Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 126 C4 Brumm
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ferrari 126 C4 Brumm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 14/03/2024 : 00:09:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
La Ferrari 126 C4 Brumm uscirà in un update a breve: ho il vecchio modello uscito nella metà degli anni ottanta, che farà da base all'update.
Volevo un vostro giudizio sul Brumm: vero che la C4 non è mai stata un mostro di bellezza, però mi sembra che il Brumm sia meno proporzionato del modello edicola, soprattutto nel passo e nella larghezza . Trovare misure delle Ferrari F1 è un impress. Nelle foto il Brumm ha la base con i fori.











Modificato da - 512s in Data 14/03/2024 00:10:43

 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 14/03/2024 : 09:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Secondo me, tutti i Brumm sono fuori scala, almeno di due / tre punti e
questa Ferrari non fa eccezione, troppo piccola e questa cosa, se la mettiamo
accanto alla IXO fa apparire quest’ultima sproporzionata al contrario, troppo
grande, ma secondo me giusta……
Io rimango del mio parere, le Brumm sono un ottimo inizio di collezione, per
qualità prezzo, se non ci si vuole rivolgere ai prodotti da edicola, oppure dei
tappabuchi momentanei, da sostituire appena se ne presenta l’occasione
Io ne ho tante, che non sostituisco con altri modelli di altro marchio, sono solo
affiancate dalle Minichamps, IXO, Quartzo, Mattell, ecc ecc Doppioni che non
andranno mai a finire nel cesto e dei giochi di mio nipote………Ma da lì a dire che
sono bellissimi, ce ne corre…….






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 14/03/2024 : 11:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Messaggio di 512s

La Ferrari 126 C4 Brumm uscirà in un update a breve: ho il vecchio modello uscito nella metà degli anni ottanta, che farà da base all'update.
Volevo un vostro giudizio sul Brumm: vero che la C4 non è mai stata un mostro di bellezza, però mi sembra che il Brumm sia meno proporzionato del modello edicola, soprattutto nel passo e nella larghezza . Trovare misure delle Ferrari F1 è un impress. Nelle foto il Brumm ha la base con i fori.







Gli Ixo sono stati sempre sproporzionati in più (ho una Maserati Granturismo e mettendola vicino ad un modello Minichamps, la Biturbo sembra un pulmino). Purtroppo i Brumm non sono mai stati campioni di perfezione nell’esattezza delle misure, basti pensare al furgoncino 1100 ELR, che adotta lo stesso pianale della 1100E berlina, o alle Ferrari 330 P3/P4 con linee molto alla buona. Anche io posseggo la 126 C4 di Michele Alboreto comprata quarant’anni fa circa e non mi dispiace. Il prossimo update ci saranno migliorie con molte parti in fotoincisione (persino le sospensioni a molla) e dei figùrini molto somiglianti di Michele Alboreto e Rene Arnoux.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 14/03/2024 : 16:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
La 126 C4 non è a parer mio riuscitissima, ma quando uscì fece scalpore, sia perché fuori dai soliti canoni Brumm, sia soprattutto perché di formula 1 di produzione industriale non se ne vedevano molte all'epoca.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 14/03/2024 : 16:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Penso anche io che gli Ixo siano spesso troppo abbondanti, non fuori scala come passo e carreggiate, ma "grassi".
I Brumm non hanno sempre rispettato la scala, soprattutto i primi. E spesso non erano nemmeno fedeli.
A memoria ricordo che il carro di Verbiest, della serie dei veicoli a vapore, è in scala 1/8 circa perché il vero era un carretto lungo, pare, meno di un metro. Le Bugatti tipo Brescia e tipo 59 sono più grandi. Le varie GP di inizio XX° secolo hanno tutte lo stesso telaio, quindi il rispetto della scala va a farsi benedire, a volte con effetti quasi esilaranti, come lo "stiramento" della parte anteriore della Renault della Parigi-Madrid.
In genere le vetture stradali sono migliori, vedi le varie Fiat 600 e 500, ma non sempre. Ho sempre avuto l'impressione che ci fossero più mani in Brumm a realizzare i prototipi, per esempio, mentre le Aurelia spider B24 sono più che accettabili come linee generali, le Aurelia coupé B20 e le Alfa 1900 lasciano parrecchio a desiderare.
I modelli più recenti sono migliori, salvo cadute come la127 a tre porte, ma i vari aggiornamenti di vecchie referenze, se migliorano le finiture, lasciano ovviamente inalterati i difetti di base.






