Autore |
Discussione  |
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 03/06/2009 : 12:55:53
|
X BTW: Ti ho mandato un PM dimmi se lo leggi perchè non lo trovo tra i messaggi inviati  Anzi...dammi in PM la tua email 
|
|
  HOT WHEELS  |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
 |
|
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 03/06/2009 : 13:01:20
|
X BTW: ti ho mandato una mail 
Il Maggiolo che l'ho anche io e mi pare si apra (devo controllare)... Non è che semplicemente quelli "chiusi" sono bloccati dalla vernice?
Sono stato in un paio di posti ma niente di che...in uno c'è il tubone talmente pieno che ne sotto ne sopra ce ne stanno più  Sono quasi tutte 2008 ed essendo così pieno non si riesce nemmeno a cercare 
|
Modificato da - Magneto in data 03/06/2009 13:03:50 |
|
  HOT WHEELS  |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 03/06/2009 : 15:12:57
|
| Magneto ha scritto:
X BTW: ti ho mandato una mail 
Il Maggiolo che l'ho anche io e mi pare si apra (devo controllare)... Non è che semplicemente quelli "chiusi" sono bloccati dalla vernice?
Sono stato in un paio di posti ma niente di che...in uno c'è il tubone talmente pieno che ne sotto ne sopra ce ne stanno più  Sono quasi tutte 2008 ed essendo così pieno non si riesce nemmeno a cercare 
|
ciao MAGNETO...no la mail non mi è arrivata... stamattina ho letto un tuo PM ne hai mandato un 2°?
HO MESSO NELLE ELABORAZIONI HW LA MIA PRIMA ELABORAZIONE (anche se non completa) stasera foto e domani le metto...
|
|
Occorre distinguersi....SEMPRE! |
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
 |
|
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 03/06/2009 : 15:22:40
|
No 1 solo pm e mi hai risposto 
Ti ho mandato la mail sull'indirizzo GMAIL che mi ha lasciato 
|
|
  HOT WHEELS  |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 03/06/2009 : 15:26:38
|
OK RIGUARDO TRA UN PO, ERA PIENA DI MEX NON LETTI...
|
|
|
|
 |
|
luca77
automodellante

|
Inserito il - 03/06/2009 : 15:49:16
|
Ciao Ragazzi! La differenza sta proprio nel cofano motore; un maggiolino lo ha mobile, nell'altro invece è parte integrante dello stampo della carrozzeria.

Quando comprai il primo maggiolino (quello con cofano non apribile), una volta arrivato a casa, come un bambino cercai di vedere il motore e....nulla da fare! Ricordavo le foto di quello di Dario e, una volta constatato che non si trattava di semplice bloccaggio dovuto a verniciatura, temevo di esser diventato matto. Poi ho scoperto su ebay che i maggiolini "bloccati" vengono classificati "errori" (e pare siano pure rari....) Comunque io volevo vedere il motore.....e mi son comprato un secondo maggiolino !
Ciao! luca77
|
|
|
Città: CINISELLO BALSAMO ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 09/12/2016
|
 |
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 03/06/2009 : 16:13:52
|
| luca77 ha scritto:
Ciao Ragazzi! La differenza sta proprio nel cofano motore; un maggiolino lo ha mobile, nell'altro invece è parte integrante dello stampo della carrozzeria................. Ciao! luca77
|
RARI???? ne compro mille allora visto cher in zona ce ne sono un bel po....
|
Modificato da - eigi in data 16/06/2009 17:09:24 |
|
|
|
 |
|
PG©
automodellantino

