Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Registrazione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi




REGOLAMENTO

Sez 1 - Moderatori e Amministratori

Art 1.1 - I moderatori e gli amministratori sono scelti direttamente dall'amministrazione. Hanno il compito di far rispettare il presente Regolamento ed, in generale, di mantenere il clima del forum sereno ed equilibrato. La figura del moderatore, che è importante onde consentire il controllo del rispetto del regolamento, non implica in alcun modo esonero di responsabilità personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum. Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità di censura è solo successiva. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.


Sez 2 ? Struttura del Forum

Art 2.1 - Il forum è strutturato in sezioni ben divise, gli utenti hanno l?obbligo di rispettare l?argomento della sezione in cui scrivono.
Art 2.2 - Per le discussioni che trattano argomenti fuori dal tema del Forum (il modellismo) esiste la sezione ?OFF TOPIC?, tutti i thread che non siano in argomento modellismo inseriti fuori dalla sezione ?OFF TOPIC? verranno cancellati.
Art 2.3 - Per quanto riguarda la compravendita di modelli o di altri oggetti esiste l?apposita sezione ?AutoModellando Bazar?. Qualunque post riguardante una compravendita (o scambio) di oggetti tra utenti fuori dalla suddetta area verrà immediatamente cancellato.


Sez 3 - Fotografie contenenti marchi Tabacco e codebar

Art 3.1 - L'utente è l'unico responsabile delle fotografie che segnala e che visualizza nei propri interventi.
Art 3.2 - La visualizzazione di fotografie di modelli con applicate decals di marchi produttori di tabacco e codebar è pertanto ascrivibile esclusivamente all?utente.
Art 3.3 - E? tollerato visualizzare fotografie di modellini con decals di marchi produttori di tabacco e codebar esclusivamente se nel topic relativo è espressamente indicato che tali decals sono state autoprodotte.
Art 3.4 - Ogni topic non corrispondente a questa norma verrà rimosso.


Sez 4 - Cancellazione e nuova registrazione degli Utenti

Art 4.1 - Laddove un utente richieda la cancellazione dal sito e successivamente proceda ad una nuova registrazione, non potranno essere sommati i post precedenti alla cancellazione con quelli della nuova iscrizione. Quando un utente richiede la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si collega al successivo e ciascun thread, essendo formato col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo

Art 4.2 - Un utente che sia stato bannato potrà essere riammesso al forum con una nuova utenza esclusivamente previa richiesta privata agli amministratori, che potranno accettare o rifiutare il permesso a loro insindacabile giudizio.

Art 4.3 - In caso di violazione di legge, Automodellando.it potrà avvisare le competenti autorità trasmettendo loro il materiale e/o le informazioni in questione

Art 4.4 - Automodellando.it, inoltre, potrà chiudere senza preavviso ogni account che appaia inviare o essere in collegamento con link, junkmail, spam (pubblicità), catene di Sant'Antonio o e-mail di massa (anche commerciali) non gradite.

Sez 5 - Norme di comportamento per gli Utenti:

Gli utenti sono pregati di attenersi a semplici regole di comportamento:
Art 5.1 - Scrivere in maiuscolo equivale a urlare quindi quando non è necessario evitare.
Art 5.2 - Segnalare ai moderatori post fuori argomento in sezioni diverse dall?OFF TOPIC.
Art 5.3 - Le firme e gli avatar non potranno contenere spoiler oppure essere di contenuto offensivo.
Art 5.4 - Le immagini in firma non potranno superare le dimensioni 500x100 Pixel e il peso di 150 kb.
Art 5.5 - E' consentito l'inserimento di massimo (da parte di ogni utente) quattro foto per topic di dimensioni non superiori a 800X600. Le altre foto dovranno comparire in anteprima, come spiegato in questo topic. Le foto eccedenti saranno cancellate.
Art 5.6 - Secondo la normativa che legola i diritti di privacy,per pubblicare l'immagine di una persona non famosa occorre la sua autorizzazione (art. 96 legge 633/41).L'immagine potrà comunque essere pubblicata senza autorizzazione ma in modo che non possa risultare dannosa al soggetto immortalato. In nessun caso possono essere pubblicate immagini di minori.
Art 5.7 - Chiunque riporti frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone è da ritenersi responsabile in prima persona e in ogni caso avrà l?obbligo di assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza. E' consentito riportare quanto sopra solo con riferimento ad apposito link dal sito da cui si è tratto la notizia e/o il commento e/o il comunicato. In ogni caso si ribadisce la responsabilità personale del singolo utente che non rispetta quanto sopra senza alcuna responsabilità né dell?Amministrazione né dei moderatori.

