Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - neo scale models
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 neo scale models
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 20/07/2012 : 21:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Fabrizio sei incorreggibile...addirittura spettacolare la kadett!!! Sei veramente un truzzo!! Minghia zzzioooo!!

Sui buoni prezzi della neo non ci conterei, purtroppo...si trovano ad ottimi prezzi giusto alcuni dei primi modelli come le bmw baur, e pochissimo altro di interessante. anche se qualche discreto colpo sulla baia si può fare...come alcune bmw 2800 finite sui 30€...ma bisogna davvero cogliere l'attimo.






  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 21/07/2012 : 09:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Michè! L'hai visto il mio avatar? Come può non piacermi quel gabinetto?





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 15/10/2012 : 11:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici




una delle ultime novità è la Taunus 12m P6 versione 1966 , modello di nichia ch eprosegue la saga delle Taunus P6 e P7
Mentre il resto della riproduzione coglie la spartanità dell'auto 1:1, poco convincente è il frontale, soprattutto ad un primo sguardo: è vero che il frontale dell'auto vera non è un capolavoro di bellezza, ma la riproduzione della Neo Scale mi sembra nel muso un pò troppo giocattolesca: sono troppo esigente?






Modificato da - 512s in data 15/10/2012 11:09:54

 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 15/10/2012 : 21:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
L'auto vera non la conosco (prima di questo post nemmeno sapevo fosse mai esistita, sarà che detesto le Ford di quegli anni), ma dal confronto fotografico direi che la prima impressione che dà il modello è di avere un frontale un pò troppo "massiccio". La sensazione di giocattoloso la dà sicuramente la calandra, coi listelli troppo spessi, ma d'altro canto non è facile realizzare bene una calandra come quella, con una fitta rete di listelli. Forse se ci avessero provato con una in fotoincisione...
Purtroppo poi ci sono i soliti fari in resina (la croce di questo genere di modelli, da Neo Scale a Kess), con quel colorito scuro, con la loro totale mancanza di profondità rendono questa Taunus anche più racchia della vera.
Ma è normale che le ruote siano così incassate nei passaruota?






Modificato da - Shamal 84 in data 15/10/2012 21:21:18

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/10/2012 : 00:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
la calandra fotoincisa era d'obbligo vista la sua complessità...questa neo su qualche modello sta scivolando......speriamo bene per le italiane (che,tolta l'alfetta, sono sparite......






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 18/10/2012 : 00:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici


Uploaded with ImageShack.us






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 18/10/2012 : 09:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
sembra ben riuscita nelle forme.

sul sito nsm non c'e' ancora niente pero'






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 18/10/2012 : 10:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Speriamo che la facciano anche dei Carabinieri





Modificato da - raffa007 in data 18/10/2012 10:29:48

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 18/10/2012 : 20:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....c'è qualcosa che non mi convince nel frontale .... forse lo sbalzo ..





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 18/10/2012 : 21:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Si...in effetti anche a me, la prima volta che la vidi, diede una strana impressione: non mi quadrava molto la forma del faro sinistro, nella parte superiore quasi coperta da uno "spigolo" troppo pronunciato della carrozzeria. In ogni caso, da questa foto mi sembra molto bella...

Comunque questa foto circola ormai da un paio di mesi...era sulla loro pagina facebook. ma sul sito non si è ancora vista, che aspettano?? hanno fatto uscire di tutto negli ultimi mesi (anche modelli di veri sgorbi su 4 ruote), ma le italiane sembra se le siano dimenticate...spero che almeno l'alfetta esca entro l'anno.

raffa007 ha scritto:

Speriamo che la facciano anche dei Carabinieri


Magari!!!! Ti dirò...ci manca poco che la preferisca alla versione "in borghese"!! Purtroppo però di auto in divisa ne han fatte pochissime...giusto qualche audi e bmw polizei...






