Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Richiesta foto/informazioni.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Richiesta foto/informazioni.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 08/09/2008 : 14:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Salve ragazzi,

avrei in mente di restaurare due cimeli della mia infanzia:

-una Alpine Renault A 110 1/24 blu della Martoys, numero 96 con adesivi del Rallye Monte Carlo e

-una BMW 3.0 CS 1/24 con i colori Martini Racing della Bburago.

Per questo chiedo consigli ed eventuali pezzi di ricambio.

Per cominciare, qualcuno di voi sa i colori precisi (codice) di questi due modelli?

Sapete se c'è qualcuno che realizza decals/adesivi specifici per il restauro di obsoleti e dove potrei trovare gli adesivi (in effetti non si trattava di decals) per questi due modelli. Oppure, qualcuno di voi li ha riprodotti in casa e mi potrebbe passare i file di stampa, possibilmente con qualche consiglio?

Se no, per la 3.0 CS dovrò limitarmi a un leggero restauro con ritocchi a pennello e ricostruzione dell'alettone posteriore. Le targhette del monte e i numeri dell'Alpine, invece dovrebbero essere abbastanza facilmente riproducibili.

Inoltre mi interesserebbe trovare i seguenti pezzi di ricambio:

-Spoiler anteriore (se no lo incollo) e alettone posteriore della 3.0 CS
-Volante e vetrino del 3.0 CS
-Specchietto dell'Alpine (presumo ci fosse, dato che c'è un grande buco rettangolare sul parafango sinistro ...).

Qualcuno di voi ha delle foto dettagliate di questi due modelli?

Se mi poteste passare una foto e le misure esatte dell'alettone della 3.0 CS, potrei anche provare a ricostruirlo. Avete qualche consiglio sul materiale e la tecnica da utilizzare?

Qualcuno di voi ha esperienza nell'autocostruzione di vetrini? Che tipo di plastica bisogna usare? dove la si trova? Come la si lavora a caldo?

Grazie a tutti e cordiali saluti

Miura_SV









  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 09/09/2008 : 10:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Miura_SV ha scritto:

Salve ragazzi,

avrei in mente di restaurare due cimeli della mia infanzia:

-una Alpine Renault A 110 1/24 blu della Martoys, numero 96 con adesivi del Rallye Monte Carlo e

-una BMW 3.0 CS 1/24 con i colori Martini Racing della Bburago.

Per questo chiedo consigli ed eventuali pezzi di ricambio.

Per cominciare, qualcuno di voi sa i colori precisi (codice) di questi due modelli?

Sapete se c'è qualcuno che realizza decals/adesivi specifici per il restauro di obsoleti e dove potrei trovare gli adesivi (in effetti non si trattava di decals) per questi due modelli. Oppure, qualcuno di voi li ha riprodotti in casa e mi potrebbe passare i file di stampa, possibilmente con qualche consiglio?

Se no, per la 3.0 CS dovrò limitarmi a un leggero restauro con ritocchi a pennello e ricostruzione dell'alettone posteriore. Le targhette del monte e i numeri dell'Alpine, invece dovrebbero essere abbastanza facilmente riproducibili.

Inoltre mi interesserebbe trovare i seguenti pezzi di ricambio:

-Spoiler anteriore (se no lo incollo) e alettone posteriore della 3.0 CS
-Volante e vetrino del 3.0 CS
-Specchietto dell'Alpine (presumo ci fosse, dato che c'è un grande buco rettangolare sul parafango sinistro ...).

Qualcuno di voi ha delle foto dettagliate di questi due modelli?

Se mi poteste passare una foto e le misure esatte dell'alettone della 3.0 CS, potrei anche provare a ricostruirlo. Avete qualche consiglio sul materiale e la tecnica da utilizzare?

Qualcuno di voi ha esperienza nell'autocostruzione di vetrini? Che tipo di plastica bisogna usare? dove la si trova? Come la si lavora a caldo?

Grazie a tutti e cordiali saluti

Miura_SV




Ovviamente i colori della 3.0 CS non sono quelli della "Martini Racing" ma quelli della "BMW Motorsport", chiedo scusa .... Comunque, se avete pezzi, immagini o consigli, ve ne sarei grato.

Saluti Miura_SV








  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 27/10/2008 : 18:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Tiro su il topic, ragazzi. Chi sarebbe cosi' gentile da elencarmi tutti i colori in cui e' stata prodotta la Alfa Giulietta Bburago 1/24 stradale e se alcuni sono rari? Thanks!







Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/10/2008 : 18:37:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io conosco:

Azzurro (quello un pò violaceo)
Rosso
Bianco (delle livree da rally)
Sabbia
Verdognolo








Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 27/10/2008 : 18:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Grazie!!!! Sai anche quale sia il piu raro?







Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/10/2008 : 20:56:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Qualche versione delle rally e il verdolino mi sembra... la meno comune è la sabbia e le due più comuni la rossa e la blu.


Non ne sono sicuro però sulla sabbia che sia meno rara della verdolino.








Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 05/01/2009 : 22:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
parlando con un amico mi è venuta voglia di conoscere tutte le realizzazioni in 1/24-25 della Fiat 131 5 porte, e siccome su E bay ne ho visto solo due versioni Burago quella con i 4 fari rotondi, e se nOn erro con il cofano motore e bagagli apribili, e quella con i fari rettangolari ma senza cofani apribili.
per caso esistono altre versioni Burago, Polistil o Mebetoys-Mattel?
ovviamente sono gradite le foto...








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 06/01/2009 : 00:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
BURAGO:
io ricordo abarth Alitalia,Abarth Oliofiat,Abarth pirelli argento e rossa,Abarth 4 rombi corse rossa e nera.
versione taxi gialla,carabinieri,polizia azzurra,vari colori stradali tra cui arancio,argento non ricordo altro
POLISTIL:
abarth alitalia,carabinieri,polizia azzurra e grigio verde,holiday con canoa sul tetto e naturalmente versione stradale.
MEBETOYS
ricordo bene la versione big jim in 2 livree e stradale








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 06/01/2009 : 10:26:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Tra l'altro c'è da aggiungere una cosa alla BBurago... la prima e seconda serie di stampo riconoscibile dalla targhetta della cilindrata posta sul sedere.








Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 06/01/2009 : 11:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Modelli Fiat 131 1/24-1/25:


-Polistil:

Stradale ( S33-633), Holiday ( S40-640), Transamerica (S56), Polizia verde ( S68), Polizia blu ( S76), Carabinieri ( S 69), Abarth (S 737), Abarth Alitalia (S 684).

-Mebetoys:

4 porte (8630) , Taxi (8589), Vigili Urbani (8592), Rally ( 6727/6799/8585),
Abarth (6728/8631), Safari Big Jim ( 8594), Giro d'Italia (8630), Abarth Parmalat (6749).

-Bburago-Martoys:

4porte prima serie ( 0140), 4 porte seconda serie ( 9140), Carabinieri ( 0138), Carabinieri II Serie ( 9138), Polizia livrea verde ( 0143), Polizia livrea bianco/azzurro (0143-2), Radiotaxi ( 0141) RadioTaxi II serie ( 9141), Abarth Rally Oliofiat (0145), Abarth Jolly Club (0145-2).

Questo è un elenco abbastanza ricco ma non completo ( in particolare per quanto riguarda la produzione BBurago, talmente variegata che mi pare difficile censirla, chiedo aiuto al grande Muma), dei modelli Fiat 131 usciti dalle tre marche italiane circa negli anni 70-80.
Per le foto ti consiglio di dare una occhiata a qualche sito specializzato come Carmodel oppure Obsolandia.
O di aspettare che qualche altro automodellante posti i modelli in suo possesso: sono certo che, molti di noi hanno parecchi dei modelli che hai richiesto...








  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 06/01/2009 : 13:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
chissà se la 131 Polizia verde è esistita veramente.....







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 08/01/2009 : 17:13:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Cerco foto della targa della 500 Mebetoys per stamparne una









  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 08/01/2009 : 20:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Ciao a tutti!

Stavolta le foto le posto io. Tuttavia avrei bisogno di qualche informazione. È una Ferrari 1/43 della Brumm, ma non so di che modello si tratta. L'ho trovata tra le mie piccoline da restaurare in un baule.

Sapete dirmi che modello è, in che periodo è stata prodotta e +o- quanto può valere?





Posterò delle domande riguardanti i ricambi necessari e un eventuale restauro nelle apposite discussioni.

Saluti e grazie

Miura_SV








Modificato da - Miura_SV in data 08/01/2009 20:37:45

  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 08/01/2009 : 21:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
Questo l'ho estrapolato da un vecchio catalogo BRUMM,hai dato uno sguardo al sito?