|
Inserito il - 03/06/2009 : 16:22:11
|
Bene, vuol dire che mi metterò in caccia di entrambi, cofano aperto e cofano chiuso! 
a prop di maggiolini, questi sono i miei (gli HW, poi ne ho altri...)
Baja Bug Baja Beetle VW Beetle  VW New Beetle Cup - chiuso e aperto 
PG©
|
Modificato da - eigi in data 16/06/2009 17:12:18 |
|
Never argue with idiots... They bring you down to their level and beat you with experience. (Anonymous) |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 11/06/2009
|
 |
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 04/06/2009 : 13:01:15
|
Ragazzi mi avete convinto così stamattina che sono andato al carrefour a prendere delle cose a mia mamma ho trovato nel fondo del tubo solo poche hotwheels, rimanenze diciamo... e c'era il maggiolino così l'ho preso. E' di quelli chiusi però... ce n'erano altri tre uguali, sempre chiusi.
Non l'avevo preso precedentemente quel modello perché non mi ispirava molto.. non so perché, forse per i vetri gialli e il tetto aperto, o per le ruote... però vedendolo qui in foto sul forum ieri mi avete messo voglia e l'ho preso.
Tuttavia non vorrei dire una stupidaggine, ma secondo me (è solo una personale opinione) è più raro quello che si apre, in quanto io li ho visti sempre bloccati e anche stamattina ce n'erano ben tre così.
Poi osservandolo bene non è un errore di fabbricazione, e vi spiego. Si vede chiaramente che lo stampo di questo che ho io è fatto per generare una carrozzeria a pezzo unico. Quello che si apre avrebbe internamente la cerniera e lo sportello è separato e non solo abbozzato. Non può quindi essere un errore di fabbrica secondo me, ma sono due versioni diverse... forse l'hanno prodotto con la cerniera di apertura e poi vai a capire perché hanno deciso di produrlo chiuso, senza meccanismo di apertura.
Secondo me quindi è più raro quello che si apre, modellisticamente parlando. Potrei sbagliare ma è una mia sensazione.
Io comunque ora che ho quello chiuso, cercherò anche quello che si apre... visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio eheh 
Comunque... SPETTACOLO la marmitta!!! ahaha E' come nella mitica VW Fastback che sto disperatamente cercando...
|
Modificato da - FordTorino in data 04/06/2009 13:03:23 |
|
COLLEZIONO HOTWHEELS! Vendo e scambio modellini con altri collezionisti. Visita il mio sito www.stilmayo.com nella sezione VARIE - HOTWHEELS la mia collezione e gli esemplari che scambio!!! |
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 16/04/2008 ~
Ultima visita: 27/01/2014
|
 |
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 04/06/2009 : 14:59:43
|
| FordTorino ha scritto:
Ragazzi mi avete convinto così stamattina che sono andato al carrefour a prendere delle cose a mia mamma
|
si si, si dice sempre così... 
sul discorso raro o non raro, chiuso o bloccato, sono del parere che quelli che in USA vengono definiti "errori", sono altri, magari modelli blisterati col blister sbagliato, oppure modelli con le ruote sbagliate. qui direi che si tratta proprio di stampi diversi e inoltre la presenza o meno delle cerniere è indizio di sicura differenza.

|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 23/07/2025
|
 |
|
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 04/06/2009 : 16:34:03
|
saluz!
Riguardo al maggiolino anche sui forum USA c'è un dibattito sulla rarità o meno... perchè effettivamente gli stampi sono due diversi ma ci sono sia molti "apribili" che molti "chiusi"....insomma è di certo una "variazione" ma non sembra rara...
Oggi ho preso una TRACK T che è un modello che mi piace nella sua semplicità e che continua il mio filone HOT ROD

E per non venir via con un solo modello l'ennessima Camaro TH 09 che tra un pò mi metterò a vendere dato quante ne trovo...

|
|
  HOT WHEELS  |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
DeltaMartini
automodellante

|
Inserito il - 05/06/2009 : 19:03:45
|
è tutta colpa vostra! ...con tutte le belle foto che fate vedere è logico che poi uno ceda alla tentazione e cominci a comprare le HW....... oggi ho ceduto!!... complice anche la Murcielago bianca che mi faceva l'occhiolino dal tubone ero in cerca di cararama, e alla fine sono uscito con 5 HW e 3 quad in 1/32 della NewRay ah: comunque, se non si fosse capito, vi ho già perdonato di avermi attaccato la vostra "malattia" ecco i miei acquisti:
 mi sono innamorato del kart.....
|
|
|
Membro dal: 19/03/2009 ~
Ultima visita: 27/07/2013
|
 |
|
sem93
automodellante

|
Inserito il - 05/06/2009 : 21:46:56
|
| DeltaMartini ha scritto:
è tutta colpa vostra! ...con tutte le belle foto che fate vedere è logico che poi uno ceda alla tentazione e cominci a comprare le HW....... oggi ho ceduto!!... complice anche la Murcielago bianca che mi faceva l'occhiolino dal tubone ero in cerca di cararama, e alla fine sono uscito con 5 HW e 3 quad in 1/32 della NewRay ah: comunque, se non si fosse capito, vi ho già perdonato di avermi attaccato la vostra "malattia" ecco i miei acquisti:
 mi sono innamorato del kart.....
|
maremma come mi attirano quella murcielago e quella gt500! se le trovo le prendo senza pensarci!
|
|
|
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 07/08/2008 ~
Ultima visita: 20/10/2013
|
 |
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 06/06/2009 : 09:22:19
|
cavolo la murcielago, la mustang gt-500 e la nova nera...! ma che fondo!!! da me non si sono mai, e dico mai, visti quest modelli...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 06/06/2009 : 10:32:46
|
| cantudario ha scritto: ma che fondo!!!
|
Quoto 

