Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - SCHABAK
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 SCHABAK
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2011 : 18:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Veramente particolare questa E34 Schabak, Shamal, dove l'hai trovata?

Mi ricordavo qualcosa in merito ai modelli "Art Cars" così ho consultato "Quattroruotine". ho trovato un servizio di circa una quindicina di anni fa dedicato alla storia della BMW e dei suoi modelli, dove effettivamente appaiono alcuni modelli "Art Car", su base Schabak e Minichamps, ma nel testo si fa riferimento ad: "...modelli rielaborati dall'autore del servizio", un grande collezionista di Parma.




  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2011 : 19:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Allora, il modello l'ho trovato qui, sulla baia, da un tizio che negli ultimi mesi ha messo in vendita rarità Bmw a raffica, come diverse M3 UT.

http://cgi.ebay.de/1-24-Minichamps-...em27bb799d5c



Poi ho consultato il sito di un giapponese, che è uno dei più grandi collezionisti Bmw (bimmer.jp), quella che ho postato prima non c'era, ma ho trovato quest'altra E34 art car (riportata come minichamps, ma non credo proprio sia così), ed è scritto che è un promo Bmw...altri modelli 1/24 non ce n'erano, per cui presumo si siano limitati a queste due E34. Strani i cerchi di questo modello...

Bellina comunque, non mi è mai piaciuta troppo la E34 schabak, ma questa versione è tutt'altra cosa...anche se, dovessi comprare un modello di questa speciale macchina, prenderi il minichamps 1/18...chissà a quanto finirà l'asta!





Modificato da - Shamal 84 in data 07/06/2011 19:56:58

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 10/06/2011 : 16:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:
.......

E' un sacco di tempo che non compro Schabakine...sigh...devo ricominciare, mi mancano!!


E finalmente ho deciso di interrompere il digiuno schabakista che durava da mesi, con un modello "non da strapparsi i capelli" (ce l'ha pure mezzo forum...), ma che volevo da tempo : la Ford Scorpio 3 volumi.
Peccato solo per la scala 1/25 (dal confronto con l altro schabak in scala grande che ho, la serie 7, si capisce bene quanto sia nana), per il resto a me piace...ciò che mi ha spinto a comprarla non è certo la "passione" per la anonima Scorpio 1/1 (la serie successiva a questa la ribattezzai Ford Sgorbio) , ma la passione per le Schabak...più ne ho e meglio è..., in 1/24 ne vorrei 2-3 altre, Scorpio 2 volumi in primis...
Spero di poter postare di nuovo su questo topic a breve...per scaramanzia non dico altro!






  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 10/06/2011 : 21:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:
.......

E' un sacco di tempo che non compro Schabakine...sigh...devo ricominciare, mi mancano!!


E finalmente ho deciso di interrompere il digiuno schabakista che durava da mesi, con un modello "non da strapparsi i capelli" (ce l'ha pure mezzo forum...), ma che volevo da tempo : la Ford Scorpio 3 volumi....


Complimenti per aver interrotto il "digiuno". Comunque non mi pare che la Scorpio 3 volumi sià facile da trovare... Si trova, ma non così facilmente come l'analogo modello a 2 volumi e mezzo. Quindi i miei complimenti si moltiplicano...




  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 10/06/2011 : 21:57:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:



(la serie successiva a questa la ribattezzai Ford Sgorbio)



non sei certo l'unico ad aver avuto quest'idea

bella la tua scorpio Michele, anch'io ne ho una uguale, e anche la 2 volumi colore grigio, presa in germania un paio di anni fa (su ebay), sono modelli bellissimi questi schabak.




Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

solo1-24
automodellante



Inserito il - 11/06/2011 : 05:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solo1-24 Invia a solo1-24 un Messaggio Privato Aggiungi solo1-24 alla lista amici
Le BMW Art Car in scala 1:24 sono 3 e sono soltanto Minichamps che le ha prodotte oltre alle 2 525 c'è la Z1 di A.R. Penck



  Firma di solo1-24 


Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 23/11/2009  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 11/07/2011 : 22:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Prese recentemente queste due ammiraglie che appartengono all'ultimo periodo della produzione Schabak.
Entrambe molto belle e non comunissime da reperire. La Serie 7 E38 è la mia prima Schabak in confezione "a cupola", caratteristica di questo tipo di confezione è la spilla col marchio del produttore Tedesco che impreziosisce il complesso.
L'Audi proviene da Ebay.de mentre la BMW l'ho trovata in un modellismo e me la sono portata a casa dopo circa un anno che la puntavo (a prezzo dimezzato rispetto alla prima volta che l'ho vista ).

Purtroppo la bassa qualità di verniciatura di questi modelli non viene smentita mai.




  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 11/07/2011 : 22:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Bellissime e decisamente "teutoniche", complimenti!!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 13/07/2011 : 20:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
maestose!!!