Modificato da - Shamal 84 in data 18/10/2012 21:23:54

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante



Inserito il - 19/10/2012 : 19:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Diversi giorni fa ho contattato la Neo per chiedere chiarimenti sulle uscite delle auto italiane. Per quanto ruguarda l'Alfetta mi hanno dato come data certa Novembre/Dicembre 2012. Per le altre invece non c'è ancora una data di uscita





  Firma di alex_ff 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 19/10/2012 : 23:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
A me sull'Alfetta sembrano troppo alti gli angolari del paraurti anteriore, che falsano un po' l'aspetto del frontale. Sembra quasi che il muso abbia le fossette...
Il particolare che mi piace meno sono le cornici dei finestrini laterali fotoincise, non verniciate in tinta carrozzeria come dovrebbero essere, che danno l'idea del contorno cromato.
La 2.0 non va bene per realizzare le versioni delle forze dell'ordine, ne polizia ne carabinieri. Erano 1.8 IV serie unificate, cambiano dei dettagli di carrozzeria: portatarga posteriore, posizione degli indicatori di direzioni laterali (tra passaruota a portiera) e fasce paracolpi sottili sulle fiancate.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2012 : 02:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
@alex__ff

anch'io conttattai la Neo nel settembre 2011 e mi risposero che i 5 modelli italiani allora previsti sarebbero usciti ad inizio 2012. Che giorno è oggi?Dove sono?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/10/2012 : 12:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Max riguardo ai 5 modelli...a cosa ti riferisci?Alle 3 maserati+hyena? L'alfetta l'hanno annunciata dopo mi sembra...oppure mi sono perso qualcosa?
Resta irrisolto il mistero della hyena...sono mesi e mesi che hanno messo il modello sul sito...ma nei negozi nulla...






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 20/10/2012 : 13:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
ale ale ha scritto:


Il particolare che mi piace meno sono le cornici dei finestrini laterali fotoincise, non verniciate in tinta carrozzeria come dovrebbero essere, che danno l'idea del contorno cromato.
La 2.0 non va bene per realizzare le versioni delle forze dell'ordine, ne polizia ne carabinieri. Erano 1.8 IV serie unificate, cambiano dei dettagli di carrozzeria: portatarga posteriore, posizione degli indicatori di direzioni laterali (tra passaruota a portiera) e fasce paracolpi sottili sulle fiancate.


Il colore comunque maschera un pò l'effetto cromato delle fotoincisioni...il montante (in genere realizzano tutto, montante incluso, in fotoincisione) sembra praticamente in tinta. Per la versione carabinieri dovrebbero cambiare anche i cerchi, mettendo quelli classici in lamiera...la vedo dura. Peccato perchè sarebbe una versione molto interessante...

Comunque nel 2011 dell' Alfetta non c'era nulla...almeno ora il modello definitivo l'hanno fatto, per cui secondo me è molto probabile che rispetteranno la data di uscita.
Il problema sono le altre...è un ritardo strano, mi pare che in genere siano più rapidi a far uscire i loro modelli...forse adesso che hanno molta più roba in catalogo rispetto a qualche tempo fa, iniziano a "dilazionare" di più le uscite. Basta facciano uscire sta benedetta Alfetta, la Giulietta e la 127 e io sono più che contento






Modificato da - Shamal 84 in data 20/10/2012 13:15:31

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2012 : 17:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Eppure qui

http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=41

si annunciava anche l'alfetta (e ne parlava anche shamal)

e a fondo pagina c'è la risposta che mi diedero






Modificato da - max1957 in data 20/10/2012 17:29:59

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2012 : 14:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Causa un pò di crisi e altre spese sostenute,non ultime quelle per il restauro della 75,quest'anno non ho praticamente acquistato modellini,ma questa Alfetta 2000 entrerà sicuramente nella mia collezione.
Per esprimere giudizi aspetto di vederla dal vero.






  Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars



Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante



Inserito il - 31/10/2012 : 18:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
E' in vendita la CX 25 GTI TURBO 2 1986, è un modello che mi interessa e prima o poi lo prenderò. Da segnalare la versione esclusiva Silver, in vendita su modelcarworld che si affianca a qualla normale rossa


http://www.modelcarworld.de/relaunc...c1=&name=Via






Modificato da - alex_ff in data 31/10/2012 20:08:00

  Firma di alex_ff 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 31/10/2012 : 21:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Bellissima...devo dire che quando l'ho vista oggi su carmodel, m'è venuta fortissima la tentazione di comprarla subito, ma alla fine ho preferito rimandare, costano tanto tanto... Anche silver non è affatto male, anche se è preferibile il rosso.





  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante



Inserito il - 16/11/2012 : 09:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Neo ha aggiornato l'uscita dell'Alfetta 2000 per il primo quarto del 2013.....sono senza parole





  Firma di alex_ff 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.