro del Forum - chiudiamo tra un anno?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 14:17:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Cari amici
era il 2001 quando cominciò l'avventura di automodellando... 25 anni sono tanti.
Sono cambiate tante cose sia a livello personale (ero un ragazzino che studiava rudimenti di programmazione web e anzichè realizzare il sito dei cappelli come da manuali mi inventai un sito che parlava del mio hobby). Sono passate tante persone, tanti amici, qualche sana inca**atura, è finito il mio mondo modellistico (kit 1/43) etc etc.

Ma soprattutto è cambiato il mondo della comunicazione on line e il forum è decisamente uno strumento antico in un mondo social (ebbene si nel 2001 la cosa che si avvicinava di più ai social attuali erano i canali IRC..)

Ieri ho rinnovato i database, non è un grosso importo ma da qualche anno (mi pare un paio) non funzionano piu le poche pubblicità di google che avevamo e pur ricevendo qualche proposta non voglio riempire il sito di banner pubblicitari e pop up.

Credo che possiamo cominciare a programmare uno "spegnimento" sereno prima del prossimo 8 Gennaio in modo che gli amici che frequentano ancora il forum possano salvare in locale (anche solo stampandoli come pdf) i contenuti a cui tengono.

Ne avevamo parlato già qualche anno fa...
Che mi dite?

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100467  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 15:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Che ti dico?
Sinceramente?

"No" va bene come risposta?
Se vuoi mettere qualche banner per coprire i costi fai pure per quanto mi riguarda

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15906  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 17:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
mah anche io dico no,comunque decidi te,e mi associo a Lucio

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9159  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 17:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Comunque tristezza...più si va avanti e più quello che mi piaceva sta venendo meno...
Modellismo meno diffuso
Riviste storiche che compravo che chiudono (automobilismo e motociclismo)...o che sono l'ombra di quello che erano
Mo pure il forum

Se guardiamo pure le auto e le moto sul mercato mi prende ancora più tristezza.
Tempi bui per noi appassionati di motori

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15906  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 18:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
HAI RAGIONE io infatti Quattroruote non lo acquisto piu'
acquisto ruoteclassiche,ma quando nel numero di gennaio ho visto il servizio sul restomod della gt junior...mi ha dato da pensare.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9159  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Ieri : 20:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
sebloeb ha scritto:

HAI RAGIONE io infatti Quattroruote non lo acquisto piu'
acquisto ruoteclassiche,ma quando nel numero di gennaio ho visto il servizio sul restomod della gt junior...mi ha dato da pensare.

Ciao SEB! Ho avuto un non so che di rigetto quando ho visto quell’articolo
della GT, mi è nata una domanda veramente spontanea, ma che c’entra
questa cosa con il mondo Ruoteclassiche?
E pensare che quando ho visto la Ferrari 275 gtb 4 in copertina mi si era
aperto il cuore…….
E pensare che è dal 1996 che acquisto questa rivista, ma già da quando
l’hanno decurtata di ben 32 pagine, l’hanno riempita di pubblicità con la
scusa di inserzioni e questo da circa un anno, credo proprio che il giocattolo si sia rotto…….E non solo il giocattolo!
Ma per tornare al discorso tuo di Lucio e del nostro capo supremo, spero
proprio ci ripensi, e come faccio io? Senza il nostro forum? Impensabile!
Per me appuntamento quotidiano con visite ripetute ogni due o tre ore,
tutti gli amici che sono certo di trovare nelle nostre discussioni, come farò,
faremo? Non è possibile!
Ti prego Allegritti ripensaci………

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6205  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - Ieri : 20:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Anche a parte mia é un NO!!!! Categorico!!!!!!

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali Work in Progres:

24h Le Mans Collection (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection 2025 (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 886  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante

Inserito il - Oggi : 08:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Anche secondo me sarebbe un peccato, per quanto riguarda i banner pazienza se si devono introdurre

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 348  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 4,93 secondi.