Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Skyline 2000 GT-R Tamiya
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Skyline 2000 GT-R Tamiya
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gunma36
automodellantino


Inserito il - 31/08/2013 : 16:50:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gunma36 Invia a gunma36 un Messaggio Privato Aggiungi gunma36 alla lista amici
Ciao ragazzi, questo è l'ultimo modello da me ultimato (le foto non sono il massimo, scusate):




Purtroppo non ho trovato dei cavetti sottili abbastanza per fare i tubi delle candele, quelli che vanno dallo spinterogeno ai cilindri per intenderci ;)






 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Chiaravalle  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 26/07/2013  ~  Ultima visita: 27/03/2022

Google Adsense


Mountain View

SL85
automodellantone



Inserito il - 31/08/2013 : 18:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Bellissima! Complimenti per la realizzazione!
Io ho una R33 in sospeso da piu' di un anno






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gunma36
automodellantino


Inserito il - 02/09/2013 : 16:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gunma36 Invia a gunma36 un Messaggio Privato Aggiungi gunma36 alla lista amici
Grazie! Bella la R33...che kit è?





 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Chiaravalle  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 26/07/2013  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 02/09/2013 : 18:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bel lavoro ... poi m'intriga molto questa skyline
Da ignorante chiedo ... vettura anni '70?


Per i cavi candela ti consiglierei i fili dei cavetti USB o in genere quelli usati in elettronica, magari se hai vicino un laboratorio d'assistenza o cose simili
perchè di avanzi ce ne hanno a quintali.
Oppure se non ti piace il "fai da te" in commercio ce ne sono di molte marche e misure per tutte l'occasioni del caso.
Mi scordavo ... è un tamiya 1/24 la Skyline?

Ciao.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gunma36
automodellantino


Inserito il - 27/09/2013 : 13:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gunma36 Invia a gunma36 un Messaggio Privato Aggiungi gunma36 alla lista amici
Ciao Kalle, scusa il ritardo! Sì, il kit è Tamiya 1/24. La Skyline Gt-R è una vettura di fine anni '60 (1968), ma ricalca già il tipico stile delle sportive anni '70.

Grazie per la dritta sui cavi. Per l'1/24 vanno bene i fili dei cavetti usb?






 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Chiaravalle  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 26/07/2013  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 27/09/2013 : 18:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Forse sono al limite.
Meglio altro ... sempre se possibile.
Comunque credo che siano più o meno, più piccoli di quelli del kit, diciamo credo (perchè se non sbaglio sono standart ... sia per 1/12 che 1/24, anche se
non ho la certezza, io l'1/24 non li ho mai fatti).
Poi dipende ... per fare i cavi candele, forse potrebbero passare, invece per centraline o altro sarebbe meglio più sottili.
Prova anche a girare dei Brico ben forniti ... spesso ci sono cavi con cavetti sottili.

Anche io ho ammattito tanto per cercare cavetti giusti .... ma se non c'era l'amico Vale, sarei ancora a cercarli ... oppure a comprali sulla rete.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 28/09/2013 : 14:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
gunma36 ha scritto:

Grazie! Bella la R33...che kit è?

Scusa, ho visto solo ora.
E' una Tamiya in 1-24






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gunma36
automodellantino


Inserito il - 06/10/2013 : 18:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gunma36 Invia a gunma36 un Messaggio Privato Aggiungi gunma36 alla lista amici
Se ti metti a costruirla posta qualche foto!

@Kalle: vedrò un pò per i cavetti...mi sono divertito a fare le altre cavetterie (radiatore e altro che nOn so bene cosa sia, ho solo seguito foto da internet del modello originale) con un filo di ferro abbastanza sottile verniciato di nero opaco. Il risultato mi soddisfa, poi era facile piegare il ferro per accomodarlo nel vano motore. Ho ricreato l'etichetta della batteria Bosch con Photoshop e l'ho stampata in scala (non è una decal).






 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Chiaravalle  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 26/07/2013  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 06/10/2013 : 22:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Hai fatto benissimo ... e come ti dicevo mi piace il tuo lavoro.
L'inconveninte dei fil di ferro ... è che fa saltare facilmente il colore.
L'ideale è colorarlo all'ultimo momento... quando sarai sicuro che non dovrai più toccarli, meglio se già con il motore montato nel vano, ma spesso
è difficile non ritoccare in qualche modo gli stessi mentre si monta il motore o anche gli accessori vicini, per questo sono comodi i fili plastificati
ma non necessari per forza

Ci sono anche le guaine termorestringenti che sono molto utili
per quelle che raggiungeranno le misure minore, sotto lo 0,5mm sono un po' difficili da trovare se non presi nei negozi specifici, ma ogni tanto
si trovano anche dagli elettricisti






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.