Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - E se il gurppo Fiat cominciasse a far paura?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 E se il gurppo Fiat cominciasse a far paura?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 07/03/2011 : 22:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

come fece Peugeot con il marchio Talbot

Non ci crederai ma quando ho visto questi modelli mi sono subito venute in mente le mitiche Talbot Tagora e Solara

Ma sul serio la linea della chrysler 300 la trovate bella e personale? Cosi americana, massicia nel frontale e con quella linea di cintura altissima che ricorda la hammer? Seriamente altre segmento E hanno linee peggiori (prediamo l'alfa 159 ad esempio)?
Cioè basta mettere la calandra lancia per farla bella?

ma secondo voi tra queste due c'è paragone?

Quale delle due ha un linea italiana?

Come si fa a non dirsi delusi?

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 07/03/2011 : 23:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
La 200/Flavia non mi piace per nulla, però se ripenso alla Lybra... non era un capolavoro nemmeno quella.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2226  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 26/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/03/2011 : 00:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
la domanda è
quanto costa fare la prima e quanto costa fare la seconda?

Ma poi sono macchine davvero paragonabili? Una è una cabrio 4 posti l'altra è una coupè 2+quasi2.

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100465  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 08/03/2011 : 08:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Non parlo da esperto, ma ... manca lo "spirito" Lancia...Non so come spiegarlo, mi sembrano auto alle quali hanno appiccicato solo il marchio.
Tra l'altro anche lo scudo frontale modificato non aiuta...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1188  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo

Inserito il - 08/03/2011 : 14:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
" E se il gruppo fiat cominciasse a far paura?" (cit.)

Firma di Niko 76 

Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 08/03/2011 : 15:57:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Diciamo che il gruppo Fiat con le sue vecchie e nuove alleanze e le nuove politiche aziendali, può esser visto come un valido concorrente per tutti gli altri del settore.
Staremo a vedere.

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 08/03/2011 : 16:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Sono scettico anch'io sulle linee e l'eleganza delle nuove fiatlanciachrysler, però almeno nella robustezza e affidabilità ci hanno guadagnato, visto che tutti hanno sempre criticato alla Fiat questi recquisiti facendo sempre un impietoso confronto con marche teutoniche,americane e Jap. Se poi col tempo si aggiungerà l'eleganza made in Italy può essere un vantaggio o no?

Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 08/03/2011 : 18:01:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Scott ha scritto:

La 200/Flavia non mi piace per nulla, però se ripenso alla Lybra... non era un capolavoro nemmeno quella.

adesso l'alternativa è avere o meno una 200C... all'epoca nel 2004 era fare o meno un facelift sulla vecchia Lybra

quanto costa portare la 200c in Italia con un 1900Mjet ?? quante se ne possono vendere ? a quanto si possono vendere ?? porteranno utili o debiti per produrre l'erede ??

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 08/03/2011 : 18:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non per buttar benzina sul fuoco ma Chrysler non ha una grande immagine di affidabilità sul mercato americano, è il peggior gruppo americano, andate a vedere i rapporti del 2010, è ben sotto alla media; Dodge è ancor più giù e Jeep è allo sprofondo.

Breve OT: Porsche (chapeau) e MB a parte c'è poco da ridere anche per i "german's fans", vedere per credere (Volkswagen fa addirittura peggio di Jeep!!)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 08/03/2011 : 18:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
allegritti ha scritto:

la domanda è
quanto costa fare la prima e quanto costa fare la seconda?

Ma poi sono macchine davvero paragonabili? Una è una cabrio 4 posti l'altra è una coupè 2+quasi2.

Bhe che siano paragonabili è ovvio che no. Anche se sono due auto di nicchia... che spesso si producno più per pompare il marchio e vendere altri modelli. E' tuttavia più collocabile la seconda (soprattutto se con tetto cabrio/cupè) che la prima.... Si vedono in giro molto di più auto tipo 308 CC mercedes slk e mazda miata ecc che cabrio 4 posti....

