Autore |
Discussione  |
senna78
automodellandonissimo

|
Inserito il - 23/05/2009 : 09:40:27
|
| Benvenuto nel mondo degli hotwheelsdipendenti! Sappi che questa malattia si manifesta dapprima con un forte interessamento verso quelle macchinine colorate nei tuboni, poi col dire.. massì questa è proprio bella, la prendo, me la metto sul comodino... poi c'è la fase tre... cominci a prendere la seconda e la terza e la quarta... poi decidi di prendere tutte quelle che ti piacciono.. poi scopri che esiste un collezionismo, siti di riferimento, modelli bellissimi che non hai e che vuoi avere... e poi fai la nostra fine... Ti aggirerai con la bava alla bocca per tutti i supermercati della città, battendoli a tappeto uno ad uno più volte a settimana, e ti dirigerai direttamente solo al reparto giocattoli, sgomiterai tra i bambini attratti ormai solo più da mostri delle serie tv e ti precipiterai sul tubone... E lì vi passerai ore a rovistare, buttando i modelli eccedenti nella parte alta del tubo fino a far scendere quelli in alto.. con un po' di soggezione sarai guardato dalle mamme dei bimbi e dal caporeparto, ma imperterrito e in un bagno di sudore rovisterai fino a riempirti le mani di modellini. Alla cassa beccherai la cassiera gnocca che ti vedrà posare sul nastro 15 automobiline e ti sentirai un po' in imbarazzo vedendola passare il codice a barre per quindici volte di seguito e lanciando blister da tutte le parti.. ti sembreranno non finire mai.. A casa poi non saprai più dove metterle dopo un po'... ma sarai felice... benvenuto tra noi... |
bellissimo discorso.... grazie del bevenuto... 
|
|
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 04/05/2009 ~
Ultima visita: 31/10/2010
|
 |
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo

|
Inserito il - 23/05/2009 : 10:02:21
|
Io le confezioni le apro praticamente sempre. Se non posso toccare quello che ho comprato non mi sembra di averlo comprato, non lo sento mio. Infatti in questi giorni sono indeciso se aprire il blister di una Ford Thunderbolt particolarmente rara comprata da FordTorino (un grande!) o lasciarla blisterata in attesa del futuro valore che potrebbe avere, anche se è un discorso relativo perchè, come ho già detto, non penso assolutamente mai di disfarmi di qualche mia "creatura". I blister comunque li conservo tutti. Discorso diverso per modelli acquistati in confezione quando erano già vecchi, è il caso di alcune Majorette. Quelle restano bene sigillate.
Per quel che riguarda il ritoccarle, secondo me Mauro fai bene. Fregatene del valore collezionistico. Il nostro è un hobby troppo bello per pensare ad una futura speculazione. Se ti rende felice migliorare i modelli con piccoli ritocchi fallo, lo farei anch'io, solo che mi mancano il tempo e la tecnica, e la cosa che mi ferma di più è aprire il modello senza fare danni.
|
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
 |
|
luca77
automodellante

