Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - criteri per una collezione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 criteri per una collezione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

pich
automodellante


Inserito il - 23/02/2006 : 21:08:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pich Invia a pich un Messaggio Privato Aggiungi pich alla lista amici
personalmente è da circa 4 anni che mi sono dato al modellismo e per creare la mia collezione ho seguito più che un criterio preciso la passione.....Prima ho cercato i modelli ferrari classici 250 gto, testarossa, 288 gto, f40 ecc. Praticamente i modelli d'attacco della bburago, dopo essere maturato un pochettino ho cominciato a cercare dei modelli importanti per qualche motivo tipo la 2cv, la mini ccoper, la 500, il maggiolino prima serie. Prima mi piacevano più i modelli da "concessionario" poi sono passato ai modelli con un valore storico tipo la maserati 250 f, o l'alfa 8c monza, o la f 20002. Poi ho scoperto i modelli da edicola completato durante il servizio militare ferrari collection tornato a casA mi sono dato ad alfa collection e così ho potuto dare sfogo alla nuova passione dei modelli più corsaioli delle case italiane dato che sono una appassionato di corse del passato anche se sono giovane. Insomma per costruire la mia piccola collezione che si compone di circa 130 modelli ho seguito la passione per i modelli italiani in primis e poi il portafogli
Con rammarico ho rinunciato a maserati collection del quotidiano nazionale sopratutto perchè sarebbe stato difficile reperirli dalle mie parti. i mie obbiettivi da modellista sono adesso i modelli italiani da rally storici la stratos, la delta, 124 coupè, la fulvia hf ecc. I modelli abarth fiat 1000, abarth 2000 ecc, insomma tutto ciò che riguarda le grandi corse del passato dal lato italiano..........se il portafogli me lo permetterà



alla luce di questo nel costruire la vostra collezione cosa avete seguito, la passione, l'istinto, l'economicità? Qualè il filo logico della vostra collezione?




Città: lumezzane  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 06/02/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2009

Google Adsense


Mountain View

emilius
automodellante


Inserito il - 23/02/2006 : 22:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emilius Invia a emilius un Messaggio Privato Aggiungi emilius alla lista amici
La mia collezione (Alfa Romeo, attualmente circa 60 modelli) è nata istintivamente, vedendo nella vetrina di un negozio di modellismo la 147 Minichamps, auto della quale ai tempi ero innamorato (ora compete solo con la GT ). Si è rafforzata vedendo la collezione di CAPITAN HARLOOCK ad una mostra, da quel giorno non sono più stato lo stesso...
Il criterio che cerco di seguire è in primis la passione: per i modelli delle macchine che mi piacciono di più spendo cifre più alte di quello che potrei spendere, considerando che non lavoro. Le Alfa che escono con le collezioni da edicola le uso prevalentemente come base da modificare, riverniciare, considero il modellismo anche un modo per approfondire la conoscenza dei vari modelli, della loro evoluzione nel tempo, cercare immagini per trovare i migliori accostamenti cromatici carrozzeria/interni...

Quando il portafoglio permetterà cercherò prima di tutto di elevare la qualità media dei miei modellini, poi di allargare quantitativamente la collezione!


