Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari 166 FL - T.E.A.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari 166 FL - T.E.A.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 25/05/2010 : 20:26:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao a tutti, questo l'ultimo modello della Ferrari F1 modificato...
+ che altro mi sono adoperato nel modificare i terminali degli scarichi, indovinate cosa ho usato x rifarli ?



Free Image Hosting by ImageBam.com




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 25/05/2010 : 22:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Gran bel lavoro Leestat .......
Ottimi gli scarichi, realizzati proprio bene (nme ne mandi 2 anche a me così ci provo anch'io)
Ci pensavo prima mentre smontavo il modello, preso proprio oggi, e cercavo di capire se con quelli originali si poteva inventare qualcosa.
Forse, forse scaldano leggermente la plastica con molta delicatezza e fargli fare la nuova curva

Hai modificato anche il colore del sedile?
Almeno in questo caso hanno colorato un pochino corona sterzo e raggi




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 25/05/2010 : 22:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Messaggio di leestat

...Ciao a tutti, questo l'ultimo modello della Ferrari F1 modificato...
+ che altro mi sono adoperato nel modificare i terminali degli scarichi, indovinate cosa ho usato x rifarli ?

Ciao, stavolta non ti faccio i complimenti perchè non amo le vetture sporche, per i terminali invece direi che hai usato delle cannucce di penna biro...




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Hemi
automodellante



Inserito il - 25/05/2010 : 22:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hemi Invia a Hemi un Messaggio Privato Aggiungi Hemi alla lista amici
cavolo leestat non perdi un attimo di tempo !!! complimenti !
mi piace molto l'effetto ottenuto sui cerchi per gli scarichi ??? un qualche tubicino opportunamente sagomato/curvato ???




  Firma di Hemi 
No ci vuole molto spazio per fare modellismo ... basta avere una stanza 1 metro per 1 metro ... per rinchiuderci dentro la moglie !!

Prov.: Venezia  ~ Città: Campalto  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 25/05/2010 : 23:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Messaggio di leestat

...Ciao a tutti, questo l'ultimo modello della Ferrari F1 modificato...
+ che altro mi sono adoperato nel modificare i terminali degli scarichi, indovinate cosa ho usato x rifarli ?

Ciao, stavolta non ti faccio i complimenti perchè non amo le vetture sporche, per i terminali invece direi che hai usato delle cannucce di penna biro...


mmmh sembrano un pò troppo fini per essere cannucce interne di una biro, ma magari mi sbaglio... oramai ci hai incuriosito troppo ce lo devi dire!




  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 25/05/2010 : 23:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...@ kalle : - ...te ne do quanti ne vuoi, però a patto che vieni a Livorno a prenderteli... Io a causa di grossi problemi col lavoro e in famiglia sono impossibilitato a muovermi, però se un giorno decidi di
trascorrere una giornata al mare dalle mie parti, fammi un fischio che ti rifornisco (...dico sul serio ! )
Il sedile ho cercato di invecchiarlo con sfumature di diversi colori...il risultato a occhio nudo non è male ! (...secondo il mio modo di vedere la cosa ! )

...@ gerry64 : - ...e quindi se un giorno ti regalassero una "vera" Ferrari un po sporca di fango la rifiuteresti eh ? ...eheheheheh ... Ti assicuro gerry che nella realtà il modello è molto diverso da
come lo si vede dalle foto in super-macro che ho postato...in ogni caso ho il massimo rispetto delle tue opinioni (,,più che lecite ! )
Gli scarichi sono fatti con 2 aghi-cannula...

...@ Hemi : - ...i cerchi sono stati lavati con nero opaco molto diluito (...è l'unico modo x renderli meno plasticosi !)

...@ Paltry : - ho usato degli aghi... (P.S. : - sto seguendo il VIP del tuo modello e mi dispiace tantissimo non poterti aiutare x le decals sul cruscotto, purtroppo non è il mio campo e con le stampanti sono in guerra da sempre ! )


...Vi ringrazio x le vostre risposte...è un immenso piacere leggervi al termine di ogni lavoro !!!




Modificato da - leestat in data 25/05/2010 23:14:43

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Hemi
automodellante



Inserito il - 25/05/2010 : 23:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hemi Invia a Hemi un Messaggio Privato Aggiungi Hemi alla lista amici
ecco scoperto l'arcano .. ingegnoso

osservando il modellino originale ho pensato ... e se tagliassi il tubo di scarico (alla giusta lunghezza) e poi reincollassi la parte in più, ulteriormente tagliata fino al necessario, ma ruotata leggermente in maniera da far si che la parte finale curvi verso l'esterno !?
Sfruttare in sostanza la curvatura dello scarico nel modello originale che è però in questo caso verso il basso !! Potrebbe essere fattibile (sempre se mi sono fatto intendere) ??




