Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Cerco foto di: Ferrari, Matra e Porsche.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Database Fotografico e Tecnico
 Richiesta Foto !!!
 Cerco foto di: Ferrari, Matra e Porsche.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 07/04/2013 : 11:12:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Come da titolo sarei in cerca di foto dettagliate ed interni di queste vetture.

Ferrari 641 F1/90
Matra MS11 1969 (credo che sia di questo anno, anche se le versioni della MS11 sono più di una)
Porcshe 934 RSR Turbo (ancora indeciso se fare la versione stradale o race, quindi andrebbero bene le foto di entrambe)

Ho già cercato un po' per conto mio e ho trovato qualcosa (per alcune) e molto (per l'altra), ma degli interni e motore, ne ho gtrovate poche.
Specialmente della Porcshe 934 ..... se invece cercavo quelle della 935, ho visto che ce ne sono per fare un'inciclopedia da 20 volumi

Nel caso ringrazio tutti coloro che mi voranno dare una mano.
Grazie






Modificato da - kalle in Data 07/04/2013 11:14:38

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 07/04/2013 : 22:15:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
proverò a guardare nel mio archivio foto se c'è qlc sulla ferrari, per le altre non ho niente !!







  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 08/04/2013 : 10:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici




Spero che queste immagini dell'interno della Porsche 934 ti possano aiutare






Modificato da - Cavallino Rampante in data 08/04/2013 11:00:44

  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 08/04/2013 : 19:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
OK .. Lorenzo, se trovi qualcosa sono sempre quì

Grazie Cavallino ..... certo che mi possono essere utili
Sei sicuro che sono entrambe 934?
Perchè la prima mi sembra che abbia qualcosa di diverso e magari può essere una 935
Però non so se nelle varie versioni di 934 abbiano cambiato qualcosa.
La seconda sembra essere proprio l'interno che uscirebbe dal kit.

Se hai o trovi altro .... postali!!






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino



Inserito il - 09/04/2013 : 21:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
Ciao, per ferrari e porsche non posso aiutarti ma per la matra ms11 si.
La Ms11 ha corso la stagione 1968 con motore matra facilmente riconoscibile visto che è un 12 cilindri, attento quando cerchi le foto perchè nel 1968 la matra ha usato anche la ms10 con motori ford F.2 e il classico DFV, nel 1969 la matra ha corso con la ms10 motorizzata ford e poi con la ms80(è stata testata anche una versione 4wd chiamata ms84 ma non ha mai corso).
Quindi dovrei sapere quale gp vuoi fare e quale pilota, visto che le macchine cambiavano molto da gp a gp(la matra usò 3 vetture diverse nel corso della stagione a volte diversi tipi nello stesso gp)nel 68 sopratutto con i tipici alettoni da aereoplani.....
Spero di esserti stato utile se mi fai sapere quale versione vuoi realizzare.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 10/04/2013 : 08:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
kalle ha scritto:

OK .. Lorenzo, se trovi qualcosa sono sempre quì

Grazie Cavallino ..... certo che mi possono essere utili
Sei sicuro che sono entrambe 934?
Perchè la prima mi sembra che abbia qualcosa di diverso e magari può essere una 935
Però non so se nelle varie versioni di 934 abbiano cambiato qualcosa.
La seconda sembra essere proprio l'interno che uscirebbe dal kit.

Se hai o trovi altro .... postali!!


mi sembra che la didascalia indicasse "934" per entrambe le foto; comunque adesso controllo.
Nel frattempo, ti fornisco un link ad una pagina dedicata alla 934 rsr con alcune foto

http://www.conceptcarz.com/vehicle/...911-RSR.aspx

P.S. ho controllato: la prima immagine è relativa ad una 934 del 1977, mentre la seconda si riferisce ad una 934 del 1976






Modificato da - Cavallino Rampante in data 10/04/2013 09:08:31

  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 10/04/2013 : 09:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
aggiungo anche questo link, anche se non sono sicuro sia utilissimo; ma meglio abbondare .....

http://www.speedstermagazine.com/hi...t-rm-monaco/






  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 10/04/2013 : 18:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie ragazzi.
Si ho notato che nello stesso anni ha corso anche la MS11 Ford.
Difficilemnte farò un determinato Gran Premio, non sono ancora così capace

Comunque da scatola dovrebbe venire così (referenze tamiya tramite istruzioni):


Modello montato trovato sulla rete:


A una prima occchiata ho visto che si può fare la versione con carrozzeria abbondante (passatemi il termine) che imgloba i tubi esterni che vanno
dal radiatore al motore ..... e farla con o senza l'ala post.
Io comunque farò Stewart.
Quello che mi farebbe comodo trovare sono delle foto dell'abitacolo, zona anteriore/radiatore ..... perchè proverei a ricostruire l'abitacolo dove c'è il vano
delle pile .... e andrebbero rifatta la pedaliere, pompe freni ecc.


Grazie ancora cavallino di tutta l'attenzione che mi hai dato.
Credo che farò la jagermaister ... e casualmente ho trovato qualche foto sua ..... ma mi resta ancora da trovare un po' di foto del motore e zona anteriore
con serbatoio, batteria e ecc...

Ma grazie ancora.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 11/04/2013 : 10:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
kalle ha scritto:



Grazie ancora cavallino di tutta l'attenzione che mi hai dato.
Credo che farò la jagermaister ... e casualmente ho trovato qualche foto sua ..... ma mi resta ancora da trovare un po' di foto del motore e zona anteriore
con serbatoio, batteria e ecc...

Ma grazie ancora.


figurati, è stato un piacere.

A casa dei miei dovrei aver lasciato la scheda tecnica della Ferrari del 90, risalente proprio a quell'anno. Se riesco a trovarla, la scannerizzo e la posto.






  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

AntonioB
automodellante



Inserito il - 11/04/2013 : 17:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioB Invia a AntonioB un Messaggio Privato Aggiungi AntonioB alla lista amici
Messaggio di kalle

Come da titolo sarei in cerca di foto dettagliate ed interni di queste vetture.

Ferrari 641 F1/90



Cristiano,per la F 641 "magari"possono tornare utili anche questi 2 link.!!... (nel frattempo guarderò anche nel mio archivio.)
Ciao
Antonio

http://www.ultimatecarpage.com/car/...-641-F1.html

http://www.alidarnic.com/engines/fe...f1-1990-641/






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza)  ~  Messaggi: 926  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/04/2013 : 18:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie ancora ragazzi.

Ultimatecarpage l'avevo trovato ...... Alidarnic no!!!
Perchè Ultimate ..... non ho capito bene se è la 641 quella in foto, perchè lo sfogo d'aria laterale è diverso, forse è la 640,
anche se poi nel motore saranno pure uguali
Comunque foto interessanti quelle di Alidarnic.






Modificato da - kalle in data 12/04/2013 18:47:41

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino



Inserito il - 14/04/2013 : 19:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
stewart a quanto so io non ha mai portato il 12cilindri francese in gara(che non amava per niente), ha sempre usato il dfv, quindi la ms10(probabile che l'abbia usata ma non in gara nel 1968, nel 1969 le matra erano gestite da tyrrell e motorizzate ford) il 12 cilindri lo hanno usato pescarolo e beltoise le foto che ho io del epoca(35 circa) si riferiscono alle vetture di questi 2 piloti.
Non so come inviarti le foto visto che non ho accesso al db foto.
p.s. nel altro post ho detto una belinata perchè la ms84 4wd è scesa in gara pardon.

per i particolari che non ci sono nelle foto che ho io cerca qualche wip di kit della hiro potrebbe venirti utile






Modificato da - lucazena in data 14/04/2013 19:09:43

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 15/04/2013 : 18:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non lo sapevo che stewart non ha guidato la MS11 12 cilindri
Il bello che il kit indica proprio lui e J.P.Beltoise.
Apparte che ho visto in giro il medesimo kit con in "copertina" la vettura con il #5 (come il mio) che con il #6, forse una vecchia ristampa senza
il vano per il motorino elettrico e per le pile ...... e decals leggermente diverse.

Grazie dell'aiuto.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 16/04/2013 : 18:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Ciao Cristiano,
secondo me la scatola e' giusta.
Infatti se leggi le indicazioni per le decal di Stewart (numero sulla macchina 18) ti dice che : J.Stewart ha fatto solo una prova nel GP Inglese, allego foto dell'evento : http://imageshack.us/photo/my-image...ms11jst.jpg/

Quindi e' vero che con la MS11 non ha mai fatto gp pero' ci ha girato in prova, quindi le decal dovrebbero essere ok.

Beltoise con il n. 6 ha corso in Francia e Italia, con il 18 ha corso in Gran Bretagna e Canada.

Se vai su aerogi puoi verificare che anche le decal piu' piccole (sponsor ecc.) siano ok per il gp che decidi di fare.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 18/04/2013 : 11:27:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Vale.
Grazie delle info (sinceramente non ho ancora provato a "intraleggere" il testo giapponese/inglese ma che occhio che hai!!

Scommeto che l'hai letto negli idiogrammi .... l'inglese ormai non ti diverte più.







Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 18/04/2013 : 18:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Visto che ci sono metto questo link in cui è mostrata una 641 in tutti i suoi dettagli, ma credo che sia un modello da museo o restaurata
ma comunque ci sono almeno un centinaio di foto:

http://www.f1m.com/content/gallery/...i-f1-90-6412

Per questo sportellino ...... non mi sa dire nulla nessuno?


Ciao.






Modificato da - kalle in data 18/04/2013 18:46:50

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 20/04/2013 : 06:55:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao Cristiano

scusa il ritardo , ma sono un po incasinato e nOn ho avuto il tempo di cercare....
visto il sito che ai indicato magari nOn ti servono più, ma ne ho trovate alcune,
te le posto lo stesso !




ciao !






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 20/04/2013 : 12:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie Lorenzo





Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.