Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Dimissioni Domenicali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aldo Inserito il - 14/04/2014 : 11:59:43
Il capo della gestione sportiva si è dimesso dalla scuderia di Maranello. Incarico affidato Marco Mattiacci, ex presidente di Ferrari Nord America
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luciocabrio Inserito il - 21/04/2014 : 17:49:53
beh...redbull ha dichiarato di peggio...(riguardo lla fornitura futura della P.U. mercedes)
rob Inserito il - 21/04/2014 : 15:16:24
perchè l'italiano quando sta perdendo, prende il pallone e va a casa
sebloeb Inserito il - 17/04/2014 : 19:18:13
e allora perché le altre vanno??non capisco perché si deve ritirare,semmai che si rimbocchino le maniche e pedalino.
Luciocabrio Inserito il - 17/04/2014 : 18:53:16
non concordo su questo...se la ferrari non cammina il problema è suo...

Che poi il regolamento e le macchine facciano defecare è un altro paio di maniche
DAYTONA67 Inserito il - 17/04/2014 : 18:38:31
Ciao

se la Ferrari avesse le p si ritirerebbe per un anno causando un tale danno alla F1 da essere richiamata immediatamente con tappeto rosso e finalmente si rifarebbero delle regole logiche per uno sport ormai fatto da carrette scoreggianti con ragazzini miliardari al volante!
Riprenderebbe il ruolo che le spetta!

Ciao
Daytona67

Luciocabrio Inserito il - 17/04/2014 : 17:33:30
ma quello sicuro...io ce l'ho col regolamento...metti che ti veniva una PU difettata...che fai? ti ritiri tutte le gare?
eigi Inserito il - 17/04/2014 : 17:15:03
Se c'è chi azzecca la Power Unit e questa non può, per regolamento, essere sviluppata nel corso del campionato (cosa folle!) cosa credete convenga fare?
Tentare di tamponare i danni e dedicarsi al futuro ... o no!?

Sempreche, come avvenuto del resto negli anni passati, si aggiri il divieto migliorando le prestazioni "camuffandole" attraverso operazioni di "miglioramento dell'affidabilità" o di "contenimento dei costi"; interventi, questi, possibili se adeguatamente giustificati.
Ma in queste pratiche, a differenza di ciò che i luoghi comuni esprimono, non siamo mai stati tra i migliori ...


Ferrari ha sempre corso il mondiale, anche quando aveva un carretto per competere ... solo i grandi non hanno paura di perdere.
Oggi, purtroppo, l'ansia da prestazione ci fa esagerare e vorremmo cancellare ogni cosa e ogni attore di questa passione.

Fate un bel respiro, bevete una tazza di latte freddo ... e godetevi comunque lo spettacolo: son 60 anni che, gira e rigira, si ripete


Luciocabrio Inserito il - 17/04/2014 : 16:40:29
ragazzi....non hanno azzeccato i lprogetto...è successo tante di quelle volte (e non solo a ferrari)...con il "piccolo"particolare che il gruppo propulsore è congelato (io li avrei sigillati almeno a fine anno cavolo) cannata la power unit...sei fregato

Cagata pazzesca quest'anno...le vetture più brutte della storia della f1....col sound più osceno della storia della f1,che non possono nemmeno essere sviluppate....vado a giocare con le polistil (che sono elettriche ma almeno belle )
DAYTONA67 Inserito il - 17/04/2014 : 16:25:08
Ciao

lo trovo sinceramente pazzesco ed irrispettoso, se vero dovrebbero non sperare in.. ma ORGOGLIOSAMENTE ritirarsi e basta.
Ciao
DAYTONA67



mc cannaia ha scritto:

stanno già pensando di iniziare a lavorare per la stagiione 2015 ...