- Comportamenti severamente vietati

Art 5.8 - insulti personali tra Utenti;
Art 5.9 - affermazioni denigratorie o calunniose nei confronti di altri Utenti o di terzi;
Art 5.10 - affermazioni scortesi o anche solo ineducate nei confronti di altri Utenti o di terzi;
Art 5.11 - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
Art 5.12 - espressioni di razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
Art 5.13 - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole mirante alla destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
Art 5.14 - il trattamento di argomenti non idonei allo spirito dei singoli forum. La trattazione di argomenti non direttamente correlati all?argomento generale del forum (la passione per il modellismo in tutte le sue manifestazioni) è esclusivamente riservata alla sezione OFF TOPIC
Art 5.15 - discussioni riguardanti la politica anche nell?area OFF TOPIC
Art 5.16 - il trattamento sul forum di questioni private tra Utenti;
Art 5.17 - l?utilizzo dello spazio del forum per dispute personali, di qualsiasi genere e comunque connotate anche in modo velato e/o allusivo, tra Utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa o cancellata. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso Utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato (allontanato) dal forum.
Art 5.18 - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;


La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti suddetti comporterà l'immediato bannaggio (allontanamento) dal forum ed i moderatori sono pregati in base alla loro funzione di censurare prontamente qualunque atteggiamento di cui sopra.


Sez 6 - Contestazioni

Art 6.1 - L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. E' comunque lecito chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Art 6.2 - Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.
Art 6.3 - Verrà immediatamente chiuso o cancellato ogni Contenuto avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Art 6.4 - Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.


Automodellando.it si riserva comunque il diritto di decidere cosa sia o non sia consentito fare e scrivere sul proprio sito.
A tale scopo si riserva il diritto di modificare o cancellare in tutto o in parte qualsiasi materiale, frase, espressione, parere, concetto, idea, espressi dagli utenti in forma scritta e visibile ad altri utenti, a suo insindacabile giudizio e senza doverne rendere in alcun modo conto agli utenti il cui materiale, frase, espressione, parere, concetto, idea, sia stato oggetto di tali modifiche o cancellazioni.

Il presente regolamento potrà subire modifiche insindacabili da parte dell?amministratore unico del sito Automodellando.it.

 Tutti i Forum
 Informazioni sulla Privacy e Registrazione al Forum
Informazioni sulla Privacy del Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Se accetti tutte le regole e le condizioni del presente regolamento, premi il pulsante "Accetto". Altrimenti, premi "Cancella".

Per usare questo Forum, agli Utenti è richiesto solo di scegliere un Nome Utente e di inserire un indirizzo e-mail. Nessuno degli Amministratori di questo forum, è responsabile per la privacy di ciascun utente. Ricorda che tutte le informazioni che inserirai in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione quali informazioni personali vuoi rendere pubbliche.

Questo forum dà agli Utenti due metodi per modificare le proprie informazioni personali nel proprio profilo:

  1. Gli Utenti possono effettuare il login con Nome Utente e password per cambiare qualsiasi informazione nel loro profilo.
  2. In caso di password dimenticata, possono usare l'apposito link per riceverne una nuova oppure possono mandare un e-mail a info@automodellando.it.

Questo forum potrebbe contenere link ad altri siti web o file. Quelli inseriti dagli Amministratori saranno assolutamente sicuri. Non possiamo avere il controllo immediato su tutti gli utenti, ma rimuoveremo tutti i link a materiale inappropriato il più velocemente possibile.

I Cookies devono essere abilitati nel tuo browser per partecipare alle discussioni presenti in questo forum. I Cookies sono usati solo per ricordare il tuo Nome Utente e la password, ma puoi cancellarli quando vuoi premendo il pulsante "logout" in cima a tutte le pagine del forum.

Premendo il pulsante "Accetto", dichiari di avere almeno 13 anni. Sarai il solo responsabile per qualsiasi informazione o file o link inserirai nel forum tramite il tuo Nome Utente. Accetti inoltre di non inserire nei messaggi link a siti contenenti materiale coperto da copyright, o a siti erotici, porno, o che comunque siano offensivi o che vadano contro il rispetto delle leggi, di non inserire nei tuoi messaggi parole volgari, offese, bestemmie, né informazioni personali di altri utenti.


Moderatori e Amministratori

I moderatori e gli amministratori sono scelti direttamente dall'amministrazione. Hanno il compito di far rispettare il presente Regolamento ed, in generale, di mantenere il clima del forum sereno ed equilibrato. La figura del moderatore, che è importante onde consentire il controllo del rispetto del regolamento, non implica in alcun modo esonero di responsabilità personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum. Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità di censura è solo successiva. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.


