Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - GP Monza gara
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Evento: GP Monza gara
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alfio
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 11/09/2011 : 16:44:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfio Invia a alfio un Messaggio Privato Aggiungi alfio alla lista amici
Oggi,stravaccato sul divano,mi sono visto il GP di Monza;una gara di Formula Uno che mi ha veramente divertito. Campione:colui che ottiene il massimo,che non sempre corrisponde al campionato.Quest'anno il campionato è appannaggio di Vettel,chiaramente fin dalla prima gara.Per gli altri (Hamilton,Alonso) si tratta di salvare la faccia tappa per tappa.Bene:ho visto Hamilton lamentarsi via radio per la condotta del vecchio Schumy.Aveva perfettamente ragione a termini di regolamento.Mi fa piacere che ogni tanto si trovi a subire gli stessi comportamenti che lui adotta nei confronti dei suoi avversari.Si corre a Monza,non Inghilterra,madrelingua della Fia.Immagino gia' gli strepiti dei suoi tanti tifosi,anche in questo forum:bene,volevo dire nè piu' ne meno di quello che ho appena scritto.Alonso:tagliato fuori dal mondiale gia' dalla terza gara,con un auto che è seconda alla Red Bull e alla MC Laren,si trova in testa alla prima chicane,con una buona dose di fortuna.Safety car,tre curve,ed in staccata Vettel lo svernicia,finendo con un terzo posto finale.Sarei curioso di conoscere la percentuale degi appassionati ferraristi che si dividono tra quelli che gioiscono per il podio (ricordando che a mio parere me il secondo è il primo degli sconfitti) e quelli che all'attacco di Vettel doveva tirare la staccata,a costo di finire entrambi.Chiacchiere da Bar dello Sport,indubbiamente,ma che ho gia' sentito con le mie orecchie.Secondo è arrivato Button:ma tra lui ed il suo compagno di squadra (Hamilton,quarto) chi si merita (secondo me) il podio morale è quest'ultimo.
La mia è una provocazione? Puo' darsi,sono curioso di sapere la vostra opinione!! (P.S.: Io non ho offeso nessuno,fatelo presente prima di replicare.)






Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 04/02/2012

Google Adsense


Mountain View

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2011 : 17:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Per prima cosa,benvenuto nel forum!!

Allora:La partenza di Alonso non la vedo tanto forunata ma caparbia e riuscita.In F.1 se si pensa che il secondo è il primo degli sconfitti,la gara dopo correrebbe solo il vincitore precedenrte.
Nel campionato anche i piazzamenti portano a risultati a volte superiori alla competitività della vettura e del pilota.
Il duello tra Lewis e Michael mi ha veramente fatto capire quanto sia stupido il regolamento attuale.M spiego e questo ovviamente è solo il mio parere,Quando un pilota difende una posizione,finchè è davanti può,senza fare azioni pericolose ,difendersi come vuole.Sta al pilota alle spalle avere la capacità di passare.
Sul sorpasso tra Alonso e Vettel,credo che nessun tifoso abbia sperato in una manovra scorretta.Si tira la staccata se hai una vettura con prestazioni simile ma,in questo caso,dopo un tiepido tentativo di resisterenza ha fatto bene Fernando a lasciargli strada.
Credo che non si possa assolutamente togliere il merito del podio a Button.Quest'anno,più volte ha dimostrato di usare non solo il piede(Pesante)ma anche il cervello.
Non dimentichiamo che mentre Lewis è stato dietro a Schummy per troppi giri senza riuscire a passarlo,Jenson nello stesso giro ha passato sia lui che Michael.
Quindi,podio strameritato.Al limite la beffa del quarto posto Lewis la deve cercare propio nei troppi giri persi dietro a Schumacher.Ma per fortuna di noi tifosi ferraristi è andata diversamente!!
Bella emozione finale del podio monzese,unico e straordinario!!!
Ciao Gio






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/09/2011 : 17:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
perchè podio morale??Non mi sembra abbia avuto noie meccaniche o sfighe (a proposito di sf**a...massa ragazzi è iellato forte)





