Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 131 Supermirafiori (wip)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 131 Supermirafiori (wip)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 24/05/2010 : 14:21:54  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Una elaborazione alla mia portata sia come manualità, sia come tempo.
Partendo da un 131 che stupidamente comprai con la collana Auto Italiane (credendo che non uscisse con la fiat) per diversificarla un po' da quella poi uscita con fiat coll, ho sacrificato una 131 Abarth trovata al mercatino di Carmagnola a pochi euro e mancante dello specchio esterno.

Da questa ho preso la mascherina (dovrei cromare i 5 listelli vicino al logo fiat, come fare?), poi non soddisfatto ho deciso di fare un piccolo tuning in stile anni '70:
Ho preso le ruote e le ho adattate leggermente per mettere su le gomme della 131 mirafiori e ovviamente ho rifatto i perni più stretti.
Ho anche preso il terminale di scarico e sostituito quello della milletre.

Il paraurti anteriore della mirafiori presenta già il rigonfiamento della "gomma" della supermirafiori per cui è bastata una verniciata.
La gomma sui fianchi l'ho costruita partendo di una striscia di adesivo satinato alla base sulla quale ho applicato una seconda striscia un poco più stretta di adesivo nero.

Per il paraurti posteriore la sola applicazione della striscia nera non va bene sia come effetto spessore sia perché non rimane attaccata alle estremità: dovrò smontare il paraurti, limare i rivetti e applicare la striscia su un cartoncino preventivamente incollato sul paraurti.

Come vi sembra? Altre idee?

Dimenticavo: ho cromato (un po' maldestramente) la cornice vetro anteriore, ma non sono riuscito a smontare i tergi...riproverò con più calma








 Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2010 : 14:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero bella, complimenti





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2664  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 24/05/2010 : 15:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Davvero bella, complimenti


Anche a me piace tanto






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/05/2010 : 16:57:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie, davvero, sono contento che l'avete apprezzata.
Stasera sistemo il paraurti posteriore e domani vi aggiorno






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2010 : 18:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
ottima con poco lavoro una versione inedita! :) per i listelli prova a mascherare col nastro tenendo liberi solo i 5 che interessano, poi vernici d'argento quindi con un pennarellino (io ne ho uno con punta da 0.1 della Pilot da disegno tecnico, forse ne esistono anche da 0.05 o 0.03) ripassi le fenditure tra i listelli





  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 25/05/2010 : 09:09:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Come promesso una sistemata al paraurti posteriore.

@Andrea: ti ringrazio del suggerimento, credo che con tutta la calma del caso mi munirò di silver e pennellino 00, lente....con il tuo sistema è grossa la paura di compromettere l'unica mascherina che ho .

Se vuoi te la spedisco e me la torni "fatta"

Mi sono dimenticato di aggiungere le foto








Modificato da - n/a in data 25/05/2010 14:09:09

  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 25/05/2010 : 18:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bella Maco, complimenti ma dovrebbe essere una Special.....





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/05/2010 : 07:48:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Hai ragione thorax....ho preso una mucca per le palline

Grazie della precisazione (ma ormai è troppo tardi per correggere il titolo) e mi fa piacere un tuo giudizio positivo sul risultato.







  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 28/05/2010 : 10:14:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Piccolissimo aggiornamento:
ho creato i filettini cromati per la mascherina e posizionati con enorme fatica (purtroppo l'età avanza e sto divenendo presbite...sento la necessità di occhiali per fare sti lavori)
Ho aggiunto lo specchio retro esterno.

Scusate la qualità della foto, ma al momento sono privo di fotocamera








  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2010 : 13:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ci stanno davvero bene





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2664  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2010 : 13:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Bella. Mi piace assai





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

512tr
automodellantino



Inserito il - 28/05/2010 : 21:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512tr Invia a 512tr un Messaggio Privato Aggiungi 512tr alla lista amici
è fantastica!!!!





Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 27/12/2008  ~  Ultima visita: 14/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 28/05/2010 : 23:26:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie di nuovo a tutti , comunque le griglie sto pensando (non a brevissimo) di rifarle con il pennellino.
In realtà è più un lavoro di copia-incolla che uno modellistico vero e proprio, ma sono soddisfatto del risultato.
Ringrazio AndreaR che mi ha....ehm...spronato a migliorare la mascherina






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 29/05/2010 : 07:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Veramente un ottimo lavoro, bravo maco!





  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 30/05/2010 : 17:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
è migliorata molto: cambierei anche i tergi.





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 31/05/2010 : 23:20:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Hai perfettamente ragione, purtroppo non riesco più a trovare quelli fotoincisi che avevo..mi sa che dovrò andare a fare spesa....
Grazie ancora dei complimenti






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.