Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 308 Rally - Ferrari Racing Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari 308 Rally - Ferrari Racing Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 11/10/2011 : 09:14:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ecco la mia interpretazione della 308:

mancano ancora due cosine pero' nel complesso è pronta:
col metodo Leestat ho reso piu' veritieri i cerchi (lavaggio con colore ad olio), ho aggiunto i fari in posizione aperta (devo dare ancora qualche limatina) realizzandoli con plasticard e le lenti di un Hummer e aggiunto le frecce laterali (Tron), sostituito gli scarichi con due capicorda e realizzato i paraschizzi con il nastro isolante(che trovo perfetto per questo scopo).
per l'abitacolo ho sporcato leggermente il pavimento e colorato in argento laa valvola dell'estintore. I sedili sono stati "impeliti" con polvere di cotone e verniciato il tutto con del blu a tempera + cinture a 4 punti (Tron), decal con stemma ferrari sul volante e colorato di bianco il pomello del cambio.

Domanda: dovendo mettere un kit dischi freno fotoincisi chi mi sa dire come erano posizionate le pinze? ruote anteriori/dietro - ruote posteriori/avanti?

ciao, paolo

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015

Google Adsense

Mountain View

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 11/10/2011 : 17:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Stamattina esco di casa x andare al lavoro, vado x prendere la mia Ferrari 308...e la trovo appoggiata su 4 mattoni !!! Ridammi i cerchi BTW !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2288  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 11/10/2011 : 17:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ahahhaa..ciao Leestat,allora come ti sembra? i fari rendono?

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 11/10/2011 : 18:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
A me piace ..... anche di più alla verdone, che guarda verso l'altro
Dici????
Sarà????

I fari sono perfetti, proprio belli e proporzionati, un vero peccato che non l'hanno fatto loro
Sulle cinture c'è poco da dire, stupende.
L'unica cosa ... ma la butto li perchè non ho il modello, non ho guardato il fascicoloo o foto varie, ma credevo che gli scarichi
fossero sempre neri ..... nel caso ci farei un pensierino, anche se così (non verniciati) si capisce bene che non è plastica.

Quando mi arriverà (con le altre, sfruttando le loro proposte) ti copierò sicuramente, tranne le cinture che non le ho così belle

Modificato da - kalle in data 11/10/2011 18:32:41

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 11/10/2011 : 19:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella! complimenti, prima o poi dovrò aggiornare pure la mia. Ma se non erro al centro degli indicatori di direzioni posteriori ci dovrebbe essere la retro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2713  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 04/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 11/10/2011 : 20:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

ahahhaa..ciao Leestat,allora come ti sembra? i fari rendono?

...ottimo lavoro grande !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2288  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/10/2011 : 21:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
complimenti un gran bel lavoro. E´ curata in tutti i pafticolari.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/10/2011 : 22:26:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
veramente bella , un'ottimo lavoro...!!!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 11/10/2011 : 23:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Bellissima sembra che sia veramente nata cosi , ottimo lavoro complimenti

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 12/10/2011 : 09:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grazie a tutti, son contento che vi sia piaciuta

@KALLE: se hai ragione, gli scarichi effettivamente erano nero opaco pero' i capicorda rendono talmente bene che non ho voluto verniciarli, comunque per mantenere la fedeltà all'originale provvedero'
Le cinture le prendo da TRON (vende anche per corrispondenza e ha prezzi

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 12/10/2011 : 09:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
(ops, mi si è spento il pc)...dicevo...che ha comunque prezzi umani e con un solo set di cinture ne fai per 5/6 modelli..

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 12/10/2011 : 09:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Bella! complimenti, prima o poi dovrò aggiornare pure la mia. Ma se non erro al centro degli indicatori di direzioni posteriori ci dovrebbe essere la retro

Ta ghe rasun!!!(hai ragione)..altra modifichina da apportare...

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 12/10/2011 : 09:37:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bel lavoro. Unico appunto: i fari a scomparsa mi sembrano un po' piccoli rispetto al supporto.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 12/10/2011 : 18:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
lollex ha scritto:

Bel lavoro. Unico appunto: i fari a scomparsa mi sembrano un po' piccoli rispetto al supporto.

ciao Lollex, sono leggermente piu' piccoli effettivamente ma erano le uniche lenti tonde che avevo (ora ho un hummer cieco)..certo che se ne trovo due un pelo piu' grandi provvedo..

ciao

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 12/10/2011 : 18:47:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Compra quelle di Tron: ti verranno utili pure per altri lavori.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 12/10/2011 : 20:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Ottimo lavoro BTW, è sempre un superpiacere vedere, anzi ammirare, i tuoi lavori!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 13/10/2011 : 09:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@LOLLEX: e si, le avevo ma purtroppo le ho finite cosi' grandi, al prossimo ordine le riprendo e le sostituisco
@JACKS: grazie, come sempre gentilissimo..come hai letto sopra comunque dovro' rimetterci mano

ciao!!!!

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 13/10/2011 : 11:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
sì sì, ho letto! ciò, però, non toglie nulla alle tue capacità. E, guardando i lavori tuoi e di Bruno, c'è sempre da imparare!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 20/10/2011 : 14:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi sto elaborando (si fa per dire) le 2 308 GTB uscite in edicola!
Quella bianca è praticamente uguale, ho solo forato gli scarichi e sostituito i cerchi con quelli argento della versione "stradale" della GT Collection.
Quest'ultima invece sta subendo modifiche più profonde anche se il risultato sarà di compromesso...
A presto le foto

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 20/10/2011 : 14:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
bene Redspeed attendiamo le foto allora! ma sono piu' corrette le ruote della GT collection? altrimenti le sostituisco anche alla mia..sono incuriosito dalla tua seconda elaborazione..

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 20/10/2011 : 17:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Alla fine dalle foto viste, per la versione della Racing coll., sono corrette tutte le configurazioni: cerchi tutti argento, tutti oro oppure anche oro dietro e argento avanti!
A questo punto ho preferito invertire i cerchi perchè quella rossa ha corso solo con i cerchi oro!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.