|
Inserito il - 23/05/2009 : 13:52:03
|
@ Paolo: Benvenuto! 
@Mauro: Ciao, anche io son del parere che sia bene mettere in secondo piano il valore collezzionistico delle nostre amate HW, e trarre soddisfazione nel migliorarle, con qualche tocco di colore che rendano il proprio modellino esclusivo e più fedele al reale. Se puoi, ci posteresti qualche foto delle tue HW elaborate???   Se hai tempo e voglia, visita il topic "Le Piccole" (sempre in Die cast Low cost; 2a pagina); troverai ben 49 pagine di 1/64 e similari, HW e altro. Molti dei modellini sono stati "rivisti e corretti" dagli Automodellanti"!  Ciao!luca77
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: CINISELLO BALSAMO ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 09/12/2016
|
 |
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 23/05/2009 : 14:08:09
|
| luca77 ha scritto:
@ Paolo: Benvenuto! 
@Mauro: Ciao, anche io son del parere che sia bene mettere in secondo piano il valore collezzionistico delle nostre amate HW, e trarre soddisfazione nel migliorarle, con qualche tocco di colore che rendano il proprio modellino esclusivo e più fedele al reale. Se puoi, ci posteresti qualche foto delle tue HW elaborate???   Se hai tempo e voglia, visita il topic "Le Piccole" (sempre in Die cast Low cost; 2a pagina); troverai ben 49 pagine di 1/64 e similari, HW e altro. Molti dei modellini sono stati "rivisti e corretti" dagli Automodellanti"!  Ciao!luca77
|
Sì volentieri, darò un'occhiata. E poi posterò le immagini di ciò che ho modificato.. Su molte mi sono limitato a ritocchi di piccola entità perché a me piacciono le cose che devono sembrare così dalla fabbrica. Non amo le elaborazioni troppo evidenti. Quindi su alcune mi sono limitato a colorare i fari, o cromare le manigliette o altre piccolezze, ma vi assicuro che sono stati piccoli interventi che hanno cambiato il volto al modellino. Sono piccoli ritocchi che potrebbe fare chiunque con un po' di mano ferma e predisposizione per queste cose. Io spesso dipingo in punta di stuzzicadenti piuttosto che usare il pennello che ha le setole spesso incontrollabili su piccoli particolari. Vi farò vedere...
|
|
COLLEZIONO HOTWHEELS! Vendo e scambio modellini con altri collezionisti. Visita il mio sito www.stilmayo.com nella sezione VARIE - HOTWHEELS la mia collezione e gli esemplari che scambio!!! |
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 16/04/2008 ~
Ultima visita: 27/01/2014
|
 |
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 23/05/2009 : 14:12:00
|
Sono d'accordissimo con Fabrizio, se non posso toccare il modellino non lo sento mio... Devo poterlo guardare da tutte le angolazioni, affiancarlo ad altri, fargli le foto... Tenerli nei blister mi dà poca soddisfazione. Io poi divento come un bambino... me li guardo nel dettaglio, immagino di farmi piccolo e salirci a bordo... se non posso venirne a contatto non lo sento mio.
|
|
COLLEZIONO HOTWHEELS! Vendo e scambio modellini con altri collezionisti. Visita il mio sito www.stilmayo.com nella sezione VARIE - HOTWHEELS la mia collezione e gli esemplari che scambio!!! |
|
|
 |
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo

|
Inserito il - 23/05/2009 : 16:08:32
|
Oggi sono particolarmente prolifico, ma la voglia di condividere la mia passione con qualcuno è tanta....
Posto qualche Ferrari della mia collezione, alle quali si sono aggiunte alcune chicche (sempre grazie a Mauro!)

Non metto le foto degli ultimi acquisti perchè sono già state inserite da altri.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
DJ Ale
automodellante

|
Inserito il - 23/05/2009 : 16:24:38
|
@FordTorino: bel discorso... comunque se le modifichi le fai molto piu' belle, ma sul mercato non varranno niente... @senna78: sicuramente alcuni modelli in futuro avranno un certo valore, a me piace tenerle nel blister, cosi' sono sicuro che non si rovinano, io le devo tenere in una scatola e ho paura che si grattino via la vernice a vicenda nel caso si muovessero all'interno della scatola...
|
|
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be
 |
|
Città: Magenta ~
Membro dal: 19/01/2009 ~
Ultima visita: 12/04/2011
|
 |
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo

|
Inserito il - 23/05/2009 : 16:58:17
|
Io le tolgo dal blister e le metto nelle scatole con strati di cotone nel mezzo. Riesco a fare due strati per scatola.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
senna78
automodellandonissimo

|
Inserito il - 23/05/2009 : 21:49:46
|
ragazzi la malatia è contaggiosa... altro acquisto nel pomeriggio....

Volevo chiedervi.. ma secondo voi quale sarà un modello attuale che probabilmente in futuro sarà molto ricercato così lo compro sicuro????
grazie
|
|
|
|
 |
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 24/05/2009 : 13:52:43
|
| senna78 ha scritto:
ragazzi la malatia è contaggiosa... altro acquisto nel pomeriggio....
Volevo chiedervi.. ma secondo voi quale sarà un modello attuale che probabilmente in futuro sarà molto ricercato così lo compro sicuro????
grazie |
ah ah se si sapesse in anticipo lo compreremmo tutti... 
Ieri ho fatto 4 acquisti:
- FERRARI 288 GTO coloro Rosso Ferrari, con interni neri.. - DODGE CHARGER '69 color verde e nero (è vecchia ma non l'avevo mai trovata) - LA TROCA color viola metallizzato (molto bello, l'avevo solo marrone opaco e oro metallizzato) - ASTON MARTIN v8 Vantage bianca!
In merito a quest'ultima posso dirvi che è la prima volta che la vedo bianca... Le avevo viste nera, grigia e blu scuro metallizzato ma non mi convincevano affatto in queste colorazioni. Quando l'ho vista bianca invece l'ho presa subito perché mi piace molto l'auto sportiva bianca. Però l'ho un po' modificata: vi spiego:
La Aston Martin l'hanno fatta coi vetri fumé e interni neri. Cosa accade, che i vetri scuri con gli interni neri fanno sembrare la vettura senza interni e vetri opachi, perché non si vede assolutamente niente dentro. Io l'ho smontata, ho smaltato gli interni in color cappuccino, l'ho richiusa, e adesso è troppo bella perché gli interni chiari (Sembrano in pelle) adesso si vedono attraverso i vetri fumé e quindi il modellino sembra molto più accurato perché si vedono gli interni. Inoltre ho smaltato di rosso i fari posteriori. La bellezza del modellino è aumentata veramente di tanto!
[/quote]
|
Modificato da - FordTorino in data 24/05/2009 13:53:05 |
|
|
|
 |
|
senna78
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/05/2009 : 17:04:52
|
chiedo... ma se volessi per caso cambiare colore ad una hot wheels, la svernicio ? ma poi come si smonta?
|
|
|
|
 |
|
senna78
automodellandonissimo

