www.automodellando.it

       

Capitolo 4 - 1986 ÷ 1988

Il 1986 sarà una stagione totalmente negativa; il miglior risultato della F1/86 sarà il secondo e terzo posto ottenuti nel GP d’Austria con Michele Alboreto e Stefan Johansson.
Anche il 1987, nonostante la nuova F1/87, sarà una copia della precedente ma nelle ultime due gare in Giappone ed Australia, Gerhard Berger otterrà due splendide vittorie.
Durante questa stagione la federazione internazionale decide l’abolizione dei motori turbo, e dal 1989 tutte le vetture dovranno utilizzare dei motori aspirati.
Per il 1988 la casa italiana decide di schierare la vettura utilizzata l’anno precedente denominata F1/87-88c, ma in una stagione dove le McLaren Honda conquistarono 15 vittorie su 16 gare, l’unica vettura che riuscì a battere il team inglese fu proprio questa Ferrari che nel GP d’Italia a Monza conquistò i primi due posti con Gerhard Berger e Michele Alboreto.

 

I kits sono tutti di Tameo.

Mario Galimberti http://www.mediolanummc.it/

[Capitolo 1][Capitolo 2][Capitolo 3]
04.jpg
04.jpg
05.jpg
05.jpg
06.jpg
06.jpg

[HOME]