Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - BBR: Ferrari Enzo 1/18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 BBR: Ferrari Enzo 1/18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 13/01/2006 : 20:10:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Ragazzi ecco il mio ultimo acquisto fresco fresco di negozio. Secondo me è spettacolare, onestamente ai livelli di un exoto, e comunque sia anche se è fatto in cina è di una azienda italiana che con i ricavi delle proprie vendite può alimentare anche gli opifici italiani e i rispettivi lavoratori. Purtroppo (o per fortuna, de gustibus...) la delocalizzazione fa parte della globalizzazzione. Scusate la parentesi poco modellistica ma volevo precisare alcune idee che avevo recepito in altre discussioni!ciauuuuu







Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012

Google Adsense


Mountain View

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2006 : 20:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
... devi lasciarle su photobucket....



Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2006 : 21:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Complimenti gran bel modello. L'ho visto in settimana in negozio. Rispetto ad un Exoto come lo trovi?
Non vedo le foto purtroppo.

Sul fatto della delocalizzazione però provo a esprimere la mia modesta opinione. E' vero che un modello, destinato a rosicchiare fette di mercato a prodotti come Exoto e Cmc, costerebbe una fortuna se fosse fatto in Italia. E' altrettanto vero però che, se la Bbr producesse anche un montato di questo livello di dettaglio in Italia, così come fa con i modelli 1/43, troverebbe estimatori lo stesso perchè sarebbe un prodotto artigianale di altissima classe e questi prodotti, si sa, tirano sempre. Venderebbe meno pezzi certamente. Sarebbe interessante però potere offrire un prodotto semi artigianale sui 200 e rotti euro, e un prodotto di fascia alta a molto di più. Un prodotto così renderebbe felici collezionisti di tutto il mondo. Tano come la pensi?

The Eagle fly again - Guzzi forever




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 14/01/2006 : 00:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
Per curiosità, quanto l'hai pagata e dove l'hai presa?
ciao

Giorgio




Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 14/01/2006 : 12:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Eagle dal punto di vista teorico e modellistico sono più o meno sulla tua stessa linea il discorso è che però le aziende che producono modelli sono comunque aziende e vanno gestite secondo quelle che sono le logiche del mercato che spesso, purtotroppo, sono molto diverse dalle logiche di scelta di un prodotto legate alla passione, alla emotività ed al nostro gusto. Anche la ferrari scende a compromessi con il mercato producendo modelli che non siano solo ferrari, ma che siano anche vendibili e leader nel proprio settore pur essendo di nicchia.
comunque il modello a Bari l'ho pagato 200 euro. Onestamente per il mio occhio la qualità del dettaglio è ai livelli di un exoto anche se bisogna considerare il fatto che modelli stradali ferrari "da vetrina" la exoto per adesso non ha avuto modo di produrli (peccato........)e quindi il paragone è un pò legato al proprio gusto. Ad esempio la enzo bbr è molto lucida, fà un effetto molto "autosalone", mentre per quel che ho avuto modo di osservare alcuni modelli exoto riprendendo livree da gara tendono ad essere più "vissuti" forse meno "finti" meno "plasticosi". comunque personalmente piace moltissimo e non mi pento della spesa fatta!!!riprovo amettere le foto Ciauuuuuuuu









Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 14/01/2006 : 14:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Pentirti??? E perchè mai dovresti. Questo modello è bellissimo. Complimenti ancora. Il fatto che sia molto lucidoo lo definirei più un pregio. Avete mai visto una Ferrari stradale al salone che non sia stata lucida? Solo qualche stradale del passato (ma sto parlando ad esempio della 125 S del 1947) non lo era. 200 euro... per questo modello è un buon prezzo.

Per quanto riguarda la discussione, non mi sono spiegato molto bene. Certo, una ditta si trova davanti ad una concorrenza di prezzi spietata. Questo lo capisco certamente. Capisco anche l'imprenditore. In Italia, e nel resto dell'Europa, le condizioni non sono ottimali per produrre a basso costo, ma questa è una situazione che prende tutti i settori merceologici. Dicevo solo che a volte, è troppo semplice trasferire una fabbrica in Cina e basta per ottenere facili guadagni. A volte fare scelte difficili e rischiose (come quella di rimanere in Italia con la produzione come Brumm per esempio) può avere effetti positivi a lungo termine. Personalmente cerco sempre di acquistare italiano per due motivi: il primo è perchè sono italiano, ho un'attività in Italia, e il secondo perchè prodotti di alta qualità difficilmente si trovano nei paesi in via di sviluppo e, terzo, aggiungiamone un altro.... se tutti facessero come Bbr? Tu accennavi ai dipendenti della Bbr, non penso siano molto soddisfatti della scelta della ditta. Io, fossi uno di loro, mi preoccuperei del fatto che un domani molto vicino, potrebbero trasferire anche la produzione di montati artigianali all'estero.

The Eagle fly again - Guzzi forever




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 14/01/2006 : 18:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
spero onestamente di no!!!!! comunque quello che di fondo volevo esprimere e su cui credo possiamo tutti concordare è che oggi gestire una azienda non è facile e anche noi quando giudichiamo l'attività di una impresa dovremmo considerare tutti i fattori che determinano l'impresa in quanto tale e la sua attività. questo lo dico perchè spesso si arriva a facili conclusioni su un azienda piuttosto che su un'altra solo sulla base di una valutazione superficiale.credo che d'ora in poi dovremo abituarci tutti ad avere più giudizio nelle valutazioni; è un periodo economicamente difficile lo sappiamo!!!
grazie per lo scambio di idee (che tra l'altro sono molto simili !!)!!!!!




Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 14/01/2006 : 22:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
RobV8,bel modello,ma alcune mancanze,tra cui la marchiatura sulle gomme e le porte hanno un angolo di apertura davvero minimo.Tutte quelle che ho visto fin'ora hanno il cavallino posizionato male sulla griglia posteriore,la verniciatura non mi piace.Le Enzo vere non sono verniciate come caramelle,tutt'altro.
Mi ha dato molto fastidio che la BBR abbia iniziato a produrre in Cina,i loro modelli fatti la' non entreranno mai in casa mia.




Max




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

max power
automodellantino


Inserito il - 16/01/2006 : 14:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max power Invia a max power un Messaggio Privato Aggiungi max power alla lista amici
a chi può interessare la exoto ha in programma la ferrari enzo :
http://www02.exoto.com/Cashier/inde...log/Menu.asp
saluti




Città: milano  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 16/01/2006 : 18:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
X ILFERRARISTAROSSO

Pure io, solo modelli fatti in Italia, o in Europa. Ma è una scelta personale.

The Eagle fly again - Guzzi forever




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/01/2006 : 07:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Mha...il fatto di portare alcune produzioni in Cina non è stata secondo il mio modesto parere una scelta felice...vedo un prodotto rifinito poco bene e una svalutazione del marchio stesso. Certo non tutti possiamo permetterci una CMC ma quando le osserviamo ci piangono gli occhi dall'emozione...io ho visto la Maserati 250 a Novegro e mi sono letterealmente emozionato davanti a quel motore che NULLA ha da spartire con quello che ho visto di questa BBR che con tutto il rispetto per chi ha speso i suoi bei 200Euro nulla ha da spartire...ha troppo del plasticoso Hot Wheels...troppo...i motori CMC sembrano veri!...certo probabilmente avrebbbero dovuto produrlo in Italia e venderlo ad un costo di 300EUro...ma onestamente ne avrebbe guadagnato di più l'azienda e l'immagine della stessa nonostanete numeri inferiori...ora basterà un minimo di impegno da parte della Exoto e questo modello la BBR non lo vende più...scommettiamo?...io rimango dell'idea che certi prodotti se vuoi uscire dalla mischia devono essre di nicchia e assolutamente perfetti...maddai...non ha nemmeno le diciture sui pneumatici...ma è semplicemente pazzesco che su una 1:18 manchino certi particolari...pazzesco!!!...e i freni a disco cosa sono...una carta vetra del 180?...per me bocciata...perlomeno per il rapporto qualità/prezzo...non me ne frega nulla dei mille gadget che mettono e del copri macchina e dei copri caxxi...IO VOGLIO IL MODELLO...punto, e deve valere i soldi che caccio fuori!...uhm...scusatemi...mi scuso con tutti coloro che l'hanno acquistata, se Vi è battuto il cuore e ancora Vi batte sono felice per Voi, la mia è solo una considerazione personale e stop...come si dice de gustibus non disputandum CHIPS?



...mi ritorni in mente!




Modificato da - Tano V12 in data 17/01/2006 07:50:12

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2006 : 10:05:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
I marchi sulle gomme non ci sono perchè anche le marche di pneumatici chiedono delle royalties.
Guarda che anche CMC è cinese Tano!!

Giorgio




Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2006 : 14:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Tano,sono d'accordo con te.
Giorgio Fr,la CMC non è cinese,ma tedesca.
La cosa che da fastidio è che la BBR italiana ,si è creata una posizione di prestigio nel suo segmento,un nome del Made in Italy.
Andando a produrre in Cina secondo me compromette la sua immagine.
La CMC(tedesca) o Exoto(americana)non sono italiane,quindi se anche producono i loro modelli fuori dai loro confini(cioè in Cina)si puo' anche chiudere un occhio.Ma con BBR non si puo'.Se avessero prodotto la Enzo in Italia dovrebbero venderla ad almeno 350/400euro,che avrei speso molto piu' volentieri rispetto ai 275 euro di listino di questa fatta in made schifo cina,con i cavallini posizionati alla ca**o di cane,piena di ditate,aloni di Attack e vernice unta.
Solo la mia opinione.