Norme di comportamento per gli Utenti

Gli utenti sono pregati di attenersi a semplici regole di comportamento:
- Scrivere in maiuscolo equivale a urlare quindi quando non è necessario evitare.
- Segnalare ai moderatori post fuori argomento in sezioni diverse dall’OFF TOPIC.
- Le firme e gli avatar non potranno contenere spoiler oppure essere di contenuto offensivo.
- Le immagini in firma non potranno superare le dimensioni 500x100 Pixel e il peso di 150 kb.
- Chiunque riporti frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone è da ritenersi responsabile in prima persona e in ogni caso avrà l’obbligo di assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza. E' consentito riportare quanto sopra solo con riferimento ad apposito link dal sito da cui si è tratto la notizia e/o il commento e/o il comunicato. In ogni caso si ribadisce la responsabilità personale del singolo utente che non rispetta quanto sopra senza alcuna responsabilità né dell’Amministrazione né dei moderatori.

Il forum è strutturato in sezioni ben divise, gli utenti hanno l’obbligo di rispettare l’argomento della sezione in cui scrivono.
Per le discussioni che trattano argomenti fuori dal tema del Forum (il modellismo) esiste la sezione OFF TOPIC, tutti i thread che non siano in argomento modellismo inseriti fuori dalla sezione OFF TOPIC verranno cancellati.
Per quanto riguarda la compravendita di modelli o di altri oggetti esiste sul sito un’area apposita. Qualunque post riguardante una compravendita (o scambio) di oggetti tra utenti verrà immediatamente cancellato.

Sono severamente vietati:
• insulti personali tra Utenti;
• affermazioni denigratorie o calunniose nei confronti di altri Utenti o di terzi;
• affermazioni scortesi o anche solo ineducate nei confronti di altri Utenti o di terzi;
• offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
• espressioni di razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
• incitamento al mancato rispetto delle presenti regole mirante alla destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
• il trattamento di argomenti non idonei allo spirito dei singoli forum. La trattazione di argomenti non direttamente correlati all’argomento generale del forum (la passione per il modellismo in tutte le sue manifestazioni) è esclusivamente riservata alla sezione OFF TOPIC
• discussioni riguardanti la politica anche nell’area OFF TOPIC
• il trattamento sul forum di questioni private tra Utenti;
• l’utilizzo dello spazio del forum per dispute personali, di qualsiasi genere e comunque connotate anche in modo velato e/o allusivo, tra Utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa o cancellata. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso Utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato (allontanato) dal forum.
• atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum; La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti suddetti comporterà l'immediato bannaggio (allontanamento) dal forum ed i moderatori sono pregati in base alla loro funzione di censurare prontamente qualunque atteggiamento di cui sopra.


Fotografie contenenti marchi Tabacco e codebar

L'utente è l'unico responsabile delle fotografie che segnala e che visualizza nei propri interventi.
La visualizzazione di fotografie di modelli con applicate decals di marchi produttori di tabacco e codebar è pertanto ascrivibile esclusivamente all’utente.
E’ tollerato visualizzare fotografie di modellini con decals di marchi produttori di tabacco e codebar esclusivamente se nel topic relativo è espressamente indicato che tali decals sono state autoprodotte.
Ogni topic non corrispondente a questa norma verrà rimosso.


Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. E' comunque lecito chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso o cancellato ogni Contenuto avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.


Cancellazione e nuova registrazione degli Utenti

Laddove un utente richieda la cancellazione dal sito e successivamente proceda ad una nuova registrazione, non potranno essere sommati i post precedenti alla cancellazione con quelli della nuova iscrizione. Quando un utente richiede la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si collega al successivo e ciascun thread, essendo formato col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.
Un utente che sia stato bannato potrà essere riammesso al forum con una nuova utenza esclusivamente previa richiesta privata agli amministratori, che potranno accettare o rifiutare il permesso a loro insindacabile giudizio.
In caso di violazione di legge, Automodellando.it potrà avvisare le competenti autorità trasmettendo loro il materiale e/o le informazioni in questione
Automodellando.it, inoltre, potrà chiudere senza preavviso ogni account che appaia inviare o essere in collegamento con link, junkmail, spam (pubblicità), catene di Sant'Antonio o e-mail di massa (anche commerciali) non gradite.
Automodellando.it si riserva comunque il diritto di decidere cosa sia o non sia consentito fare e scrivere sul proprio sito.A tale scopo si riserva il diritto di modificare o cancellare in tutto o in parte qualsiasi materiale, frase, espressione, parere, concetto, idea, espressi dagli utenti in forma scritta e visibile ad altri utenti, a suo insindacabile giudizio e senza doverne rendere in alcun modo conto agli utenti il cui materiale, frase, espressione, parere, concetto, idea, sia stato oggetto di tali modifiche o cancellazioni.


Se accetti le regole del forum e la politica della privacy contenute in questo regolamento, e sei d'accordo con i criteri che lo compongono, procedi nella registrazione premendo il pulsante "Accetto", altrimenti premi "Cancella".



Se hai delle domande circa la politica della privacy o sull'utilizzo di questo forum, puoi contattare l'Amministratore del forum a: info@automodellando.it



Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi.