dr_zicky
automodellandonissimo

|
Inserito il - 19/10/2011 : 01:48:44
|
Ciao a tutti, voglio presentarvi questi due modelli presi dalla collezione Hachette del centenario e rielaborati da me...
Iniziamo con l'Alfa Brera 1750 TBi:
Il modello base è Motorama, le modifiche apportate sono concentrate sugli interni, esternamente ho lasciato il colore originale ed ho solo applicato le targhe...mentre internamente...
seguendo una vecchia elaborazione di Sam (DarkPirate) ho ricreato i sedili in pelle utilizzando un vecchio portafogli, ho stampato la strumentazione di serie eliminando quella esistente, che praticamente era di pura invenzione...ho ricreato la moquette grigia sul pianale utilizzando del bicarbonato spolverato su una base di vinavil e acqua, e ho colorato alcuni particolari del cruscotto e della strumentazione di bordo.. Infine il motore, anch'esso di pura invenzione...
il modello proposto è un 1750 TBi, il motore riprodotto è un JTS ma l'ho elaborato lo stesso colorando un pò di particolari anche allontanandomi un pò da quello reale...tanto fantasia per fantasia ..
Poi... la Mito 1.4 Multiair:
Il modello di base è un Motorama, con evidenti difetti di carrozzeria, le portiere non sono allineate e le cerniere sono piegate male all'interno...purtroppo provai anche a cambiarlo ma erano tutti rovinati , ho provato anche a risistemarle ma appena le ho strette si stavano spezzando.... le modifiche sono state fatte tutte esternamente, apparte il colore, ho lasciato il bianco perchè mi piaceva così, quindi ho modificato i cerchi dipingendo di nero la cornice e l'interno, mettendo in primo piano il disegno centrale a stella, poi ho brunito i fari posteriori e le parabole dei fari anteriori, dipinto la griglia anteriore di argento e di nero le parabole dei fendinebbia anteriori, ho dipinto l'antennino di grigio, ho tolto la tampografia "Mito" sul bagagliaio e abbassato un pò l'assetto, dandole secondo me un tocco in più di sportività... Questo modello per il momento è fermo con le "quattro frecce" perchè avevo preparato le decals, tra cui targhe, biscione alfa da applicare sul cofano e quadrifogli verdi per i parafanghi, al posto di quelle orribili tampografie presenti, ma purtroppo all'ultimo momento ho finito l'inchiostro della stampante
Questi due modelli sono il frutto di alcuni esperimenti che avevo deciso di provare, ovvero fare interni in pelle, abbassare un'assetto, creare targhe e particolari col pc e creare un effetto moquette...visto il risultato a mio parere "decente" ho deciso di pubblicarli....ora...ogni consiglio per migliorare è ben accetto!! 
|
Modificato da - dr_zicky in Data 19/10/2011 01:50:58
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo

|
Inserito il - 20/10/2011 : 01:35:38
|
Grazie domicam mi fa piacere che apprezzi queste due semplicissime elaborazioni , no..le Brera non montano Bosch, diciamo che ho lavorato un pò di fantasia per renderla un pò più personalizzata 
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
 |
|