Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Comunicazioni agli utenti del FORUM
 REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/01/2008 : 13:13:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
REGOLAMENTO

Sez 1 - Moderatori e Amministratori

Art 1.1 - I moderatori e gli amministratori sono scelti direttamente dall'amministrazione. Hanno il compito di far rispettare il presente Regolamento ed, in generale, di mantenere il clima del forum sereno ed equilibrato. La figura del moderatore, che è importante onde consentire il controllo del rispetto del regolamento, non implica in alcun modo esonero di responsabilità personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum. Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità di censura è solo successiva. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.
I moderatori hanno potere assoluto: possono cancellare topic, post o bannare utenti anche senza dare spiegazioni.


Sez 2 – Struttura del Forum

Art 2.1 - Il forum è strutturato in sezioni ben divise, gli utenti hanno l’obbligo di rispettare l’argomento della sezione in cui scrivono.
Art 2.2 - Per le discussioni che trattano argomenti fuori dal tema del Forum (il modellismo) esiste la sezione “OFF TOPIC”, tutti i thread che non siano in argomento modellismo inseriti fuori dalla sezione “OFF TOPIC” verranno cancellati.
Art 2.3 – E’ vietata ogni attività di compravendita in ogni sezione del forum. Potete rivolgervi per questo al gruppo Facebook

Sez 3 - Fotografie contenenti marchi Tabacco e codebar

Art 3.1 - L'utente è l'unico responsabile delle fotografie che segnala e che visualizza nei propri interventi.
Art 3.2 - La visualizzazione di fotografie di modelli con applicate decals di marchi produttori di tabacco e codebar è pertanto ascrivibile esclusivamente all’utente.
Art 3.3 - E’ tollerato visualizzare fotografie di modellini con decals di marchi produttori di tabacco e codebar esclusivamente se nel topic relativo è espressamente indicato che tali decals sono state autoprodotte.
Art 3.4 - Ogni topic non corrispondente a questa norma verrà rimosso.


Sez 4 - Cancellazione e nuova registrazione degli Utenti

Art 4.1 - Laddove un utente richieda la cancellazione dal sito e successivamente proceda ad una nuova registrazione, non potranno essere sommati i post precedenti alla cancellazione con quelli della nuova iscrizione. Quando un utente richiede la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si collega al successivo e ciascun thread, essendo formato col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo

Art 4.2 - Un utente che sia stato bannato potrà essere riammesso al forum con una nuova utenza esclusivamente previa richiesta privata agli amministratori, che potranno accettare o rifiutare il permesso a loro insindacabile giudizio, anche senza fornire spiegazioni sul loro operato.

Art 4.3 - In caso di violazione di legge, Automodellando.it potrà avvisare le competenti autorità trasmettendo loro il materiale e/o le informazioni in questione

Art 4.4 - Automodellando.it, inoltre, potrà chiudere senza preavviso ogni account che appaia inviare o essere in collegamento con link, junkmail, spam (pubblicità), catene di Sant'Antonio o e-mail di massa (anche commerciali) non gradite.

Sez 5 - Norme di comportamento per gli Utenti:

Gli utenti sono pregati di attenersi a semplici regole di comportamento:
Art 5.1 - Scrivere in maiuscolo equivale a urlare quindi quando non è necessario evitare.
Art 5.2 - Segnalare ai moderatori post fuori argomento in sezioni diverse dall’OFF TOPIC.
Art 5.3 - Le firme e gli avatar non potranno contenere spoiler oppure essere di contenuto offensivo.
Art 5.4 - Le immagini in firma non potranno superare le dimensioni 500x100 Pixel e il peso di 150 kb.
Art 5.5 - E' consentito l'inserimento di massimo (da parte di ogni utente) quattro foto per topic di dimensioni non superiori a 800X600. Le altre foto dovranno comparire in anteprima, come spiegato in questo topic. Le foto eccedenti saranno cancellate.
Art 5.6 - Secondo la normativa che legola i diritti di privacy,per pubblicare l'immagine di una persona non famosa occorre la sua autorizzazione (art. 96 legge 633/41).L'immagine potrà comunque essere pubblicata senza autorizzazione ma in modo che non possa risultare dannosa al soggetto immortalato. In nessun caso possono essere pubblicate immagini di minori.
Art 5.7 - Chiunque riporti frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone è da ritenersi responsabile in prima persona e in ogni caso avrà l’obbligo di assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza. E' consentito riportare quanto sopra solo con riferimento ad apposito link dal sito da cui si è tratto la notizia e/o il commento e/o il comunicato. In ogni caso si ribadisce la responsabilità personale del singolo utente che non rispetta quanto sopra senza alcuna responsabilità né dell’Amministrazione né dei moderatori.

- Comportamenti severamente vietati

Art 5.8 - insulti personali tra Utenti;
Art 5.9 - affermazioni denigratorie o calunniose nei confronti di altri Utenti o di terzi;
Art 5.10 - affermazioni scortesi o anche solo ineducate nei confronti di altri Utenti o di terzi;
Art 5.11 - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
Art 5.12 - espressioni di razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
Art 5.13 - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole mirante alla destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
Art 5.14 - il trattamento di argomenti non idonei allo spirito dei singoli forum. La trattazione di argomenti non direttamente correlati all’argomento generale del forum (la passione per il modellismo in tutte le sue manifestazioni) è esclusivamente riservata alla sezione OFF TOPIC
Art 5.15 - discussioni riguardanti la politica anche nell’area OFF TOPIC
Art 5.16 - il trattamento sul forum di questioni private tra Utenti;
Art 5.17 - l’utilizzo dello spazio del forum per dispute personali, di qualsiasi genere e comunque connotate anche in modo velato e/o allusivo, tra Utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa o cancellata. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso Utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato (allontanato) dal forum.
Art 5.18 - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
Art 5.19 – Ogni attività di compravendita di qualsiasi tipo di merce.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti suddetti comporterà l'immediato bannaggio (allontanamento) dal forum ed i moderatori sono pregati in base alla loro funzione di censurare prontamente qualunque atteggiamento di cui sopra anche senza fornire spiegazioni agli utenti.


Sez 6 - Contestazioni

Art 6.1 - L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. E' comunque lecito chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum, ma il moderatore NON è tenuto a fornire spiegazioni. A suo insindacabile giudizio può anche NON rispondere a richieste di spiegazioni.
Art 6.2 - Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.
Art 6.3 - Verrà immediatamente chiuso o cancellato ogni Contenuto avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Art 6.4 - Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione che potrà rifiutarsi di fornire spiegazioni.

Automodellando.it si riserva comunque il diritto di decidere cosa sia o non sia consentito fare e scrivere sul proprio sito.
A tale scopo si riserva il diritto di modificare o cancellare in tutto o in parte qualsiasi materiale, frase, espressione, parere, concetto, idea, espressi dagli utenti in forma scritta e visibile ad altri utenti, a suo insindacabile giudizio e senza doverne rendere in alcun modo conto agli utenti il cui materiale, frase, espressione, parere, concetto, idea, sia stato oggetto di tali modifiche o cancellazioni.

Il presente regolamento potrà subire modifiche insindacabili da parte dell’amministratore unico del sito Automodellando.it.

L’amministratore del sito si riserva il diritto di chiudere il forum quando vorrà senza fornire spiegazioni o senza avvisare.








 Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100404  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,7 secondi.