La Nova nera la vorrei per fare il tris 
|
|
  HOT WHEELS  |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 06/06/2009 : 12:05:41
|
Bellissime, tolto il kart che non l'ho mai preso perché non mi attira, le altre le prenderei tutte!!
Ora vi mostro cosa mi sono costruito ieri... 

Secondo voi cosa conterrà??
TADAAAAAAAAAAAAAAA'!

aaaaaaah che BRICOLEUR che sono! 
Questa è solo metà della mia collezione di HW. L'altra metà collezione è esposta in vetrinetta.
Ingredienti per questo "Art Attack": Ho usato una scatola di vini, l'ho verniciata a bomboletta (ma a breve credo la farò a pennello, a smalto così viene lucida), all'interno come fondo antigraffio ho messo un pannello di PVC alveolare (costo 2 euro dimensioni 100x50cm) e i separé sono fatti con lo stesso materiale, leggero, molto resistente, si taglia comodamente con un taglierino facendo poca forza e non si piega perché ha struttura interna alveolare, quindi è leggero e resistente. I separé sono incollati con silicone a caldo ad attacco rapido e ottima tenuta. Nel coperchio invece ho attaccato un rivestimento in pluriball per proteggere le macchinine quando chiuso. Le distanza delle lamelle non sono costanti, ne ho fatte di più strette e di più larghe così da alloggiare modellini in base alle varie dimensioni. Con un po' di pazienza si realizza.  Appena riesco a trovare una seconda scatola, la faccio anche per l'altra metà di collezione. Così non prendono polvere, stanno protette e come apri il coperchio sono tutte subito a disposizione per essere prese, guardate, fotografate...
|
Modificato da - FordTorino in data 06/06/2009 12:13:09 |
|
COLLEZIONO HOTWHEELS! Vendo e scambio modellini con altri collezionisti. Visita il mio sito www.stilmayo.com nella sezione VARIE - HOTWHEELS la mia collezione e gli esemplari che scambio!!! |
|
|
 |
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 06/06/2009 : 16:12:35
|
M I T I C O ! Posso ordinartene una? 
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo

|
Inserito il - 06/06/2009 : 16:15:22
|
E bravo Mauro Ammiro chi ha questa manualità. Io col cervello progetto tutto e poi lì mi fermo perchè manualmente faccio pena
|
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
 |
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 06/06/2009 : 17:30:29
|
| cantudario ha scritto:
M I T I C O ! Posso ordinartene una? 
|
Ti faccio un buon prezzo! eheh Ma dici per battuta o seriamente? Se è seriamente potrei fartela davvero... L'unico problema è che non ho altre scatole da vini, infatti se ne avessi avuta una seconda avrei provveduto già a farmene un'altra per l'altra metà di collezione. Se mi procuri tu la scatola posso farti lo stesso lavoro...
|
|
|
|
 |
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 06/06/2009 : 17:38:23
|
Inizialmente avevo pensato di costruirmela da zero e completamente in compensato, ma mi sono fermato al progetto cartaceo perchè:
- Già solo realizzare la scatola era complesso e costava troppo in materiale - Avevo pensato le lamelle in compensato, ma lo spessore avrebbe sottratto troppo spazio ai modellini inoltre in segheria mi avrebbero tagliato la testa visto che avrei dovuto chiedere una miriade di tagli a striscioline perché quelli pretagliati si fermano a 5mm di spessore e io li volevo da 3.
Costruirla da zero risulta complicatissimo e troppo troppo costoso! Così trovando questa scatola in cantina ho deciso di sfruttarla e sono partito già da un buon punto. Per i divisori interni il PVC era meglio del compensato, lo taglio senza grande fatica, è sufficientemente resistente e più sottile. Inoltre se fosse in compensato andrebbe rifoderata tutta perché il legno potrebbe rovinare le macchinine quando si inseriscono, invece il pvc è morbido e liscio e non riga le carrozzerie. La capienza varia dai modelli inseriti, non l'ho riempita tutta per ora ma all'incirca contiene sui 190 modellini in totale...
|
Modificato da - FordTorino in data 06/06/2009 17:40:06 |
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|