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 18/07/2011 : 23:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Scusate ma...forse non ci vedo molto benesono in 1/24? Se sono in 1/24...bellissime,specie la Bmw,le vorrei anch'io Curiosità: quanto è costata la Bmw? E' vero che la Bmw è verniciata male ma resta comunque un soggetto interessantissimo



Modificato da - massifelix in data 18/07/2011 23:43:30

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 24/07/2011 : 10:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Sono in scala 1/43.
Il prezzo iniziale della BMW era di 30 Euro, io però sono riuscito a scendere fino a 15.




  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 24/07/2011 : 19:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ottimo prezzo Io faccio 1/24,ma una bella Bmw in 1/43 a 15 euro non me la farei scappare Bravo Rallysta!!!



Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2011 : 23:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Vi mostro l'ultima arrivata in famiglia, un modello decisamente particolare e misterioso per il quale spero che possiate darmi una mano.
Innanzitutto l'ho vinto su Ebay.uk, i dubbi che mi sorgono dinanzi a questa VW sono diversi:
- Non avevo mai visto prima d'ora una Vento Schabak in questa livrea, nè tantomeno una Vento venduta in box "a cupola".
- Il modello presenta un insolito fondino azzurro e rispetto all'altra Vento che ho (anche se non è una VR6) presenta due buchi in più sullo stesso, uno posto dietro all'asse posteriore e uno posto prima. Quello posto prima in particolar modo sembra essere artigianale.
- Dentro l'auto vi è solo il sedile del guidatore (e ti credo è un'auto da corsa ) ma si vede chiaramente che il resto è stato tolto perchè spuntano dal pavimento i piolini di ancoraggio degli altri sedili che lasciano intuire che l'interno della vettura non nasceva cosi.
- Le ruote anteriori sono fisse mentre le posteriori girano male.
- Sul cartoncino riflettente che funge da base del box si vede chiaramente in controluce il marchio della BMW, che fa pensare che la scatola non sia quella del modello (e che si ricollega al fatto che non ho mai visto VW Schabak con questo tipo di box).
Sono però sicuro che non si tratta di un'elaborazione, non tanto perchè me lo ha detto il venditore ma piuttosto perchè la livrea non è fatta di decals ma è verniciata sul modello e perchè su Ebay.uk ho visto un'altra foto di un modello uguale a questo, con tanto di scatola identica.
Qualcuno sa dirmi di più a riguardo?




  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 19/09/2011 : 11:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Azz...questa si che è forte...io nonostante tutto non credo sia uno Schabak "originale", bensì una elaborazione un pò più...professionale, magari usata come una sorta di promo a scopo "celebrativo", questa auto ha corso nel VW Vento VR6 Challenge guidata da tale Ray Armes...nemmeno sapevo fosse mai esisita questa gara. La cosa strana è quel fondino azzurro, bah. La confezione a cupola potrebbero averla scippata da un altra Schabak per rendere più scenografico questo modello, chissà...comunque è un bel pezzo, mi piace!!



Modificato da - Shamal 84 in data 19/09/2011 11:37:55

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 19/09/2011 : 19:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Modello insolito, ricordo che anche io ho un Volkswagen T4 Pulmino, versione "low cost",con una livrea piuttosto originale,proveniente da un viaggio in Germania di mio babbo di 20 anni fa, che ha molte cose in comune con il T4 della Schabak,ma non ha nessun marchio. Forse una analogia con questa Vento?



  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 19/09/2011 : 20:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
............trattasi di modelli prodotti/elaborati in piccola serie per conto d'importatore e/o distributore ...



Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 05/10/2011 : 19:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Scusate se mi faccio vivo solo ora ma ho avuto un pò di problemi che non mi hanno permesso di seguire costantemente il forum.
Ringrazio tutti quanti per l'interesse dimostrato e il nostro A.M.E.N. che mi ha confermato la tesi che anch'io trovavo essere la più plausibile.




  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 31/10/2011 : 10:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Altro Schabak-aggiornamento.

L'ho trovata alla fiera di Padova; Dapprima il venditore chiedeva 28 Euro () poi, col fatto che aveva il cruscotto traballante (che ora ho sistemato ) sono riuscito a prendermela a 15. E'la mia seconda Schabak con scatolina promozionale dopo la Corrado.

Qui in compagnia della berlina.


A Padova ho preso anche lei, in seguito mi sono reso conto che è incompleta delle cornici del vetro anteriore e del rollbar...
Per fortuna ho buttato solo 5 Euro.




  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 31/10/2011 : 21:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ti confermo che anche la Golf III Cabrio che hai preso è una versione promozionale per la Volkswagen. Compllimenti per gli acquisti, la Passat SW è fantastica. Se ti interessano delle foto del Golf Cabrio "completa" fammi sapere che te le procuro.



  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2011 : 13:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Potrebbe essere un promozionale ma non è detto, veniva venduta anche nella confezione normale.
Più che le foto mi servirebbero i pezzi per completarla.




  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.