  Firma di Hemi 
No ci vuole molto spazio per fare modellismo ... basta avere una stanza 1 metro per 1 metro ... per rinchiuderci dentro la moglie !!

Prov.: Venezia  ~ Città: Campalto  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 25/05/2010 : 23:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...il problema Hemi è che questi scarichi sono veramente molto sottili e reincollarli dopo averli tagliati è un rischio...col tempo potrebbero staccarsi



Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Hemi
automodellante



Inserito il - 25/05/2010 : 23:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hemi Invia a Hemi un Messaggio Privato Aggiungi Hemi alla lista amici
in effetti è vero ! si potrebbe ovviare facendo un foro da entrambe le estremità da incollare e metterci dentro un filo metallico rigido in manera da rendere il punto di attacco più solido e con una superficie maggiore su cui mettere la colla .... ma sarebbe un operazione a dir poco laboriosa !!! vediamo che mi verrà in mente .... perchè mi piacerebbe molto apportare questa modifica agli scarichi (era una delle poche cose che la differivano dalla 275 F1 e non l'hanno fatto .... ahi ahi ahi ahi ) !



  Firma di Hemi 
No ci vuole molto spazio per fare modellismo ... basta avere una stanza 1 metro per 1 metro ... per rinchiuderci dentro la moglie !!

Prov.: Venezia  ~ Città: Campalto  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 26/05/2010 : 09:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
porca paletta!!!! Un altro super lavorone targato LEESTAT...la "sporcatura" poi..
a me quei mestieri lì non vengono mica cosi' bene




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 26/05/2010 : 09:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

porca paletta!!!! Un altro super lavorone targato LEESTAT...la "sporcatura" poi..
a me quei mestieri lì non vengono mica cosi' bene


...e qui di "zozzoni" ce n'è solo uno.....IO !!!




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 31/05/2010 : 18:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Solo per la cronaca e mostrare che ci ho provato .......... ma per le mie capacità non ho trovato molto su cui lavorare
Levato l'asse anteriore, colorato interno abitacolo,forato i "bracci-tiranti" "ammotizzatori-retrotreno" ( ma come si chiamano)
e fatto 2 tubicini freni ant. (ci vogliano anche a quelli post. o passano "nascosti?")
Volevo mettere le piccole molle per gli attacchi cofano, ma ne avevo solo 4, devo comprarne degli altri, poi aggiornerò.
Per gli scarichi non ho saputo cosa fare

Purtroppo tutto quì.






Modificato da - kalle in data 31/05/2010 18:56:12

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2010 : 20:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...bravo Cristiano, bel lavoro, però non hai forato gli scarichi, perchè ?



Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 31/05/2010 : 21:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
A dire la verità non ci ho nemmeno provato ... visto la dimensione, ma se credi che si potrebbe fare ci posso provare
ma ho paura che si spacchino, aprino, rompano (schiappano, se usate questo ternime-verbo anche voi
nel Livornese .......... "schiappare/dividere in 2" ).
La punta più piccola che ho è la 0,3 ..... ci proverò




Modificato da - kalle in data 31/05/2010 21:32:10

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Hemi
automodellante



Inserito il - 01/06/2010 : 21:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hemi Invia a Hemi un Messaggio Privato Aggiungi Hemi alla lista amici
Sembra un ottimo lavoro davvero ben riuscita anche la tua elaborazione ! io stò ancora cercando quell'ispirazione sulla modifica agli scarichi che deve ancora arrivare !
ma quando andate a togliere l'asse che tiene le ruote poi nel rimontare il modello le incollate per tenerle in sede o avete qualche trucchetto per tenerle su senza colla ??




  Firma di Hemi 
No ci vuole molto spazio per fare modellismo ... basta avere una stanza 1 metro per 1 metro ... per rinchiuderci dentro la moglie !!

Prov.: Venezia  ~ Città: Campalto  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 02/06/2010 : 21:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io Hemi, ci metto delle micro viti (se guardi la foto con un "primo piano" di una delle ruote ant. si intravede la testa della vite).
Chiudo il perno del cerchio (dove si mette l'asse originale) .... chiudo il "mozzo-freno a tamburo" e faccio un nuovo foro di 1mm
nel cerchio e di 1,1 o 1,2mm sui "mozzi-freni vari" così da mantenere la ruota libera di girare su se stessa
Molto più semplice farlo che spiegarlo.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.