Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - SOLIDO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 SOLIDO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 17/03/2007 : 23:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
quote:
Messaggio di SEBLOEB

una donna intendevo una donna io non ho una tematica acquisto modelli che mi piacciono naturalmente preferisco il rally checustodisco gelosamente queste le metto in vendita per divertimento comunque ho un bel banchetto no? e pensa ne ho ancora damettere

vedo che tu hai solo edicolose...su ebay se vuoi vendere devi avere un po di tutto






  Firma di sebloeb 
SEBLOEB
http://search.ebay.it/_W0QQsassZ623...androQQhtZ-1

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9053  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lucesku
automodellante



Inserito il - 18/03/2007 : 00:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Ma io stò eliminando le edicolose..
ho solo questo obbiettivo..
Le altre me le tengo..






  Firma di lucesku 
Lucesku

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 503  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 19/03/2007 : 20:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Solido: modellismo economico!
A metà tra un Cararama e un Minichamps (più vicino ai primi però...) poi dipende da modello a modello, alcuni validi (Fiat 850) altri penosi (vedi 600), con la scusante che molti hanno i suoi anni!
Vedi la produzione più recente (Lybra) sono buoni modellini da collezione a prezzi accessibili.






  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 19/03/2007 : 22:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
quando la Solido era la Solido:

il primo modellino apribile della storia!






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucesku
automodellante



Inserito il - 19/03/2007 : 22:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucesku Invia a lucesku un Messaggio Privato Aggiungi lucesku alla lista amici
Wau!!
Dove l'hai trovata questa foto??






  Firma di lucesku 
Lucesku

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 503  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 20/03/2007 : 00:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
ho un piccolo archivio fotografico di modellini: non ricordo però dove le ho prese (sicuramente dalla rete!).






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

dgiova
automodellantino


Inserito il - 20/03/2007 : 10:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dgiova Invia a dgiova un Messaggio Privato Aggiungi dgiova alla lista amici
Modellismo economico ? Uhm... una volta non era cosi': negli anni '70 era una scelta quasi obbligata nel settore dei die-cast...

Nella mia collezione ho parecchi esemplari della mitica serie 100, che, a mio parere, non hanno (dal punto di vista della linea, non dimentichiamo che a quei tempi non esisteva il CAD...) nulla da invidiare a modelli più recenti: Ferrari 312P, 512S, 512M, Porsche 917, Alfa Romeo 33, Lola Gt 70, Chapparal, Porsche 911 Carrera RS, Ford Capri RS, Alpine Renault a110, Matra Simca MS650-670... ed altre che non mi vengono in mente ora sono a mio avviso valide ancor oggi... c'è stato poi un periodo di "appannamento" (fine anni 80...) con le varie serie economiche "Cougar" ed altro (buone basi per transkit in ogni caso...), dopodichè la produzione si è spostata in Cina ed ora la qualità è simile a quella IXO, Norev etc...






 Messaggi: 94  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 09/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 20/03/2007 : 22:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
quote:
Messaggio di thorax

quando la Solido era la Solido:

il primo modellino apribile della storia!


in seguito molti si sono ispirati al suo semplice sistema di apertura a molla semplice ed efficace.
Non tutti ci sono riusciti e hanno fatto delle ciofeche,per cui oggi si trovano molti obsoleti senza portiere..........la flaminia magari ha altri difetti ma difficilmente è senza porte.
Tornando al "solido",poche altre case sono state così longeve....correggetemi se sbaglio ma forse è la più vecchia ancora in attività,mi sembra un buon motivo per continuare a collezionarle.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

manuel84
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 14/07/2008 : 17:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manuel84 Invia a manuel84 un Messaggio Privato Aggiungi manuel84 alla lista amici
Ciao, qualcuno sa dirmi quanti modelli della 206 wrc 1/18 ha fatto la solido?






Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 28/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 14/07/2008 : 18:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Che bei ricordi la Solido... Quando ero "piccolo" (ho quasi 19 anni quindi non molto tempo fa), avevo fato un viaggio a Parigi e nei magazzini "Lafayette" c'era un piano dedicato ai giocattoli: e lì ho scoperto i Solido che a differenza degli abituali Bburago, mi sembravano un altro pianeta.
Ricordi a parte, i Solido non sono così male se si considera il costo contenuto. Certo la destinazione è più da giocattolo, ma per chi si "accontenta" sono un gradino sopra i Bburago e alcune riproduzioni sono meritevoli. Parlo degli 1:18.