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2011 : 17:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Massa è proprio iellato, oggi poteva fare una buona gara ma quel picio di Webber gli è arrivato in culo... (tra l'altro stupenda la domanda di Stella Bruno: "ma non ti eri accordo di aver perso l'ala?") bravissimo Alonso alla partenza e bravo anche Shumi che dimostra che la stoffa ce l'ha ancora, peccato per la macchina che si ritrova...
Neanche io condivido il "podio morale" a Hamilton, non è stato capace di superare Shumacher nonostante avesse una macchina superiore in 3/4 del tracciato tra l'altro distruggendo le gomme (come è suo solito tra l'altro) Button il podio se l'è meritato eccome, ha saputo approfittare del momento buono per mettersi dietro Hamilton e Shumacher in un sol colpo, è questa la mentalità giusta per arrivare davanti






Modificato da - Albe89 in data 11/09/2011 17:21:18

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2011 : 18:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
7 messaggi ........





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2011 : 19:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Il sorpasso al curvone mi mancava da un bel po' di anni!!!!

L'anno scorso paragonavo Button a Hamilton e il mio giudizio era senza appello per Jenson, ma quest'anno Luis non e' stato capace di migliorarsi mentre Button ha capito i punti deboli del suo giovane compagno ... lo lascia fare e quando ha sfottuto le gomme arriva lui e lo sistema, quindi per me rimane sempre non piu' di un "buon" pilota e se Hamilton non si decide a imparare qualcosa da lui si prendera' un bel po' di altre sberle.

Schumi e' un grande, certo non basta questa gara per giustificare il suo ritorno incolore ... pero' senza di lui i primi 30 giri mi sarei addormentato.

Va bene essere italiano, va bene che parti per ultimo, va bene che il tuo compagno ti parte davanti ... ma porco giuda e' una vita che corri e fai l'errore di un principiante e butti fuori Petrov e Rosberg ... disastro Liuzzi.

Se si parla di fortuna sulla partenza di Alonso , allora bisogna parlare di sfortuna per la partenza di Vettell e Hamilton ????

Ciao Vale.







Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2011 : 20:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Bella gara e che Schumi!!! Bello davvero rivederlo così. Duro sì, ma non scorretto.
Button mi sorprende sempre più... ma questo, nel tempo, è diventato davvero un bel pilotino! E ha anche messo su un piede pesante niente male! Lewis dovrebbe imparare qualcosa da lui, anche solo nella gestione della gara intera. Strepitosa la partenza di Alonso, bravo proprio. Bravo inoltre a condurre la 150° sul podio. Massa è troppo sf**ato, poveretto...
Bruno Senna a punti dopo una partenza ad handicap duvuta al fatto che ha dovuto "dribblare" le tre vetture coinvolte nell'incidente alla prima curva. Non avrei mai pensato di dirlo, ma mi ha fatto davvero piacere, così come vedere le due Toro Rosso a punti!!!
Bella gara comunque ed il podio sospeso è meraviglioso. Oggi, con quei tre lassù, era ancora più bello. E chissenefrega dell'ordine in cui sono arrivati. Sono i tre che, quest'anno, per un modtivo o per un altro, si stanno confermando come i migliori (con le dovute proporzioni...).






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

gia81
automodellante



Inserito il - 11/09/2011 : 20:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia81 Invia a gia81 un Messaggio Privato Aggiungi gia81 alla lista amici
purtroppo ho visto solo gli highlits...spettacolari i sorpassi all'esterno di vettel sull'erba e di schumi su hamilton...liuzzi no comment





  Firma di gia81 
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: cesenatico  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/09/2011 : 21:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Ma che gara hai visto?

