Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mi hanno chiesto...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Mi hanno chiesto...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted



Inserito il - 14/09/2007 : 17:36:06  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Molte persone, amici miei e altri, di cui ho raccontato della mia collezione eccettera eccetera, mi hanno quasi tutti fatto una domanda:
Ma cosa te ne fai delle macchinine?
E' una domanda stupida però interessante, della quale se vuoi rispondere in modo esauriente, devi saper rispondere...
Se questa domanda viene fatta a voi, cosa rispondete?






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009

Google Adsense


Mountain View

adriano
automodellante



Inserito il - 14/09/2007 : 18:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Io non colleziono solo macchinine ma anche la storia che racchiude ciascun modello.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 14/09/2007 : 18:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Esattamente, anche io uso spesso questa risposta: ogni modellino racchiude un pezzo della mia vita, sia nel caso in cui l'ho costruito/modificato io (ed è per questo che mi piace documentare fotograficamente ogni modellino che costruisco, così da riguardare le foto a distanza di anni), sia nel caso in cui l'ho semplicemente acquistato (ma in questo caso mi piace ricordare il motivo per cui l'ho scelto, dove l'ho acquistato, a che prezzo, etc.)
Insomma, nel mio caso, non aggiungo un modello alla mia collezione solo per far numero, ma perchè ogni modello che aggiungo ha suscitato in me una particolare emozione che rivivo ogni giorno quando guardo le mie vetrinette.
Ma la cosa più bella, forse dovuta alla tematica della mia collezione, è che tutti quelli che vengono a casa mia, sapendo della mia passione sono scettici, ma appena arrivano davanti alle vetrinette cominciano a osservare tutti i modelli in esposizione e cominciano: "Nooooooo!!! Il Generale Lee!!! Non ci credo, ma hai anche Christine!!!" e così via...






Modificato da - utente_cancellato in data 14/09/2007 18:12:29

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone


Inserito il - 14/09/2007 : 18:11:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
quote:
Messaggio di adriano

Io non colleziono solo macchinine ma anche la storia che racchiude ciascun modello.



Quoto!!!!!!


....e tu Gigi che hai risposto?






  Firma di ominorosso 


I miei oggetti su E-Bayhttp://search.ebay.it/_W0QQsassZluk742003QQhtZ-1

Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

volpone
automodellante



Inserito il - 14/09/2007 : 18:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volpone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di volpone Invia a volpone un Messaggio Privato Aggiungi volpone alla lista amici
Beh io rispondo "li tengo esposti in una stanza e quando mi siedo a guardarli ne vado fiero e mi rilasso da morire. In tutto il tempo che passo in quella stanza nOn penso a nulla lavoro, casa etc per tutto il tempo sono fuori dal mondo."





  Firma di volpone 

Brucia i copertoni, non la tua anima!!!

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 242  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/09/2007 : 18:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io invece le colleziono....in attesa di riuscire a miniaturizzarmi in scala 1\43 e poter guidare tutte le macchine dei miei sogni!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15053  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 14/09/2007 : 18:38:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quote:
Messaggio di ominorosso
....e tu Gigi che hai risposto?


Coincidenza a parte, la stessa cosa detta da volpone.
Ma siccome i miei amici hanno l'unico hobby del calcio e non capiscono il senso di altri hobby, l'unica risposta che mi hanno detto è:
"Sei solo rinconglionito".






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

500F
automodellante



Inserito il - 14/09/2007 : 19:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 500F Invia a 500F un Messaggio Privato Aggiungi 500F alla lista amici
Gigi io ho entrambe le passioni!!

comunque, si', e' una bella domanda...






Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 352  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 14/09/2007 : 19:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Devo dire che finora nessuno mi ha mai preso per i fondelli per il mio hobby...Certo, alcuni ostentano scetticismo quando sanno che colleziono i modellini d'auto, ma dopo avergli spiegato i lavori che ci faccio per assemblare i kit o per fare le m odifiche cambiano opinione e mi fanno anche i complimenti...Anche per quanto riguarda le miniature e i diorami fantasy...





Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 14/09/2007 : 19:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
quote:
Messaggio di volpone

Beh io rispondo "li tengo esposti in una stanza e quando mi siedo a guardarli ne vado fiero e mi rilasso da morire. In tutto il tempo che passo in quella stanza nOn penso a nulla lavoro, casa etc per tutto il tempo sono fuori dal mondo."


io nOn gli rispondo così però condivido le tue stesse emozioni,
rispondo che i miei modellini:
http://i207.photobucket.com/albums/...ELLINI12.jpg

http://i207.photobucket.com/albums/...DELLINI8.jpg

http://nuke.lapoliziainminiatura.it...Default.aspx (qui ho il nick Lampo 75)
sono frutto di un attenta ricerca prevalentemente su Internet e su strada dei mezzi delle FF OO e FF AA, e che questa scala è veramente difficile da collezionare, lo sa bene anche Cop che ha l'unica collezione di modellini(in Italia) in 1/24 di mezzi Storici dell'Arma e della Polizia, oltre a trattare mezzi esteri, ed essere mio fornitore di accessori (senza di lui più della metà dei mie modellini nOn esisterebbero)
e credetemi quando gli e li chiedo lo faccio sempre con molta umiltà perchè nOn mi sognerei mai di scavalcarlo se nOn altro per la sua preparazione e la differnza di età!






Modificato da - giovanni in data 14/09/2007 19:52:04

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 14/09/2007 : 19:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Se cerchi una risposta "professionale" da dire tipicamente ad uno "stron**ide", digli che un modello è un'investimento. Un exoto acquistato a 150.000 lire circa 10 anni fa ora vale 260 euro (la T di Lauda ad esempio) ... "Conosci forme di investimento migliori che contemporaneamente ti procurino goduria visiva ??"





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

volpone
automodellante



Inserito il - 14/09/2007 : 20:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volpone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di volpone Invia a volpone un Messaggio Privato Aggiungi volpone alla lista amici
quote:
Messaggio di Gigi Polistil

quote:
Messaggio di ominorosso
....e tu Gigi che hai risposto?


Coincidenza a parte, la stessa cosa detta da volpone.
Ma siccome i miei amici hanno l'unico hobby del calcio e non capiscono il senso di altri hobby, l'unica risposta che mi hanno detto è:
"Sei solo rinconglionito".



Se fosse solo per questo voglio essere rinco tutta la vita






  Firma di volpone 

Brucia i copertoni, non la tua anima!!!

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 242  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 14/09/2007 : 20:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
quote:
Messaggio di Spiry

Se cerchi una risposta "professionale" da dire tipicamente ad uno "stron**ide", digli che un modello è un'investimento. Un exoto acquistato a 150.000 lire circa 10 anni fa ora vale 260 euro (la T di Lauda ad esempio) ... "Conosci forme di investimento migliori che contemporaneamente ti procurino goduria visiva ??"



Grande Spiry!Risposta opportuna e cinica a domanda stupida ed inopportuna!






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Federico34
automodellante



Inserito il - 14/09/2007 : 20:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico34 Invia a Federico34 un Messaggio Privato Aggiungi Federico34 alla lista amici
Bhè io a differenza di qualcun'altro non compro per rivendere anche se qualche modello in scala o tematica che non mi interessa l'ho regalato o svenduto.
Comunque anche per le auto sono una passione e fatta eccezione per qualche serie edicolosa io compro i modelli di auto che un giorno vorrei avere nel mio garage e quando ci emtto le amni con qualche transkit o qualche modifica particolare mi immedesimo in qualche sultanone degli emirati che si presenta in fabbrica o da qualche preparatore con pretese assurde!!!
E alla domanda: perchè collezioni macchinine...risponderei:
" Nella vita 2 cose non bisogna mai smettere di fare:
essere bambini ed essere coatti"







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 14/09/2007 : 20:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
io rispondo
"mi servono per contare tutti quelli che mi fanno domande sceme, aspetta, vado a mettere un'altra tacca"






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 14/09/2007 : 20:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Io dico che semplicemente è passione, così come io non capisco le passioni di altre, non obbligo nessuno a capire la mia...

Bellissima ZioTony, una variante potrebbe essere "sai invece perchè mio nonno ha vissuto fino a 120 anni? Perchè si faceva i fatti (per non dire altro) suoi!".






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 14/09/2007 : 21:21:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Di solito la risposta che ho scritto non funziona e continuano a prendermi in giro perchè a 14anni dovrei fare cose "normali" tipo (senza offesa per chi lo fa),uscire ogni sera, per andare al muretto, e... non fare niente.SApete che ne penso:"ma sti cai".





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 14/09/2007 : 21:44:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
In effetti ogni tanto me lo chiedo anch io cosa le compro a fare...

Perchè ormai nOn ci gioco + (...anche se...ogni tanto...ihihiih) e sono soldi spesi "per niente"...però non ne compro tante...però mi piace prenderle e guardarle...i dettagli...
e anche ogni tanto montare kit o elaborarle io..