Modellismo - Club AlfaSport




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 28/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 23/02/2006 : 22:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Diciamo che nel fare una collezione occorre seguire solamente la passione e l'istinto. Questa cosa l'ho imparata da poco, grazie anche a tutti voi.
Bene. Fin da bambino facevo impazzire la mia famiglia con le macchinine, che giornalmente sparpagliavo per tutta la casa. Crescendo le ho riposte in uno scatolone, ancora adesso conservato.
Qualche anno fa mi reco, per l'ennesima volta, al Museo dell'Automobile di Torino e scatta la prima scintilla. Li acquisto il mio primo modello da collezione, una Bugatti Atlantic Blu della Brumm, mi sembrava bellissima. Poi la fiammella si affievolisce. Scoppia poi in un falò di passione quando mi reco nuovamente al salone, totalmente rinnovato, dopo qualche anno. Inizio quindi la collezione di modelli che ritenevo importanti storicamente, o che semplicemente mi piacevano; tra i primi acquistati la Itala della Parigi-Pechino di Rio, l'Alfa 1750 Mille Miglia di Brumm ecc ecc... Entro poi per la prima volta in un negozio di modellismo rimanendo affascinato e trovo marche come Bang, Trofeu, Ixo delle quali settimanalmentee facevo incetta. In particolare collezionavo vetture da Rally famose come Fulvia, Stratos, Turbo 16 ecc... e contemporaneamente vetture storiche come la Isotta Fraschini, Lancia e Alfa, tanto per fare qualche esempio. La prima scintilla per gli speciali scocca con una Tokoloshe, la 250 Gto. Piano piano mi avvicino al mondo di Bbr e di Heco Miniatures. Da qui la pazzia...
Inizio una collezione monomarca, tutte le più famose Ferrari dal 1947 al 1987 rigorosamente Bbr e qualche Tameo. Dopo due anni circa entro nella crisi del collezionista e mi pongo seri dubbi se continuare la collezione (inserendo modelli che manco conoscevo e poco mi trasmettevano) o cambiare tematica.
Da qui un'altra pazzia e un altro colpo di fulmine.
Ora colleziono speciali e, in particolare, sto iniziando a interessarmi a prodotti artigianali (sarebbe più giusto dire pezzi d'arte) come la Ferrari 288 Mr-Bosica, uno degli ultimi acquisti. Mi interessano in particolare le Ferrari, le Alfa Romeo d'epoca e le Bugatti, sempre d'epoca. Ma non sono troppo selettivo e quando mi piace veramente un modello cerco di prenderlo, senza guardare la marca.



MOTO GUZZI 1921 Una realtà italiana che il mondo ci invidia





Modificato da - utente_cancellato in data 23/02/2006 22:49:07

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 23/02/2006 : 23:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Dopo essermi dedicato esclusivamente ai kit in plastica 1:24(anni '80)dei quali prendevo tutto ciò che mi piaceva,stradali e corsa,mi sono convertito all'1:43(circa metà anni '90)senza uno stralcio di tematica,ma acquistando ciò che mi attirrava in quel momento:Polizia italiana,Porsche,Audi,Maggiolino ecc.Ma un bel giorno decisi di dedicarmi alla mia grande passione,i rally.Ma potevo dimenticare l'Alfa Romeo,marchio per il quale nutro un debole fin da bambino.
Ora colleziono esclusivamente auto da rally(edicola e negozio)e auto italiane stradali,con in primis le Alfa Romeo stradali e competizione(complice Alfa Sport Collection)
A parte l'edicola ,generalmente acquisto die-cast al costo di circa35/45€,ma per modelli particolarmente interessanti o inediti(specie Alfa)sono disposto a sganciare di più.Quando decido di andare nel negozio di modellismo,non entro mai con già l'idea di che modello prendere,ma mi piace guardare attentamente,valutare,scegliere con calma(anche 1 ora di permanenza)tanto so che me ne esco sempre con 3/4 modelli.

Cuore Alfista




Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Geom
automodellante



Inserito il - 24/02/2006 : 10:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geom Invia a Geom un Messaggio Privato Aggiungi Geom alla lista amici
La scintilla è diventata fiamma ardente di passione per questo mondo dopo che la mia fidanzata mi ha regalato un Kit Italeri (Camion Daf 1:24), ho continuato poi freneticamente ad acquistare modelli di varie marche scala 1:18, sono circa una cinquantina, poi ho voluto provare con i modelli da edicola, è qui si è rafforzata la passione per il modellismo.
Siccome mi piacciono molto anche le moto, ho anche le collezioni di moto GP e da strada scala 1:24 (più di 100) e i Kit scal 1:6 della Honda di Valentino e Yamaha di Max, infine mi sono detto che era meglio fare una sola scala (a dire il vero me lo diceva il portafogli ), specializzarsi o comunque affinarsi e così, ho scelto la 1:43.
Impazzisco per moltissimi modelli e marchi, sono malato per il mondo delle auto, e son sempre stato così anche da piccolo.
Come molti di voi fin da piccolo ho avuto per le mani le macchinine, poi un bel giorno durante un trasloco, lo scatolone con i miei "sogni" è svanito nel nulla....., ma devo dire che mi sono ripreso mooooooolto bene.