+1 sul commento di Giosas






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2011 : 00:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
E come ogni gara, i cronisti Rai offrono qualche perla. Oggi ha particolarmente "brillato" Capelli. Commenta con un esaltante "grande sorpasso!" il primo di Shumacher su Hamilton . Ma che ha visto?! Io ho visto l'inglese letteralmente scansarsi per lasciar passare il crucco. Ma evidentemente per Ivan non esistono i sorpassi e basta... E poi, a fine gara, "c'è da capire questo calo di prestazione della Ferrari..." ... ancora?!?! E' da parecchi GP che la Ferrari sta dimostrando di essere scarsa a fine gara, che dipenda dalle gomme morbide o dallo scarso peso. Mah, vabbe', no comment...
Per il resto: complimenti di grande signorilità ad Alonso che si è fatto da parte quando ha visto che Vettel, evidentemente superiore, stava rischiando sull'erba. Complimenti a Button. Complimenti, in senso ironico, a Webber che ha detto di non essersi accorto di aver perso l'ala. Ma guidava un camion, forse?
...
Cheppalle, 'sta Reddbbull!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/09/2011 : 00:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Però cavolo...hamilton sembrava Dio sceso in terra...invece mi sembra decisamente ridimensionato dal compagno (considerato da molti un paracarro)quest'anno





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/09/2011 : 01:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Senza ripetere sottoscrivo quello scritto da giosas


A me è sembrato che Webber l'aveva "sotto" l'ala (o parte di essa), non l'aveva persa; per questo è andato dritto: quando ha frenato l'ala, incastrata sotto alla vettura, ha agito di contrasto al trasferimento di carico e le ruote anteriori non hanno avuto carico sufficiente per la decelerazione e la direzionalità ma solo per un vistoso bloccaggio, malgrado procedesse a velocità ridotta.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 12/09/2011 : 09:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
una sola riflessione...
RIVOGLIO SCHUMY IN ROSSO!!!






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/09/2011 : 09:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
ziotony ha scritto:

una sola riflessione...
RIVOGLIO SCHUMY IN ROSSO!!!


+1






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2011 : 10:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
-1

Quando uno ha tradito, ha tradito.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 12/09/2011 : 10:20:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nostalgia canaglia.
Tradimenti o meno, gli anni passano.
Schumi ieri mi ha entusiasmato, così come due settimane fa.
Però sono due anni che in classifica deve inseguire Rosberg.
Che figura farebbe rispetto ad Alonso?

Massa è ormai affetto da sindrome di Alesi: se qualcosa deve andare storto, accade a lui.
A prescindere dal suo valore, un perdente e/o sfigàto è il peggior pilota che si possa avere in squadra.
E nella classifica costruttori, che porta tanti $oldini, lo scarso apporto del brasiliano si fa sentire.








Modificato da - n/a in data 12/09/2011 11:01:36

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2011 : 10:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Voglio chiarire a quale tradimento mi riferisco: non al fatto in se per se di essere passato alla Mercedes, ognuno ha il diritto di fare nuove esperienze, ma al fatto di essersi accordato con i tedeschi, di nascosto, mentre era ancora alle dipendenze della Ferrari. Io, leggendo qua e là su Schumacher (anche su questo forum), ho capito che è stato un grande pilota, ma come uomo non è proprio il massimo. E poi, come dice Lollex, basteranno mica due gare a farci credere che sia tornato un leone? No, preferisco tenermi Alonso, che sale al secondo posto della classifica tirando il massimo da una macchina poco più che sufficiente e quasi quasi mi commuove...





Modificato da - FastFreddy in data 12/09/2011 10:59:46

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 12/09/2011 : 11:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
io sapevo che il tedesco si è accordato con la mercedes quando la ferrari ha preferito tenere massa(amministrato dal pargolo todt) piuttosto che farlo rientrare...
per me non è un traditore

W il crucco!






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/09/2011 : 12:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Appunto!





  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2011 : 13:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Questa onestamente non me la ricordavo. Ricordo però come tutti restarono sgomenti alla notizia del suo passaggio alla Mercedes. Ad ogni modo non vedo perchè rimpiangere un 42enne quando si ha in squadra uno dei top drivers in circolazione, forse anche un gradino sopra tutti gli altri...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 12/09/2011 : 16:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
appunto... uno...
perchè non averne due?






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.