La prima domanda me l'aspettavo.. è ovvio che attaccare una calandra nuova ad un auto già esistente costa molto meno di produrre un modello nuovo. Ma non lo trovi deludente? (per non dire degradante?)
Il punto è che questa musica del "quanto costa!" la sentiamo da almeno 20 anni... e personalmente mi ha stancato....

Sull'altare del "quanto costa" abbiamo immolato ormai di tutto. E' non solo il telaio transaxale alfa che ci invidiavano tutti (per non parlare dei tagli brutali a lancia nei rally e ad alfa nel turismo) ma penso soprattuto a tante altre caratteristiche endemiche dei marchi alfa e lancia in particolare.
Quindi se oggi vediamo questi modelli Chrysler non ci possiamo dire non delusi. L'immagine di lancia è quella di una tigre sdentata...

E la mia domanda è, per quanto tempo dovremo senitre ancora "quanto costa"??? Perchè ad una persona che lavora acquistare un'auto da 30.000 pure "gli costa"! E allora magari si guarda molto bene in giro... ;)

Ma poi ste Chrysler 300 e 200 erano tanto vendute? io ne avrò viste fin ora 3 o 4...

Modificato da - Alb-Digione79 in data 08/03/2011 18:14:05

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 08/03/2011 : 18:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
Alfa Marameo ha scritto:

@Tomcat:è vero o hai fatto una battuta?

Giuro che è vero !!!!!( purtroppo ! )

Un 147 e una panda non avevo la macchina foto dietro se no documentavo tutto !!!
Abitando in un posto dove nevica parecchio e le strade sono frequentate da molta gente che va sulle piste da sci e nelle località di vacanza, torinesi e liguri sopratutto ( non me ne vogliano gli interessati, ma è la realtà) sai quante ne vediamo di macchine con le catene montate sugli assi sbagliati .....

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 08/03/2011 : 18:50:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Per la nuova Lancia-Chrysler bella o brutta che sia,sembra ormai che il dado è tratto.Personalmente mi piace poco,ma questo è soggettivo,ognuno avra' il suo parere;saranno le vendite a dire se la decisione è stata giusta o sbagliata.Pero'una battuta la devo dire:la linea di un'auto è molto importante;ma una persona che vediamo in giro sempre con il solito maglioncino,come fa ad intendersi di eleganza?!?!

Modificato da - n/a in data 08/03/2011 18:54:20

Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 08/03/2011 : 19:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Alfa Marameo ha scritto:

Per la nuova Lancia-Chrysler bella o brutta che sia,sembra ormai che il dado è tratto.Personalmente mi piace poco,ma questo è soggettivo,ognuno avra' il suo parere;saranno le vendite a dire se la decisione è stata giusta o sbagliata.Pero'una battuta la devo dire:la linea di un'auto è molto importante;ma una persona che vediamo in giro sempre con il solito maglioncino,come fa ad intendersi di eleganza?!?!

Non per difendere il marchionne che fra l'altro mi sta antipatico, ma se ti basi sul maglioncino allora anche Steve Jobs e Giorgio Armani hanno sempre il solito maglioncino nero ... ma in fatto di eleganza...

Firma di dinkytoys57 

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/03/2011 : 19:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Alb non dico che non hai ragione però bisogna sempre ricordarsi di cosa era fiat solo 5-6 anni fa. Fallita.

Se non è stata fatta la fulvia era perchè non c'erano fondi sufficienti per fare quella e le vetture da vendere (cfr 500/Gpunto et simili)

Ora sicuramente non si potrà proseguire così ma se non ci sono fondi per fare un ammiraglia ben venga la Chrysler.
Per quello che riguarda "la persona che lavore e che deve acquistare un'auto a 30.000.." sinceramente non credo che la 300/Thema sia troppo lontana dalla concorrenza anzi per quello che ho pouto vedere e toccare con mano ha un gusto europeo specie negli interni e delle finiture molto molto pregiate

E personalmente sono strasicuro che i prossimi modelli avranno un impronta più spostata in europa.

