| Autore |
Discussione  |
|
|
allegritti
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 14:17:10
|
Cari amici era il 2001 quando cominciò l'avventura di automodellando... 25 anni sono tanti. Sono cambiate tante cose sia a livello personale (ero un ragazzino che studiava rudimenti di programmazione web e anzichè realizzare il sito dei cappelli come da manuali mi inventai un sito che parlava del mio hobby). Sono passate tante persone, tanti amici, qualche sana inca**atura, è finito il mio mondo modellistico (kit 1/43) etc etc.
Ma soprattutto è cambiato il mondo della comunicazione on line e il forum è decisamente uno strumento antico in un mondo social (ebbene si nel 2001 la cosa che si avvicinava di più ai social attuali erano i canali IRC..)
Ieri ho rinnovato i database, non è un grosso importo ma da qualche anno (mi pare un paio) non funzionano piu le poche pubblicità di google che avevamo e pur ricevendo qualche proposta non voglio riempire il sito di banner pubblicitari e pop up.
Credo che possiamo cominciare a programmare uno "spegnimento" sereno prima del prossimo 8 Gennaio in modo che gli amici che frequentano ancora il forum possano salvare in locale (anche solo stampandoli come pdf) i contenuti a cui tengono.
Ne avevamo parlato già qualche anno fa... Che mi dite?
|
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 15:54:12
|
Che ti dico? Sinceramente?
"No" va bene come risposta? Se vuoi mettere qualche banner per coprire i costi fai pure per quanto mi riguarda
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 17:36:52
|
mah anche io dico no,comunque decidi te,e mi associo a Lucio
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 17:57:38
|
Comunque tristezza...più si va avanti e più quello che mi piaceva sta venendo meno... Modellismo meno diffuso Riviste storiche che compravo che chiudono (automobilismo e motociclismo)...o che sono l'ombra di quello che erano Mo pure il forum 
Se guardiamo pure le auto e le moto sul mercato mi prende ancora più tristezza. Tempi bui per noi appassionati di motori
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 18:09:59
|
HAI RAGIONE io infatti Quattroruote non lo acquisto piu' acquisto ruoteclassiche,ma quando nel numero di gennaio ho visto il servizio sul restomod della gt junior...mi ha dato da pensare.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 20:43:03
|
| sebloeb ha scritto:
HAI RAGIONE io infatti Quattroruote non lo acquisto piu' acquisto ruoteclassiche,ma quando nel numero di gennaio ho visto il servizio sul restomod della gt junior...mi ha dato da pensare.
|
Ciao SEB! Ho avuto un non so che di rigetto quando ho visto quell’articolo della GT, mi è nata una domanda veramente spontanea, ma che c’entra questa cosa con il mondo Ruoteclassiche? E pensare che quando ho visto la Ferrari 275 gtb 4 in copertina mi si era aperto il cuore……. E pensare che è dal 1996 che acquisto questa rivista, ma già da quando l’hanno decurtata di ben 32 pagine, l’hanno riempita di pubblicità con la scusa di inserzioni e questo da circa un anno, credo proprio che il giocattolo si sia rotto…….E non solo il giocattolo! Ma per tornare al discorso tuo di Lucio e del nostro capo supremo, spero proprio ci ripensi, e come faccio io? Senza il nostro forum? Impensabile! Per me appuntamento quotidiano con visite ripetute ogni due o tre ore, tutti gli amici che sono certo di trovare nelle nostre discussioni, come farò, faremo? Non è possibile! Ti prego Allegritti ripensaci………
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
|
D@NIELE 69
automodellante

|
Inserito il - Ieri : 20:45:02
|
Anche a parte mia é un NO!!!! Categorico!!!!!!
|
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali Work in Progres:
24h Le Mans Collection (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43 Alfa Romeo Sport Collection 2025 (Centauria) : 1/43 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
|
 |
|
|
cg_76
automodellante

|
Inserito il - Oggi : 08:40:06
|
Anche secondo me sarebbe un peccato, per quanto riguarda i banner pazienza se si devono introdurre
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: Bergamo ~
Membro dal: 03/10/2016 ~
|
 |
|