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 08/01/2009 : 22:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
gt79 ha scritto:

Modelli Fiat 131 1/24-1/25:


-Polistil:

Stradale ( S33-633), Holiday ( S40-640), Transamerica (S56), Polizia verde ( S68), Polizia blu ( S76), Carabinieri ( S 69), Abarth (S 737), Abarth Alitalia (S 684).

-Mebetoys:

4 porte (8630) , Taxi (8589), Vigili Urbani (8592), Rally ( 6727/6799/8585),
Abarth (6728/8631), Safari Big Jim ( 8594), Giro d'Italia (8630), Abarth Parmalat (6749).

-Bburago-Martoys:

4porte prima serie ( 0140), 4 porte seconda serie ( 9140), Carabinieri ( 0138), Carabinieri II Serie ( 9138), Polizia livrea verde ( 0143), Polizia livrea bianco/azzurro (0143-2), Radiotaxi ( 0141) RadioTaxi II serie ( 9141), Abarth Rally Oliofiat (0145), Abarth Jolly Club (0145-2).

Questo è un elenco abbastanza ricco ma non completo ( in particolare per quanto riguarda la produzione BBurago, talmente variegata che mi pare difficile censirla, chiedo aiuto al grande Muma), dei modelli Fiat 131 usciti dalle tre marche italiane circa negli anni 70-80.
Per le foto ti consiglio di dare una occhiata a qualche sito specializzato come Carmodel oppure Obsolandia.
O di aspettare che qualche altro automodellante posti i modelli in suo possesso: sono certo che, molti di noi hanno parecchi dei modelli che hai richiesto...


Grazie per il 'grande' Gt ma nOn è il caso ti ricordo che io sono esperto solo di 1/24 , nel complesso tu ne sai molte piu' di me. comunque vi cito quelli necessari a togliere l 'abbastanza.

Vi risparmio le varianti colore per le stradali polistil che sono una marea, poi Holiday ( rossa, grigia, beige, blu, blu scuro, argento) Transamerica( arancio, beige, marrone) Rally di singapore sponsor esso aseptogyl, Abarth olio fiat ( bianca strisce blu)questo per completare la Polistil. Passiamo alla Bburago, no dimenticavo che c'era un kit sempre polistil( 131 abarth) con le doppie decals Alitalia e olio fiat( gialla e blu). Alla BBurago mancano una serie di abarth Rosse/gialle N° 21 E 2 N° 262(una piu' ricca di decals) , Alitalia, 4 rombi dal kit, poi celestino e gialla sempre n°21, poi ci sono 2 abarth promozionali team Brunik, 2 equipaggi diversi(allego foto).Stradali( verde, arancio,blu), serie economica azzurra
Concludiamo con la Mebetoys, Hot wheels.
Di 031 ce ne sono 2 tetto e alettone nero o giallo. Abarth 'freccia bianca' e sempre stesso sponsor polistil esso aseptogyl( che era un dentifricio) .
qualche foto rende meglio l'idea..
ciao tutti...
PS: scusate le intruse... che non rientrano nel topic












Modificato da - eigi in data 08/01/2009 23:18:22

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 09/01/2009 : 11:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
1@43 ha scritto:

Questo l'ho estrapolato da un vecchio catalogo BRUMM,hai dato uno sguardo al sito?



È proprio lei, grazie mille per l'informazione. Purtroppo il sito della Brumm è inagibile per il momento (under construction). Appena lo rimettono in funzione, do un'occhiata.

Saluti

Miura_SV








  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2009 : 13:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
muma ha scritto:

gt79 ha scritto:

Modelli Fiat 131 1/24-1/25:













Bella collezione: una curiosità.
La 131 alitalia polistil in alto a destra, è "nata" così o è frutto di un kit?
Perchè passi la striscia verde anteriore troppo alta, ma l'adesivo parasole messo nella parte bassa del parabrezza...








  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 09/01/2009 : 13:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Esisteva sia in Kit che già montata, la mia è già montata ,l'adesivo parasole si è scollato e ora l'ho rimesso apposto, le strisce erano messo cosi' , almeno sul mio modello..
ciao Muma








Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 09/01/2009 : 19:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Grazie Muma per aver decisamente completato la mia risposta. L'appellativo "grande" è ampiamente meritato.







Modificato da - gt79 in data 09/01/2009 19:44:41

  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 12/01/2009 : 15:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha per caso una Fiat 127 Vigili Urbani della Bburago e potrebbe postare qualche immagine di buona qualità?

In particolar modo mi piacerebbe sapere dove e in che modo era fissata l'antenna.

Saluti e grazie

Miura_SV








  Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.