Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - PARLIAMO DI MODELLI RENAULT
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 PARLIAMO DI MODELLI RENAULT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

totoardi
automodellante



Inserito il - 05/10/2010 : 18:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di totoardi Invia a totoardi un Messaggio Privato Aggiungi totoardi alla lista amici
Grazie mille fabrizio





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Modugno  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 12/04/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante



Inserito il - 21/12/2010 : 21:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Ciao, ragazzi, oggi volevo fare una recensione, ovviamente su una Clio, precisamente sulla Clio Costruita in tiratura limitata di 300 pezzi da Vitesse per la fiera di Norimberga:

Allora, cominciamo con un quadro generale della situazione: il modellino ha un prezzo elevato (sui 60€), giustificato in parte dalla tiratura limitata.

-Cos'ha di particolare?
oltre alla tiratura limitata e alla basetta dedicata vi sono le scritte in varie lingue, tutte le parole significano "grazie" in diverse lingue e sono in fotoincisione.
-esterni
la linea e la scala sono fedeli all'originale, purtroppo vi sono molte pecche che fanno stare male, ad esempio delle sbavature di colla (prevalentemente sul lunotto posteriore) oppure dei particolari che lasciano a desiderare come ad esempio la fanaleria piuttosto trascurata e semplice ed il finestrino posteriore sinistro attaccato male e in posizione errata (quello destro invece è perfetto), nell'insieme è più giocattolosa i una Panda Brumm. I cerchioni invece sono stupendi e raffigurano quelli della 1.6 16V da 110CV (il modello utilizzato). Il colore utilizzato è il nero nacré 676.
-Interni
riprodotti molto ma molto bene, rendono l'idea di un modello poco curato nel complesso ma con rifiniture eccelse, cosi' come eccelsa è la perfetta riproduzione del tessuto dei sedili, tipo velluto arpege, molto difficile da fare in 1:43. Molto curata anche la plancia.
-rapporto qualità prezzo
pessimo, qui ne usciamo con le ossa rotte, 65€ per un modello cosi', nemmeno in resina sono decisamente troppi, peccato perchè i particolari ci sono e anche molto belli (battitacco con logo "16V", fanaleria di posizione anteriore). Cade però nella qualità generale, ove non solo vi sono tracce di colla ma pure vi erano chips al momento dell'acquisto.
-Un giudizio generale?
interni: 8
Esterni:5
Dettagli:8
Rapporto qualità/prezzo: 2
totale:5
-Perchè comprarla?
perchè si amano le clio, perchè si collezionano clio, perchè si collezionano promozionali/tirature limitate, perchè si collezionano Vitesse o auto francesi.

Spero di non essere stato palloso, passo alle foto:












-Altri marchi che producono questo modello

-V6
1:43
-Universal hobbies, anche nelle versioni da gara, rapporto qualità prezzo buono, reperibilità ide
-Bburago: come sopra
-Norev: qualità/prezzo ottimo, reperibilità, introvabile
-Detail Cars: stampo Universal Hobbies, introvabile
-Marcolin: N/A
-Edicola Spagnola: N/A (stampo uh?)
-Pull back mini Clio: ve ne sono molte su ebay inglese ma nessuno le esporta, giocattoli

1:18
-Revell (kit), introvabile, stampo UH
-Universal Hobbies: stampo buono, verniciatura che lascia a desiderare, spesso introvabili o con richieste folli

1:64
Maisto: introvabili, specie la versione Coca Cola

-Versioni normali
1:43
-Vitesse: abbastanza raro, buon rapporto qualità prezzo (edizioni non limitate)
-Bburago: un giocattolo mitico, grazie bburago: reperibilità facilissima, rapporto qualità prezzo buono

1:87
Herpa: qualità buona, rara e con un buon rapporto qualità prezzo
ANM: vedi herpa, reperibilità introvabile
EVrat: fatta artigianalmente in resina, fatta molto male, prezzo elevato, reperibilità pessima


-Storia dell'auto vera
auto nata con l'arduo compito di sostituire la prima serie, prodotta dal 1991 e già restilizzata due volte (1994 e 1996), venne però nominata Restyling MKI (e nel 2000 MKII con un cambiamento ai gruppi ottici anteriori), non riusci' purtroppo nel suo scopo, fu la clio più sfortunata di sempre, apprezzata dalle donne per la linea a ciliegina e dai lavoratori che avevano bisogno di un'auto da battaglia, grazie alla resistenza del motore (indistruttibile). Venne commercializzata in versione automobile con varie motorizzazioni, ricordiamo la 1.2, la 1.4,la 1.6 e la 1.8 con diversi allestimenti (da RT a RXE) e in diverse serie speciali orientate verso un pubblico giovane (MTV, RTL102.5). Nel 1998 al salone di parigi venne presentata la Clio V6 a motore centrale e trazione posteriore (modello fatto dalla Universal Hobbies). Fini' la carriera nel 2001 sostituita dalla MKII.

