Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - countach lp 400 1/12 doyusha wip
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 countach lp 400 1/12 doyusha wip
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 29/01/2013 : 17:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
grazie a tutti.
non avevo postato la foto dei tappetini






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

alfa 159
automodellantino



Inserito il - 30/01/2013 : 13:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa 159 Invia a alfa 159 un Messaggio Privato Aggiungi alfa 159 alla lista amici
BELLA COMPLIMENTI






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: santa maria cv  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 23/12/2012  ~  Ultima visita: 14/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 31/01/2013 : 10:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici






Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 31/01/2013 : 21:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
ho cominciato a lucidare alcune parti della carrozzeria.
e' verniciata con ts 12 orange.
inizialmente volevo dare un trasparente bicomponente,ma visto che nell insieme la verniciatura era buona ho deciso di non usare nessun clear e lucidare direttamente il ts 12.cosi' facendo ho evitato i maledetti pelucchi/puntini che ormai(la cosa e' scientifica)si attaccano sempre nei punti a vista e quando si da l ultima mano bagnata.
carteggiatura con 3600,4000,8000,12000,per togliere imperfezioni varie,poi arexons rimuovi graffi(per togliere il grosso),e tamiya coupon finish.






Modificato da - fabio7604 in data 01/02/2013 08:53:09

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 01/02/2013 : 10:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Azz. che foto, mi rispieghi i passaggi che hai utilizzato per la lucidatura.
Grazie!!!






Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 01/02/2013 : 10:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
ci provo,magari se non mi spiego bene(sicuramente) cerco l indirizzo di qualche tutorial e lo posto.prima di tutto se si ha intenzione di lucidare usando carte abrasive bisogna avere sul pezzo un buon spessore di vernice.chiaramente se con due mani bagnate si riesce ad ottenere una buona superfice con pochissime texture sarebbe il top,ma non e' il mio caso,anche perche con un modello cosi grosso non e' semplice.
la vernice deve essere asciutta molto bene,altrimenti con grane tipo 3600/4000 si rischia di creare piccole buche e graffi molto profondi che non sara' possibile togliere.si parte dalle grane piu' grosse lisciando tutta la superfice in modo da togliere tutte le imperfezioni(buccia d aranciancia,puntini ecc).dopo questa fase,la superfice risultera completamente opaca.si passa a grane sempre piu' fini in modo da ridurre progressivamente la rigatura della carta precedente fino ad arrivare alla 12000 che (con tanta pazienza)portera' la vernice ad essere completamente liscia e lucida.la fase successiva sono i coupons.questi toglieranno i piccoli graffi della carteggiatura riportando lucentezza.
la fase delle carte abrasive e' da eseguire sotto acqua corrente,anche se ho visto qualcuno che riesce a farla a secco senza nessun problema.
ci vuole un po' di pratica,(spesso ho dovuto dare ulteriori mani di vernice su alcune parti di modelli perche' ero stato troppo pesante ed avevo fatto dei crateri)ma il risultato e' assicurato.
chiaramente in zone complesse o molto piccole e meglio limitarsi ai coupons.
non si capisce nulla vero?









Modificato da - fabio7604 in data 01/02/2013 10:40:27

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Led
automodellante



Inserito il - 12/02/2013 : 23:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
Fabio cosa hai deciso con questa Countach, di farci morire? Sono 11 giorni che non posti foto; non si fà così!
Io sto sbavando per vedere la vettura finita godendomi tutti i passaggi che stai facendo e colgo l'occasione per farti i complimenti per tutto; la pelle dell'abitacolo sembra vera
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito il lavoro che hai fatto su cofano e portiere (prime foto che hai messo) non vedo la differenza
E non riesco nenche a vedre il ridimensionamento dei pannelli porta per via delle guarnizioni......
La mia non è assolutamente una critica, anzi prendila come " oh mio signore illuminami sui passaggi che non ho capito e perdona la mia ignoranza in materia............."






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 13/02/2013 : 08:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
spero di non deluderti,ma credo prendero' una pausa dalla countach(a giorni postero' il wip della f 40 fujimi 1/16 o la ferrari 512 bb sempre 1/16).considera che il kit ce l ho da un bel po', e periodicamente mi fermo quache mese.le modifiche sono tante e tutte abbastanza impegnative,e per non farmi passar la voglia(il kit e' grosso,e non mi piace star troppo tempo solo su uno e non veder mai la fine)e rischiare di far danno preferisco stoppare un po' e fare altro.per le modifiche su cui hai dei dubbi cerchero' di postare delle foto con qualche freccia e descrizioni piu' chiare.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 13/02/2013 : 11:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ottimo lavoro Fabio complimenti, gli interni sono praticamente perfetti vicino ad una foto vera quasi non si distinguono





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo



Inserito il - 13/02/2013 : 12:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
stupendo WIP seguo...





Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 13/02/2013 : 13:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Bellissimo il modello e spettacolare la lucidatura!! peccato che facendo io l'1.43 la lucidatura come la fai tu sia praticamente impossibile da effettuare!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 13/02/2013 : 19:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
fabio7604 ha scritto:

spero di non deluderti,ma credo prendero' una pausa dalla countach(a giorni postero' il wip della f 40 fujimi 1/16 o la ferrari 512 bb sempre 1/16).considera che il kit ce l ho da un bel po', e periodicamente mi fermo quache mese.le modifiche sono tante e tutte abbastanza impegnative,e per non farmi passar la voglia(il kit e' grosso,e non mi piace star troppo tempo solo su uno e non veder mai la fine)e rischiare di far danno preferisco stoppare un po' e fare altro.per le modifiche su cui hai dei dubbi cerchero' di postare delle foto con qualche freccia e descrizioni piu' chiare.


Tattica ineccepibile... ti capisco, e come se ti capisco...






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.