Il mio tempo non è ancora venuto,.....alcuni nascono postumi




Prov.: Milano  ~ Città: Vaprio d'Adda  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 26/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 24/02/2006 : 10:18:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
Io ho cominciato spudoratamente dall'edicola: qualche primo numero Del Prado, la Countach e la Jaguar E. Le avevo prese così, senza criterio ed erano rimaste là. Poi uscì Ferrari Collection e ne presi un paio, constatando la qualità ottima, ma il costo dicevo...non conoscevo assolutamente nulla del mondo automodellistico, quindi non sapevo che i prezzi da edicola sono nella maggior parte dei casi buoni, mentre se si va in negozio sono badilate sulla testa. Poi uscì 100 anni di auto da corsa e lì scattò qualcosa: le auto da rally fin dai modellini 1/24 della burago che massacravo da piccolo, erano sempre stati una passione per me e quindi ne presi una decina, fino ad arrivare alle delta, stratos e varie lancia martini. Basta, il danno era stato fatto: uscirono quindi Rally Collection, Auto Italiane DeA e Hachette e poi Ebay...
Cominciai la mia tematica sulle auto italiane: Fiat, Alfa e Lancia, senza però mollare il Rally. Andando avanti però mi resi conto però che la tematica Rally è virtualmente infinita e troppo vasta, quindi recentemente ho ristretto alle italiane stradali, Maserati, Ferrari e Lamborghini incluse, e a Lancia Rally e Racing. Ebay ha aiutato moltissimo poi ad allargare i miei orizzonti oltre all'edicola e quindi sono cominciate a piovere le delta e le 037 Vitesse, le stratos solido e skid e anche un kit racing43, che quando avrò il tempo di mettere insieme sarà una notizia. Inoltre anche il negozio è diventato campo di conquista anche se in modo limitato perchè per ora c'ho acquistato solo qualche Ixo, praticamente solo delta.
Ora la mia collezione supera il centinaio di modelli, la potete anche vedere nel filetto del 'come esponete i vs modelli...' e aumenta di settimana in settimana con mio sommo gaudio. ma si arriverà mai ad una quantità critica?







Lancia Fan




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 24/02/2006 : 10:30:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Da quando ero piccola mi piacevano i modellini delle macchine italiane. Soprattutto cercavo la 124 (macchina del nonno), la Ritmo (macchina di mio padre), la 126 (macchina di mia madre).
Naturalmente non le trovavo da nessuna parte, ero troppo piccola per andare in giro a cercarle...
Inoltre vedevo mio fratello collezionare modellini russi: mi piacevano molto perchè erano precisi e tutte quelle aperture mi affascinavano.
Solo pochi anni fa' ho iniziato a collezionare seriamente, soprattutto quando mi hanno fatto conoscere eBay, che mi ha aiutato al 90%, e sono andata ad alcune borse scambio.
La mia tematica principale come sapete sono le Fiat, ma anche la Alfa Romeo e le Lancia, conto di averne sempre di più, soprattutto quando avrò lo spazio necessario...
Inoltre colleziono macchine russe (mio fratello me ne ha regalate tante, quindi ne ho una sessantina).
Colleziono modellini sia nuovi che obsoleti (qui nel forum c'è poca gente che li colleziona, ho visto...).
Anche il mio ragazzo colleziona modellini italiani, SOLO italiani! sia nuovi che obsoleti.
Ma lui fa anche gli 1/24 e ne ha più di 1300...
Mio fratello avrà circa 300 modellini russi.
Le edicolose per me sono state una manna dal Cielo... ma sono disperata, non trovo i modellini spagnoli, nonostante l'aiuto di Thorax... sono esaurite!!!



OH MY GOD!!!





 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 24/02/2006 : 11:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Come ogni bambino, sono cresciuto con le macchinine. Chissà perchè, quasi tutte italiane.. mi ricordo le Lancia Stratos e Beta Montecarlo, le Giulietta e 179 di F1 (ne ho ancora una di Polistil in 1:25, regalo della mia cara nonna che ci ha lasciato..), le 131, Ritmo, e le Ferrari: 308, 312 B3, 312 T2, T3, 126 Ck. Da segnalare qualche kit Tamiya "costruito" per modo di dire in tenera età.
Nel 1992, complice Autosprint e la mia passione per la Ferrari, acquisto a Maranello, in visita alla Galleria Ferrari, il mio primo die-cast in 1:43 (una Ferrari 750 Monza by Best). Da allora in poi ogni occasione è buona per un modellino, quasi subito comincio con i kit (con una Ferrari F92A di Racing43, neanche riuscita male. Anzi, con un mio amico cominciamo a costruire le Ferrari F1 (Tameo, Meri Kits, Racing43, BBR), ed ogni tanto qualche Sport (333 Sp, 312 P). Se c'è l'occasione per qualche die-cast, non mi tiro indietro, a patto che la qualità valga il prezzo. Per questo, e per il fatto che da qualche anno non monto più kit (causa mancanza di tempo, ma quando sarò sistemato ne ho diversi da cominciare o finire...) o che ho avuto periodi di pausa, la mia collezione non si è accresciuta più di tanto (conto più di 100 modelli). Recentemente, su eBay ho fatto buoni affari, ma il tempo non mi permette (per ora) di frequentare borse-scambio.