http://www.repubblica.it/sport/form.../?ref=HRLV-1


... per puntare al mondiale 2016 o 2017 ...
Bradipo Inserito il - 17/04/2014 : 14:11:20
Visto che ha avuto il beneplacido di RiMarchionne, Mattiacci farà come lui? Prende una F1 qualsiasi, la rimarchia e dice che è una Ferrari?
sebloeb Inserito il - 17/04/2014 : 13:49:33
io la prima guida come la chiamate voi era gia' un pezzo che lo avevo messo alla porta...troppo sopravalutato e presuntuoso,a quest'ora qualcosa di buono come ho gia' detto si doveva vedere,ma nisba nulla di nulla.
n/a Inserito il - 16/04/2014 : 21:18:21
Vale, la prima guida ha già le valigie pronte.
Destinazione Woking.
mc cannaia Inserito il - 16/04/2014 : 20:55:18
stanno già pensando di iniziare a lavorare per la stagiione 2015 ...

http://www.repubblica.it/sport/form.../?ref=HRLV-1


... per puntare al mondiale 2016 o 2017 ...
vale61 Inserito il - 16/04/2014 : 20:26:13
Nemmeno io ho mai sentito nominare Mattiacci e quando vedo un markettaro a capo di una GES mi viene subito da storcere il naso.
A parte questo mio pregiudizio spero che sia una persona umile ma nello stesso tempo fredda con i media, insomma uno che dia l'immagine di una squadra piu' impegnata a lavorare che a parlare.
Penso che sia comunque una soluzione intermedia in attesa magari di una vera ristrutturazione ... insomma Brawn e' gia' libero e se si riuscisse a prendere Neway .... magari tra un paio di anni si puo' tornare a vincere qualche gp.
Chissa' se in questa situazione intermedia la "prima guida" si sentira' ancora piu' indispensabile, magari con nuove lamentele e prese in giro plateali verso chi lavora per lui e lo paga profumatamente ...
Ciao Vale.
eigi Inserito il - 15/04/2014 : 22:01:27
A settembre parte il mondiale Formel E, una sorta di F1 con vetture totalmente elettriche: Dallara, McLaren e Renault sono i nomi che la "compongono"; Heidfeld, Di Grassi, Liuzzi, Bruno Senna e Jarno Trulli sono alcuni tra i piloti, ex F1, che sarà possibile vedere alle prese con questa nuova realtà sportiva ... se dovesse andare bene potrebbero accadere cose strane in un futuro prossimo.



Io non credo che la Ferrari sia peggiore delle altre, Mercedes a parte.
Tomcat Inserito il - 15/04/2014 : 19:40:05

tanto non illudiamoci, per uscire da questa crisi secondo me ci vorrà parecchio tempo, intanto questa stagione è andata, per la prossima con questi regolamenti non nutro troppe speranze, gruppo propulsone da rifare quasi tutto, macchina aerodinamicamente anche. Vedere Red Bull, che con tutti i problemi di motore almeno di telaio e aerodinamica è a posto! Domenicali ha fatto quello che doveva fare da parecchio tempo, ma la colpa non è solo sua, lui è il capo ma dovrebbero andarsene anche molti altri, a cominciare da chi un po troppo frettolosamente un po di anni fa ha messo alla porta l'Ing. Costa. Comunque al di la di tutto è una pena vedere questa F.1 ormai in mano al business e a quelli che io chiamo ormai "gli elettricisti" perchè oggi conta più il motore elettrico che quello termico !!!
Luciocabrio Inserito il - 15/04/2014 : 09:25:13
lollex ha scritto:

DAYTONA67 ha scritto:

Ciao

in tutto quello che e' successo alla Ferrari, proprio non capisco cosa c'entrino le dimissioni di Domenicali, a mio avviso doveva essere il Presidente per manifesto disinteresse verso questa meravigliosa realta' che il mondo ci invidia.
Ciao
DAYTONA67

No, Stefano.
Perché le Ferrari di serie si vendono come mai in passato.
A non ottenere risultati è solo la GES.