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 14/07/2008 : 19:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ciao, qualcuno sa dirmi quanti modelli della 206 wrc 1/18 ha fatto la solido?


Prova a vedere sull' enciclopedia di carmodel, ne porta due:

http://www.carmodel.net/start.php?M...LTEtPDo+MQ==






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone



Inserito il - 03/03/2009 : 20:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Non ricordo chi di voi un giorno disse: "Le vie degli stampi sono infinite".

Guardando le "novità" Solido su Tacot, ne ho avuto la conferma:
Alfa 147 GTA
http://www.tacot.com/listings/refer...58594&type=0

Alfa Romeo Spider 1300 Junior
http://www.tacot.com/listings/refer...58598&type=0

Gli stessi modelli sono stati proposti come Grani e Partners per DeA, Globo, Schuco Junior ed Edison Giocattoli, sono finiti pure sulle bancarelle a 2€ ed ora li vendono come Solido a 15€.

Senza parole...







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 03/03/2009 : 22:38:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sì, infatti, queste 147 e Spider sono un pò il Bobo Vieri del modellismo...





  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 23/10/2010 : 12:07:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Dopo ben più di un anno e mezzo dall'ultimo post...alcune novità in 1/18 e 1/43 che ho trovato e volevo portare alla conoscenza del forum, chissà qualcuno potrebbe essere interessato

1/18
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NDMnLCAnMScp
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NDQnLCAnMScp
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NDUnLCAnMScp

1/43
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NDYnLCAnMScp
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NDcnLCAnMScp

Molto probabilmente la Carrera GT e la SLK sono gli stessi stampi delle motormax/mondo, mentre la M3 sembra diversa e forse migliore nel frontale rispetto alla MM...invece la parte posteriore sembra abbia delle "deformazioni"






  Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 23/10/2010 : 12:14:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
C'è anche un'altra novità interessante in 1/18: la Megane Trophy


http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...OScsICcxJyk=






  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 04/09/2011 : 22:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
"Riporto" questo topic per mostrarvi un modello della produzione Solido di una decina di anni fa, che recentemente mi è capitato tra le mani.
Riproduce, in scala 1/43, la Lancia Dialogos del 1999, concept car che, in particolar modo dallo styling, riproduceva quella ammiraglia che poi sarebbe arrivata sul mercato con il nome di Thesis.





Questa concept vantava, tra diverse soluzione, un ottima modulabilità delle soluzione interne, particolare che è stato simpaticamente ben riprodotto da Solido, e che mi sono divertito a fotografare per voi. Orbene, questa particolare vetture disponeva della possibilità dello spostamento del volante a destra o sinistra, oppure dello spostamento dei sedili anteriori fronte marcia, o contro marcia ( sul tipo limousine). Ecco, questo particolare sistema è stato ben riprodotto da Solido, in questo sistema:




Nel fondino:





Per mezzo di una levetta (indicata dalla freccia arancione) è possibile spostare il piantone dello sterzo a destra o a sinistra, e agendo sulla vite indicata dalla freccia nera, si possono ruotare il gruppo dei sedili anteriori contro marcia, ottenendo così vari configurazioni, come quelle che vi mostro in queste due foto:





Tutto questo è ben rappresentato dalle portiere che si aprono "a libro", in questo modello riprodotte con un ( inedito, per un modello economico) meccanismo di fissaggio a vite:



Uploaded with ImageShack.us







Modificato da - gt79 in data 04/09/2011 22:16:33

  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/09/2011 : 00:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ho il modello mA non sapevo di queste 2 caratteristiche!!!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15063  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2011 : 10:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Idem, avevo visto più volte il modello in vendita in alcuni modellismi ma non ero assolutamente a conoscenza di queste chicche.
Se non sbaglio questa vettura veniva venduta dalla Solido anche insieme ad un cofanetto celebrativo.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2011 : 12:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Mi accodo pure io. Ce l'ho da anni ma non l'avevo mai smontato.





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2011 : 21:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Mi fa piacere avervi fatto scoprire queste particolarità, degne di un obsoleto degli anni 60. X Rallysta, hai perfettamente ragione, addirittura il modello promozionale celebrativo con scatola in latta era di un colore "cangiante" che cambiava colore a seconda della luce...





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.