|
|
Magneto
automodellantone

|
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 24/05/2009 : 23:24:29
|
Me la compro vera!!! 
|
|
|
|
 |
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 25/05/2009 : 09:37:11
|
| FordTorino ha scritto:
| senna78 ha scritto:
buona sera ragazzi.. ora non sono più vergine... ho fatto il mio primo acquisto e da qui inizierà una grande serie...
|
Benvenuto nel mondo degli hotwheelsdipendenti! Sappi che questa malattia si manifesta dapprima con un forte interessamento verso quelle macchinine colorate nei tuboni, poi col dire.. massì questa è proprio bella, la prendo, me la metto sul comodino... poi c'è la fase tre... cominci a prendere la seconda e la terza e la quarta... poi decidi di prendere tutte quelle che ti piacciono.. poi scopri che esiste un collezionismo, siti di riferimento, modelli bellissimi che non hai e che vuoi avere... e poi fai la nostra fine... Ti aggirerai con la bava alla bocca per tutti i supermercati della città, battendoli a tappeto uno ad uno più volte a settimana, e ti dirigerai direttamente solo al reparto giocattoli, sgomiterai tra i bambini attratti ormai solo più da mostri delle serie tv e ti precipiterai sul tubone... E lì vi passerai ore a rovistare, buttando i modelli eccedenti nella parte alta del tubo fino a far scendere quelli in alto.. con un po' di soggezione sarai guardato dalle mamme dei bimbi e dal caporeparto, ma imperterrito e in un bagno di sudore rovisterai fino a riempirti le mani di modellini. Alla cassa beccherai la cassiera gnocca che ti vedrà posare sul nastro 15 automobiline e ti sentirai un po' in imbarazzo vedendola passare il codice a barre per quindici volte di seguito e lanciando blister da tutte le parti.. ti sembreranno non finire mai.. A casa poi non saprai più dove metterle dopo un po'... ma sarai felice... benvenuto tra noi...  
|
ottimo discorso...io sono quasi alla fase finale:DIPENDENZA PURA... benvenuto quindi a SENNA   In merito ai blister, no io non li apro...mi piace vederle nelle loro scatoline...  
|
|
Occorre distinguersi....SEMPRE! |
|
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
 |
|
senna78
automodellandonissimo

|
Inserito il - 25/05/2009 : 10:04:50
|
ragazzi scusate per il link postate da me sopra.. ho sbagliato sezione.
ad ogni modo chiedevo qualcuno di voi rivernicia queste auto? come fate a smontarle?
|
|
|
|
 |
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 25/05/2009 : 11:53:17
|
| senna78 ha scritto:
ragazzi scusate per il link postate da me sopra.. ho sbagliato sezione.
ad ogni modo chiedevo qualcuno di voi rivernicia queste auto? come fate a smontarle?
|
allora: cacciavite piccolo a taglio, martello non troppo grosso. Appoggi il modellino a ruote all'aria su un tovagliolo o fazzoletto cosi' non si rovina, punti il cacciavite dove c'è il pernetto in metallo e col martello picchiando, ma non troppo forte,tutto intorno al perno fino a staccare il fondino.
l'ho imparato grazie agli amici di Automodellando!!!!  
|
|
|
|
 |
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 25/05/2009 : 12:53:31
|
|
l'ho imparato grazie agli amici di Automodellando!!!!  
|
Quali amici??? diciamoooooooooolo... 
ps. oggi ho fatto un acquisto internettiano hotwheelsellaro... A giorni quando mi arriverà il pacchetto vi mostrerò che pezzi da 90 mi son comprato... 
|
Modificato da - FordTorino in data 25/05/2009 12:54:43 |
|
|
|
 |
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 25/05/2009 : 13:51:02
|
ma diciamolo.....FORD TORINO....ora le apro anche solo con lo sguardo ehehehee  
|
|
|
|
 |
|
senna78