Max




Modificato da - utente_cancellato in data 17/01/2006 14:08:02

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2006 : 14:13:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
La Ferrari 250 SWB di CMC,ha un prezzo piu' o meno equivalente alla Enzo BBR,forse anche meno.
Ma la qualita' totale di questo modello non è paragonabile al BBR.
Vedere per credere.



Max




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/01/2006 : 14:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
quote:
Messaggio di ilferraristarosso

La Ferrari 250 SWB di CMC,ha un prezzo piu' o meno equivalente alla Enzo BBR,forse anche meno.
Ma la qualita' totale di questo modello non è paragonabile al BBR.
Vedere per credere.


Max


Concordo pienamente con te...nemmeno paragonabile...ecco perchè reputo la manovra di BBR un autogol...perlomeno si potevano preoccupare di un controllo qualità più elevato....uhm...riferendomi ai pneumatici...se Hot Wheels può pagare le royalties alla Bridgestone penso lo possa fare anche BBR...e comunque non mi sembra che sia questo il problema considerato che sulle sue 1:43 BBR mette regolarmente le tampografie (ora) e le decal Bridgestone...mi sembra più una mossa al risparmio visto che qui doveva fare lo stampo e non una semplice tampografia bianca!!!



...mi ritorni in mente!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2006 : 14:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
CMC produce tutto in Cina però, ho un articolo su Modellfahrzeuge in cui ci sono le foto delle cinesine che costruiscono i modelli.


Giorgio




Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 17/01/2006 : 14:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
quote:
Messaggio di Giorgio Fr

CMC produce tutto in Cina però, ho un articolo su Modellfahrzeuge in cui ci sono le foto delle cinesine che costruiscono i modelli.


Giorgio


IO non voglio in alcun modo mettere in dubbio le tue parole...io metto in dubbio la qualità del modello in questione indipendentemente da dove esso è stato assemblato...i prezzi di listino di CMC e BBR Enzo sono praticamente equivalenti, ma NON nella qualità del prodotto finale...ripeto, basta guardare i motori e i cablaggi motore dei CMC per rimanere affascinati!

ciao



...mi ritorni in mente!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2006 : 14:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ho avuto modo di vedere da vicino i modelli Bbr (Enzo) e Cmc (250 Swb e Maserati). Verdetto personale: non ci sono paragoni. La Cmc è tutt'altra cosa. Comunque, sicuramente non acquisterò mai un Bbr (e qualsiasi modello di qualsiasi marca) fatto in China.
Poi diciamolo, non è che le cose fatte in China ve le regalano, anzi. La qualità nessuno al mondo la regala. La Bbr con questo ha fatto flop. Ho paura che, con questa politica, tutta l'immagine e la credibilità Bbr ne risenta. Ho anche sentito che i montati non hanno più la qualità che avevano qualche anno fa, sarà vero?
Con tutto il rispetto per chi ha comprato la Enzo made in China, bel modello comunque. Non penso però che valga i soldi, tanti, che costa.

The Eagle fly again - Guzzi forever




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 17/01/2006 : 21:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Verissimo Eagle,da qualche anno i montati BBR non sono piu' cosi' ben curati nella verniciatura e assemblaggio.
Anni fa a Novegro nel loro stand erano esposte alcune Enzo 1/43 in vari colori,tutte con le decals e cavallini fotoincisi posizionati male.Purtroppo.



Max




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/01/2006 : 12:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ok. Grazie.
Mi sa che ho finito di comprare i Bbr.
Gli Mr invece si che sono fatti bene.

The Eagle fly again - Guzzi forever




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 18/01/2006 : 12:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Permattetemi di chiarire alcune cose:

X il ferrarista rosso: nel merito degli stemmini e della vernice unta sul modello che ho preso non trovano riscontro forse è solo un caso.

X giorgio fr: Hai perfettamente ragione la cmc produce in cina. è un fatto inconfutabile, inoltre parte del capitale dell' azienda (non la maggioranza) è cinese.

X tutti: secondo me un modello và comprato perchè emoziona come dice giustamente tano, e secondo me un modello emoziona non solo perchè è solo straordinariamente ben fatto, ma anche perchè è la riproduzione di un veicolo reale che è legato alle nostre passioni, alle nostre esperienze ed hai nostri gusti. per questo dico che la enzo oggi, nel gennaio 2006, ha come migliore riproduzione in 1/18 quella della bbr. qundi se si fà un bilancio passione-qualità emerge che se a una persona piace la enzo (e può spendere il prezzo a cui è venduta) non può che comprare la bbr.
comunque la 250 della cmc è già sulla lista della spesa e quanto prima se e quando la aggiungerò alla mia collezione posterò le foto sperando che queste possano avere una accoglienza migliore!!!!!!!!!!
Grazie a tutti per gli innumerevoli "pareri positivi"............
RobV8




Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi.