Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto Vintage - Francia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Auto Vintage - Francia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NikyRos84
automodellante



Inserito il - 19/08/2016 : 08:19:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
E questa......Mi è nuova....

http://www.ebay.ie/itm/CITROEN-DS-2...AOSwdzVXtFIv






 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 28/04/2024

Google Adsense


Mountain View

NikyRos84
automodellante



Inserito il - 19/08/2016 : 08:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
Ecco altre info:

http://forum.lesptitesrenault.fr/vi...f=403&t=8521






 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 19/08/2016 : 12:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Bella la DS





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 20/08/2016 : 21:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Che bella raccolta, fanno modelli diversi a quanto pare rispetto alla raccolta italiana, probabilmente tarati sul mercato francese. Per gli appassionati di auto francesi sarà una vera goduria. A me però piacciono di più le macchine tedesche(Poi chi mi conosce sa che guido una Citroen, ma questa è stata una scelta dovuta al portafogli, non al cuore). Speriamo la replichino anche in Germania, li si che mi divertirei molto. Ad ogni modo adesso bisognerà vedere su ebay che prezzi salteranno fuori, e anche qui sul forum ci sarà la sfida tra gli schieramenti "Cinesate da 5 Euro" vs "Capolavori del moderno die-casting". Io appartengo al secondo schieramento. Un salutone!!!





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante


Inserito il - 21/12/2016 : 00:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Ciao a tutti, sono appassionato di 1/24, ho visto il sito e anche un forum francese sulla collezione Autovintage francese. la collezione è interessantissima, ma non sono riuscito a capire se le auto hanno le aperture e il motore. la Renault 8 e la Citroen 2cv charleston mi sembra di sì anche perché sono identiche ai modelli della Welly che ho già. E gli altri? So che i collezionisti francesi sono molto esigenti.
Con preghiera di risposta...






  Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 21/12/2016 : 13:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
gianky66 ha scritto:

Ciao a tutti, sono appassionato di 1/24, ho visto il sito e anche un forum francese sulla collezione Autovintage francese. la collezione è interessantissima, ma non sono riuscito a capire se le auto hanno le aperture e il motore. la Renault 8 e la Citroen 2cv charleston mi sembra di sì anche perché sono identiche ai modelli della Welly che ho già. E gli altri? So che i collezionisti francesi sono molto esigenti.
Con preghiera di risposta...


Per essere sicuri della veridicità della risposta.......bisognerebbe avere un"seguace franscese,veritable"che ci illumini,ma,a rigor di logica, dovrebbero essere come quelle che sono passate per le nostre edicole.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 21/12/2016 : 13:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
da quello che ho letto in giro per il web sembrerebbe che siano tutti stampi nuovi, senza nessuna apertura, diversi da quelli dei modelli gia apparsi nelle collezioni italiane o prodotti da altre marche





Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 21/12/2016 : 14:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
lupoalberto ha scritto:

da quello che ho letto in giro per il web sembrerebbe che siano tutti stampi nuovi, senza nessuna apertura, diversi da quelli dei modelli gia apparsi nelle collezioni italiane o prodotti da altre marche


E.........i nostri cuginetti francesi non hanno protestato?Loro che hanno un"palato"fine,per queste cose,non hanno fatto sentire il loro disappunto?Mi suona veramente molto strano.
A questo punto,se anche i"buongustai"d'oltralpe mandano giù un simile affronto(modelli in 1:24 senza aperture)c'é da chiedersi cosa ci riserva il futuro.Mi ripetero' ma.......MALA TEMPORA CURRUNT!!!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante



Inserito il - 21/12/2016 : 15:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
Confermo che sono tutti stampi completamente nuovi, made in Bangladesh.
I modelli sono molto fedeli, ma non hanno aperture.






Modificato da - happyippo in data 21/12/2016 15:09:43

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 21/12/2016 : 16:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
happyippo ha scritto:

Confermo che sono tutti stampi completamente nuovi, made in Bangladesh.
I modelli sono molto fedeli, ma non hanno aperture.

Apposto!E........a 24,99€/pezzo(prezzo a regime),i nostri vicini francesi le compereranno senza verbo fiatare?






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante



Inserito il - 21/12/2016 : 16:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
Le aperture non interessano a tutti, basta vedere il successo dei modelli in resina in 1:18. Non averle permette di avere linee più fedeli, senza fessure eccessive, potrei tirare in ballo le ultime BBurago come esempio negativo.
A me sarebbero piaciuti apribili, ma li prendo lo stesso e devo dire che gli stampi sono molto buoni e la scelta dei modelli è interessante, con molti inediti particolari.
Il prezzo è alto, ma anche le 1:24 da negozio ormai viaggiamo verso i 20 euro e spesso sono molto, ma molto peggiori.

Anche la collezione che sta uscendo in Giappone ha solo le portiere apribili, nonostante la qualità sopra alla media dei modelli, con tanto di tergicristalli fotoincisi. E alcuni modelli ci avrebbero guadagnato a non averle, viste le cerniere vecchio stile (dog-leg) e alcune fessure non proprio in scala.

Qui ci sono le foto delle prime uscite della collezione francese:
https://www.flickr.com/photos/14180...674692257262
Ho già un altro paio di modelli da aggiungere (Fiat 500 e Renault 4 Parisienne) e aggiungerò tutte le altre quando mi arriveranno.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 22/12/2016 : 00:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
happyippo ha scritto:

Le aperture non interessano a tutti, basta vedere il successo dei modelli in resina in 1:18..........(omissis)............



Bene,bene,bene.Il prossimo passo saranno gli ologrammi.Basta accontentarsi!E magari costeranno anche un po'meno.Forse.Sicuramente anche questi non soffriranno di "metal fatigue".






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 22/12/2016 : 01:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
pierre911 ha scritto:


E.........i nostri cuginetti francesi non hanno protestato?Loro che hanno un"palato"fine,per queste cose,non hanno fatto sentire il loro disappunto?Mi suona veramente molto strano.
leggendo i vari forum francesi c'é chi si lamenta per la mancanza di aperture e per il prezzo alto, facendo riferimento anche alle collezioni uscite in italia; poi c'é chi ribatte che però ci sono molti inediti, che i modelli senza aperture sono più fedeli, che se sono da collezione le aperture sono inutili... Insomma un po' come da noi...






Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 22/12/2016 : 11:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ciao,lupoalberto!Sicuramente non godo,ma ho fatto centro.Quando dici che i "cuginetti",notoriamente molto attenti ed esigenti,hanno tra di loro chi dice:"che i modelli senza aperture sono più fedeli,che se sono da collezione le aperture sono inutili....",mi immagino,veramente,il collezionista di ologrammi.Li' tutto é perfettamente aderente a...........fumo.Comunque sono sempre opinioni e come tali vanno rispettate.Certo é che,andando avanti per questa strada,la bellezza di avere un modellino,in mano,che lo puoi girare,aprire e fantasticarci sopra................beh, é FINITA!





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 23/12/2016 : 15:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Auto vintage italiana è una collezione che ho fatto quasi tutta, ma se fossero state senza aperture non ne avrei presa nemmeno una.
Non mi interessa se lo stampo è fatto bene, preferisco rinunciare a un po di fedeltà ma avere le aperture.
A quel prezzo poi, assolutamente no.
Bene bene, così non dovrò andare su eBay ad ordinare i modelli che mi interessano, e non avrò il rammarico di non poter seguire questa raccolta.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 23/12/2016 : 17:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Sfera ha scritto:

Auto vintage italiana è una collezione che ho fatto quasi tutta, ma se fossero state senza aperture non ne avrei presa nemmeno una.
Non mi interessa se lo stampo è fatto bene, preferisco rinunciare a un po di fedeltà ma avere le aperture.
A quel prezzo poi, assolutamente no.
Bene bene, così non dovrò andare su eBay ad ordinare i modelli che mi interessano, e non avrò il rammarico di non poter seguire questa raccolta.

Ti capisco! In questa scala un minimo di"movimentazione"(aperture)ci deve assolutamente essere.E........speriamo che non ci prendano troppo"gusto"e in futuro non ci rifilino,anche a noi nelle nostre edicole,una siffatta collezione.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.