Modificato da - marconolasco in data 14/03/2024 16:52:52

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 15/03/2024 : 12:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Penso anche io che gli Ixo siano spesso troppo abbondanti, non fuori scala come passo e carreggiate, ma "grassi".
I Brumm non hanno sempre rispettato la scala, soprattutto i primi. E spesso non erano nemmeno fedeli.
A memoria ricordo che il carro di Verbiest, della serie dei veicoli a vapore, è in scala 1/8 circa perché il vero era un carretto lungo, pare, meno di un metro. Le Bugatti tipo Brescia e tipo 59 sono più grandi. Le varie GP di inizio XX° secolo hanno tutte lo stesso telaio, quindi il rispetto della scala va a farsi benedire, a volte con effetti quasi esilaranti, come lo "stiramento" della parte anteriore della Renault della Parigi-Madrid.
In genere le vetture stradali sono migliori, vedi le varie Fiat 600 e 500, ma non sempre. Ho sempre avuto l'impressione che ci fossero più mani in Brumm a realizzare i prototipi, per esempio, mentre le Aurelia spider B24 sono più che accettabili come linee generali, le Aurelia coupé B20 e le Alfa 1900 lasciano parrecchio a desiderare.
I modelli più recenti sono migliori, salvo cadute come la127 a tre porte, ma i vari aggiornamenti di vecchie referenze, se migliorano le finiture, lasciano ovviamente inalterati i difetti di base.

La Fiat Panda della Ixo è semplicemente sballata come forme e accessori (fari, fanalini e cerchi ruote), lo stesso la Fiat 600 Multipla, e tutte e due fatte da Brumm sono dei piccoli capolavori.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/03/2024 : 16:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io per la 126c4 mi sono rivolto a gp-replicas





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 16/03/2024 : 10:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

io per la 126c4 mi sono rivolto a gp-replicas

Ma con ben altri costi.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 16/03/2024 : 16:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Le GP Replicas non mi convincono, per quel che costano dovrebbero essere più precise. Poi non specificano la gara quindi è anche difficile trovare punti di riferimento..






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/03/2024 : 21:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

Le GP Replicas non mi convincono, per quel che costano dovrebbero essere più precise. Poi non specificano la gara quindi è anche difficile trovare punti di riferimento..



Io ne ho tante e posso dire che, tolto qualche modello, sono tutte fatte benissimo e più rifinite di un looksmart






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 17/03/2024 : 10:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Personalmente non sono un fan delle GPReplicas, troppi errori grossolani in 1/43.
Nominate il modello e troveremo l'errore. Poi magari il packaging è carino, verniciatura ed effetto carbonio di impatto. Ottimi modelli "da scrivania", ma il realismo per me è altra cosa.
La C4 non fa eccezione, con combinazione pance + ala post + sponsor mai esistita.

Riguardo le Brumm la scala è da verificare effettivamente, ma facilmente controllabile con un calibro.
Io inizierei dalle gomme che sono di taglia nota + passo e carreggiate.

In generale io trovo le linee dei Brumm più filanti e proporzionate, magai in versione "rimpicciolita" ma tutto più proporzionato.

Alcune misure della C4 di seguito

Passo 2600mm -> in 1/43 fa 60,45mm
Diametro cerchi 13" = 330.2mm -> in 1/43 fa 7,7mm
Carreggiata ant. 1786mm -> in 1/43 fa 41,5mm
Carreggiata post. 1665mm -> in 1/43 fa 38.7mm







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 17/03/2024 : 18:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Concordo pienamente su Gp Replicas ( la 126C col nr 1 di Schecketer, tanto per fa un esempio...)
Della Brumm sono curioso di vedere con l'aggiornamento come risulterà il modello definitivo, c'è anche la chicca della versione presentazione con i numeri 3 e 4 . Nel frattempo provo a misurare il modello per vedere quante incongruenze nelle misure ci sono






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.