Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Citroen DS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Citroen DS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 26/04/2007 : 12:11:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Ciao a tutti...! Vorrei un consogli da parte dei Citroenomani più patiti! Tra non molto mi piacerebbe avere un po' di DS nella mia collezione (sia la 19 che le 21)...Magari anche in versione rally e mille miglia...Vorrei sapere quale ditta attuale le riproduce meglio. Ho visto che sia Norev che la RIO ne hanno riprodotte parecchie...Vado a colpo sicuro con le Norev (devo dire di essere stato attirato anche dal succulento cofanetto conla DS19 cabrio e la 23 Pallas!)? Perchè quelle della RIo mi sembrano abbiano il finestini un po' troppo alti,almeno le berline...
Ciao e grazie anticipatamente!






Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013

Google Adsense


Mountain View

leon82
automodellantone



Inserito il - 26/04/2007 : 12:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
prendi (se lo trovi) il cofanetto norev...è bellissimo,l'ho preso alla fiera di padova lo scorso ottobre ed merita i 65 euro che costa

ciao ciao






  Firma di leon82 

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 26/04/2007 : 12:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Sono molto buone anche le DS Universal Hobbies prodotte per conto degli editori francesi, ne ho un paio. Ti consiglio anche le versioni coupè di Chapron prodotte da Norev, in particolare la Le Dandy trovo sia veramente notevole.
Da lasciar perdere (anche se le ho :-///) le DS cabrio ed SW di Solido; sono veramente molto grossolane, in particolre la SW. Buona, invece, la berlina della stessa marca.
Non mi convince completamente, a livello di padiglione e coda, la DS della Vitesse. E' stata recentemente ristampata a cura di Nostalgie e, credo, dallo stesso stampo derivi anche il modello del prado; quest'ultimo è attualmente disponibile nella linea economica di Universal Hobbies, non è neanche lontantmente paragonabile agli UH usciti in edicola in Francia.
Anche il modello di Rio non mi entusiasma troppo, lo colloco immediatamtne prima dei Solido, subito sotto la Vitesse. Stasera, se ho un attimo di tempo, ti posto qualche foto delle mie DS






Modificato da - ale ale in data 26/04/2007 12:41:10

  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo


Inserito il - 26/04/2007 : 13:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
se sei interessato a quelle della collezione francese, qui ne trovi parecchie a 6,00 euro cad.
http://www.modelcarworld.biz/index_in2.php?l=it






Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

V6Turbo
automodellantone



Inserito il - 26/04/2007 : 15:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V6Turbo Invia a V6Turbo un Messaggio Privato Aggiungi V6Turbo alla lista amici
io mi sono trovato bene con questo vendire inglese,tutte DS/ID da edicola:
http://search.ebay.it/search/search...search&fgtp=






  Firma di V6Turbo 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 05/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 26/04/2007 : 16:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Grazie a tutti per le risposte:
@Ale ale: si,se riesci a postare qualche fotina mi fai un favore,magari con dei confronti tra marche...sempre se ce la fai e tempo permettendo! Grazie intanto per avermi illuminato sulle differenze tra le varie ds 1/43 in commercio!
@leon:A breve non credo,comunque se lo trovo lo piglio!
Grazie a serint e a Zlato per i link postati,credo c he mi saranno utilissimi anche se credo che mi concentrerò sui modelli da negozio...Interessante comunuqe quel negozio tedesco!Certi prezzi non sono male...







Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 26/04/2007 : 16:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Mi sono diemnticato delle DS Ixo La berlina non è entusasmante, ho quella uscita con Rally collection, al solito sovrabbondante nelle dimensioni come molti modelli della stessa firma. Migliore, a livello di lnea, la SW.
In collezione ho: DS19 UH, DS21 Pallas UH, DS 19 Del prado, SW fari singoli Ixo, SW fari carenati Solido, cabrio Solido , Coupè le Dandy Norev, Coach Le Paris Norev più quella del Montecarlo uscita con Rally collection






Modificato da - ale ale in data 26/04/2007 16:44:20

  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 26/04/2007 : 22:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Eh,eh...!Forte le votazioni tramite faccine...Mi sa che prenderò le Norev...Ho visto alcune foto della coupè e in effetti è molto bella! Una volta o l'altra sarà mia pure quella !





Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 27/04/2007 : 10:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Le faccine rendono l'idea
Le coupè Norev sono due, ho usato la denominazione francese di coupè per la versione a due posti e coach per quella a quattro.
La coach Le Paris credo derivi dallo stampo dell'obsoleto, ovviamente aggirnato. La Le Dandy credo sia uno stampo completamente nuovo.
Nei prossimi giorni ti posto un po' di foto, ieri sera non ho avuto tempo.
Ottima scelta le Norev






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 27/04/2007 : 19:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Per il momento ti posto le foto della coach Le Paris di Norev








  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 27/04/2007 : 20:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Wow,veramente bella...! Sicuramente la prenderò se la trovo...Credo che prenderò in considerazione le Norev per un eventuale acquisto!Grazie per la foto !





Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

maxcipollino
automodellante



Inserito il - 28/04/2007 : 06:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxcipollino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxcipollino Invia a maxcipollino un Messaggio Privato Aggiungi maxcipollino alla lista amici
la DS/ID collection su journaux:

http://www.journaux.fr/liste.php?so...207&collec=1

e un po' di info sulle varie produzioni delle "edicolose" francesi con foto belle e chiare:

http://patrick.miniatures.free.fr/c...oen%20ds.htm







Modificato da - maxcipollino in data 28/04/2007 06:59:09

  Firma di maxcipollino 

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: mega yacht ormeggiato al largo di Gatteo Mare  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 08/08/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 28/04/2007 : 21:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Grazie dei links,mi sono molto utili...!
@ Ale Ale:Parlando delle DS della Rio,cos'hanno di errato,di preciso?Perchè a me sembra che abbiano il parabrezza e finestrini troppo alti e quindi rendono il tetto eccessivamente spiovente...E' una mia impressione? Perchè del resto le versioni cabrio non mi sembrano tanto male...Ciao e grazie!






Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 29/04/2007 : 00:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
La DS Rio non mi piace un po' tutta, anche il muso non mi entusisma; come dicevi la proprzione dei finestrini non è molto convincente. A parità di prezzo si trova di meglio. Se ti interessano versioni specifiche (millemiglia) non hai però altre alternative. Mi pare che la casa italiana abbia in catalogo una sola cabrio, una versione realizata da un carrozziere tedesco che, in pratica, è una quattro porte senza padiglione. Ho visto il modello dal vivco settimana scorsa; non è male ma meriterebbe più cura nelle finiture interne





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 29/04/2007 : 16:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Questa?
http://www.laf1delmodellismo.com/de...t=30&ID=4218






  Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars



Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 29/04/2007 : 18:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
@ Ale ale: grazie delle dritte! Si, a quanto ho capito la Rio fa solo quella li a 4 porte denominata Reuter...Eccola qui:
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NScsICcxJyk=
Però un tempo faceva anche la ds 19 a 2 porte cabrio...
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MicsICcxJyk=
Però doveva essere un bel po' di tempo fa a giudicare dalla ridotta quantità di particolari...Si, in effetti mi sarebbe piaciuta quella in versione Montecarlo 57 rossa...
@ Stefandan: Grazie del link,non conoscievo questa versione della Trofeu...! non sembrerebbe essere male...






Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 29/04/2007 : 23:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Non ricordavo la DS19 cabrio di Rio. Non è malvagio ma preferisco il Norev.





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 29/04/2007 : 23:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Si,ora della fine credo che il Norev sia meglio,anche per via degli interni come hai detto te (soprattutto per via della Reuter: oltre alla sommaria riproduzione dei comandi,c'è il retro dei sedili vuoto...Vabè si può sistemare con dello stucco,ma per 34 euro io pretenderei un modello non dico perfetto,ma quasi...





Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 01/05/2007 : 10:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Oddio...! Non sapevo che ci fosse anche questa...
http://www.alpimodel.com/rio/4193.html






Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 01/05/2007 : 23:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Sì, vero c'è anche quella... mi pare sia appena uscita.





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 01/05/2007 : 23:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
quote:
Messaggio di ale ale

Sì, vero c'è anche quella... mi pare sia appena uscita.



Si infatti era tra le novità su Alpimodel...Credo comunque di restare sulle Norev...!






Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.