Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ....consiglio....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 ....consiglio....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilgrossi
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/12/2009 : 09:35:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilgrossi Invia a ilgrossi un Messaggio Privato Aggiungi ilgrossi alla lista amici
Salve a tutti;
è da qualche anno che sono iscritto ma la mia pigrizia (unita al poco tempo) mi impedisce di essere più attivo nel forum...
Ho comunque trovato qui un grande amore per il modellismo e adesso, che devo prendere una decisione, vorrei chiedere consiglio a voi che condividete con me questa passione.
Partiamo dall'inizio: ho due modellini della Autoart della Mercedes 190e Evo II in 1:18 avuti tra varie peripezie e arrivati dal Giappone e dalla Nuova Zelanda. Per mia caratteristica tendo a non buttare neanche la carta delle caramelle, figuriamoci dar via uno dei due. Ma....
Mi è presa la scimmia di collezionare le 1:18 sponsorizzate "Jagermeister".... e pur non essendo tantissime (circa - attualmente - una dozzina), sono però quasi tutte prodotte dai gioiellieri del modellismo, Autoart in primis.
La mia "ansia" è data dal fatto che anche il collezionismo è diventato un mercato "rapidissimo", ovvero la vita media di un modello in vendita si abbassa sempre di più diventando una rarità in brevissimo tempo.
E sembra che alcune "jagermaister" stiano intraprendendo questa strada....
Ho trovato alcuni modelli sul sito di vendite all'asta ma, dati altri acquisti, mi trovo momentaneamente sprovvisto di liquidi. Il consiglio che quindi chiedo è questo: aspettare tempi migliori sperando di trovare anche in futuro modelli usciti di produzione a dei prezzi umani o (sigh..) vendere una delle due Mercedes Evo per fare cassa?
Scusate la lunghezza del testo ma (e credo che qualcuno possa comprendermi) mi trovo in una situazione di empasse dalla quale non riesco ad uscire.
(brutta scimmia il collezionismo....).
Grazie a tutti, Andrea.






 Messaggi: 13  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2018

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 02/12/2009 : 14:11:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io non venderei facilmente uno dei miei modelli, soprattutto se in scala 1:18, ma se ti è presa la "scimmia" di collezionare quel determinato tipo di modelli...beh allora dico che il gioco vale la candela, ma devi esserne convinto





Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 02/12/2009 : 14:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Ogni modello che ho venduto è stato un dramma.
Alla fine li ho ricomprati a prezzo più elevato.... quindi il mio consiglio è di non vendere.
Aspetta e con molta pazienza troverai una occasione su ebay.
Giuseppe






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ilgrossi
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/12/2009 : 16:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilgrossi Invia a ilgrossi un Messaggio Privato Aggiungi ilgrossi alla lista amici
Grazie, sono le risposte che uno vuole sentire (sul tipo della ragazza che, al tramonto, sulla costa di Portofino, il sole rosso al tramonto e il profumo del mare ti chiede "mi ami?" eccheccacchio.... SI)....





 Messaggi: 13  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 02/12/2009 : 18:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
gspadino ha scritto:

Ogni modello che ho venduto è stato un dramma.
Alla fine li ho ricomprati a prezzo più elevato.... quindi il mio consiglio è di non vendere.
Aspetta e con molta pazienza troverai una occasione su ebay.
Giuseppe


Parole santissime dal buon Giuseppe,che mi trovano perfettamente concorde ! Aspettare non costa poi molto !!! e prima o poi la tua occasione arriva ! ciao






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante



Inserito il - 02/12/2009 : 19:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Io non venderò MAI NESSUN MODELLO della mia collezione.....
Comunque,dai tempo al tempo,e vedrai che l'occasione capiterà!!!
Sapessi io quanti modelli vorrei comperare.....






  Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 02/12/2009 : 20:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

Tempo fa vidi una 190 Evo Auto Art anda via per più di 100€... Il consiglio mio se ne hai due uguali è venderne una per far posto ad altri modelli.
La tematica "jagermaister" richiama molti, tedeschi in primis, normale che BMW, Porsche ed Alfa diventino modelli difficili da trovare.






Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ferrari56
automodellantone



Inserito il - 02/12/2009 : 21:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferrari56 Invia a ferrari56 un Messaggio Privato Aggiungi ferrari56 alla lista amici
io sono quasi 30 anni che colleziono 1.18 , prima o dopo anche il modello raro si trova a meno o a più,anche a me è successo di vendere modelli a 400 euro e poi riprenderli a 600, poi passati 4 0 5 anni trovarli addirittura a 200, il modellismo è strano e anche veloce .





  Firma di ferrari56 
collezionista ferrari 1.18 - 400 modelli- mondo ferrari in miniatura

Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 1112  ~  Membro dal: 23/12/2007  ~  Ultima visita: 16/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ilgrossi
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/12/2009 : 23:43:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilgrossi Invia a ilgrossi un Messaggio Privato Aggiungi ilgrossi alla lista amici
E' strano a dirsi ma avete ragione un po tutti....
Credo che opterò per tenere il modello, mi sono affezionato...
Tra le altre cose ero riuscito a trovare un modello abbastanza raro per la mia collezione "Jager" ed il venditore mi ha fatto una spedizione con pacco ordinario.... IN ITALIA PACCO ORDINARIO!!!!
Già ci sono difficoltà con paccocelere3 e gli assicurati....
Speriamo nello spirito del Natale e che il modello mi arrivi; sarebbe un bel regalo!
Buonanotte a tutti e a risentirci.
Andrea.






 Messaggi: 13  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,34 secondi.