Comunque, la tematica principale resta quella delle Ferrari da competizione, completata da Alfa Romeo e Maserati (spero in futuro di aggiungere anche Lancia). In sostanza, resta la passione per le auto italiane che hanno vinto in tutto il mondo. Il criterio principale con cui scelgo i modelli è infatti quello delle versioni vincenti (assolute o di classe, non importa).
Mi piacerebbe molto allargare la collezione di F1 private (di Ferrari ne ho diverse, col tempo vorrei riprodurre anche varie Maserati), e di Alfa anteguerra, essendo l'Alfa degli anni 30 ciò che la Ferrari è stata negli anni 50 e 60.

Insomma, è la passione che domina il tutto.

Stefano




Modificato da - Steel1976 in data 24/02/2006 13:15:03

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 24/02/2006 : 17:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Tutto quello che mi piace (tutto ma solo quello che mi piace) rigorosamente 1/43 ed ad alto livello qulitativo.
Al momento sono tutti versioni stradali dagli anni 50 ad oggi.

Fonzie




 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2006 : 22:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
quote:
Messaggio di cantudario
ma si arriverà mai ad una quantità critica?


esiste la soglia della quantità critica?
Mi sa proprio di no:io mi avvio ai 700 modellini,ma qui nel forum ci sono collezioni molto più ampie,e tale soglia non la vedo nemmeno lontanamente...

Cuore Alfista




Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 25/02/2006 : 00:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
va dove ti porta il cuore,e ricordati porta anche........il portafoglio.
A parte gli scherzi io ho passato periodi diversi nel quale ho apprezzato diverse tipologie di modelli.
Era il 1978 quando ho dato fuoco alle ultime majorette con cui giocavo da bambino.
Lo stesso anno mi han regalato un lesney Packard Victoria, poi sono arrivati Rio,Brumm tutte belle e matusa,ma questo e solo l'inizio,in seguito sono passato a kit della heller per approdare ai primi speciali,quando ho scoperto i transkit,mi son dedicato alla elaborazione.Qualche obsoleto,tentativi di restauro,recuperi a volte disperati e poi ancora una svariata serie di diecast fino ad approdare nelle edicole.
Oggi non posso dire di aver deciso una tematica,i miei modelli in comune hanno solo la scala 1/43....un pò vasta la scelta.Sicuramente il piacere più grande è quello di esporre i modelli sul quale ho lavorato.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 25/02/2006 : 01:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
Nessuna soglia critica, l'unica ci sarà quando non potrai più varcare la soglia di casa perchè piena di modellini!

MPower




Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 25/02/2006 : 10:34:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Anche per me non ci sono nè soglie nè limiti!



OH MY GOD!!!





 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

pich
automodellante


Inserito il - 25/02/2006 : 11:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pich Invia a pich un Messaggio Privato Aggiungi pich alla lista amici
sono d'accordo anche io però vorrei dire una cosa...
il modellismo è qualcosa di talmente vasto che deve essere indirizzato, anche io quando entro in un negozio comprerei tutto ma primo non ci sono i denari per farlo e poi comprando a destra e manca qualsiasi cosa si corre il rischio secondo me di cadere nel generalismo insensato. Chiaramente uno può comperare ciò che vuole ma non so......ci vuole un filo conduttore in una collezione




Città: lumezzane  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 06/02/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone



Inserito il - 25/02/2006 : 14:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Il modellismo lo pratico da una vita, a mio figlio negli anni 70 regalavo le auto Polistil BBurago, e Mebtoys, ma non avevo tutta questa passione, poi una volta andando in un negozio di modellismo specifico di automodelli, scoprii i primi kit in 1/43, FDS, AMR,Bam, Starter, Record,BBR che ancora non si chiamava BBR ma era LEADER KIT,e li iniziai la mia collezzione, FERRARI e solo Ferrari, ora il mio interesse si è anche rivolto anche alle altre auto italiane: Alfa Romeo, Lancia, FIAT,
Colpevoli anche le varie collezioni da edicola, che però mi procurano anche un infinità di lavoro, non sono sempre soddisfatto di questi modelli,che pur essendo mediamente delle buone basi, necessitano sempre di interventi per soddisfare il mio palato.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 25/02/2006 : 22:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Io ho iniziato qualche anno fa a costruire modelli 1/12 Tamiya. Visto l'ingombro e lo spazio non infinito a disposizione, sono passato agli 1/24 (Protar, Italeri, Monogram ecc.), ma erano sempre troppo ingombranti ed allora ho iniziato l'1/43. Sempre, tassativamente, ed unicamente Ferrari. Ultimamente con l'avvento dei modelli distribuiti nelle edicole, sto spaziando anche sulle altre marche italiane, ma senza un obiettivo preciso perchè la Stella Polare è sempre ed incondizionatamente Lei, la Rossa .



Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 26/02/2006 : 02:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
Io ho sempre avuto una passione smoderata per i modellini, tanto che sin da piccolo giocavo con i Majorette, ma le Bburago 1/18 le tenevo sulla bacheca. Poi sono passati tanti anni, fino a quando non ho trovato in edicola la collezione Car collection della Del Prado, ed ho iniziato a comprarla, poi ho scoperto la Rivista modelli auto #41 che mi ha fatto conoscere molte marche di modellini sconosciute per me, e da allora ho cominciato a collezionare di tutto, fino a che sono arrivato ad un punto in cui non riuscivo più a controllare la collezione, e da li è arrivata la decisione di vendere dei modellini per dedicarmi ad alcune tematiche quali: Auto italiane, Bmw, Porsche, DTM dal 2000, auto vincenti(F1, Daytona e Dakar), e alcune livree particolari(Martini,Jagermaister, Marlboro).

MPower




Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 26/02/2006 : 11:16:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Quando ero piccola io e mio fratello cercavamo Quattroruotine. A quei tempi era ancora una bella rivista. A quei tempi...



OH MY GOD!!!





 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 26/02/2006 : 19:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Bei tempi Silvia,bei tempi...

Cuore Alfista




Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 27/02/2006 : 11:30:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Già! da quando hanno cambiato tutto fa schifo... purtroppo.



OH MY GOD!!!





 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante


Inserito il - 27/02/2006 : 13:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Sono cresciuto a pane e macchinine, e ne conservo ancora non so quante in quattro grossi scatoloni, tutti 1/24 e qualche 1/18 degli anni 70 e 80. Nei 90 c'è stato il "buco", e mi sono perso molti modelli interessanti, pensavo che la fiamma si fosse spenta quando eccoti in edicola "Auto taliane da collezione", ed è ricominciato tutto. Pero', mentre negli scatoloni ci sono modelli sia italiani che esteri, adesso mi dedico alle auto italiane. Ho la passione per l'Alfa, ne ho gia' raccolte parecchie, ma la strada è lunga. Fiat sta avanzando e direi che siamo alla pari, Lancia è indietro (come sempre), piu' che altro per la difficolta' nel reperire i modelli e per i loro prezzi, molti sono "speciali". Adesso coleziono solo 1/43, primo perchè in 1/24 non si trova quasi piu' nulla (è la mia scala preferita), e poi per quastioni di spazio. Ultimamente mi sto dedicando alla verniciatura-finitura-trasformazione dei modelli magari piu' economici, certo un Minichamps non me la sento di toccarlo, finchè non avro' l'esperienza necessaria per essere sicuro di non rovinare un buon modello (e buttare via parecchi soldini). Colleziono solo vetture stradali, in quanto da appassionato di design (ebbene sì, sono un Giugiaro mancato) amo vedere la purezza delle linee e la loro evoluzione nel corso del tempo, mi piace da morire ad esempio esporre in vetrina l'Alfa 6C 2500 freccia d'oro accanto alla 147, per sottolinearne le somiglianze nel frontale, che ci posso fare, mi diverto così....oppure accostare la prima Multipla con quella di oggi....vedere come dalla 600 si è arrivati alla Grande Punto....Certo che per fare tutto questo ho dovuto sacrificare qualcosa che mi piaceva molto acquistare: i vestiti! Ah che sacrificio!!!!!! Per un vanitosone come me...Dimenticavo, gli scatoloni prima o pi li apriro' e anche i miei 1/24 potranno finalmente fare bella mostra di sè!



Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,28 secondi.