Ma infatti...e la tendenza è restare fermi col livello produttivo e aumentare il prezzo...gli sport motoristici sono sempre stati mezzo di propaganda per vendere il modello stradale...e ferrari non fa eccezione
Cavallino Rampante Inserito il - 15/04/2014 : 09:22:53
Ammetto di non aver mai sentito nominare Matteo Mattiacci prima d'ora, ma considerando che anche Flavio Briatore quando arrivò in formula 1, per sua stessa ammissione, non aveva mai visto una corsa nemmeno in tv e, ciò nonostante, grazie a indubbie capacità di gestione, ottenne poi ottimi risultati, aspetto di vedere il nuovo direttore della Ges Ferrari all'opera, prima di giudicarlo. Spero soltanto che si riesca a raddrizzare le sorti della squadra corse nel corso della stagione.
n/a Inserito il - 15/04/2014 : 09:21:20
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao

in tutto quello che e' successo alla Ferrari, proprio non capisco cosa c'entrino le dimissioni di Domenicali, a mio avviso doveva essere il Presidente per manifesto disinteresse verso questa meravigliosa realta' che il mondo ci invidia.
Ciao
DAYTONA67

No, Stefano.
Perché le Ferrari di serie si vendono come mai in passato.
A non ottenere risultati è solo la GES.
eigi Inserito il - 15/04/2014 : 01:03:28
Chi è costui!?

“Execution, execution, execution! Estrarre il 120% da ogni membro del team” scrive il nuovo team principal della Ferrari sul suo profilo Linkedin. Le sue specializzazioni? “Forte passione e comprensione delle dinamiche di marketing, ma con grande attenzione al ROI (ritorno sugli investimenti, ndr) e a tutti gli aspetti della Finance”. Mattiacci è a capo di Ferrari North America dal gennaio 2010. In precedenza, era stato per 4 anni il numero uno di Ferrari Asia Pacific.
Ha scritto di lui Vittorio Senso, attuale managing director di Aston Martin Italia ed ex superiore indiretto di Mattiacci in Ferrari Asia Pacific: “Marco è un professionista appassionato ed entusiasta. E' molto socievole, estremamente intelligente e ben educato. La sua personalità affascinante ben si sposa con il suo coraggio e senso degli affari. Persone come Marco rendono l'industria automobilistica il luogo più attraente in cui lavorare e sviluppare la propria vita professionale”.
Mattiacci si è laureato in Economia all'Università La Sapienza di Roma. Nel 2006 ha frequentato a Singapore l'Insead (Institut Européen d'Administration des affaires), una scuola di direzione aziendale e un istituto di ricerca di carattere internazionale. Nel 2011, il passaggio alla Business School della Columbia University, a New York. L'anno successivo, gli è stato conferito il prestigioso premio “Automotive Executive of the Year”. Il primo incarico di un certo peso in Ferrari risale all'ottobre del 1999, quando diventa Area Sales Manager Americas & Middle East. Lo rimarrà fino al giugno del 2001. Successivamente, viene promosso "Project Leader Maserati Launch in North America" (giugno 2001-maggio 2002), quindi "Vice President Sales & Marketing" di Ferrari Maserati North America (giugno 2002-settembre 2006) e subito dopo "Executive Vice President – Business Development" di Ferrari Asia Pacific (settembre 2006-agosto 2007). Nel gennaio 2010, la nomina a presidente e CEO di Ferrari North America.


Praticamente ... un "familiare" di rimarchionne ... che Zio ci protegga!!!

Ma oggi è così che va, cioè va come ieri, quando un certo Commendator Enzo, pur senza scendere in pista per decenni, "sapeva scegliere gli uomini giusti da mettere al posto giusto" ... e il cavallino mieteva allori (e neanche sempre )

Domenicali è stato il naturale caprio espiatorio, l'agnello sacrificale, per una gestione neanche drammatica quanto si vuole far apparire; al confronto il periodo 1984-1996 si sarebbe dovuto macchiare di sangue

In bocca al lupo


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.