Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Grosso dubbio con la brumm
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Grosso dubbio con la brumm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

1a18
automodellante



Inserito il - 19/09/2013 : 10:52:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1a18  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 1a18 Invia a 1a18 un Messaggio Privato Aggiungi 1a18 alla lista amici
Dopo averci pensato e ripensato Metto in "piazza" un grosso dubbio al riguardo della correttezza della Brumm, ovviamente per evitare qualsiasi complicazione per il forum e il suo staff rimango sul generico:

Tra il 16 ed il 17 maggio del 2011, presi la decisione di scrivere alla Brumm e nello specifico a Rio chiedendogli se avrebbe potuto aiutarmi in un mio progetto volto al continuo aiuto finanziario ad una Onlus (ILA - www.angiodisplasie.org) di cui faccio parte poiché come alcuni di voi sapranno per un post scritto tempo (parecchio tempo addietro) sono direttamente coinvolto con questa malformazione di cacca...

Comunque, all'epoca proposi a Rio se avrebbe potuto sfornare l'inedita (o quasi, dal momento che la Minichamps ne produce una versione simile) Panda 30S / 45S, gli mandai anche alcune foto e gli dettagliai i cambiamenti necessari (decisamente limitati) da apportare alla 30 e 45 già in listino:
Mascherina della 4x4, assenza della parte grigia sulla parte inferiore della fiancata e cerchi con coppa specifica (l'unico stampo nuovo).

In sostanza gli chiesi se avrebbe potuto produrne un certo numero in modo da poterli vendere e devolvere il ricavato all'associazione e dopo un periodo di mia esclusiva vendita (avevo ipotizzato 6-12 mesi) lui avrebbe potuto venderle in confezione standard.

La risposta che onestamente non capii esattamente, comunque è stata negativa, o meglio avrei potuto commissionare i modelli e pagarli (cosa non fattibile per l'associazione), poi avrei potuto cominciare a venderli, al contrario della mia idea che era di farmi fare i modelli, dare a lui la parte pattuita alla vendita del modello e devolvere all'associazione la rimanenza.

Mi sono messo l'animo in pace, un poco deluso, ma d'altronde sarebbe stata una grossa cortesia da parte della brumm non certo un "obbligo".

Immaginate il mio stato d'animo quando tempo fa venni a sapere che la brumm avrebbe commercializzato proprio la panda S (30 e 45).... Scrissi una mail a Rio all'inizio di agosto (2012) in tono scherzoso dove gli chiesi semplicemente se per la nascita del nuovo modello della panda avrei potuto "rivendicare" una minima partecipazione sulla paternità (non chiesi neppure un modello simbolico in omaggio).

Sapete cosa mi ha fatto veramente incazzare?
La sua non risposta, l'essere ignorato!!! In passato mi rispose sempre a tutte le mie mail, mi mandò dei ricambi gratuitamente, dimostrando una gentilezza e serietà non sempre riscontrabili. Cosa vuol dire Caro Rio (ammesso che tu legga ancora questo forum): una tua velata ammissione dell'aver preso una mia idea senza neppure scrivermi un grazie? o semplicemente una sovrapposizione della stessa idea per la panda S avvenuta nello stesso periodo?
Il dubbio mi rimarrà sempre, ma ricorda che se chiedere (in buone maniere, ovviamente) è sempre lecito, rispondere è solo sinonimo di cortesia....

Senza questa risposta la mia stima verso la Brumm sinceramente si è dissolta in cenere!!! Peccato, perché oltre ad un appassionato, ad un cliente, ho sempre difeso e ammirato la Tua caparbietà nel continuare a produrre modelli in Italia...

EDIT: ho rivangato questa storia del recente passato perché è comunque un mio cruccio ricorrente, il presente messaggio non ha assolutamente l'intenzione di essere una DIFFAMAZIONE nei confronti della Brumm, né tantomeno di Rio....è semplicemente la mia volontà di far conoscere questa vicenda per me poco chiara e perché no...un ultimo tentativo per ottenere una risposta che aspetto da oltre un anno.
Potrebbe essere tutto un malinteso, una interpretazione errata (da parte di entrambi) alla lettura delle mail...ma il dubbio di aver perso una buona occasione e l'aver fornito un'idea per la commercializzazione di un modello inedito, senza aver avuto alcun contatto successivo rimane








Modificato da - 1a18 in Data 19/09/2013 11:02:41

 Firma di 1a18 
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa

I Miei modelli
Il mio blog

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Nirut  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 07/01/2013  ~  Ultima visita: 21/01/2020

Google Adsense


Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.