Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modelli Spark
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Modelli Spark
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ramapao69
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 20/02/2013 : 16:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramapao69 Invia a ramapao69 un Messaggio Privato Aggiungi ramapao69 alla lista amici
Altri due arrivi....









 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Teramo  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 20/02/2013 : 18:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
ramapao69 ha scritto:

Altri due arrivi....






la tue impressioni sulle due RSR 3.0 di Spark come sono?






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ramapao69
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 20/02/2013 : 18:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramapao69 Invia a ramapao69 un Messaggio Privato Aggiungi ramapao69 alla lista amici
Direi più che buone, è uno dei modelli che preferisco, ottima linea e buon assetto, cose piacevoli i dettagli come maniglie fari anteriori e posteriori, i tergi fotoincisi molto belli, la verniciatura e le decals ben applicate e in generale l'accuratezza "storica" soprattutto di modelli racing come questi.
Particolari meno piacevoli come le cinture di sicurezza in decal veramente odiose, la trascuratezza in generale degli interni (tutto nero uniforme e non credo che fosse così), la fotoincisione deli cerchi che è piena con i raggi dorati su fondo nero mentre avrei preferito una fotoincisione passante con freni a disco e pinze in vista molto più realistici.
Comunque criticare quando si paga un modello del genere poco più di 50 euro lo si può fare ma fino ad un certo punto....






Modificato da - ramapao69 in data 20/02/2013 18:35:57

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Teramo  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

ramapao69
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 08/03/2013 : 17:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramapao69 Invia a ramapao69 un Messaggio Privato Aggiungi ramapao69 alla lista amici
Con colpevole ritardo pubblico le foto della 993 che ho acquistato, mi sembra un buon modello in generale ma vorrei il conforto di qualche Porschista più esperto in materia, a me pare ci siano delle incongruenze in questo modello.
La versione dovrebbe essere quella del 1994 si tratta della Carrera S2 in versione presentazione, confrontandola però con le foto della macchina reale il modello mi pare "storicamente" inesatto, ha più l'aria di essere un ibrido tra la versione '94 (cerchi) e il restyling 95/96 (paraurti anteriore e posteriore differenti), a maggior chiarimento posto anche le foto dell'auto vera....qualcuno sa dirmi di più??

VERSIONE PRESENTAZ.1994



VERSIONE RESTYLING 199571996



MODELLO SPARK Presentazione 1994







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Teramo  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 25/06/2013 : 18:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Una novità che aspettavo da quando avevo ventanni (cioé da quando è uscita)

http://www.sparkmodel.com/files/modelcar/2290.jpg






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 30/06/2013 : 15:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Finalmente si vede qualche Bmw di Spark annunciata da anni...

Sono molto curioso di vedere la M535 E12, ho già quella di Neo...chissà come sarà questa di Spark, sono in grado di fare anche di meglio.

C'è anche la E30 Alpina, ma non mi interessa granchè.

Interessante anche la Aston V8 Zagato: il Minichamps appena uscito è già diventato raro e quotatissimo. Merito della bellezza dell'auto riprodotta...con Spark si potrà rimediare.

http://www.automaniamodelcar.com/mu...78_1_ita.pdf

http://www.automaniamodelcar.com/mu...77_1_ita.pdf






  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/06/2013 : 20:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ucci ucci sento odor di alfa romeo da f1!!!!!
Grande novità...non l'avevan annunciata
alfa 179 brambilla






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 01/07/2013 : 08:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Finalmente si vede qualche Bmw di Spark annunciata da anni...

Sono molto curioso di vedere la M535 E12, ho già quella di Neo...chissà come sarà questa di Spark, sono in grado di fare anche di meglio.

C'è anche la E30 Alpina, ma non mi interessa granchè.

Interessante anche la Aston V8 Zagato: il Minichamps appena uscito è già diventato raro e quotatissimo. Merito della bellezza dell'auto riprodotta...con Spark si potrà rimediare.

http://www.automaniamodelcar.com/mu...78_1_ita.pdf

http://www.automaniamodelcar.com/mu...77_1_ita.pdf

A vederla e da quel poco che si vede non sembra tanto differente dalla NeoScale, che però era già ad un livello molto elevato
La S.M. è priva di tetto apribile e ha i cerchi argento anziche oro






Modificato da - 512s in data 01/07/2013 08:37:10

 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/01/2014 : 18:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ad aprile forse vedremo la 4c di spark....rossa e bianca





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 28/02/2014 : 18:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
E finalmente ci riuscirono...un parto durato oltre 2 anni, la Bmw M535.

Modello inutile visto che c'è già il Neo, ma ero curioso di vedere queste E12 Spark visto che dovrò prendere l'Alpina.

Trovo che il frontale dello Spark sia leggermente superiore rispetto al Neo: fari anteriori più realistici, calandra più "pulita" (sul mio M535 Neo alcuni punti sono verniciati ad minchiam), ma per il resto......Neo tutta la vita! Ha cerchi molto più belli di questa, la chicca del tettuccio apribile che ti permette di osservare meglio gli interni.

Comunque questo Spark brutto non è di sicuro...fa ben sperare per le loro prossime (si spera!!) Bmw.



Altre news Spark...fantastica la Corvette rossa!
https://ck-modelcars.de/en/eur/l/t-suche/?s=spark







Modificato da - Shamal 84 in data 28/02/2014 18:46:14

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2014 : 18:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Pensare che entro l'anno avrò questa meraviglia in 1/18...mi fa sbavare!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante



Inserito il - 01/03/2014 : 19:59:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Io ho la versione Neo grigia, ma a parte i cerchi a me sembra che questo Spark vinca su tutti i fronti, a partire dalle finiture per arrivare ai particolari (linee laterali fatte molto meglio sullo Spark, scritta e stemma bmw posteriore non presente sul neo). Per non parlare della fanaleria....mi sa che mi tocca vendere il neo e prendere questo





  Firma di alex_ff 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 02/03/2014 : 11:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non vedo questa grande superiorità dello Spark...il frontale è realizzato meglio ed è più "pulito" (d'altro canto per me Spark rimane sempre una spanna sopra Neo, Kess e compagnia bella, pur costando addirittura meno), ma per il resto li ritengo alla pari e dalle prime foto, i fari posteriori sembrano un pelino migliori sul Neo, che ha in aggiunta i due "vantaggi" di cui parlavo sopra.
Certo poi...non avessero in programma l'Alpina, forse forse un pensierino su questa E12 Spark ce lo farei...ma il Neo resterebbe comunque in vetrina.
Non so se l'assenza delle targhette sullo spoiler posteriore sia un'errore...le ho viste anche senza...boh..






  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 02/03/2014 : 11:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Non vedo questa grande superiorità dello Spark...il frontale è realizzato meglio ed è più "pulito" (d'altro canto per me Spark rimane sempre una spanna sopra Neo, Kess e compagnia bella, pur costando addirittura meno), ma per il resto li ritengo alla pari e dalle prime foto, i fari posteriori sembrano un pelino migliori sul Neo, che ha in aggiunta i due "vantaggi" di cui parlavo sopra.
Certo poi...non avessero in programma l'Alpina, forse forse un pensierino su questa E12 Spark ce lo farei...ma il Neo resterebbe comunque in vetrina.
Non so se l'assenza delle targhette sullo spoiler posteriore sia un'errore...le ho viste anche senza...boh..


Concordo, aggiungerei anche che il frontale della Bmw 535 di Spark è meno convincente di quello della Neo, con il faro centrale destro che sembra che sia orientato verso sx invece che puntar dritto






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante



Inserito il - 02/03/2014 : 14:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Il problema principale del Neo è proprio il frontale, oltre al mio ne ho viste 4 dal vivo, e tutti avevano quel maledetto difetto dei fari che sembrano sbavare. Visto che anche Michele ha confermato che la sua è così deduco che sia un problema generale. Lo Spark mi sembra molto più pulito a livello di finiture generali. comunque sono prime impressioni, aspetto le foto dettagliate di Carmodel per decidere se prenderla o meno





Modificato da - alex_ff in data 02/03/2014 14:33:03

  Firma di alex_ff 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 02/03/2014 : 18:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Si, tant'è vero che quando ho visto il muso dello Spark l'ho pensata esattamente come te...sbologno il neo e prendo lo spark, poi ho preferito lasciare stare. Non credo ne valga la pena, ma aspetto comunque foto più chiare. Sulla mia Bmw Neo ci sono zone non verniciate sulla calandra, la decal M535 segata a metà...e poi ovviamente quelle schifezze di fari...grigi...senza profondità...tipici di altri Neo come la Deauville che ho in vetrina...

512s ha scritto:

con il faro centrale destro che sembra che sia orientato verso sx invece che puntar dritto


Quello è un difetto di assemblaggio di quell'esemplare, che non di rado si vede su questi modelli in resina...pure la mia CSL Batmobile è strabica...






Modificato da - Shamal 84 in data 02/03/2014 18:27:39

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 18/03/2014 : 19:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ma perchè costano così tanto le Porsche Spark?? Sono loro che praticano prezzi più alti o i negozi che ci marciano?? Una bella rottura comunque...questa 964 (e non solo lei) la prenderei al volo!!



https://ck-modelcars.de/en/eur/p/17.../ca04313004/






  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 19/03/2014 : 15:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Ma perchè costano così tanto le Porsche Spark?? Sono loro che praticano prezzi più alti o i negozi che ci marciano?? Una bella rottura comunque...questa 964 (e non solo lei) la prenderei al volo!!



https://ck-modelcars.de/en/eur/p/17.../ca04313004/


bisognerebbe vedere la scatola per capire se è una ltd edition e per chi è stata fatta: per esempio le Porsche by Spark per Cartima costano un ventino in più, per non parlare della 911-991 Martini da pista, che costa un patrimonio.....
Non vedo altre giustificazioni, perchè le Porsche Spark anche recenti, tipo la 910 hanno un prezzo allineato alle altre Spark M.
Bella comunque questa 911\964 turbo.....






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 20/03/2014 : 17:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Credo proprio sia come dici tu...ecco qui la 993 RS...basetta di diverso colore rispetto alla 964 e soprattutto 20€ in meno! Peccatissimo per il colore però...guarda caso quelle di diverso colore (silver e verde) costano pure di più e hanno la stessa basetta della 964.



https://ck-modelcars.de/en/eur/p/17.../pd04311012/






  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/05/2014 : 11:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici

Ferrari P4/5 Competizione - Larini, Giovanardi, Lauck - 24h Nurburgring 2012 (SPKSG110)


Questa è bella!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.