E' vero quel che dice EIGI che tra i marchi americani Chrysler e jeep erano i meno affidabili
ma è anche vero che tra le primissime cose che ha fatto Marchionne in america è stato investire uno sproposito per rimediare (se ricordo bene 1 miliardo di dollari).

E' un primo passo ma potrebbe funzionare...

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100465  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/03/2011 : 20:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Niko 76 ha scritto:

" E se il gruppo fiat cominciasse a far paura?" (cit.)

BUAHAHAHAHAHAHAHAH...grande Nicoooooo

PS: ma se quel miliardo di euro li avessero spesi in Italia per produrre almeno due modelli decenti e dare una coda alla Bravo per farla Station?

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5554  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 01/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 08/03/2011 : 21:10:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
@Dinkytoys:come premesso,ho fatto una battuta,che puo' far ridere o meno,sul fatto che il manager indossi sempre quel maglioncino blu.
Io trovo gradevole,nella produzione attuale del gruppo Fiat,solo la Fiat 500;tuttavia non la comprerei in quanto,a mio parere,costa troppo per l'auto che è.Non mi piacciono le nuove Lancia by Chrysler;questa e le considerazioni sopra,sono una mia opinione,giusta o sbagliata che sia:come sempre saranno le vendite,attuali e future,a decretare quale è stata la scelta giusta.

Modificato da - n/a in data 08/03/2011 21:11:27

Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 08/03/2011 : 22:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
allegritti ha scritto:

Alb non dico che non hai ragione però bisogna sempre ricordarsi di cosa era fiat solo 5-6 anni fa. Fallita.

Se non è stata fatta la fulvia era perchè non c'erano fondi sufficienti per fare quella e le vetture da vendere (cfr 500/Gpunto et simili)

Ora sicuramente non si potrà proseguire così ma se non ci sono fondi per fare un ammiraglia ben venga la Chrysler.
Per quello che riguarda "la persona che lavore e che deve acquistare un'auto a 30.000.." sinceramente non credo che la 300/Thema sia troppo lontana dalla concorrenza anzi per quello che ho pouto vedere e toccare con mano ha un gusto europeo specie negli interni e delle finiture molto molto pregiate

E personalmente sono strasicuro che i prossimi modelli avranno un impronta più spostata in europa.

E' vero quel che dice EIGI che tra i marchi americani Chrysler e jeep erano i meno affidabili
ma è anche vero che tra le primissime cose che ha fatto Marchionne in america è stato investire uno sproposito per rimediare (se ricordo bene 1 miliardo di dollari).

E' un primo passo ma potrebbe funzionare...

Caro Gino sono contento che tu coprenda e in parte condivida il mio punto di vista.

L'esempio di chi deve spendere 30.000 euro era per far capire che sarbbe bello se questo contenimento dei costi si traducesse in prezzi più accessibili delle auto del gruppo fiat e quindi in un contenimento della spesa anche da parte del compratore.... Ma visto che alla fine i prodotti restano nella media... i compratori si guardano in torno e questo è confermato dai ripetuti flopponi di auto di segmento alto (Thesis e 166 giusto per citare) che non reggono la concorrenza.

Che ti devo dire.... speriamo che ci sia chi le comprerà...
e intanto spero cle almeno l'Alfa 4c si produca e non faccia la fine della fulvia cupè di cui sopra...

Modificato da - Alb-Digione79 in data 08/03/2011 22:42:17

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 09/03/2011 : 18:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Alfa Marameo anche la mia era una battuta e vedi abbiamo gli stessi gusti, in quanto possiedo una 500 e d'accordo con te, pagata cara...
Ciao

Firma di dinkytoys57 

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/03/2011 : 12:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
un miliardo di euro americani non li poteva investire sulla bravo italiana...

Firma di allegritti 

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi.