Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Giulia Super 1973
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Alfa Romeo Giulia Super 1973
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 01/11/2023 : 12:39:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Cari amici,

Vi presento la mia elaborazione, su base Giulia Carabinieri, della Giulia Super del 1973, versione unificata.
Tra tutte le Giulia è la mia preferita in assoluto, nel colore verde oliva metallizzato.
Un colore che le dona un' attualità incredibile.

I lavori effettuati sono stati seguenti:

- stuccatura fori antenne e lampeggianti
- verniciatura ad aerografo in verde oliva metallizzato acrilico ( miscela di colore che ho realizzato ad hoc ) e doppio strato di trasparente bicomponente acrilico
- aggiunta cerchioni in stile Alfetta
- realizzazione nuova fanaleria posteriore
- aggiunta loghi identificativi.

Chiudo con una panoramica di tutte le mie elaborazioni , su base Giulia.

Al vostro giudizio, un saluto !

















 Firma di giovanni2366 
Memento, audere semper !

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2023 : 13:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Che dire? Bella realizzione, bravo!
Una domanda, la fanaleria posteriore da te realizzata, è un blocco unico trasparente o rosso?
Se già rosso bene così, niente da dire, ma se trasparente, io avrei provato a colorarli con il rosso
ed arancio trasparente Tamiya, ma questo nulla toglie al tuo ottimo lavoro!
Bravo, bel modellino!
Ora ti manca solo la Giulia Carabinieri “Angelini” molto particolare direi






Modificato da - Martino in data 01/11/2023 14:00:49

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 01/11/2023 : 15:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Ti ringrazio.

La fanaleria posteriore è quella del modello originale ; è stata opportunamente ridipinta secondo le disposizione delle luci del modello Super.

La base è il rosso fanale non trasparente , a cui , dopo la mascheratura, ho applicato l' arancio e il bianco; la " gemma" è stata posta in rilievo ed è realizzata con scotch da elettricista color rosso.
Infine, ho passato una mano di trasparente lucido per rendere omogeneo tutto l' insieme.

L' intento era quello di creare l' effetto di separazione tra le luci, soprattutto tra frecce e luci posizione / stop.






Modificato da - giovanni2366 in data 01/11/2023 15:12:23

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.