Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Solido F1 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Solido F1 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/07/2010 : 22:56:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Spero di non sbagliare nel chiedere chiarimenti in questa sezione sui modellini della Solido F1.

Conoscete, avete comprato o visto da vicino questi modelli?


Sono accetabili..... qual'è il prezzo giusto per prenderli tutti e 4?
Siccome in passati li volevo prendere su Ebay.de a un prezzo che ritenevo giusto (o così credevo) se vincevo le aste.
Però le ho trovare a un prezzo inferiore in Italia e allora mi cominciavo a chiedere che forse non fossero proprio bellini ... ma anzi il contrario.
Per esempio l'equivalente della MP4/2B edicolosa RBA la vende allo stesso prezzo e molti modelli sempre edicolosi vecchiotti a cifre molto superiori.
Magari si è sbagliato

La Renault è una F1?
Chi può mo dà 2 consigli?
Grazie in anticipo a tutti.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016

Google Adsense


Mountain View

F1.78
automodellante



Inserito il - 31/07/2010 : 00:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
La MP4/2B e la MP4/2C le possiedo da circa due anni. A parte le cinture troppo spesse e rigide, sono modelli che mi soddisfano: la linea e le proporzioni sono corrette, la livrea idem, le gomme sono davvero ben fatte. Le presi in negozio, a poco più di 20 euro. Parere personale: accanto alla MP4/2 di Minichamps, non sfigurano affatto.
La M29 non l'ho mai vista da vicino, quindi non posso esprimermi, mentre la Formula Renault l'ho avuta tra le mani per qualche minuto ma l'ho lasciata in negozio, avendomi trasmesso una sensazione di massiccia "plasticosità".




Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino


Inserito il - 31/07/2010 : 01:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Ciao Cristiano, comprale costano poco e sono fatte abbastanza bene. Sopratutto se fai un ragionamento di rapporto tra qualità e prezzo, su eBay le ho viste svendute a pochi euro (10) qualche tempo fa. Io non le ho prese solo perchè ho già i minichamps che sono un pò meglio, ma costano il triplo, anche i quadruplo. Piuttosto la solido aveva promesso di continuare quella raccolta realizzando anche le Renault di Prost, ma poi non si è visto più niente....



Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 31/07/2010 : 06:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
ciao Cristiano

Quoto Bibo e F1.78,
i modelli sono appena leggermente sotto le Minichamps come qualità generale, ma meglio delle corrispondenti edicolose (RBA), difetti: cinture grosse, verniciatura un poco a buccia d'arancia, sospensioni troppo "plasticose", ma una buona alternativa alle Minichamps che sono costose e difficili da trovare.

La Renault invece è la vettura con cui Prost corse in Formula Renault, un compionato minore promozionale





  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 31/07/2010 : 11:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Quoto chi mi ha preceduto e aggiungo che la Solido e' l'unico diecst dela m29 di Prost (io ho la m29 e mp42b) .
Ciao Vale.




  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2010 : 12:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie ragazzi ... siete gentilissimi e precisi come sempre.
A me, avevano fatto una buona impressione visiva fin da subito (solo nelle varie fotografie) e come dicevo ho cercato di prenderle
su Ebay.de e ragionavo-credevo giusto il prezzo di circa 20€ l'una più spese (che dalla Germania non sono mai regalate) ma ieri sera
girando Ebay.it (erano anni che non l'ho facevo per cercare qualche RBA ) e le ho trovare con il compralo subito a 10€ (come detto
anche da bibo) e allora pensavo che non valessero i prezzi della germania o si era sbagliato il vendiore perchè vende delle edicolose che
ritengo inferiori o altro a cifre superiori anche al doppio, quindi mi erano venuti questi dubbi.

Devo ammettere però che in ""nottata"" ho vinto le paure e le ho comprate tutte (la Renault non mi sembrava una F1, la mia
ingnoranza in materia è molta, ma comunque l'ho presa) e ora dopo tutte le vostre conferme, sono molto confortato e felice
di averlo fatto, anche perchè solo 2, dei 4 modelli ne possedeva più di uno ...... quindi per non rischiare le ho fermate subito.

Se non ci prendo altro, verrebbero 12,50 l'una, quindi un ottimo prezzo ...... giusto???
Grazie ancora a tutti per i chiarimenti




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 31/07/2010 : 16:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
LA MP4/2b la sto puntando anche io da un po'.a me sembra proprio ben fatta!!



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante



Inserito il - 31/07/2010 : 16:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
bibo ha scritto:

Ciao Cristiano, comprale costano poco e sono fatte abbastanza bene. Sopratutto se fai un ragionamento di rapporto tra qualità e prezzo, su eBay le ho viste svendute a pochi euro (10) qualche tempo fa. Io non le ho prese solo perchè ho già i minichamps che sono un pò meglio, ma costano il triplo, anche i quadruplo. Piuttosto la solido aveva promesso di continuare quella raccolta realizzando anche le Renault di Prost, ma poi non si è visto più niente....


Esatto! Ricordo bene le foto circolari delle vetture reali sul retro delle confezioni (c'era persino la Ferrari...).




Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2010 : 21:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Guardando in giro ... ho natoto anch'io che dovevano essere previsti anche altri modelli, forse è un peccato .... no???
Anche se per avere i diritti Ferrari, per fare un solo modello, sarebbe stata dura, che dite?

Ho notato anche che in genere sono "svenduti" questi modelli (apparte l'eccezione di qualcuno) tranne le versione con il cofanetto
grande che vorrebbero ancora circa 30€, su un Forum Francese dicevano che le trovavano anche al supermercato a prezzi di edicolosi.




Modificato da - kalle in data 31/07/2010 21:43:01

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.