-Storia personale con quest'auto:
Era un'estate calda del 2001, avevo 5 anni e mio padre portò a casa una nuovissima Clio 1.2 in allestimento super essenziale (non aveva nemmeno la radio), io ero felice perchè aveva sostituito la ormai vecchia Fiat Uno del 1994 (tristemente demolita quest'anno), come tutte le auto di mio padre anche questa era della ditta. percorse 70.000km, gran parte dei quali con me sopra. Mi ci affezionai moltissimo e piansi la notte del giorno del 2006 quando se ne andò. ad oggi la macchina è circolante in condizioni pietose, con rischio di demolizione. Io vorrei tanto salvarla ma non ho soldi ne età. Speriamo in bene.






Modificato da - Autodelta-Noble in data 21/12/2010 21:48:00

  Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 22/12/2010 : 00:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
ciao Autodelta complimenti per la recensione, questa Clio, per me è stata una delle migliori macchine fatte dalla Renautl insieme anche alla Reanult 19, il modellino è molto carino anche se io non sono un estimatore della Vitesse, tuttavia è molto particolare questa riproduzione non l'avevo mai vista, ed è bella anche la vetrinetta. Per quanto riguarda l'affezionarsi all'auto vera a me succesde sempre sto effetto,io attualmente ho una Corsa 3a serie e ti confesso che ne sono attaccatissimo, me la curo, me la coccolo, io ritengo che sopratutto quando uno si fa l'auto con tanti sacrifici oppure ci porta a spasso la famiglia per trascorrere tanti bei momenti indimenticabili, è giusto che si crei un rapporto così partiocolare con la propria 4ruote.ciao.





  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 22/12/2010 : 00:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Autodelta-Noble ha scritto:
-Cos'ha di particolare?
oltre alla tiratura limitata e alla basetta dedicata vi sono le scritte in varie lingue, tutte le parole significano "grazie" in diverse lingue e sono in fotoincisione.

Scusa...ma dove le vedi le scritte in fotoincisione?






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 22/12/2010 : 12:09:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
direi più decals che fotoincisioni.

la bburago da 2 € ha i fanali posteriori fatti meglio!!






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 22/12/2010 : 12:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
La Clio Vitesse è un buon modello, senza infamia e senza lode (ce l'ho anch'io in versione normale). Di questa si paga semplicemente la tiratura limitata, come tutti i promo per Norimberga ed Essen.





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 22/12/2010 : 12:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Sì, le luci posterioriori del Burago sono un po'meglio... Soprattutto con una passata di clear red Tamiya come ho fatto io.
La Clio vitesse secondo me non va giudicata come un modello attutale; non è un obsoleto ma un modellino che ormai ha circa 12 anni sulle spalle. Per l'epoca ha un ottimo standard di finiture, soprattutto all'interno, con certe finezze come la rirpoduzione del tessuto dei sedili che anche oggi sono poco comuni. Assemblaggio così così, ma solitamente decente; sinceramente non ne ho mai vista una con macchie di colla sui vetri. Non vorrei che quella che hai preso, Autodelta, fosse stata riparata in qualche modo dal precedente proprietario; me lo fa pensare anche il chip di cui parli... che potrebbe essere il ricordo di una caduta






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante



Inserito il - 22/12/2010 : 19:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
ale ale ha scritto:

Sì, le luci posterioriori del Burago sono un po'meglio... Soprattutto con una passata di clear red Tamiya come ho fatto io.
La Clio vitesse secondo me non va giudicata come un modello attutale; non è un obsoleto ma un modellino che ormai ha circa 12 anni sulle spalle. Per l'epoca ha un ottimo standard di finiture, soprattutto all'interno, con certe finezze come la rirpoduzione del tessuto dei sedili che anche oggi sono poco comuni. Assemblaggio così così, ma solitamente decente; sinceramente non ne ho mai vista una con macchie di colla sui vetri. Non vorrei che quella che hai preso, Autodelta, fosse stata riparata in qualche modo dal precedente proprietario; me lo fa pensare anche il chip di cui parli... che potrebbe essere il ricordo di una caduta

L'ho presa su carmodel.net

Per le scritte, hai ragione, mea culpa, somni culpa






  Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,38 secondi.