Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La mia "Ricko" scolorisce!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 La mia "Ricko" scolorisce!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LucioCT
automodellantino


Inserito il - 21/08/2011 : 12:59:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucioCT Invia a LucioCT un Messaggio Privato Aggiungi LucioCT alla lista amici
Salve gente, ho da qualche anno una Alfa Romeo Giulietta spider della Ricko in scala 1:18, ma ogni volta che la pulisco, sul batuffolo di cotone rimane un pò del rosso della carrozzeria
E' un difetto comune alle altre Ricko? Dite che posso risolvere con della cera protettiva per auto?
Accetto qualsiasi consiglio






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/04/2011  ~  Ultima visita: 08/12/2012

Google Adsense


Mountain View

lobo
automodellantone



Inserito il - 21/08/2011 : 13:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
cosa ci metti sul batuffolo?





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 22/08/2011 : 12:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Io per pulirle uso un pennello morbido...per intenderci quello che usano le donne x truccarsi!





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 23/08/2011 : 08:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
A me rimane il colore se uso prodotti abrasivi o se sfrego molto forte...





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Conte Rosso
automodellante



Inserito il - 23/08/2011 : 09:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Conte Rosso Invia a Conte Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Conte Rosso alla lista amici
Il rosso da di questi problemi, ma se usi polish o paste varie! la stranezza e che tu pare non ne usi...o c'è sulla carrozzeria il residuo della pasta usata per lucidarla in sede di finbitura.....o non so spiegare la cosa.
Più che l'ovatta struccante, dapprima soffiala (per la polvere) e poi usa un pannetto scamosciato tipo pulizia lenti....fa meno danni (ma se ci sono i residui di crema lucidante, avrai ancora rilascio colore)






Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 15/05/2011  ~  Ultima visita: 02/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 23/08/2011 : 09:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
lobo ha scritto:

cosa ci metti sul batuffolo?


Un pò di acetone per far brillare?






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

LucioCT
automodellantino


Inserito il - 23/08/2011 : 12:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucioCT Invia a LucioCT un Messaggio Privato Aggiungi LucioCT alla lista amici
no, no, sul batuffolo non metto proprio niente! Per capirci, io uso un batuffolo di cotone idrofilo (che purtoppo ha il solo difetto di impigliarsi sui rilievi...)
e in più prima di passare con il cotone gli dò un colpo con un pennello morbido.
Chiedevo se qualcuno oltre a me rilevato lo stesso difetto.
Io pensavo alla cera protettiva in modo da dare una velatura protettiva alla vernice come si fa sulle auto, ma ho paura di fare danni visto la diversità del tipo di
colore utilizzato in campo automobilistico.
Mi sà che dovrò costruirgli una teca in plexiglass per proteggerla almeno dalla polvere in modo da spolverarla meno.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/04/2011  ~  Ultima visita: 08/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/08/2011 : 12:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Caro omonimo...la soluzione migliore sarebbe quella che hai detto tu....vai di teca o di scatola.Per i modell idi meno valore che non hanno teca io uso un pennellino per le ottiche delle macchine fotografiche.
Certo è che non dovrebbe scolorire senza agenti esterni






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 23/08/2011 : 15:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
La cera non fa danni.Sui modelli della 4 ruote collection, ho passato polish leggero tamyia, cera tamya.In alternativa va bene il vetril, che uso anche dopo aver lavato l'auto vera..





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.