Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - mi presento
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 mi presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione   

Frimouss62
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 03/06/2008 : 10:05:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frimouss62 Invia a Frimouss62 un Messaggio Privato Aggiungi Frimouss62 alla lista amici
ciao !

sono francese allora forze non parlo bene l'italiano ma peso che si puo capire piu o meno quello che dicco.

Sono venuta sul forum perchè ho a casa mia degli veicoli piccoli ancora nelle scattole e voglio delle informazione se è possibile.
La marca dei veicoli : POILISTIL POLITOYS POLICAR
Metto qua delle foto :













Prov.: Milano  ~ Città: BOIRY SAINTE RICTRUDE  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 03/06/2008  ~  Ultima visita: 02/07/2008

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/06/2008 : 12:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ciao Angelique,
e benvenuta nel Forum più pazzo del mondo

La tua presentazione è ottima, bellissimi i modellini
Cercherò di rispondere alla tua domanda e ti invito a postarli anche sul topic "DieCast - Obsoleti - Politoys/stil, che passione! un viaggio nel tempo..."

Nel 1966 la Politoys realizzò una serie in scala 1:66 ma con caratteristiche paragonabili a quelle della più grande 1:43, che chiamò Penny.

Inizialmente vennero riprodotti molti dei modelli presenti nella serie "M", con una qualità eccellente. Erano tutti in metallo, con portiere apribili e sospensioni, vernici metallizzate e fari strass .

In seguito venne proposta una serie di Formula uno (quelle che hai tu) vendute sia singolarmente sia in confezioni multiple (gift set), molto ricercate e costose.

La serie Penny venne poi ampliata dai veicoli commerciali e da diverse varianti di modello tutte sulla base del Lancia Esadelta ( carro gru, pompieri, spazzaneve, cisterna benzina Supercortemaggiore Agip e bisarca porta auto sia "nuda" sia con modellini inclusi.

Le scatole dapprima in cartone, furono poi proposte anche con immagini che ritraevano il modellino in un ambiente reale e con finestra trasparente.

Quando uscirono costavano 250 lire!!
Oggi sono ricercati dai collezionisti di tutto il mondo ma una valutazione precisa è impossibile fornirla perchè nel mondo del collezionismo di modellini in scala succedono cose pazze
Io direi che i tuoi modellini, che appaiono in ottime condizioni e
completi di scatola, possono valere tra 15 e 30€ ciascuno (le confezioni "gift set" possono superare le 100€).

Spero di esserti stato di aiuto, a presto,
Alessandro.






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Frimouss62
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 03/06/2008 : 13:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frimouss62 Invia a Frimouss62 un Messaggio Privato Aggiungi Frimouss62 alla lista amici
Veramente grazzie ! che ricchezza sapere tutto questo !

Voglio vendere questi veicoli, io non faccio la colezzione di veicoli piccoli, io faccio la colezzione delle figurine kinder.


Angélique






Prov.: Milano  ~ Città: BOIRY SAINTE RICTRUDE  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 03/06/2008  ~  Ultima visita: 02/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/06/2008 : 15:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mettile in vendita al mercatino, nella sezione OFF-AUTOMODELLANDO, oppure su ebay.
In bocca al lupo.






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante



Inserito il - 03/06/2008 : 17:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
Non me ne intendo ma ben arrivata nel forum





Prov.: Torino  ~ Città: ciriè  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 03/06/2008 : 20:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ciao e benvenuto, anzi: Bienvenue! Non aggiungo altro alla esaustiva risposta di Eigi, mi limito a segnalarti il link dove si parla, appunto dei modelli, prima Politoys, e poi Polistill:

http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=9336

Questo link, invece, è dedicato alla serie M, forse la più bella mai realizzata dalla Politoys:

http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=9134









  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione   
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.