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo


Inserito il - 14/09/2007 : 21:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
io risponderei che ogni macchinina che ho in collezione mi racconta qualcosa della sua storia, di chi la avuta, in quali case è stata, del periodo in cui è stata costruita... ogni macchinina è testimone del tempo.
poi ne prendo una in mano e ne racconto la storia, sia del modello che dell'auto riprodotta. alla fine la gente ne rimane affascinata e vede quei giocattoli con occhi diversi.






  Firma di pandino75 

MOPAR OR NO CAR!
i miei modelli in vendita nell'area mercatino e su ebay: clicca qui
Ci sono 10 tipi di persone al mondo:
quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Calogero Lillo Martorana: non sei solo, siamo con te.



Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 14/09/2007 : 21:56:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
anch io mi ricordo ancora le Majorette che avevo da piccolo se le vedo uguali da qualche altra parte





  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 14/09/2007 : 23:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Possiedo troppa roba. Ma un tempo non era così: le cose erano rare e avevano valore. Basta guardarsi intorno per rendersene conto.
Anche poche decine di anni fa c'erano meno cose in giro. Quando guardo alcune vecchie foto degli anni settanta mi sorprendo di quanto le case fossero spoglie. Anche se le cose sono diventate molto meno care, noi continuiamo a dargli troppo valore.

Quando non avevo soldi gli oggetti mi sembravano importanti. Quindi, quasi istintivamente, li accumulavo. Gli amici mi lasciavano qualcosa quando traslocavano, raccattavo cianfrusaglie per strada prima che passassero i netturbini o compravo da un rigattiere roba come nuova a un decimo del suo valore.

E zac! Ecco che mi trovavo con altra roba ancora. In realtà quelle cose quasi gratis erano tutt'altro che affari perché valevano molto meno di quanto costassero: erano senza valore perché non ne avevo bisogno.

Servizi buoni ma fragili
Se non avete intenzione di vendere quel prezioso oggetto che avete pagato così poco, che importanza ha quanto vale? L'unico valore delle cose è l'uso che ne facciamo.

La cosa più giusta da fare sarebbe trattare la roba come se non valesse nulla. Conosco una coppia in pensione che non è riuscita a trasferirsi nella città che amava di più perché non poteva permettersi una casa abbastanza grande per contenere tutta la loro roba.

La casa non appartiene a loro ma alle loro cose.
La cosa più triste era che spesso spendevo i soldi di cui avevo un disperato bisogno in cose che non mi servivano affatto. Perché lo facevo? Perché i venditori sono così bravi a trasformare lo shopping in un momento piacevole che alla fine diventa un'attività per il tempo libero.

Per difendersi bisogna farsi una domanda prima di comprare qualcosa: è un oggetto che userò spesso o è solo carino? Le cose più pericolose sono quelle che non userete mai perché sono troppo buone: nulla ti frega di più di un oggetto fragile. La caratteristica principale dei "servizi buoni" non è che sono belli da usare, ma che bisogna stare attentissimi a non romperli.

Un altro metodo per resistere alla tentazione di comprare è pensare a quanto vi costerà, nel complesso, il possesso di determinate cose. Il loro prezzo è solo l'inizio perché vi toccherà pensare a quelle cose per anni e, forse, per tutta la vita. Ogni oggetto che possedete vi toglie energia. Sono pochi quelli che la trasmettono e sono gli unici che valga la pena possedere.

Ora ho smesso di accumulare cose. L'unica eccezione sono i libri, ma quelli sono più un fluido che un oggetto materiale. Se voglio spendere soldi per viziarmi in qualche modo, preferisco un servizio a una merce. Non lo dico perché ho raggiunto chissà quale distacco zen dalle cose materiali ma perché ho capito che sta accadendo qualcosa di epocale: la roba non vale più.

Nei paesi industrializzati, alla metà del novecento è avvenuta una cosa simile con il cibo. Mangiare diventava sempre meno caro (o noi diventavamo sempre più ricchi) e mangiare troppo è diventato più pericoloso che mangiare troppo poco. È lo stesso per gli oggetti: tutto quello che ci portiamo dietro è un peso.

La buona notizia è che, se vi siete caricati un peso senza esserne coscienti, la vostra vita può essere migliore di quanto pensiate. Immaginate come sarebbe camminare per anni con pesi da dieci chili alle caviglie e poi, un bel giorno, vederseli togliere all'improvviso.
Paul Graham






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.